Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Shoulders Shoulders Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 21-06-2007, 11:47 PM


sicuramente la ka


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 22-06-2007, 09:12 AM


Capisco! La krea che uso è Creff della Gensan, la singola dose ha un po' di CHO a dire il vero (2.92 gr), contiene destrosio, la creatina è nella forma di creatina-citrato ed è certificata Creapure Degussa. Fondamentalmente la trovo più comoda delle polveri in barattolo, non devo prenderci assieme dxtr e nn mi lascia mai la spiacevole sensazione di avere sabbia in bocca ... La Gluta è poca in effetti, senza contare che esistono pareri discordanti sull'utilità della somministrazione contemporanea di creatina e glutammina (ma mi riferisco a pareri degli "addetti ai lavori", non conosco studi scientifici comprovati sulla cosa!)
I BCAA ho iniziato a prenderli dopo avere perso ca. 1 Kg di massa magra senza variare allenamento od alimentazione due mesi fa, il tipetto della palestra che frequento mi ha consigliato di provare 3gr pre + 2gr durante WO con funzione antianabolica (presumibilmente da lui ritenuta causa del mio passo indietro)... Diceva bubbole? Ammetto di essermi fidato in maniera piuttosto superficiale, più o meno il ragionamento è stato "Ma sì, vediamo se funziona" (E qui Alex mi ucciderà probabilmente )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 22-06-2007, 09:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
Capisco! La krea che uso è Creff della Gensan, la singola dose ha un po' di CHO a dire il vero (2.92 gr), contiene destrosio, la creatina è nella forma di creatina-citrato ed è certificata Creapure Degussa. Fondamentalmente la trovo più comoda delle polveri in barattolo, non devo prenderci assieme dxtr e nn mi lascia mai la spiacevole sensazione di avere sabbia in bocca ... La Gluta è poca in effetti, senza contare che esistono pareri discordanti sull'utilità della somministrazione contemporanea di creatina e glutammina (ma mi riferisco a pareri degli "addetti ai lavori", non conosco studi scientifici comprovati sulla cosa!)
I BCAA ho iniziato a prenderli dopo avere perso ca. 1 Kg di massa magra senza variare allenamento od alimentazione due mesi fa, il tipetto della palestra che frequento mi ha consigliato di provare 3gr pre + 2gr durante WO con funzione antianabolica (presumibilmente da lui ritenuta causa del mio passo indietro)... Diceva bubbole? Ammetto di essermi fidato in maniera piuttosto superficiale, più o meno il ragionamento è stato "Ma sì, vediamo se funziona" (E qui Alex mi ucciderà probabilmente )

i BCAA presi prima e durante W.O. vanno benissimo poicheè il tuo fisico li utilizza a scopo energetico senza intaccare a tale scopo la massa muscolare ... il consiglio mi pare ok...

... cmq dipende da come ti alleni poichè se fai molta attività aerobica x bruciare grassi, intaccare la massa magra sarà inevitabile...

Ultima Modifica di Alex 69 : 22-06-2007 09:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 22-06-2007, 09:30 AM


Grazie della consulenza, sinceramente trovo molto più documentati e preparati voi di FU che il presunto trainer della mia palestra Cmq faccio cardio solamente una volta a settimana in questa stagione, corsa e basta per l'esattezza. Peso 65Kg per 1.71cm, ho 25 anni. Fondamentalmente sono magro, anzi, più odiosamente continuo a vedermi abbastanza esile. Del grasso localizzato sui fianchi ed addome, diciamo ispessito rispetto a cinque anni fa quando praticavo arti marziali. In un anno di inattività e dieta orrida e sregolata (pizza, pasta, alcolici) ero arrivato a pesare 70Kg, tutti visibilissimi. Ora direi che mi sono ripreso però... Solo che non riesco ad accumulare massa, tonifico ma nn cresco. Da Feb il bic. è passato da 36cm a 37cm

edit: nn voglio andare OT cmq, se avrete la pazienza di consigliarmi proverò a postare allenamento e dieta così magari mi illuminate!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 22-06-2007, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
Grazie della consulenza, sinceramente trovo molto più documentati e preparati voi di FU che il presunto trainer della mia palestra Cmq faccio cardio solamente una volta a settimana in questa stagione, corsa e basta per l'esattezza. Peso 65Kg per 1.71cm, ho 25 anni. Fondamentalmente sono magro, anzi, più odiosamente continuo a vedermi abbastanza esile. Del grasso localizzato sui fianchi ed addome, diciamo ispessito rispetto a cinque anni fa quando praticavo arti marziali. In un anno di inattività e dieta orrida e sregolata (pizza, pasta, alcolici) ero arrivato a pesare 70Kg, tutti visibilissimi. Ora direi che mi sono ripreso però... Solo che non riesco ad accumulare massa, tonifico ma nn cresco. Da Feb il bic. è passato da 36cm a 37cm

edit: nn voglio andare OT cmq, se avrete la pazienza di consigliarmi proverò a postare allenamento e dieta così magari mi illuminate!

posta il tuo allenamento e la tua dieta attuale ... ci son molte persone preparate che potranno darti qlk indicazione ...

In linea di max la costanza in palestra con i pesi abbinata a un buon regime alimentare è sempre un arma vincente ...

Magari ci metterai + di altri ad avere i risultati ma se fai le cose x bene arrivano di sicuro

Cmq i soliti 3 consigli rimangono validi:
alimentazione
allenamento
riposo

Dosati nel modo giusto danno sempre buoni risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-06-2007, 12:09 AM


io ti consiglierei di pensare a togliere quel grasso localizzato magari per questa estate se ci riesci con una buona alimentazione e di aumentare la corsa ... tanto bastano 30 min dopo l'allenamento
non credo che riuscirai a mettere molti muscoli ormai .. dovresti seguire un alimentazione per la massa ... ma se vuoi perdere quel grasso localizzato ...
non so che arti marziali praticavi ma non credo che ti abbiano messo una buona massa .. poi cmq pesi poco .. il margine di miglioramento se ti impegni ci sara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Arrow 23-06-2007, 11:34 AM


Immagino ti riferisca al fatto che non è proprio il max pensare di fare massa in questa stagione... Prima praticavo ThaiBoxe, effettivamente ero più tonico e magro ma niente affatto grosso, oltretutto avevo limiti ben definiti per via della categoria di peso!

Ora cmq sto postando in Allenamento, Nutrizione ed Integrazione il mio piano di allenamento, rispettiva dieta ed integratori utilizzati, così se avrete la bontà di darci un'occhiata magari potreste indirizzarmi sulla retta via!

Quando possibile troverò il modo di mettere anche qualche pic. giusto per rendere la consulenza più facile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 12:57 AM


se facevi tahi sai come allenarti in un certo modo ... non so che risultati hai avuto a livello fisico ... a me l'addome l'ha fatto uscire quando praticavo sanda quindi continuo su quella linea .. se fai solo palestra metti in preventivo che diventerai piu lento meno flessibile la tua struttura si modifichera ...
trovati un buon istruttore in palestra o fatti fare una buona scheda qui .. anche se poi alla fine sarebbe meglio un buon istruttore che ti possa seguire e farti le schede partendo da quelle di prima cosi da capire i tuoi obiettivi e cercare di migliorarti
se no comprati un buon libro .. poliquin tozzi ecc (a me piacciono come metodologie di allenamento ... lo scorso anno ho fato il biio con grandi risultati)

Ultima Modifica di greatescape : 24-06-2007 01:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 24-06-2007, 01:28 AM


Beh, diciamo che ai fini degli incontri e considerato il mio peso in gara (62Kg) i miei allenamenti erano finalizzati a potenziare le caratteristiche di velocità di un peso leggero. Certo ero molto più asciutto e scattante di adesso, con molti esercizi di resistenza e stretching i muscoli erano più lunghi... Il problema è che dopo avere smesso per un bel po' causa costola incrinata ho preso Kg fino a 70, tutta carne inutile per intendersi ed ora avevo la velleitaria speranza di rimettermi in forma (più o meno ci sono visti i 65Kg, fuori gara era il mio peso forma) e dedicarmi anima e corpo al BB. Non voglio e non pretendo di assurgere a livelli agonostici sia ben chiaro, semplicemente ho deciso che voglio crescere. Per gli addominali mi rendo conto che dovrei tornare a "quelli thai", solo che richiederebbero min. tre sedute a settimana e min. 30' l'una Olio di gomito?

edit: Quanto all'istruttore sono d'accordissimo Great, il problema è che per frequentare con costanza e praticità la palestra ne ho trovata una relativamente vicina. Per contro è assolutamente sguarnita di personale qualificato, potrei uccidermi le vertebre davanti ai loro occhi e la concezione di "programma" che hanno è click ecco il tuo programma (totalmente ignari dei miei più basilari dati fisici e del precedente schema d'allenamento). Perciò sto rompendo le @*§## a tutti qui su FU!

Ultima Modifica di _JaBaWaCk_ : 24-06-2007 01:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 01:41 AM


sono sicuro che ti sapranno fare sia una buona scheda che una buona alimentazione ... tu posta sempre quella vecchia cosi almeno sapranno come suggerirti al meglio
c'e' molta gente preparata e disponibile qui ... poi ci sono anche dei pl loro sicuramente ti sapranno fare schede piu mirate per la forza

io l'addome lo alleno 2 volte al gg se posso la prima seduta a pranzo ci metto 15 min in pale sto su i 30 ... tutto senza concedere troppo riposo solo il tempo di cambiare esercizio .. quindi da i pochi sec a max 1 min ... sono per l'idea che va stressato al max fino al cedimento di ogni punto
l'addome e' uno come dicono molti e basta fare un esercizio per allenarlo tutto .. io non sono d'accordo e faccio piu esercizi

Ultima Modifica di greatescape : 24-06-2007 01:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Thumbs up 24-06-2007, 02:09 AM


Direi che il tuo addome è il discepolo più promettente della tua teoria
Non voglio finire OT qui che poi me la fa il Guru la scheda d'allenamento , però se avrai voglia e tempo di dare un'occhio al mio postato nella sezione "Allenamento" magari mi consigli tu sugli addominali!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 24-06-2007, 04:38 AM


Son d'accordo anche io che l'addome va allenato con più esercizi , e soprattutto anche gli addominali laterali che spesso vengon omessi in secondo piano o addirittura dimenticati..l'addome bisogna ellenralo tuttoe senza fare chissà quante ripetizioni..ne bastano in numero moderato ma bisogna lavorare in modo che rimanga sempre in tensione ,poi vabbeh io nn sn affatto un esperto..cmq se ti può aiutare vedi qst
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 06:11 AM


postero l'allenamento che faccio io ... poi chi volesse lo fa ... non so se qualcuno sia sbagliato .. cmq io metto gli esercizi che faccio poi fate voi

anche io alleno i laterali ma sono da molti sconsigliati perche ti allargano la vita ...

cmq l'allenamento che fanno fare in palestra e' molto diverso a quello di quando facevo arti marziali ... io faccio molte ripetizioni ... cmq poi dopo lo postero
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0