Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-04-2013, 06:02 PM

Aiuto per integrazione nuoto di fondo


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Evil,verrai perseguitato a vita xD ...googla "carnitina octn2"...e carnitina non funziona su yt..

tempo fa,si pensava che fungesse da betaossidante trasportando gli acidi grassi nella deplezione....al massimo in dimagrimento può dar un bel focus mentale e facilitare la veicolazione dei nutrienti;si potrebbe parlare della carnitina come un antiossidante ne più ne meno;
ottima pre(per il focus),e post in associazione ad altro per veicolare al meglio e eliminare alla svelta acidità e materiale di scarto
"Il ruolo biologico della carnitina è quello di carrier (trasportatore) degli acidi grassi a lunga catena; questi ultimi vengono trasportati dal citoplasma cellulare all’interno dei mitocondri dove vengono beta ossidati producendo energia (vengono utilizzati per la produzione di ATP).".....

il mitocondro deve andare sul ciclo di krebs e dev'esser "zittito" l'uptake di glucosio...principalmente bruciamo glucosio....

dagli studi: la sua somministrazione aumenta i livelli plasmatici,ma nessuno è il cambiamento di concentrazione a livello muscolare..
dai trial dei campioni bioptici degli ultimi studi risulta che la proteina citosolica legante gli acidi grassi(oddio mi preoccupa il fatto che riesca finalmente a ricordarmi i nomi xD) e l'enzima beta-idro e qualcos'altro(ho parlato troppo presto xD) non vi è modo di aumentarne la concentrazione con l'ausilio della carnitina...

in poche parole,e anche perchè non mi va di scrivere troppo,rileggi quello che avevo scritto nel post precedente che ti ho riuppato

ah dimenticavo di dire che può entrare meglio con il glucosio,e quindi influenzare poi il metabolismo cellulare e promuoverne l'atp al meglio...ma ricordiamoci che glucosio=insulina...quindi la betaossidazione la devi incrementare diversamente



Ultima Modifica di newfit : 04-04-2013 06:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 04-04-2013, 05:02 PM


Quote:
Il ruolo biologico della carnitina è quello di carrier (trasportatore) degli acidi grassi a lunga catena; questi ultimi vengono trasportati dal citoplasma cellulare all’interno dei mitocondri dove vengono beta ossidati producendo energia (vengono utilizzati per la produzione di ATP). Questo meccanismo è noto come carnitina acil-CoA transferasi.
Nel nostro organismo la carnitina viene sintetizzata nel fegato nel fegato e nei reni a partire da due aminoacidi (lisina e metionina) in presenza di vitamina B6, vitamina C e ferro. Essa promuove la normale crescita e lo sviluppo.
All’interno del corpo umano la carnitina è concentrata in particolar modo nei muscoli, cuore compreso; è anche presente, seppure in quantità decisamente minori, nel fegato, nei reni e nei testicoli. La carnitina viene anche assunta tramite integrazione o con la dieta (è soprattutto presente nelle carni e nei prodotti caseari). Esiste sotto diverse forme; quella biologicamente attiva è la L-carnitina. È sotto questa forma che viene commercializzata come integratore alimentare.
La carnitina migliora le prestazioni?
Dal momento che la carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all'interno dei mitocondri e poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia, si è ipotizzato che l'assunzione di carnitina potesse migliorare le prestazioni. In realtà sembra che tutti gli studi effettuati siano concordi nel mostrare che:
non c'è nessun miglioramento nelle prestazioni con la somministrazione di 2 g di carnitina al giorno;
anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in situazione di carenza di glicogeno l'assunzione di carnitina non modifica la miscela energetica utilizzata dalle cellule.
Perche si consiglia praticamente dappertutto come una pecie di brucia grassi, un integratore utile in fase di definizione ?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 04-04-2013, 06:04 PM


credo di aver capito sintetizzando nel plasmo i livelli sono pià alti ma ai fini pratici all' interno della cellula la concentrazione è la stessa...
mi chiedo perchè la si consiglia allora come une un brucia grassi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-04-2013, 06:09 PM


anche sui farmaci ci son scritte boiate assurde...come sui gainer (incrementano la massa)...e tutte le altre ...
gli studi portavano qualche riscontro con associazioni diverse alla sola carnitina,e per via ev...non ho mai visto nessun medico supplementare carnitina per ev,a meno che non parliamo di "pratiche pre operatorie" da endocrinologo...ma detto cio,la beta ossidazione non la stimoli con la carnitina;ripeto,può esser utile in ipocalorica se ben concepita e per altro

Ultima Modifica di newfit : 04-04-2013 06:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 04-04-2013, 08:34 PM


Allora non mi sento più così sfigato visto che da quando la prendo non ho notato una mazza di niente...

quando prendevo la versione liquida della sigma tau avevo riscontrato ottimi effetti durante l' allenamento ma forse è da ricollegarsi al maggior focus che dicevi prima, un altro integratore da depennare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 05-04-2013, 06:02 PM


dopo 5 giorni consecutivi di allenamento e svariati Km, mi trovo con evidenti dolori muscolari braccia-schiena e soprattutto spalle, per non dire del muscolo che si trova dietro le ascelle (quello maggiormente sollecitato a nuoto) ed una leggera contrattura al muscolo che congiunge il bicipite con la spalla (anche quello un classico) purtroppo non so i nomi pardon, a dire il vero non è proprio una leggera contrattura perchè abbastanza dolorosa, di farmi un massaggio da 80€ non ho affatto voglia quindi vedrò se avrò recuperato in questo weekend, con 2kg in meno di peso...magari saranno liquidi.

Vado sui 50-60gr di aminoacidi fra BCAA ed EAA al giorno e credo che mi abbiano molto aiutato a tenere botta, non ho più il classico senso di stanchezza post allenamento anzi sono fresco come un grillo. il focus è sempre ottimo penso anche per aver iniziato a prendere la caffeina anidra, ho smesso di fare pipi arancione (b12 in eccesso) da qualche giorno. spero che il corpo si adatti presto così posso diminuire tutta questa roba se non altro per il costo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-04-2013, 03:00 PM


stesse mie conclusioni ...comunque,giusto per mia curiosità,a quanto ammonta la quota proteica della tua dieta?..
e che tu sappia,o chiunque altro....qualche altro brand a prezzi contenuti per bcaa e essenziali?

altro punto...domanda per chi ne sa qualcosa...cercavo i certificati di materia prima ecc delle idrolizzate bp...sono optipep?..non riesco a trovarlo

una piccola perplessità in quanto mi è capitata una cosa strana ...con alcune marche di bcaa ho avuto quel torpore e senso di calore strano oltre al focus,e mi creavano gonfiore vero e prorio a livello facciale ..questi che utilizzo ora no...vi è mai capitato?

Ultima Modifica di newfit : 06-04-2013 03:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-04-2013, 03:15 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-04-2013, 03:15 PM


Citrullina e beta alanina le prendi?
Io farei solo bcaa e non anche eaa
Dopo un prodotto tipo torrent
Creatina tutti i giorni fine allenamento stretching e sauna
L alimentazione come è?
Potresti provare il bicarbonato di sodio tra i ciclisti so che è un must quindi anche te che fai uno sport di endurance
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-04-2013, 03:27 PM


no,niente citrullina e betalanina...stoppato la caffeina da un pezzo..nemmeno la creatina prendo....ho ripreso solo con il multi...
l'alimentazione è ancora normocalorica e pulita;ho aumentato 40min d'aerobica...
erano proprio quei bcaa...ho provato a prender solo quelli e me lo facevano.."il senso di calore" ci può stare se squatti...ma non se prendi solo bcaa e ti gonfia il viso..mai capitata un'altra cosa simile

non sono RI se la faccina voleva presupporre qualcosa libo ....che diamine può essere?...metalli pesanti nei bcaa o cosa?

Ultima Modifica di newfit : 06-04-2013 03:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-04-2013, 05:34 PM


io dicevo a evil popy
strana questa cosa dei bcaa che c'erano tracce di beta alanina dentro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-04-2013, 08:09 PM


no :\ ... non capisco a cosa sia dovuta...mi aveva incuriosito Guru,quando poi scrisse della soggettività su alcuni integratori...
trattasi degli isatori tralaltro :\
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-04-2013, 07:46 PM


Beta alanina 3gr ciascun assunzione per circa 6gr OFF e 12gr ON ma ormai sento pochi formicolii rispetto a prima faccio giusto per finorla di qui ad un paio di mesi

Il bicarbonato mi spaventa mentre la crea non riesco ad assumerla mi blocca il normale ciclo della minzione sento di dover andare in bagno ma poi poca roba poi mi da qualche problema di intestino se salgo a più di 2gr giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-04-2013, 09:36 PM


12 grammi di betalanina o.O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-04-2013, 11:46 PM


Mi sembra troppo in effetti e molto costosa la tua integrazione
La beta alanina funziona per saturazione

P.s. Guru hai un Pm.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0