FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Aiuto per integrazione nuoto di fondo (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/23768-aiuto-per-integrazione-nuoto-di-fondo.html)

Evil Popy 27-03-2013 05:00 PM

Aiuto per integrazione nuoto di fondo
 
A breve inizierò ad allenarmi per una piccola manifestazione estiva patrocinata da una associazione di sub per disabili e dall' avis, è una specie di fondo quindi saremo sui 6-9km e volevo vedere se riesco almeno in vasca a coprire queste distanze così da capire se sono in grado di partecipare senza lasciarci le penne. A breve il mio ex allenatore dovrebbe portarmi una specie di guida all' alimentazione/integrazione che è più un prontuario sull' attrezzatura e su i modi di rifornirsi in mare, essendo lui veramente all' oscuro di cosa bisogna fare per nuotare su queste lunghe distanze, a mio modo di vedere era scarso anche in preparazione su distanze corte...chiedo lumi.

Mi è stato consigliato di fare così per i primi due mesi:

-6km Lunedi,Mercoledi,Venerdi (settimana 1,3,5,7,9)
-9Km Martedi e Giovedi (settimana 2,4,6,8,10)

Ora mi chiedo posso mantenere intatto il mio modo di mangiare (adesso copro circa 12km settimali, andrei dai 12 ai 18 in sessioni più lunghe) ?

Inoltre quello che ho è sufficente e posso usarlo?

BCAA
EAA
WHEY
TAURINA
ALC
B-ALANINA
GLUTAMINA
CREAPURE

omega3
vitC
vit E-complex
vit B-super complex
zinco
caffeina anidra
vitd3
msm
polase

Non volendo comprare altro, sopratutto carboidrati (ne mangio troppi) è sufficente? che rischi corro a nuotare ininterrotamente per 9km (cali glicemici,crampi etc etc)?


ps: c è nessuno sul forum che pratica questo tipo di sport?

greatescape 27-03-2013 05:42 PM

aggiungi bicarbonato di sodio e glicerolo

Fusion© 28-03-2013 12:52 AM

Io sono assistente bagnanti ("bagnino"). Spiegami una cosa: stile? Libero? Fate dei pezzi completamente immersi? (apnea)
L'unico consiglio che ora mi sento di darti è di iniziare già da adesso ad allenarti molto, soprattutto con la respirazione, perchè in acqua sono cazzi amari. Non pensare di arrivare lì dopo esserti allenato solo per un paio di volte, perchè potrebbe ancora finire male.
6-9 Km sono davvero tanti, specie per una persona che non pratica agonismo. Sicuramente una buona tecnica è quella di non partire subito "a razzo" perchè poi dopo qualche vasca finiresti per essere stanco e senza fiato, e potresti ancora sentirti male.
Per l'integrazione avrei già qualcosa in mente...:rolleyes:

Evil Popy 31-03-2013 07:40 PM

ho anche io il brevetto da bagnino ed ho fatto nuoto agonistico fino ai 17 anni, mi sono allenato pochi giorni fa con i ragazzi di categoria 17-18 anni che partecipano alle nazioniali (3h di fila) con non pochi problemi riguardo il ritmo...

per il momemento vorrei replicare le distanze in vasca, quindi 6km a sessione, dovrebbero essere 2:30 ore, sto smettendo di fumare e per il discorso apnea farei degli allenamenti ad hoc più avanti.

Il glicerolo è sconsigliato dall' "organizzazione" ed il bicarbonato il dottore per una serie di problemi che non mi ricordo molto adesso.

Per il momento seguo questa integrazione su una sessione di 2h e 240vasche:

pre ( 30 minuti prima):
15BCAA
1gr ALC
3gr b-alanina
500mg vitC
400mg caffeina anidra

post:
30EAA
1gr ALC
3gr b-alanina
500mg vitC

Dopo pranzo e dopo cena:

10EAA
1gr ALC
500mg vitC
1gr omega3 altamente titolati
2gr MSM (per dolori alle articolazioni)

A vederla così mi sembra abbastanza carica ma non ho voglia di frazionare tutto ulteriormente, non voglio fare during perchè voglio abituarmi a fare 2h senza stacchi.

la sera prendo B-super complex e 400ui vitE

newfit 31-03-2013 07:49 PM

guarda,per i "rischi"...più che altro ci sarà un adattamento...puoi anche stimolare meglio il T con la dieta,andando su un vero e proprio digiuno pre allenamento;il che adatterà meglio il corpo a utilizzare altre fonti sul ciclo di krebs....

la tua integrazione mi pare sensatissima,ed al massimo darei un impatto d3 nel primo pomeriggio...per il resto vuoi migliorare la performance ora e i doms a quanto ho capito?

accusi crampi notturni dopo le prime ore di sonno?...hai un calo di libido ultimamente?...non pratico questo sport nello specifico,ma possiamo cercare di migliorare il tutto comunque..
hai mai provato a inserire dell'ala in forma sodica nel pasto carboidrato precedente l'allenamento?
a introito di uova nella dieta come sei messo?

Evil Popy 31-03-2013 08:22 PM

I doms non sono molto fastidiosi nel nuoto, diciamo che abbassando l' apporto di aminoacidi (EAA) li ho sentiti un po più e più a lungo, quindi sono risalito ai 15BCAA pre e 20EAA post + 10EAA pranzo e 10EAA cena, non escludo di fare anche 30EAA post, in effetti il tuo consiglio di abbinarli è stato molto positivo per uscire da uno stato di perenne affaticamento.

Se ci pensi fanno 15BCAA + 50EAA giorni on e 20EAA giorni off il che non è poco. ho un po paura ad usare così tanti aminoacidi.


Il digiuno pre allenamento lo provo ogni tanto ma ovviamente perdo qualcosa in termini di potenza. la mia idea era per l' appunto di provare ogni tanto ad allenarmi senza fare colazione per vedere la risposta in modo da smobilizzare un po in grassi grazie pure all' ALC.

nessun tipo di crampo, le analisi danno valori ottimi degli oligolementi, forse il ferro non eccezionale, il T ce l ho sempre avuto alto vado sui 20-24 su un range da 4-30 in inverno, in estate sforo la scala. libido ottima.

la d3 la integro 1 volta per settimana a 30.000UI. uova da sepre in abbondanza 6-8 per settimana.

Volevo prima finire con questi integratori, prima di prenderne di altri. l' idea sarebbe di andare progressivamente a finire le scorte ed usare sempre meno roba.

newfit 31-03-2013 08:31 PM

sono daccordissimo con la tua idea...mi trovi concorde in pieno..il problema degli amino sono i costi a fine mese,solo quello;per il resto non ce nessun allarme...ogni tanto però stacca la caffeina,potrebbe darti problemi alla lunga...

se fai un allenamento precolazione il discorso cambierebbe leggermente,a seconda di quanto protratto sarebbe l'allenamento...e comunque nel tuo caso inserirei il mix caffeina+tirosina+alc+bcaa+eaa se fai nuoto per più di un'ora proveniente dal digiuno notturno..
prendi gia msm,e come forma attiva;quindi inutile un ulteriore di altro su tale piano...
si potrebbe provare un ulteriore con coQ10,narala,enzimi digestivi,e eleuterococco..ma onestamente mi pare una cosa più "da preparazione"...

Evil Popy 31-03-2013 08:39 PM

Il problema è che non riesco a sfondare nel super allenamento a protrarlo a lungo con le stesse prestazioni, inizio bene poi dopo 30 minuti ho il mio picco che piano piano scende e rimane buono fino 1:30h, dopo di che ho un crollo più marcato. se mi fermo recupero subito forza che però si esaurisce nel giro di un altro quarto d' ora. quindi 1:30 alla grande, pausa di 2 minuti, 15 minuti decenti, altri 15 minuti di sofferenza.

si potrebbe pensare ad inserire qualcosa nel mezzo, quindi during? per poi andare a togliere dopo? altri BCAA? no carbo però.

a 15 anni facevo sessioni di 3h a botta adesso non arrivo a 2h con tutta questa roba ed ho "solo" 29 anni

newfit 31-03-2013 08:47 PM

o fai un during,oppure si potrebbe eludere magari diversamente...
during andrei con bcaa e al massimo del potassio+magnesio in borraccia in abbinamento;
altrimenti provare nel pasto pre,comprensivo degli integratori a immettere i famigerati grassi a mct;
oppure ancora,ma tienila come fonte aggiuntiva culturale,le pratiche elettrolitiche utilizzate soprattutto dai ciclisti....ergo andrei per le prime due,magari anche abbinate

Evil Popy 31-03-2013 09:01 PM

ne prendo già 15 pre di bcaa, o spazzo 10pre 5 during...

newfit 31-03-2013 09:18 PM

leva gli essenziali i giorni off...la dieta è sui 1,3/1,5g di proteine su kg?...se si non ti servono i giorni off..
mettine altri 5bcaa intra portandoli a 20g...il pasto pre,in genere è il pranzo?...se si,come ti dicevo,nel mix prework inserisci un cucchiaino anche di semplice burro

Evil Popy 31-03-2013 09:38 PM

sono intollerante al lattosio, il pasto pre è la colazione...

tolgo i giorni off, le proteine sono ok.
20gr BCAA pre e 20grEAA post..allora.

newfit 31-03-2013 10:08 PM

coconuit oil,or control the ig of the meal prework with other fats..

i bcaa meglio dividerli anche nell'intra...fa così

10 bcaa+10Eaa prework
5bcaa intra
10bcaa+10/15Eaa post

cicciodila 31-03-2013 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 407912)
pre ( 30 minuti prima):
15BCAA
1gr ALC
3gr b-alanina
500mg vitC
400mg caffeina anidra

post:
30EAA
1gr ALC
3gr b-alanina
500mg vitC

Dopo pranzo e dopo cena:

10EAA
1gr ALC
500mg vitC
1gr omega3 altamente titolati
2gr MSM (per dolori alle articolazioni)

A vederla così mi sembra abbastanza carica ma non ho voglia di frazionare tutto ulteriormente, non voglio fare during perchè voglio abituarmi a fare 2h senza stacchi.

la sera prendo B-super complex e 400ui vitE

Dal basso della mia esperienza sportiva mi chiedo, ma è necessario per un amatore tutta questa roba? Cioè lei ha 62 anni dall'avatar, non so, ho paura di essere frainteso con queste mie parole, ma non credo veda la speranza di vincere qualche competizione che necessiti tanta supplementazione. Sopratutto un integratore mi colpisce, MSM (per dolori alle articolazioni), se le fanno male, forse va rivisto l'allenamento, è come farsi la cocaina per tirare di più, si sono andato più veloce oggi, ma mi sono allenato? il mio corpo migliorerà o sto solo ignorando dei segnali che mi manda?

Spero che le mie conclusioni ed osservazioni siano sbagliate ed affrettate, ho elaborato un pensiero da sport=salute, se lei fosse stato un professionista agli esordi non sarei mai intervenuto e non avrei che fatto tesoro di questo 3d per una eventuale situazione simile in cui mi sarei potuto trovare.

Magma82 01-04-2013 12:19 PM

secondo me Evil, proverei con i carbo pre...forse una maltodestrine a bassa de ( 10 circa ) accompagnata dai bcaa e beta alanina sarebbe perfetta :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013