Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 24-08-2012, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Si però stai tranquillo che se assumi assieme piridossina e tyr non è che ti trovi già del plp pronto in tempi utili come cofattore per la dopa.
E poi teniamo conto che è difficile avere carenze di cofattori in persone "normali" ne bastano quantitativi bassissimi.
Basta non aver carenze secondo me.
Cmq era solo per capire, io integrerei cmq con vit B e C prewo!
libo sei sicuramente molto più ferrato di me in biochimica, quindi se trovi altro illuminami


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 05:54 PM


Per chiarire il mio pensiero:
In linea di massima trovo salubre (e tutto ciò che è salubre alla lunga incide positivamente anche sulla prestazione) prendere antiossidanti pre e anche post wo se l'allenamento è intenso/prolungato.
Cmq da quel che so e ho riletto sulla sintesi delle catecolamine, non vi è un'incidenza diretta fra l'assunzione di queste vitamine e la maggior conversione in dopamina. è logico che di fronte a una carenza grave quel percorso metabolico diminuirà la sua velocità, ma si parla di situazioni di denutrizione che non penso ci riguardino direttamente.

Tornando al discorso iniziale io prewo prenderei fondamentalmente quello che ha detto Guru:
-ALC;
-Tau;
-EGCG o meglio per mia esperienza personale (parlo unicamente di lucidità mentale) chocamina che nonostante sia anch'essa una fonte di caffeina lo è molto moderatamente(un misero 8%) ma contiene polifenoli(6%) e teobromina (15%) secondo me quest ultima è efficacie, svegliando ma non dando gli effetti indesiderati da alti dosaggi di caffeina;

Poi per il mantenimento del focus berrei durante l'allenamento una soluzione di BCAA e taurina (volendo anche la gluta ha un suo perchè nel miscuglio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-08-2012, 06:35 PM


Il ginkgo non fa assolutamente nulla in termini di concentrazione.

E' stato venduto per anni con questa finalità, ma in realtà hanno poi scoperto che è ottimo solo per i problemi d'equilibrio
Quindi potrebbe essere utile nel caso di un gesto atletico particolarmente complesso.

L'acetilcolina è un enzima, non si assume come integratore, ma può essere sintetizzato a partire dalla fosfatidilcolina ed un gruppo acetile (come quello nell'alc), ma avrei consigliato questi abbinamenti nel caso mi avesse chiesto qualcosa per aumentare la forza massimale, mentre se ha solo bisogno di concentrazione, basta agire più in alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-08-2012, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
Guru il the verde agisce sulle surrenali come il caffè o meno?

grazie
Dipende, se prendi quello ad alta titolazione di EGCG, il contenuto di caffeina sarà anche irrilevante.
Se usi un estratto non titolato, l'apporto di caffeina potrà essere abbastanza elevato e quindi sovrapponibile al caffè o altre fonti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il ginkgo non fa assolutamente nulla in termini di concentrazione.

E' stato venduto per anni con questa finalità, ma in realtà hanno poi scoperto che è ottimo solo per i problemi d'equilibrio
Quindi potrebbe essere utile nel caso di un gesto atletico particolarmente complesso.

L'acetilcolina è un enzima, non si assume come integratore, ma può essere sintetizzato a partire dalla fosfatidilcolina ed un gruppo acetile (come quello nell'alc), ma avrei consigliato questi abbinamenti nel caso mi avesse chiesto qualcosa per aumentare la forza massimale, mentre se ha solo bisogno di concentrazione, basta agire più in alto.
La ginko non avrebbe effetti sulla circolazione capillare quindi? Penso di avertelo già chiesto fra l'altro, ma con l'età inizio a perder colpi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 24-08-2012, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Per chiarire il mio pensiero:
In linea di massima trovo salubre (e tutto ciò che è salubre alla lunga incide positivamente anche sulla prestazione) prendere antiossidanti pre e anche post wo se l'allenamento è intenso/prolungato.
Cmq da quel che so e ho riletto sulla sintesi delle catecolamine, non vi è un'incidenza diretta fra l'assunzione di queste vitamine e la maggior conversione in dopamina. è logico che di fronte a una carenza grave quel percorso metabolico diminuirà la sua velocità, ma si parla di situazioni di denutrizione che non penso ci riguardino direttamente.

Tornando al discorso iniziale io prewo prenderei fondamentalmente quello che ha detto Guru:
-ALC;
-Tau;
-EGCG o meglio per mia esperienza personale (parlo unicamente di lucidità mentale) chocamina che nonostante sia anch'essa una fonte di caffeina lo è molto moderatamente(un misero 8%) ma contiene polifenoli(6%) e teobromina (15%) secondo me quest ultima è efficacie, svegliando ma non dando gli effetti indesiderati da alti dosaggi di caffeina;

Poi per il mantenimento del focus berrei durante l'allenamento una soluzione di BCAA e taurina (volendo anche la gluta ha un suo perchè nel miscuglio).
libo e guru scusate se esco fuori argomento un attimo ma la Taurina precisamente mi potete spiegare cosa fà a livello mentale? grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 24-08-2012, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Dipende, se prendi quello ad alta titolazione di EGCG, il contenuto di caffeina sarà anche irrilevante.
Se usi un estratto non titolato, l'apporto di caffeina potrà essere abbastanza elevato e quindi sovrapponibile al caffè o altre fonti.
ottimo! il the in questione è quello della NOW....

cosa ne pensi? è valido?

gazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 24-08-2012, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Dipende, se prendi quello ad alta titolazione di EGCG, il contenuto di caffeina sarà anche irrilevante.
Se usi un estratto non titolato, l'apporto di caffeina potrà essere abbastanza elevato e quindi sovrapponibile al caffè o altre fonti.
col basso contenuto di caffeina le surrenali sono salve?
anche se cmq il the è uno stimolante?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-08-2012, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
ottimo! il the in questione è quello della NOW....

cosa ne pensi? è valido?

gazie
Contiene 16mg di caffeina a capsula, è questa che sovraccarica le surreni, non gli altri componenti del the verde, anche se a 16mg non farà danni se consideri che un caffè ne contiene circa 100.

Non è il migliore in contenuto di EGCG, ma nemmeno il peggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 24-08-2012, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Contiene 16mg di caffeina a capsula, è questa che sovraccarica le surreni, non gli altri componenti del the verde, anche se a 16mg non farà danni se consideri che un caffè ne contiene circa 100.

Non è il migliore in contenuto di EGCG, ma nemmeno il peggiore.
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 25-08-2012, 12:34 AM


Anche io sono interessato ad una integrazione per i medesimi scopi;
a tal proposito avevo anche aperto un thread tempo fa.

A proposito della tirosina,
il cui meccanismo di azione mi era prima ignoto,
ho letto sul sito e in rete del suo ruolo di precursore degli ormoni tiroidei.

Dato che non vorrei interferire in maniera importante sul delicato meccanismo di ormoni e neurotrasmettitori,
vorrei sapere come e in che misura una integrazione di tirosina può essere considerata senza effetti collaterali a breve, ma soprattutto a lungo termine.

Ciclicizzando?
Oppure è possibile assumerla anche per lunghi periodi?

Il rischio di inibizione o modifica della produzione di determinati ormoni e neurotrasmettitori è possibile, oppure no?

Grazie in anticipo per qualsiasi delucidazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-08-2012, 02:00 PM


Mi inserisco nella discussione.

La PS su MP costa 35 euro 100 g guru ne consiglia 400 mg. al giorno... come si fa a livello di buget ??? in 2 assunzioni fai fuori 35 euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-08-2012, 02:24 PM


400 mg sono 0,4 gr

Quindi 100 gr bastano per 250 "dosi" tonde
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 25-08-2012, 02:35 PM


sbagliate entrambi i calcoli...

100gr di PS titolata al 20% apportano 20gr di fosfatidilserina pura.
Assumendone 400mg al giorno, dura 20/0.4=50 giorni.

Io consiglio quella della Primordial Nutrition, è certificata e dura 60 giorni al dosaggio di 400mg/day.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-08-2012, 02:36 PM


Il mio era un discorso matematico, una semplice equivalenza, della titolazione non me ne sono preoccupato visto che non sapevo nemmeno cosa fossela PS
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0