FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   EAA in sostituzione BCAA (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21542-eaa-sostituzione-bcaa.html)

Evil Popy 21-07-2012 03:10 AM

Se fai sport ad alto consumo calorico tipo il ciclismo,nuoto e calcio secondo me sono molto utili, per la palestra sono un vezzo molto costoso. ho fatto una settimana di allenamenti giornalieri di un certo livello ed ho integrato massicciamente i bcaa 2xpeso corporeo e devo dire che in termini di recupero si sono fatti sentire, decisamente poco e niente sulle prestazioni.

PO-OL 21-07-2012 02:14 PM

140gr di bcaa?

Evil Popy 21-07-2012 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 368511)
140gr di bcaa?

2x10kg di peso :D

PO-OL 21-07-2012 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 368513)
2x10kg di peso :D

Ah ok :D

Si più o meno è quello che farei io, però basandomi sulla massa magra

mao +Watt 23-07-2012 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 368206)
Io non dico che non siano veloci, semplicemente dico che la questione del timing è una "cagata pazzesca" [cit.]

Chiaro che si debba mangiare dopo un wo, è fisiologico, però questa leggenda che se non hai nel sangue gli aminoacidi entro 15 minuti sei "fottuto" mi pare davvero una cavolata.

Un conto se le singole sostanze possono favorire il recupero, se però mi devo mangiare delle proteine pre-digerite... magari quello lo farò a 90 anni :D

Che non sei fottuto è evidente :p
Qui si parla di ottimizzazione. Poi se vuoi fare come molti miei clienti agonisti di alto livello che vanno solo di caseinato e/o soia... non mi sembrano sfigati per questo!!!
mao
il blog di mao +Watt

PO-OL 23-07-2012 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 368846)
Che non sei fottuto è evidente :p
Qui si parla di ottimizzazione. Poi se vuoi fare come molti miei clienti agonisti di alto livello che vanno solo di caseinato e/o soia... non mi sembrano sfigati per questo!!!
mao
il blog di mao +Watt

Eh Mao ma questo è un punto fondamentale non affatto scontato e ti fa onore sottolinearlo.

philox 23-07-2012 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 368309)
L'effetto catabolico lo puoi evitare con della farina, tanto per citare liborio, mentre l'effetto anabolico lo puoi stimolare con una bistecca o se proprio con delle normali whey.

Queste seghe mentali sulle tempistiche imo non fanno altro che costare un mucchio di soldi per un guadagno dello 0.00001%

Quello che dici è giusto, ma se l'obiettivo è la definizione e la via scelta è quella di una low carb, allora la farina non la puoi usare e se vuoi ridurre le calorie anche le bistecche sei costretto a limitarle

son tutti daccordo che il cibo nel 90% dei casi è meglio di un integratore me stiamo parlando d'integratori confrontando
degli aminoacidi non capisco il tuo intervento

Evil Popy 14-02-2013 01:53 AM

primo feedback sugli EAA. Utilizzandoli prima e dopo ho notato che rimangono un po più sullo stomaco rispetto ai BCAA, sembra che vengano digeriti più lentamente. 10gr di bcaa vs 10gr di EAA. Poco indicati almeno nel mio caso per il pre, continuerò un po per aver maggiori conferme ma credo di metterli solo post.

Altra differenza notata come detto il sapore, gli EAA fanno schifo e si sciolgono malissimo, senza succo imbevibili.

Altro feedback sul recupero, funzionano decisamente meglio, ma credo che sia imputabile al fatto che prendo 20gr di EAA fra pre e post contro i 10gr di BCAA, quindi la quantità è doppia. Tuttavia è possibile allenarsi duramente tutti i giorni senza problemi, con i bcaa avevo qualche flessione in più.

Sforo un po sulle quantità, per il mio peso dovrei prendere 7BCAA e 12EAA, però a queste dosi non li sento praticamente niente.

Niente di eclatante, finisco il mio primo Kg poi valuterò, sono un po costosi forse il gioco non vale la candela allenandosi un giorno si ed uno giorno no, magari per un allenamento intensivo 5 giorni a settimana. Prendo anche ALC, e quando mi ricordo glutammina e taurina (giuto per finire il barattolo) ma ho sempre l' impressione che sta roba non faccia veramente una mazza a meno di prenderla a dosaggi mostruosi (doppi), sento solo l' ALC.

mao +Watt 14-02-2013 10:09 AM

Ciao, scusa ma cosa i aspetti di sentire?
mao
il blog di mao +Watt

Evil Popy 14-02-2013 02:53 PM

pensavo di uscire arrzillo come un grillo da una sessione di allenamento, dopotutto sono sempre 15gr di aminoacidi porca miseria :D

tu consigli di metterli tutti nel post ?? 20gr di EAA post ? (visto che mi sembra di capire che a livello energetico=carburante non possano essere usati come i BCAA)

mao +Watt 15-02-2013 09:19 AM

Sia ben chiaro, i bcaa non danno energia... prima di farlo devi essere proprio messo male!
Io li metterei nel post wo e non prenderei le proteine...
mao
il blog di mao +Watt

Evil Popy 15-02-2013 02:29 PM

si penso che mettero tutti gli EAA post, 20gr secondo te sono troppi? mp consiglia 15gr. considera che dopo l' allenamento pranzo, un 30-40 minuti dopo.

mao +Watt 19-02-2013 09:20 AM

Io starei sui 15... se sono di buona qualità sono già molti.
mao
il blog di mao +Watt

Guru 19-02-2013 07:25 PM

I bcaa, contrastando il triptofano, danno maggiore aggressività e quindi, anche se indirettamente, anche più energia.

Poi, in particolare in regimi ipoglucidici, vengono usati come fonte energetica preferenziale dopo essere stati deaminati.

Tra bcaa ed essenziali, per vari motivi preferisco i bcaa, primo tra tutti l'effettiva capacità degli essenziali di stimolare la sintesi proteica, che alla luce dei fatti non è differente da quella ottenibile con proteine complete.

newfit 20-02-2013 01:54 PM

Avrei anch'io una domanda,visto che siamo in tema bcaa...
è un dato di fatto che in quei soggetti nella cui dieta viene a mancare l'introito di latte e suoi derivati,i livelli di seratonina siano leggermente più bassi;
dall'altro sappiamo come (correggetemi se sbaglio) l'insulina "spazzi via dal flusso" in breve tempo,trasportando quindi al meglio quel triptofano alle dovute sedi...
ora la mia domanda è questa: aldilà di avere una concentrazione più o meno stabile di essenziali in circolo durante il giorno,nell'intento di una diminuzione del cortisolo e dell'adipe addominale(aldilà di stress e allenamenti mirati e poco invasivi e lattacidi),come vedreste un'integrazione nella prima parte della giornata di bcaa e frutta a basso indice glicemico a discapito di uno "spostamento" di quella parte proteica o glucidica in un'altra parte del giorno?

Guru 20-02-2013 09:19 PM

Puoi entrare più nel dettaglio dell'ultima parte del messaggio?

greatescape 20-02-2013 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 402605)
Tra bcaa ed essenziali, per vari motivi preferisco i bcaa, primo tra tutti l'effettiva capacità degli essenziali di stimolare la sintesi proteica, che alla luce dei fatti non è differente da quella ottenibile con proteine complete.

preferisci i bcaa e poi parli degli eaa? :p
la sintesi proteica degli eaa è con un tot di gr di carbo abbinati insieme però
anche le whey hanno questo.
mi piacerebbe che poi guru chiarissi la diatriba bcaa vs eaa.
anche whey idrolizzate e pepto pro

LiborioAsahi 21-02-2013 08:14 AM

Non si è sbagliato a scrivere.
Intendeva che gli essenziali non hanno motivo di essere utilizzati per la loro stimolazione dellla sintesi proteica (non essendo superiore a quella-maggiormente economica-delle complete).
Cmq quella dei bcaa è ulteriormente inferiore.
Non mi è chiaro cosa intendi per i "gr di carbo abbinati".

Inoltre essendo le caseine delle proteine a lenta digestione a causa della loro "viscositò" dipendente principalemente da caratteristici riarrangiamenti della struttura terziaria e forse quaternaria delle proteine, una digestione enzimatica dovrebbe annullare del tutto questa peculiare condizione. Quindi se avete delle turbe che non siano pro veloci...starete pensando male.

newfit 21-02-2013 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 402675)
Avrei anch'io una domanda,visto che siamo in tema bcaa...
è un dato di fatto che in quei soggetti nella cui dieta viene a mancare l'introito di latte e suoi derivati,i livelli di seratonina siano leggermente più bassi;
dall'altro sappiamo come (correggetemi se sbaglio) l'insulina "spazzi via dal flusso" in breve tempo,trasportando quindi al meglio quel triptofano alle dovute sedi...
ora la mia domanda è questa: aldilà di avere una concentrazione più o meno stabile di essenziali in circolo durante il giorno,nell'intento di una diminuzione del cortisolo e dell'adipe addominale(aldilà di stress e allenamenti mirati e poco invasivi e lattacidi),come vedreste un'integrazione nella prima parte della giornata di bcaa e frutta a basso indice glicemico a discapito di uno "spostamento" di quella parte proteica o glucidica in un'altra parte del giorno?

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 402735)
Puoi entrare più nel dettaglio dell'ultima parte del messaggio?

gli studi sui bcaa provano non solo di esser insulino stimolanti per la maggior proporzione di leucina ecc ecc,ma anche ottimi antiossidanti anticatabolici,e le peculiarità di avere allo stesso un impatto positivo sugli ormoni,quali il testosterone(non mi dilungo molto,ma se volete posto alcuni studi interessanti);da qui,nella dieta l'idea di fare uno spostamento...
nella pratica normalmente seguo una normale dissociata su base cronodieta,mettendo negli spuntini del mattino o pomeriggio la frutta fresca...l'idea è quella appunto di spostare la frutta a colazione e metà mattino coadiuvata di bcaa per alcalinizzare sin dal mattino e allo stesso sopperire agli stati più cortisolici ma non andando a stimolare eccessivamente l'insulina come con un carboidrato complesso o un pasto eccessivo,per poi creare un ricircolo acido della solita colazione ..
what do you think?

ora la moltitudine mi dirà "fa una metabolica e vai a tirare tranquillamente"....ma è poi producente su un soggetto natural?

il mio "problema tiraggio ostinato" dubito sia dovuto a un'ingestione ardua di carbs,anche perchè il ricarico mi capita poche volte e abbastanza pulite e nella norma;ergo non ho nessuna insulinoresistenza...
come agireste a questo punto?

forse era il caso direttamente di un nuovo post xD vabbè,ot non siamo

Street 21-02-2013 02:15 PM

ovviamente apetta Guru per un parere tecnico:)
Da profano ti dico che, ammesso che quello da te scritto sui BCAA sia vero, se pensi di notare differenze nel tiraggio spostando la frutta al mattino prendendo un pugno di ramificati IMHO resterai deluso :D

androlic 21-02-2013 03:37 PM

ragazzi, non sprecate soldi sui bcaa, forse non servono neanche ai pro, figuratevi a dei amatoriali.
discorso diverso, molto diverso sui eaa sopratutto se si usano gli Umanopro della ALRI.

newfit 21-02-2013 03:52 PM

sono peptidici?...non trovo molto online...la materia prima è ottima,ma mi son nuovi

newfit 21-02-2013 05:20 PM

tutti col giuramento d'ippocrate ? o.O

mao +Watt 25-02-2013 01:36 PM

Io ritengo gli essenziali superiori, non per stimolare la sintesi proteica o altro ma per la loro capacità di essere "alimenti"...
Prima di far diventare i bcaa energia ce ne vuole veramente...
mao
il blog di mao +Watt

androlic 25-02-2013 07:43 PM

E invece quelli della alri umanopro sono diversi propio perche stimolano la sintesi proteica piu delle idro o altri tipi di proteine tanto che se usi umanopro non serve assumere altre proteine perche lo fanno in pieno e in modo molto superiore a qualsiasi altra forma di proteine.
non so darvi una spiegazione scientifica ma è cosi e (FUNZIONAno e come) e in un noto sito di revisione di integratori AMERICANO tutti i membri anzione usano come proteine le umanopro.

LiborioAsahi 25-02-2013 08:30 PM

Io non ci credo. Soprattutto perchè esiste una spiegazione commerciale ma non ne esiste una scientifica.

Guru 26-02-2013 05:23 PM

Lo humapro dovrebbe essere, da come lo descrivono (perchè gli ingredienti precisi non ci sono), il vecchio MAP che, per dire, anche la +watt vende già e da molti anni.

Il MAP è composto da una precisa combinazione di aminoacidi essenziali in forma levogira che, stando agli studi, dovrebbe garantire il massimo assobimento d'azoto con un livello di scorie prossimo allo zero.

Al tempo, quando uscì, ho studiato la formula ma non in situazioni di deplezione calorica importante ed i risultati non portarono a nulla di rilevante in termini capacità anabolica/anticatabolica.
Feci anche un secondo test preparando da me la formula (vai a ricordare ora dove ho conservato i rapporti precisi :D) mischiando i singoli aminoacidi di purezza farmaceutica, perchè comprando la formula bella e pronta spendevo una fortuna ed, inoltre, essendo in capsule, andava a sbilanciare il profilo proteico visto che le capsule sono fatte di proteine.

Comunque, a parte il gusto vomitevole, i risultati fuorono nuovamente inconcludenti per un mio errore di approccio (stiamo parlando di 14-15 anni fa), in quanto volevo valutarli in termini di aumento della massa muscolare rispetto alle normali proteine in polvere.

Quello che invece possono fare è mantenere un bilancio azotato positivo durante uno scarico proteico e calorico (che quasi nessuno pratica), e credo che gli darò nuovamente una possibilità.

In una situazione di calorie abbondanti, li considero sprecati e virtualmente inutili.

LiborioAsahi 26-02-2013 08:59 PM

In che situazioni vedresti bene uno scarico proteico e calorico?

Guru 27-02-2013 02:57 PM

Uno scarico proteico e calorico andrebbe fatto periodicamente e può coincidere con lo scarico dell'allenamento.

Non ci sono però schemi precisi come un 2:1 o 3:1, anche se, mediamente, si può fare un 4:1, ovvero una settimana di scarico dopo un mese di carico.

Evil Popy 02-03-2013 01:41 AM

15gr non li sento affatto sarò strano io, se mi alleno tutti i giorni devo andare sui 5 pre 20post. cmq essendo una quantità troppo alta come dici mi assesto sui 15gr post.

ultimamente sto avendo non pochi dolori muscolari ai bracci, a dire il vero è abbastanza doloroso, credo che sia dovuto ad un allenamento troppo intenso senza giorni off di recupero,un sovrallenamento insomma. sono riuscito a tamponare un poco aumentando gli EAA come dicevo a 25gr die (5pre 15 post 5pre nanna) ed aumentando sensibilmente la dieta con cibi estremamente proteici (tanta carne), in principio sembrava il classico affaticamento muscolare che ti dura un paiodi giorni ma dopo un paio di settimane ho capito che era qualcosa di "più grave". dite che l' aumento proteico ha giovato oppure è solo una coincidenza ?

Ps: ho scoperto (a breve faro il breathtest) di essere intollerante al lattossio ho quindi tolto tutti i latticini dalla dieta, il dottore mi ha consigliato vivamentei bcaa nei giorni di allenamento, solo che è stato un po vago e mi è parso più confuso di me...

newfit 02-03-2013 03:15 PM

sarò sincero ...fai un pasto minimo preallenamento,e quanto dura lo stesso?...
ora come ora almeno io,e su vari sentori del mio corpo,intrawork non metto nulla(al massimo 2litri d'acqua se mi alleno in palestra)...
io terrei tranquillamente 0,3g tra BCAA e EAA per lbm,tutti postwork...se hai un buon antiossidante anche,altrimenti aggiungici solo il carboidrato...
non so voi,ma a me scazza parecchio il rutto all'aminoacido durante l'allenamento...
poi il discorso recupero si potrebbe ovviare con qualcos'altro,ma proverei prima così senza sperperare altri soldi...

un'unico appunto...se hai eliminato latte e derivati andrebbe rivisitata leggermente l'alimentazione(cosa che gia avrai fatto) e perlomeno integrato un minimo di calcio diversamente...io mi trovo bene con una caps appena sveglio di alkalosA

@libo: sei un grande...sto testando alcuni galenici della polichimica...unico neo,non so da voi se vi capita ciò;ho dovuto girarmi 6farmacie prima che uno mi facesse l'ordine o.O

Evil Popy 02-03-2013 03:33 PM

i carboidrati li prendo tutti post allenamento dal pranzo.

ma non sono troppi 20-25gr di EAA post secondo te ?

1:30 prima dell' allenamento, biscotti the marmellata etc. l' allenamnto dura 1h 1:30h

newfit 02-03-2013 04:16 PM

io prendo 8g di bcaa in ratio 4.1.1+10g di EAA+un antiossidante e quel carboidrato del pranzo.. ;) non sono troppi...non prendo nessuna proteina isolata o altro...anzi ti dirò;sto aumentando l'intrito di bcaa anche negli spuntini a sola frutta i giorni di work,tranne che pre allenamento..in pratica arrivo sui 30g al giorno tranquillamente in quei giorni,e devo dire che i doms sono molto molto inferiori...
sto usando dei bcaa aggiuntivi di b6,il che sembra esser producente...gli EAA ho ancora un barattolo di gasparri8000

Evil Popy 03-03-2013 04:02 PM

quindi dici che 20gr EAA nel post vadano bene? potrei risolvere il dolore muscolare ?

Evil Popy 12-03-2013 06:40 PM

il dolore muscolare credo che non sia altro che un affaticamento agli arti superiori dato dalle ripetizioni elevate del movimento rotatorio a stile, staremo sulle 200-250 rotazioni per braccio.

Non so individure però se colpisce esclusivamente il muscolo oppure anche i tendini e le cartilagini, dolori alle giunture non ne ho, ma il fastidio che parte dal braccio ed arriva fino al polso è tipico di una infiammazione seppur leggera ai tendini e/o articolazioni, in effetti il dolore è migliorato un poco da quando assumo MSM.

i 20gr di EAA post non si fanno sentire un granchè dovrei inserire dei carboidrati anche delle volgari maltodestrine soltanto mangio vagonate di pasta eccederei troppo il computo giornaliero. sto iniziando sempre più a pensare che il b-complex americano che avevo funzionava davvero perchè sostituito con quello italiano con i dosaggi notificati mi sembra di esser diventato una pippa, sempre stanco.

newfit 12-03-2013 11:56 PM

il gruppo b,nella fattispecie aiuta il metabolismo del glucosio,e ci potrebbe stare...in affaticamento uso il benexol...

di quei 20 22g di aminoacidi che prendo,faccio 50%EAA e rimanente parte BCAA in 4.1.1 o superiore aggiuntivi appunto di b6,e i doms sono particolarmente minori...aggiungi una semplicissima banana al massimo e testane se una minima mancanza di potassio e magnesio

altrimenti si potrebbe provare "l'arma ultima"...ammesso ce ne sia bisogno...glucosamina e condroitrinsolfato

Evil Popy 13-03-2013 03:53 PM

non credo che siano doms, se non passa proverò msm+coindrotinasolfoato e glucosamina, per il momento proverò a passare a 5+5gr di msm dopo i pasti e ad aumentare l introito proteico.

Tiamina 1,4 mg
Riboflavina 1,6 mg
Niacina 18 mg
Vitamina B6 2 mg
Folacina 200 mcg
Vitamina B12 1 mcg
Biotina 0,15 mg
Acido pantotenico 6 mg
Acido para-aminobenzoico 30 mg.

Sono passato a 2 compresse al giorno, passerò a 3 per il momento.

newfit 13-03-2013 05:10 PM

si dovrebbe andare già così(perlomeno in teoria)...per la glucosamina e condroiteccecc ti consiglio il donegal...reperibilissimo e ottima titolazione e materia prima...unica pecca,lo devi tener in frigo,ma ti assicuro ne vale la pena

Evil Popy 13-03-2013 05:51 PM

su mp c è un integratore di msm condrtotina e glucosamina costa relativamente poco.

pensavo di ordinare nuovamente il b-complex che hanno loro, quello ad alti dosaggi mi sono trovato bene si sente dopo pochi giorni aspetto uno sconto importante e poi lo ordino.

M.Ivanko 13-03-2013 10:38 PM

Da utilizzatore ti direi di prendere in considerazione il cissus quadrangularis, io lo prendo da BP, comunque mi sembra di ricordare che MP ce l' abbia.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM.