Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-05-2012, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cmq il riferimento di Gundam era la legato al fatto che i bcaa fossero in competizione con il triptofano a livello di carrier.
I BCAA sono responsabili indiretti. Competono con il triptofano ma se richiesti con urgenza dai muscoli ( condizione tipica da post work out) allora vanno lí non necessitano di carrier per attaversare la membrama emato-encefalica, quindi danno piú chance al triptofano, il quale puó essere idrossilato e formare serotonina con le conseguenze del caso sulla sensazione di fatica.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 08-05-2012, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
a dire il vero io vado ad allenarmi prima di pranzare, considerando che non faccio colazione (da sempre prendo 1 caffe senza nulla,max max una fiesta) mi pare di capire che è una bella cavolata.
Evil permettimi di dirti che con una prima colazione del genere tutto quel che spendi in integratori, sono soldi buttati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 08-05-2012, 10:21 PM


Già, guarderò allora di iniziare a fare una buona colazione o spostare l' allenamento subito dopo pranzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 09-05-2012, 01:01 AM


altrimenti c è qualcosa che "ossigeni" i muscoli ? nel senso che mi aiuti ad andare con meno affanno ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-05-2012, 08:36 AM


Mi sa che hai le idee piuttosto confuse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-05-2012, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
I BCAA sono responsabili indiretti. Competono con il triptofano ma se richiesti con urgenza dai muscoli ( condizione tipica da post work out) allora vanno lí non necessitano di carrier per attaversare la membrama emato-encefalica, quindi danno piú chance al triptofano, il quale puó essere idrossilato e formare serotonina con le conseguenze del caso sulla sensazione di fatica.
Grazie per la spiegazione.

Scusate per l'OT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 15-05-2012, 02:51 PM


Allora seguendo i preziosi consigli ho fatto l' ordine di aminoacidi.
Ho preso da MP 1kg di taurina in polvere, 1kg di beta alanina sempre in polvere e una confezione di BCAA da 270 compresse (ho letto che i bcaa sono gli aminoacidi più difficili da sciogliere in acqua)così composta:

Quantità per 3 compresse:
Leucina 1500 mg
Isoleucina 750 mg
Valina 750 mg
Vitamina B6 (pirossidina HCl) 12 mg


Pensavo di prendere:

2gr di tuarina
3 cps di BCAA prima dell' allenamento e 3cps dopo ( sono 75kg)

mentre non so assolutamente come prendere la beta alanina, mi alleno in piscina 3 volte alla settimana (LUNEDI,MECOLEDI,VENERDI) sempre per 1h molto intensa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-05-2012, 03:01 PM


Secondo me prima non servono a niente, prendine 5-6gr per favorire il recupero.
Ma anche qui, se non ti alleni almeno 4x week son superflui.

Comunque con quelle dosi industriali ci alleni un cavallo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 15-05-2012, 03:16 PM


Può darsi però faccio un 100-120 vasche a velocità sostenuta, considera che dopo circa quaranta minuti sento un grosso calo nelle prestazioni (magari sono i cairbodrati che finiscono).

Non capisco come mai se uno fa BB in cui il consumo calorico è pressochè ridicolo può prendere gli aminoacidi e non posso prenderli io che consumo molte più calorie.

Le dosi l ho prese per i forti sconti, sono esagerate lo so ma almeno ci vado avanti un bel po di mesi senza stare a rifare l' ordine, ho letto che gli aminoacidi non si deteriorano facilmente ed hanno una scadenza molto lunga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-05-2012, 03:29 PM


Conosco bene i prodotti.
I bcaa potevi prenderli in polvere, ci vuole un po di più, ma si fa senza problemi (io li metto in bottiglia a casa e tempo di arrivare in palestra--10min-- sono sciolti).


Non è che non ha senso integrare per la tua attività, è che avrebbe senso integrare diversamente.
Io avrei puntato più su dei carboidrati, dei tamponi etc.
Cmq nulla di quello che hai preso è inefficace/controproducente.

Prima di allenarti prendi:
6capsule di bcaa
2-3g di taurina

Dopo allenamento prendi uguali dosi di taurina e mangia qualcosa.
I bcaa non servirebbero a nulla in quelle dosi e post.

La b-ala la prenderei nell'ordine dei 3g al giorno su base costante (tutti i giorni) prima dei 3 pasti principali. quindi 1 g a pasto. Dovrebbe darti dei formicolii la b-ala, è normalissimo anche se può non esser piacevole quindi non prender paura, in pochi minuti passano. A me cmq fanno venire da ridere più che fastidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-05-2012, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
Può darsi però faccio un 100-120 vasche a velocità sostenuta, considera che dopo circa quaranta minuti sento un grosso calo nelle prestazioni (magari sono i cairbodrati che finiscono).

Non capisco come mai se uno fa BB in cui il consumo calorico è pressochè ridicolo può prendere gli aminoacidi e non posso prenderli io che consumo molte più calorie.
Considerando che 3 grammi di bcaa ti danno nel migliore dei casi 12kcalorie, credo proprio che non saranno loro a risolvere il tuo problema.
Infatti nessuno prende i bcaa come fonte energetica, soprattutto nel bb dove il consumo calorico è ridicolo...

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Prima di allenarti prendi:
6capsule di bcaa
2-3g di taurina

Dopo allenamento prendi uguali dosi di taurina e mangia qualcosa.
I bcaa non servirebbero a nulla in quelle dosi e post.
anche se può non esser piacevole quindi non prender paura, in pochi minuti passano.
Per una volta non sono d'accordo
Alla fine che senso ha prenderli prima?
L'effetto sulla minor fatica percepita se non ho capito male è soggetto ad assuefazione e, come del resto ha detto anche mao più volte, se arrivi al catabolismo significa che hai sbagliato completamente dieta ed allenamento e anche se fosse non è quella manciata di calorie a salvarti.

Io li prenderei dopo, tutti insieme, nell'ottica di consumare poi un pasto nel giro di una trentina di minuti.
Sempre per come l'ho capita io, i bcaa non è che servano tanto per ricostruire il muscolo (i quantitativi sono irrilevanti e solo con quei 3 non ci fai niente) ma perchè danno lo stimolo alla ricostruzione.

Comunque so che è una base statistica irrilevante, però con tutti i se e i ma del caso io una certa differenza la sento quando li prendo nel post.

Ultima Modifica di PO-OL : 15-05-2012 03:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-05-2012, 04:43 PM


Io invece trovo un utilità, soprattutto a bassi quantitativi, per gli effetti ergogeni degli stessi (che non ritengo soggetti ad assuefazione, ma davanti a tesi documentate posso benissimo rivedere le mie idee).
Io nel pre ne prendo almeno10g e li sento anch io, come la mettiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-05-2012, 04:54 PM


La cosa dell'assuefazione l'avevo letta qui sul forum in riferimento alla sensazione di minor fatica.

Vabbè, facciamo 10 prima e 10 dopo
Scherzi a parte, alla fine su un allenamento da 40minuti non li vedo determinanti.
Il problema andrebbe risolto alla radice se dopo 20 è già stanco, ricalibrando l'allenamento o rivedendo la dieta.

Ultima Modifica di PO-OL : 15-05-2012 04:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-05-2012, 05:30 PM


quello si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-05-2012, 06:23 PM


La creatina nel post wo favorisce il recupero?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0