Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-04-2012, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se hanno bisogno di 2 mesi allora vuol dire che non funzionano
quindi se il medico ti prescrive un farmaco e ti dice guarda che ci vorra un po' di tempo prima che questa cura faccia effetto ed inizi a vedere miglioramenti, tu sei autorizzato a mandarlo a quel paese e dirgli ehi dottore ma che cavolo mi sta dando, questo farmaco non serve a nulla se non fa effetto subito

ci sono medicinali che hanno bisogno di tempi per agire e presi su base costante e non è nemmeno detto che su tutti funzionano o funzionano allo stesso modo, anche gli aas hanno bisogno di un po' di tempo, figuriamoci una sostanza naturale.

ci sono sostanze naturali o chimiche, che agiscono subito e altre che sono più lente nel mostrare gli effetti, molte nemmeno le percepisci.

come fai a dire se una cosa non funziona se non l'hai provata e non hai letto gli studi dietro?
se non leggi gli studi non puoi nemmeno capire se un prodotto è formulato bene e allora prendi fregature e poi inizi a dire che il prodotto X non funziona o la sostanza X non funziona.
poi se ti si fanno domande specifiche non sai cosa dire.

per la creatina come fai a dire che è inutile? io la sto prendendo in un prodotto che ha 2 forme di creatina veicolate, taurina e betaina anidra, in più mi prendo un po' di monoidrata micronizzata degussa, i miei carichi sono aumentati e non dalla prima assunzione tornando sull'argomento ma credo dopo 3/4 settimane, mi alleno con carichi maggiori, meglio, con più energia, più ripetizioni ecc
mi sembra ottimo per un solo prodotto no?
non vedo l'ora di attaccarci beta alanina, citrullina e altro

la creatina trattiene l'acqua nei muscoli ed è anche questa la sua forza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 24-04-2012, 08:35 AM


sono con great su tutta la linea. Che ragionamento e'?! anche la ba ha bisogno fino a 3 mesi x funzionare...
Marutt, la creatina per l' N-FUCKINESIMA volta e' scuola anni 80 credere che ci sia bisogno dell insulina.
Inoltre la volumizzazione sul lungo periodo porta alla formazione massa magra anche per il solo fatto di poter sollevare di piu in palestra. Percio non gettiamo discredito su quello che e' L'INTERGRATORE per eccellenza. Questo e' un forum letto da un sacco di persone che cercano informazioni come ho fatto io per tanto tenpo, ergo non diciamo fesserie.

Io ho capito il discorso che fa somoja, credo lui voglia dire che si ste sostanze funzionano ( vedi capsaicina) ma che in termini pratici sperare di dimagrire concretamente con gli spaghetti aglio olio e peperoncino e' impensabile....
Certo e' che ci sono sostanze come l'acido arachidonico che se assunte in maniera appropriata sono veramente eccezionali eh, sia per la ricomposizione che per prendere massa magra.
Pur vero e' che ci sono moltissimi studi che mostrano come aggiungere peperoncino alle pietanze aumenti il dispendio calorico giornaliero, sta cosa e' inattaccabile e dimostrata. Da li a dimagrire pero, again, il passo e' lungo, molto lungo...

Ultima Modifica di D. Ace : 24-04-2012 08:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2012, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
quindi se il medico ti prescrive un farmaco e ti dice guarda che ci vorra un po' di tempo prima che questa cura faccia effetto ed inizi a vedere miglioramenti, tu sei autorizzato a mandarlo a quel paese e dirgli ehi dottore ma che cavolo mi sta dando, questo farmaco non serve a nulla se non fa effetto subito

ci sono medicinali che hanno bisogno di tempi per agire e presi su base costante e non è nemmeno detto che su tutti funzionano o funzionano allo stesso modo, anche gli aas hanno bisogno di un po' di tempo, figuriamoci una sostanza naturale.

ci sono sostanze naturali o chimiche, che agiscono subito e altre che sono più lente nel mostrare gli effetti, molte nemmeno le percepisci.

come fai a dire se una cosa non funziona se non l'hai provata e non hai letto gli studi dietro?
se non leggi gli studi non puoi nemmeno capire se un prodotto è formulato bene e allora prendi fregature e poi inizi a dire che il prodotto X non funziona o la sostanza X non funziona.
poi se ti si fanno domande specifiche non sai cosa dire.
A parte che parliamo di integratori e non di farmaci quindi il paragone proprio non regge.

Poi, visto che tu sei quello mega-informato, dovresti sapere benissimo che il cla non ha dato lo stesso riscontro sull'uomo dei favolosi risultati avuti sugli animali.

Quote:
Limiti del CLA

Nonostante i potenziali effetti dell'acido linoleico coniugato, la letteratura scientifica ed i maggiori esperti mondiali sembrano ancora scettici nel suggerirne l'utilizzo come integratore alimentare.
Questa diffusa perplessità nasce sia dall'osservazione dei dati sperimentali, con una riduzione significativa dell'efficacia passando dall'animale da laboratorio all'uomo, sia dalla presenza di studi che mettono in guardia da potenziali ma importanti effetti collaterali:
Aumento di biomarkers infiammatori (proteina c reattiva e globuli bianchi), potenzialmente pericoloso per alcuni tipi di patologie;
Aumento della resistenza all'insulina: questo effetto, che sembra esser più pronunciato per l'isomero T10, C12, cala sensibilmente quando si utilizza una miscela equamente composta.
Aumento dello stress ossidativo: incremento dei livelli di lipoperossidazione.
Effetto dislipidemico: associato all'isomero T10, C12, si concretizza in una riduzione dei livelli plasmatici di colesterolo HDL, con un aumento di quello LDL e con un incremento della concentrazione lipidica epatica.
La presenza di queste evidenze, anche se riconducibile prevalentemente ad uno dei due isomeri presenti in natura - unitamente all'assenza di protocolli di estrazione standardizzati e controllati che possano tranquillizzare l'utente sulla corretta composizione racemica tra i due isomeri, e all'assenza di benefici tanto importanti da giustificare qualche rischio - limita decisamente la diffusione del CLA tra gli integratori alimentari.
Ps: sai perchè si dice che il cla agisce dopo 2 mesi?

Quote:
L'utilizzo di acido linoleico coniugato in ambito sportivo, non si deve ai suddetti effetti, ma soprattutto all'osservazione delle variazioni sulla composizione corporea. Entrando più nel dettaglio, si è osservata un'importante azione ripartitiva, che ha garantito una diminuzione significativa dei livelli di massa grassa a favore di quella muscolare. Quest'azione - particolarmente evidente su modelli animali, dove i dosaggi utilizzati superano di gran lunga quelli applicabili all'uomo - si riduce drasticamente sugli umani, dove la perdita ponderale indotta dalla supplementazione con CLA si aggirerebbe intorno ai 0.09 kg/settimana.
Wow

No ma tu che sei informato continua pure a prenderlo, almeno per due mesi però, mi raccomando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 09:53 AM


io dico che se perdessi 1etto in più di grasso a settimana mangiando un paio di opercoli al giorno di cla, allora sarebbe una bomba d'integratore.
Sono 5kg all'anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 24-04-2012, 10:03 AM


D.Ace ha centrato il mio ragionamento.

liborio, anche qualora esistesse un integratore che ti faccia perdere 100g\week a parità di condizioni questo si verificherebbe solo per un periodo di tempo limitato.

com'è noto gli stimolanti inducono downregulation recettoriale (principalmente i rec. per le catecolamine) e quindi assuefazione e alla lunga inibiscono gli assi ormonali deputati al mantenimento del metabolismo basale (vedi asse tiroideo, non solo tramite inibizione del TSH ma anche tramite l'aumento della formazione di t3 inversa a livello periferico)

anche farmaci che non agiscono da stimolanti, es. l'ac. arachidonico o altri di questo tipo, possono modificare una condizione esistente spostando le cellule da uno stato di equilibrio X ad uno Y (e in questo processo si perdono 100g\week) ma raggiunto tale equilibrio il processo si arresta.

ci siamo mai chiesti cosa accade al nostro corpo quando interrompiamo l'assunzione di questi integratori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2012
Località: su marte
Età: 48
Wink 24-04-2012, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
sono con great su tutta la linea. Che ragionamento e'?! anche la ba ha bisogno fino a 3 mesi x funzionare...
Marutt, la creatina per l' N-FUCKINESIMA volta e' scuola anni 80 credere che ci sia bisogno dell insulina.
Inoltre la volumizzazione sul lungo periodo porta alla formazione massa magra anche per il solo fatto di poter sollevare di piu in palestra. Percio non gettiamo discredito su quello che e' L'INTERGRATORE per eccellenza. Questo e' un forum letto da un sacco di persone che cercano informazioni come ho fatto io per tanto tenpo, ergo non diciamo fesserie.

Io ho capito il discorso che fa somoja, credo lui voglia dire che si ste sostanze funzionano ( vedi capsaicina) ma che in termini pratici sperare di dimagrire concretamente con gli spaghetti aglio olio e peperoncino e' impensabile....
Certo e' che ci sono sostanze come l'acido arachidonico che se assunte in maniera appropriata sono veramente eccezionali eh, sia per la ricomposizione che per prendere massa magra.
Pur vero e' che ci sono moltissimi studi che mostrano come aggiungere peperoncino alle pietanze aumenti il dispendio calorico giornaliero, sta cosa e' inattaccabile e dimostrata. Da li a dimagrire pero, again, il passo e' lungo, molto lungo...
infatti se leggi bene quello che ho scritto capirai che hai detto le stesse cose,non ho detto che la creatina non funzione del tutto greatescape parla di piu forza nel sostenere i carichi e si allena con piu carichi dopo 3--4 settimane,ma il punto e un altro,quanta massa musculare hai messo su in 3--4 settimane da quando assumi creatina???te lo dico io nemmeno 500g e poi ho specificato che a lungo tempo si puo mettere su qualcosina di massa magra,ma lungo tempo significa mesi e mesi....ma non solo per il fatto di poter sollevare di piu in palestra questo discorso e insensato,si mette su un minimo di massa a lungo tempo per il discorso volumizzazione proprio perchè l'acqua veicolata nel muscolo porti con se delle sostanze nutritive,il fatto che ci sia bisogno dell'insulina per veicolare meglio e rapidamente la creatina sono anni che questa cosa si sà, certo: puoi farne anche a meno di assumere zuccheri per velocizzare la creatina ma il processo sarà ancora piu lento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 10:32 AM


Infatti ho usato il congiuntivo imperfetto proprio perchè è un'affermazione di cui mi trovo a dubitare.
E concordo con quanto dici, anche se bisogna tener conto del fatto che molte molecole dimagranti o presunte tali non sono ad azione stimolante.

E poi io non sono dell'idea che siano una soluzione questi integratori, ma una mano per arrivarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-04-2012, 10:37 AM


a me sembra pool che tu sia felice ogni volta che venga detto qualcosa contro un integratore
io non prendo termogenici e non mi interessano.
il cla è uno di quegli integratori un po' controversi con gli studi, la cosa positiva del cla era la dominuzione di massa grassa a vantaggio di quella magra.
che poi non per tutto avviene con gli stessi guadagni e perdite e anche i dosaggi possono essere variabili dai classici 3gr fino a 5 o più.

molte sostanze naturali agiscono come farmaci e possono essere lo stesso potenti, cosi come molti farmaci derivano da sostanze naturali.

ma fare un mix di quelle sostanze sicuramente porta vantaggi.

@somoja ma dipende di quali integratori parli ... molti una volta finiti di prenderli tutto torna come prima, altri continuano ad agire ancora per tot tempo.
nei termogenici bisogna stare attenti che non ci siano elementi che sballano troppo la tiroide, anche se poi uno sorride perchè fino a poco anni fa dietologi davano efedrina e altre cose pesanti ai loro pazienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 24-04-2012, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
anche se poi uno sorride perchè fino a poco anni fa dietologi davano efedrina e altre cose pesanti ai loro pazienti.
non viene da sorridere per niente
un conto è dare un farmaco ad un obeso sotto controllo medico
un altro è assumere sostanze ad azione farmacologica, spesso mischiate a mò di intruglio insieme ad altre, senza nessun controllo di sorta.

d'altro canto noi "palestrati" non siamo immuni dall'effetto yo-yo post-vacanze
da cosa dipende? solo da un fattore alimentare? (allora gli integratori non avevano alcun effetto) anche dall'interruzione dei termogenici? (allora dobbiamo mettere in conto questi sides)
in ogni caso il corpo ci presenta il conto, arrivati ad un certo punto e ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria (+ o meno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-04-2012, 10:59 AM


io so solo che certi dietologi hanno sballato il metabolismo di certi pazienti facendogli assumere una serie di cose.
e poi anche i medici delle volte possono prescrivere dei farmaci considerati efficaci per centri trattamenti e magari dopo tot tempo si possono ritrovare dannosi.

ma infatti uno deve informarsi bene, e poi io sono a favore dell'integrazione ma non è che la faccia tutto l'anno anzi io integro sempre prima dell'estate per allenarmi meglio e poi con la dieta cercare di asciugarmi e tutto, anche se penso che ci siano integratori che possono essere presi tutto l'anno, vitamine, omega 3, the verde, antiossidanti ecc ...

in un periodo di fiacchezza un dottore mi disse di prendere il neovis plus, ora basta andare a leggere la composizione del neovis plus per vedere che è una sorta di integratore a dosaggi bassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 11:29 AM


Cmq sembra che per il fatto che ci sia un effetto rebound, l'efficacia di determinate molecole debba esser sottovalutata. Semplicemente il rebound andrà saputo trattare. Che poi si tratti con una dose a scalare, con l'affiancamento di un altra sostanza, con delle variazioni nella dieta etc sarà da valutare in funzione del caso.
Ma nel mercato degli integratori, di molecole che funzionano molto, ce ne sono e che qua la maggior parte siano illegali è un discorso non inerente alla piega "eccessivamente screditante" che ha preso il post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 24-04-2012, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da marutt. Visualizza Messaggio
infatti se leggi bene quello che ho scritto capirai che hai detto le stesse cose,non ho detto che la creatina non funzione del tutto greatescape parla di piu forza nel sostenere i carichi e si allena con piu carichi dopo 3--4 settimane,ma il punto e un altro,quanta massa musculare hai messo su in 3--4 settimane da quando assumi creatina???te lo dico io nemmeno 500g e poi ho specificato che a lungo tempo si puo mettere su qualcosina di massa magra,ma lungo tempo significa mesi e mesi....ma non solo per il fatto di poter sollevare di piu in palestra questo discorso e insensato,si mette su un minimo di massa a lungo tempo per il discorso volumizzazione proprio perchè l'acqua veicolata nel muscolo porti con se delle sostanze nutritive,il fatto che ci sia bisogno dell'insulina per veicolare meglio e rapidamente la creatina sono anni che questa cosa si sà, certo: puoi farne anche a meno di assumere zuccheri per velocizzare la creatina ma il processo sarà ancora piu lento.
e' un discorso tanto ingenuo quanto capzioso quello che fai percio mi fermo qui, la creatina non ha bisogno di avvocati.
E non e' affatto vero che il processo senza insulina sia piu lento, portami mezzo straccio di prova e ne discutiamo.
ah, 500 grammi di massa MAGRA se tutto e apposto in 4 settimane li metti pure senza creatina.

Ultima Modifica di D. Ace : 24-04-2012 11:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2012, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
a me sembra pool che tu sia felice ogni volta che venga detto qualcosa contro un integratore
Io non sono affatto contro gli integratori, qualche tempo fa ho postato una foto delle scatolette che ho in casa e chiunque al di fuori di questo forum penserebbe che sia un drogato

Scherzi a parte, io sono contro il buttare i soldi, le fregature e le false speranze. Se qualcuno vuole vendermi un prodotto è lui che deve dimostrarmi che funziona, non io che lo devo provare su me stesso. Diciamo che ho un odio represso verso il marketing. Anche perchè il singolo individuo non fa statistica, ne ha modo di controllare le mille variabili.

Quello che invece mi da un pò fastidio, e non mi fraintendere non c'è nulla di personale, è la classica lista "sciamanica" che viene consigliata ogni qual volta qualcuno chiede consigli su come perdere peso... perchè questa alimenta la leggenda della pillolina magica, la leggenda che vi siano trucchi, la leggenda delle scorciatoie e del tutto subito.

Poi trovi quello un pò spostato, legge che il peperoncino fa dimagrire, se ne mangia un kg e poi gli brucia il buco del c**o per 15 giorni e questo solo per fare un esempio "innocuo". Secondo me bisognerebbe anche andarci un pò cauti quando si dispensano consigli.



Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma fare un mix di quelle sostanze sicuramente porta vantaggi.

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
un altro è assumere sostanze ad azione farmacologica, spesso mischiate a mò di intruglio insieme ad altre, senza nessun controllo di sorta.
Comunque ripeto, niente di personale, è solo un parere sulle diverse "filosofie"

Ultima Modifica di PO-OL : 24-04-2012 11:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2012
Località: su marte
Età: 48
Talking 24-04-2012, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
e' un discorso tanto ingenuo quanto capzioso quello che fai percio mi fermo qui, la creatina non ha bisogno di avvocati.
E non e' affatto vero che il processo senza insulina sia piu lento, portami mezzo straccio di prova e ne discutiamo.
ah, 500 grammi di massa MAGRA se tutto e apposto in 4 settimane li metti pure senza creatina.
questo e un tuo punto di vista basato su nulla....probabilmente non capisci bene il discorso,se ti servono le prove non penso che ti manchi modo di procurartele 500g di massa in 4 settimane? hahahaha ma di cosa??caro ACE mi dispiace deluderti ma questa tua convinzione e solo un sogno..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0