Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito Aiuto su integrazione massa - 13-12-2007, 11:26 PM

Aiuto su integrazione massa


E come detto...ecco anche il terzo messaggio!
Gli altri due per vedere l'allenamento e la dieta sono qui:

ALLENAMENTO DIETA


Allora...qui forse sono meno preparato rispetto a nutrizione e allenamento.

Lo scorso anno ho integrato con whey in massa, e in definizione con whey - kre alc - bcaa.
Adesso sto continuando solo con le whey (ma mi sono rimaste delle caps sia di kre sia di bcaa).

Cmq lo scopo di questo messaggio è farmi consigliare un ciclo di integrazione EFFICACE per mettere su massa.
Non mi frega delle cose temporanee che sono solo una illusione, io voglio solo integratori che mi facciano crescere la massa magra per ora (naturalmente abbianti alla dieta e allenamento corretti).

Prima di tutto vorrei finire le cose che mi sono rimaste (whey, kre alc, bcaa). come mi consigliate di impostarle?


Dopodichè, finiti questi rimasugli volevo iniziare con un'altra integrazione fatta meglio.

Io avevo pensato ad una cosa del genere:

- Whey (optimum nutrition)

- Creatina + Arginina (che ne dite dello skin bursting stack?, oppure dite che è meglio la kre alcalyn? o la creatina etyl ester? o altro??? non so proprio come comportarmi con la creatina...)

- BCAA (ma non ne sono sicuro...in massa aiutano l'anabolismo? o vanno meglio in def solo come anticatabolici?)

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-12-2007, 03:32 PM


In fasi di massa servono davvero pochi integratori, perchè alla base di tutto c'è il cibo.

Premesso che la dieta sia adeguata, lo puoi verificare annotando le variazioni su base settimanale), ciò che è realmente utile è l'integrazione proteica, per una questione economica e di comodità.

Quindi proteine in polvere a colazione, nel pre e postwo o nel prenanna, ovvero i momenti in cui è più difficile utilizzare fonti solide di proteine.

Il secondo step può essere la creatina e/o un prodotto come lo zma, che contiene elementi che anche in fasi di massa possono essere carenti.
Non dimenticherei nemmeno il cromo e, qualora la dieta non prevedesse sufficienti fonti di frutta e cerdura, anche un multivitaminicominerale.

Gli stimolatori dell'ossido nitrico possono funzionare come essere totalmente inutili.

La vasodilatazione momentanea serve a ben poco, il NO dovrebbe essere inteso come mezzo per aumentare il rilascio locale di igf-1 o come stimolatore dell'LHRH, ovvero l'ormone di rilascio l'ormone luteinizzante, che poi innesca la produzione di testosterone.

Nella pratica, questi effetti possono non essere rilevanti, quindi ecco la relatività dell'efficacia.

La krealkalyn non la userei semplicemente perchè si fa pagare cara per dare ben poco, puoi usare la monoidrata tamponandola con brioschi o bicarbonato o fosfati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 14-12-2007, 04:04 PM


Grazie mille!
Finalmente qualcuno che mi da consoigli seri sugli integratori!

Allora:

come integrazione proteica già la faccio, uso:

1. Whey Optimum Nutrition a colazione e post-WO
Di solito nel preWO non ho mai preso nulla, neanche cibo...dici che potrebbe essere rilevante prendere whey anke pre-WO?
(nel prenanna dovrei usare le caseine...ma i fondi non mi bastano per prendere sia whey ke case! di solito mangio fiokki di latte o grana a quell'ora)

2. Per quanto riguarda la crea:
la monoidrata dici? Ho cercato di farne a meno fino ad ora perchè da ritensione idrica e perkè so ke se ne assimile una minimissima parte,e poi si deve ciclizzare a differenza della kre-alc...

E della Creatine-Ethyl Ester che ne dici? L'arginina la prenderei solo ed esclusivamente per veicolarla meglio, del pump non mi frega nulla.
So solo che arginina + creatina hanno un effetto amplificato se prese asseieme (Appunto pensavo ad uno skin bursting stack della nutrabolics...).

3. Per quanto riguarda lo ZMA lo provai in pasato ma non mi diede nessunissimo effetto (magari lo prendevo male io...bho).

4. Come multivitaminico fin'ora ho preso una cps di multicentrum ogni mattina, può bastare?

5. Sul cromo non ho mai letto nulla. A cosa serve? Come si prende?

grazie

Ultima Modifica di Heimen : 14-12-2007 04:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-12-2007, 02:03 PM


up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-12-2007, 07:00 PM


Quote:
1. Whey Optimum Nutrition a colazione e post-WO
Di solito nel preWO non ho mai preso nulla, neanche cibo...dici che potrebbe essere rilevante prendere whey anke pre-WO?
(nel prenanna dovrei usare le caseine...ma i fondi non mi bastano per prendere sia whey ke case! di solito mangio fiokki di latte o grana a quell'ora)
Se il pasto prima del wo è lontano più di 3 ore, ti conviene pensare ad un pasto prewo.
La sera puoi benissimo usare i fiocchi di latte o altro.

Quote:
2. Per quanto riguarda la crea:
la monoidrata dici? Ho cercato di farne a meno fino ad ora perchè da ritensione idrica e perkè so ke se ne assimile una minimissima parte,e poi si deve ciclizzare a differenza della kre-alc...
E' un problema che none siste se la monoidrato è assunta secondo le regole, quindi se si adoperano almeno 100ml d'acqua per ogni grammo di creatina.

Non è assolutamente vero che se ne assimila una minima parte, aggiungi un tampone come il brioschi o il bicarbonato e renderai l'assorbimento più veloce permettendo alla crea di non degradarsi troppo nello stomaco.

E' falso anche che con la krealkalyn si possa continuare ad assumerla mentre con la monoidrato no.
Ma chi lo ha detto e come lo giustifica?
La creatina è creatina.

Quote:
E della Creatine-Ethyl Ester che ne dici? L'arginina la prenderei solo ed esclusivamente per veicolarla meglio, del pump non mi frega nulla.
So solo che arginina + creatina hanno un effetto amplificato se prese asseieme (Appunto pensavo ad uno skin bursting stack della nutrabolics...).
E' una forma più comoda, perchè più solubile, di creatina.
Potrebbe essere meglio assorbita ma non ci sono studi.
L'arginina non migliora l'assorbimento della creatina, ne hanno effetto sinergico visto che agiscono su fattori estremamente diversi.

Quote:
3. Per quanto riguarda lo ZMA lo provai in pasato ma non mi diede nessunissimo effetto (magari lo prendevo male io...bho).
Può essere, come può essere che ti aspettavi qualcosa che lo zma non poteva darti.

Quote:
4. Come multivitaminico fin'ora ho preso una cps di multicentrum ogni mattina, può bastare?
Può come non può, non posso dirlo io perchè ognuno è diverso.

Quote:
5. Sul cromo non ho mai letto nulla. A cosa serve? Come si prende?
E' fondamentale per il metabolismo dell'insulina, che è implicata nell'assorbimento dei carboidrati in particolare ma anche di tutti gli altri macronutrienti e non solo.

Si assume, nella forma di cromo picolinato o polinicotinato, ai pasti ed a dosaggi giornalieri di 200-600mcg(microgrammi).



Non fare bump a distanza di 24 ore, non è consentito e non serve perchè avrai sempre risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-12-2007, 09:54 PM


Ah ok, grazie per le risposte!

Quote:
Se il pasto prima del wo è lontano più di 3 ore, ti conviene pensare ad un pasto prewo.
La sera puoi benissimo usare i fiocchi di latte o altro.
Si è più lontano.
Quindi delle whey potrebbero andare... quanto tempo prima? un'ora prima del WO?

Quote:
E' falso anche che con la krealkalyn si possa continuare ad assumerla mentre con la monoidrato no.
Ma chi lo ha detto e come lo giustifica?
Bhe lo dicono in tutte le descrizioni.
Esempio:
---------------
Studi scinetifici hanno rilevato che la Creatina Monoidrato nei liquidi viene convertita in parte in creatinina (naturale prodotto di scarto eliminato a livello renale), prima di arrivare al muscolo. La Tecnologia Brevettata di Kre-Alkalyn (ottenuta con agenti/sistemi tampone a pH alcalino) consente di ottenere una Creatina stabile al 100% , che quindi non si converte o minimamente in creatinina durante il processo digestivo apportando indubbi vantaggi : - Minor dosaggio : sono sufficienti 1-2 capsule 2 volte al giorno per raggiungere le cellule muscolari - Azione più veloce ed efficace , avvertibile in pochi giorni di assunzione - Nessun effetto secondario (normalmente causati da creatine di scarsa qualità) - Non più necessaria la fase di carico nè la ciclizzazione come metodi di utilizzo. - Effetto tampone metabolico di acido: neutralizzando l'acido lattico ,fattore limitante nel corso dell'esercizio fisico, favorisce il miglioramento delle prestazioni.
--------------------

Quote:
L'arginina non migliora l'assorbimento della creatina, ne hanno effetto sinergico visto che agiscono su fattori estremamente diversi.
E tutti gli stack che vendono di arginina+creatina (esempio lo skin bursting stack ceo+ae2) a cosa servono?

Adesso non so con precisiopne ma avevo letto ke l'arginina promuove l'apporto dei nutrienti al muscolo oltre ke dare il pump...

Quote:
Può essere, come può essere che ti aspettavi qualcosa che lo zma non poteva darti.
Cosa dovrebbe dare precisamente? e come va preso?

Quote:
E' fondamentale per il metabolismo dell'insulina, che è implicata nell'assorbimento dei carboidrati in particolare ma anche di tutti gli altri macronutrienti e non solo.

Si assume, nella forma di cromo picolinato o polinicotinato, ai pasti ed a dosaggi giornalieri di 200-600mcg(microgrammi).
Puoi spiegarti meglio? cioè, nella pratica, cosa dovrebbe fare?
Come si prende? si trova nei negozi di integratori?

Quote:
Non fare bump a distanza di 24 ore, non è consentito e non serve perchè avrai sempre risposta
Ok scusa! Grazie ancora per le risposte!

Se hai tempo potresti dare anche una occhiata in questi thread?
così faccio le cose complete...
ALLENAMENTO, DIETA.

GRAZIE 1000 ANCORA!!!


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 18-12-2007, 08:25 AM


up (posso farlo adesso che son passati 3 giorni vero?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-12-2007, 11:44 PM


Quote:
Si è più lontano.
Quindi delle whey potrebbero andare... quanto tempo prima? un'ora prima del WO?
Si, un'ora prima e con una base di maltodestrine o altri carboidrati a medio lento rilascio.
Anche una banana può andare bene.


Quote:
Bhe lo dicono in tutte le descrizioni.
Esempio:
---------------
Studi scinetifici hanno rilevato che la Creatina Monoidrato nei liquidi viene convertita in parte in creatinina (naturale prodotto di scarto eliminato a livello renale), prima di arrivare al muscolo. La Tecnologia Brevettata di Kre-Alkalyn (ottenuta con agenti/sistemi tampone a pH alcalino) consente di ottenere una Creatina stabile al 100% , che quindi non si converte o minimamente in creatinina durante il processo digestivo apportando indubbi vantaggi : - Minor dosaggio : sono sufficienti 1-2 capsule 2 volte al giorno per raggiungere le cellule muscolari - Azione più veloce ed efficace , avvertibile in pochi giorni di assunzione - Nessun effetto secondario (normalmente causati da creatine di scarsa qualità) - Non più necessaria la fase di carico nè la ciclizzazione come metodi di utilizzo. - Effetto tampone metabolico di acido: neutralizzando l'acido lattico ,fattore limitante nel corso dell'esercizio fisico, favorisce il miglioramento delle prestazioni.
--------------------
E' chiaro, devono venderla.
A temperatura di 25 gradi ci vogliono ore perchè la creatina si deteriori di un misero 1%, quindi le premesse sono a dir poco false.


Quote:
E tutti gli stack che vendono di arginina+creatina (esempio lo skin bursting stack ceo+ae2) a cosa servono?
A dare impressione che ti stanno vendendo qualcosa di più efficace, ma di fatto è come mischiare mele e pigne...

Quote:
Adesso non so con precisiopne ma avevo letto ke l'arginina promuove l'apporto dei nutrienti al muscolo oltre ke dare il pump...
Non è scontato che la vasodilatazione indotta dall'arginina migliori in maniera sensibile l'afflusso di sangue ai muscoli.

Quote:
Cosa dovrebbe dare precisamente? e come va preso?
Prevenire o far rientrare carenze di zinco, magnesio e B6, migliorare il sonno, fornire substrati fondamentali per la produzione ormonale, e quindi ottimizzare la produzione di testosterone in particolare e controllare anche il rilascio di cortisolo.

Andrebbe assunto a stomaco vuoto prima di andare a dormire.


Quote:
Puoi spiegarti meglio? cioè, nella pratica, cosa dovrebbe fare?
Come si prende? si trova nei negozi di integratori?
Aumenta la sensibilità all'insulina influenzando un processo che poi porta ad un aumento della fosforilazione del recettore insulinico.

La conseguenza è che l'insulina lavora meglio e riesci a stoccare più nutrienti nei muscoli.
L'assunzione l'ho spiegata sopra.
Si trova abbastanza facilmente nei negozi.


Quote:
Ok scusa! Grazie ancora per le risposte!

Se hai tempo potresti dare anche una occhiata in questi thread?
così faccio le cose complete...
ALLENAMENTO, DIETA.

GRAZIE 1000 ANCORA!!!
Appena possibile cerco sempre di rispondere a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 19-12-2007, 01:02 PM


Ok, allora vediamo di impostare bene questa mia inegrazione in massa,
scrivo anche i nomi delle marche così puoi dirmi se sono prodotti validi o meno.
Comuqnue io compro gli integratori all'estero quindi non so se non sono notificati in Italia..nel caso non lo fossero ti prego di avvertirmi! Non voglio avere problemi...

Innanzitutto faccio questo elenco perchè vorrei creare la mia integrazione definitiva per la massa da seguire ogni anno in questo periodo.


WHEY OptimumNutrition al Cacao

Giorni allenamento: 30 gr a colazione + 30 gr. preWO + 30 gr. postWO

Giorni riposo: 30 gr colazione


CREATINA MONOIDRATA + BRIOSCHI

Meglio la CreaPure della UltimateNutrition oppure la Creatine della Dymatize?

Ciclizzarla facendo 1 mese di assunzione e due settimane di stacco?


In che dosi? Quanti grammi per ogni assunzione?

Giorni allenamento: a colazione (posso mischiare con whey e latte?) + preWO (posso mischiare con whey e brioschi?) + postWO

Giorni riposo: a colazione

Multivitaminico MULTICENTRUM
1 cps ogni mattina

Riguardo l'arginina non saprei su che prodotto puntare.
Mi sembra valido il NoX3 della Universal Nutrition...però bho, aspetto un tuo consiglio e alternative.
Anche riguardo metodo e dose di assunzione!


Riguardo ZMA e cromo...bho, non sono proprio convinto...
ma se mi dici che posso avere un effetto rilevante potrei cambiare la mia idea.
Del tribulus inoltre che mi dici?


Grazie ancora!

PS
Ti ho mandato una mail!!!


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 25-12-2007, 12:15 PM


up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-12-2007, 01:01 AM


Quote:
WHEY OptimumNutrition al Cacao

Giorni allenamento: 30 gr a colazione + 30 gr. preWO + 30 gr. postWO

Giorni riposo: 30 gr colazione
OK


Quote:
CREATINA MONOIDRATA + BRIOSCHI

Meglio la CreaPure della UltimateNutrition oppure la Creatine della Dymatize?

Ciclizzarla facendo 1 mese di assunzione e due settimane di stacco?
Non conosco la dymatize, ma se la ultimate è Creapure, è una sicurezza.

Non ha senso fare cicli a se stanti, bisogna utilizzarla in accordo alle fasi d'allenamento.

Quote:
In che dosi? Quanti grammi per ogni assunzione?
Questo devi stabilirlo da solo.
Per legge il dosaggio massimo consigliato è 3gr, ma quello medio è di 5-10gr al giorno assunti soprattutto tra prima e dopo il wo o a colazione.

Quote:
Giorni allenamento: a colazione (posso mischiare con whey e latte?) + preWO (posso mischiare con whey e brioschi?) + postWO
Si, ma non tutti la tollerano quindi prova e verifica se con la colazione ti da problemi.

No, non puoi mischiare creatina, whey e brioschi perchè credo che verrebbe qualcosa di disgustoso

A parte questo, abbinandoci le whey, rallenteresti l'assorbimento della creatina perdendo il vantaggio dell'abbinamento col brioschi.


Quote:
Multivitaminico MULTICENTRUM
1 cps ogni mattina
Come dicevo, è un dosaggio empirico.

Quote:
Riguardo l'arginina non saprei su che prodotto puntare.
Mi sembra valido il NoX3 della Universal Nutrition...però bho, aspetto un tuo consiglio e alternative.
Anche riguardo metodo e dose di assunzione!
La quantità di ornitina è irrilevante ma contribuisce ad elevare il prezzo.
Io sceglierei un semplice prodotto a base di sola Arginina Alpha-Ketoglutarato


Quote:
Riguardo ZMA e cromo...bho, non sono proprio convinto...
ma se mi dici che posso avere un effetto rilevante potrei cambiare la mia idea.
Del tribulus inoltre che mi dici?
Se non sei convinto ma non ti sei informato, informati.
Se invece anche informandoti non ti convincono, non prenderli.

Il tribulus, per quanto mi riguarda, è inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Heimen Heimen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 26-12-2007, 06:18 PM


Quote:
Si, ma non tutti la tollerano quindi prova e verifica se con la colazione ti da problemi.
No, non puoi mischiare creatina, whey e brioschi perchè credo che verrebbe qualcosa di disgustoso
A parte questo, abbinandoci le whey, rallenteresti l'assorbimento della creatina perdendo il vantaggio dell'abbinamento col brioschi.
Ah capisco...e quindi come faccio nel post WO a prendere la crea e le whey? Prendo prima la crea e dopo 20 min whey? oppure mi devo regolare in altri modi?

Poi non ho capito se nel latte posso metterla assieme alle whey o è meglio prenderla a parte.

Quote:
La quantità di ornitina è irrilevante ma contribuisce ad elevare il prezzo.
Io sceglierei un semplice prodotto a base di sola Arginina Alpha-Ketoglutarato
hai qualke consiglio speicifico? marche , prodotto ecc.?

grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0