Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Uso prolungato delle proteine in polvere - 29-10-2011, 02:45 PM

Uso prolungato delle proteine in polvere


Salve a tutti, vorrei sapere se l'uso di proteine in polvere, protratto quotidianamente per settimane/mesi, può portare problemi e di che tipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gintonic Gintonic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Jan 2011
Località: Forlì
Età: 43
Predefinito 29-10-2011, 02:53 PM


Ciao,
dipende anche da come le usi, se hai intenzione di integrare ogni pasto con quelle secondo me può portare sicuramente a problemi di tipo finanziario.
Io le uso da parecchio ormai e non ho avuto effetti collaterali, però le uso in maniera sensata ovvero quando non riesco a mangiare (2-3 volte a settimana)o se in quel periodo sto cercando di tenere alte le calorie.
Opinione personale, nessuno è mai morto di proteine in polvere ma ricordati che non fanno nessun miracolo, quindi usale con la testa!
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-10-2011, 02:54 PM


Certo che può portare problemi, lo stesso tipo di problemi che può portare le proteine animali o di altre origini. Nel senso: un abuso prolungato può creare difficoltà renali e organiche in genere. Per abuso, secondo il mio personalissimo parere, non intendo 2-3-4 g/kg/die ma semplicemente un'introduzione abbondantemente eccessiva rispetto al fabbisogno. Un bodybuilder/strongman può essere addirittura in deficit con 3,5g/kg mentre un sedentario di mezza età può avere esubero proteico con 1g/kg. Per averne una discreta idea bisognerebbe controllare il bilancio azotato del sangue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 02:54 PM


Le proteine devi considerarle cibo, quindi come non ciclizzi le bistecche non c'è motivo di preoccuparsi se si mangiano o bevono tutti i giorni per tutta la vita.

L'unica attenzione la devi porre sulla qualità, se il sodio non è elevato, se non ci sono troppi dolcificanti e altre cose di cui si potrebbe fare a meno non devi avere preoccupazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 02:55 PM


3 interventi in contemporanea...nuovo record


Comunque quoto yashiro sul discorso delle quantità e del fabbisogno. Però credo che il suo dubbio sia sulla quotidianità, e su quello non c'è da preoccuparsi. (ovviamente a patto di non prendere una ciofeca)

Ultima Modifica di orange : 29-10-2011 02:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-10-2011, 02:57 PM


Lol, sapevo era una domanda da vero newbie.

A parte questo, vorrei sapere se può portare problemi come intolleranze alla tipologia di proteina che si è soliti usare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 03:01 PM


Questo non lo so, ma non credo.

O meglio, con quelle derivate dal latte, se non si hanno problemi con il lattosio, non dovresti avere noie.
L'unica causa potrebbe essere con gli eventuali ingredienti per dare i vari gusti nel caso non prenda le neutre.

Con quelle dell'uovo invece potresti avere problemi con l'uso prolungato, ma non parlo per esperienza personale quindi aspetta altri pareri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-10-2011, 03:04 PM


Vado controcorrente , se ne prendi un paio di scoop al giorno , non dovresti preoccuparti più di tanto , fermo restando che siano proteine senza troppe schifezze ( edulcoranti etc) ; se invece fai come fanno molti che sostituiscono le pro del cibo con quelle artificiali , dovresti rivedere con attenzione la faccenda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 03:08 PM


Effettivamente davo per scontato l'uso come complemento.

Ma se il prodotto è qualitativo siamo sicuri che non possa essere usato anche come unica fonte?
E' una cosa che francamente non saprei dire, cioè, da un punto di vista mi sembra assurdo usare unicamente polveri per assumere proteine. Ma se il resto della dieta viene da cibo solido con tutti i macro e micronutrienti necessari non saprei dare una spiegazione plausibile sul perchè non si potrebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 29-10-2011, 03:22 PM


Si direi anche io che un paio di misurini al giorno, anche per periodi prolungati non dovrebbero dar problemi, comunque mi orienterei su delle neutre per evitare le porcherie accessorie, tipo aspartame, acesulfameK, aromi vari e coloranti, tutta robaccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-10-2011, 03:38 PM


Che valenza ha la raccomandazione apposta su tutti i barattoli in caso di uso oltre le 6-8 settimane?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 04:23 PM


la stessa che spararsi 400g di carne rossa al giorno...come gia detto....va inteso come cibo....ti spareresti 1kg di manzo al giorno?...ovvio che no,dopo 2 mesi il sistema ne risentirebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-10-2011, 05:37 PM


L'indicazione è usata anche per prevenire danni a soggetti che magari non sono sani e non lo sanno.

Consigliando di non superare le 6-8 settimane si ha un certo margine per prevenire danni.

Per il resto, se non sono in eccesso non creano problemi.
L'intolleranza si verifica quando un alimento è predominante nella dieta, sia per quantità che per frequenza di assunzione, ma questo vale per qualsiasi cibo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 29-10-2011, 11:40 PM


6-8 settimane?periodo prolungato?e allora io che son 9 anni di seguito che mangio proteine in polvere senza staccare un giorno dovrei farmi visitare.ho interrotto solo un anno intero nel 2000 perche'ero in recupero da un incidente in moto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 31-10-2011, 10:29 AM


Il ministero ci obbliga ad indicare tale dicitura... le proteine in polvere sono cibo vero e proprio.
Danni in soggetti sani sono alquanto improbabili...
Usale con la testa e di problemi non ne avrai mai.
Scegli sempre prodotti di qualità e non badare solo al prezzo...
mao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0