FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   zma + tribulus (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18182-zma-tribulus.html)

AndreXCIII 15-06-2011 08:32 PM

zma + tribulus

Stavo pensando di aggiungere alla mia integrazione il tribulus e lo zma perchè nonostante legga pareri contrastanti voglio cmq testare sulla mia pelle l'efficacio di un integratore per poi magari lasciralo da parte.

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna.

Pensate che nn sia il caso di assumerli insieme ? lo shake di caseine come ho letto va bene 45 min dopo oppure può intralciare l'effetto dello zma ?

p.s. Curiosità che nn centra nulla con la domanda sopra : se assumo la glutamina al mattino a stomaco vuoto pre colazione, la posso aggiungere al brioschi + creatina ? si tratterebbe di 5 gr di cre + 5 gr di gluta + 15gr brioschi, per poi togliere la crea e fare solo 5 gr di gluta in 15 gr di brioschi. Il procedimento è sempre lo stesso usato con la creatina ? cioè metto creatina glutamina e brioschi e poi aggiungo l'acqua faccio avvenire la reazione e bevo ? quanta acqua dovrei usare ? ora uso circa 400ml basta ?

D. Ace 15-06-2011 08:35 PM

mah, qualcuno direbbe che sono uno più inutile dell'altro :D

AndreXCIII 15-06-2011 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 292826)
mah, qualcuno direbbe che sono uno più inutile dell'altro :D

cpome ho detto preferisco testare prima di dare giudizi dato che moltieffetti dipendono da diversi fattori tra i quali il singolo individuo ed il modo in cuireagisce a certe sostanze quindi provare nn mi costa nulla al massimo si butta

stalker 15-06-2011 09:55 PM

la ZMA è buono il tribulus...mah!!! :D

Il_Niko 16-06-2011 10:04 AM

a "pelle" aspetterei un po' di più per le caseine

quanto al tribulus comunque sempre sentito parlare male... avevo anche letto una ricerca che provava a livello biochimico come se aanche il tibulus fosse responsabile di un innalzamento temporaneo del testostrone questo veniva autiomaticamente annullato da processi chimici nel corpo (scusa la non specificità ma è passato tempo e io non sono un addetto ai lavori)

matalo 16-06-2011 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 292824)
Stavo pensando di aggiungere alla mia integrazione il tribulus e lo zma perchè nonostante legga pareri contrastanti voglio cmq testare sulla mia pelle l'efficacio di un integratore per poi magari lasciralo da parte.

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna. Penso non ci siano problemi anche se magari passerei da 45 a 60 minuti siccome la velocità di assorbimento è molto soggettiva

Pensate che nn sia il caso di assumerli insieme ? lo shake di caseine come ho letto va bene 45 min dopo oppure può intralciare l'effetto dello zma ?

p.s. Curiosità che nn centra nulla con la domanda sopra : se assumo la glutamina al mattino a stomaco vuoto pre colazione, la posso aggiungere al brioschi + creatina ? si tratterebbe di 5 gr di cre + 5 gr di gluta + 15gr brioschi, per poi togliere la crea e fare solo 5 gr di gluta in 15 gr di brioschi. Il procedimento è sempre lo stesso usato con la creatina ? cioè metto creatina glutamina e brioschi e poi aggiungo l'acqua faccio avvenire la reazione e bevo ? quanta acqua dovrei usare ? ora uso circa 400ml basta ?

Per quanto riguarda tribulus e Zma non ti aspettare chissà che o sei come me che a queste cose sei ipersensibile con la venuta dell'estate o sono inutili però se vuoi provare male che va miglioreranno la libido e lo zma ti farà dormire meglio posso. Una raccomandazione lo Zma considera che in teoria non sarebbe più vendibile perchè le forme dovrebbero essere magnesio aspartato e zinco metionina però la forma aspartata è illegale ora, per cui o prendi uno zma vecchio o se ne prendi uno con forme diverse non è zma di formula brevettata

D. Ace 16-06-2011 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 293171)
Per quanto riguarda tribulus e Zma non ti aspettare chissà che o sei come me che a queste cose sei ipersensibile con la venuta dell'estate o sono inutili però se vuoi provare male che va miglioreranno la libido e lo zma ti farà dormire meglio posso. Una raccomandazione lo Zma considera che in teoria non sarebbe più vendibile perchè le forme dovrebbero essere magnesio aspartato e zinco metionina però la forma aspartata è illegale ora, per cui o prendi uno zma vecchio o se ne prendi uno con forme diverse non è zma di formula brevettata

e per quale motivo?!

Alex0 16-06-2011 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 292824)

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna.

Il tribulus per sentirlo lo devi prendere a dosaggi alti e possibilmente una marca con saponine al 80-90% e lo devi prendere 3 volte al dì, fra cui un assunzione pre nanna insieme allo zma, che deve avere 450 mg di magnesio e 30 mg di zinco.

LiborioAsahi 16-06-2011 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 293193)
e per quale motivo?!

perchè in ministero non sapevano che fare per occuparsi il tempo...

D. Ace 16-06-2011 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 293216)
perchè in ministero non sapevano che fare per occuparsi il tempo...

non andate a votare, andate al mare...abbiamo bandito l'aspartato...

ma LOOOOOOL

AndreXCIII 16-06-2011 10:23 PM

c'è mo manco la forma aspartata è illegale ? cmq l'ho già ordinato quindi ormai dovrei averlo nella formula originale

Quote:

Originariamente inviato da Alex0 (Scrivi 293204)
Il tribulus per sentirlo lo devi prendere a dosaggi alti e possibilmente una marca con saponine al 80-90% e lo devi prendere 3 volte al dì, fra cui un assunzione pre nanna insieme allo zma, che deve avere 450 mg di magnesio e 30 mg di zinco.

assumerei circa 2 grammi di tribuls al giorno in due assunzioni in capuscle da un gr l'una, in iù seguendo il tuo consigli aggiungerei alle 3 capsule di ZMA un'ulterio capsula di tribulus può andare ?

Ah quelo della now foods può andare come tribulus ? quello in compresse/pastglie da 1000mg

Alex0 16-06-2011 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 293232)
c'è mo manco la forma aspartata è illegale ? cmq l'ho già ordinato quindi ormai dovrei averlo nella formula originale

assumerei circa 2 grammi di tribuls al giorno in due assunzioni in capuscle da un gr l'una, in iù seguendo il tuo consigli aggiungerei alle 3 capsule di ZMA un'ulterio capsula di tribulus può andare ?

Sul tribulus bisogna tenere conto del grado di titolazione in saponine steroidee... più è alta la percentuale più effetto farà il tribulus! Quindi prima di parlare di grammi assicurati che la titolazione sia alta e poi ti regoli. Il weider per esempio è all'80% di saponine se non erro. No è basso come saponine, c'è di meglio.

AndreXCIII 16-06-2011 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex0 (Scrivi 293235)
Sul tribulus bisogna tenere conto del grado di titolazione in saponine steroidee... più è alta la percentuale più effetto farà il tribulus! Quindi prima di parlare di grammi assicurati che la titolazione sia alta e poi ti regoli. Il weider per esempio è all'80% di saponine se non erro. No è basso come saponine, c'è di meglio.

umhh perfetto trovato su un ecoomerce dice che 3 capsule sono circa 2 gr di tribules, quante ne dovrei assumere al giorno ? in che momenti sarebbe mogliore ? grazie mille :)

AndreXCIII 16-06-2011 11:35 PM

un'altra cosa hai idea di qualìè la percentuale di saponine nei tribulus ad esempio della ON o della met-rx ? neanche sul sito originale trovo questi dati :/

edit : met-rx trovata e nn ci posso credere che abbia il 40€ di sapoonine in meno di un prodotto della weiner o come si chiama :/

Alex0 16-06-2011 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 293244)
umhh perfetto trovato su un ecoomerce dice che 3 capsule sono circa 2 gr di tribules, quante ne dovrei assumere al giorno ? in che momenti sarebbe mogliore ? grazie mille :)

Hai preso il weider? ottima scelta.. 1 cpr è 650 mg di tribulus. Inizia con 2 la mattina, 2 pre wo e 2 pre nanna insieme allo zma. Poi la seconda settimana passa a 3-3-3, la terza settimana 4-4-4 e poi di nuovo a scalare, e ti fai 6 settimane. L'assunzione che devi fare necessariamente e non trascurare mai è quella pre nanna perchè durante le prime ore del sonno viene stimolata la produzione di testosterone. Lo zma solo pre nanna.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM.