FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   zma + tribulus (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18182-zma-tribulus.html)

AndreXCIII 15-06-2011 08:32 PM

zma + tribulus

Stavo pensando di aggiungere alla mia integrazione il tribulus e lo zma perchè nonostante legga pareri contrastanti voglio cmq testare sulla mia pelle l'efficacio di un integratore per poi magari lasciralo da parte.

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna.

Pensate che nn sia il caso di assumerli insieme ? lo shake di caseine come ho letto va bene 45 min dopo oppure può intralciare l'effetto dello zma ?

p.s. Curiosità che nn centra nulla con la domanda sopra : se assumo la glutamina al mattino a stomaco vuoto pre colazione, la posso aggiungere al brioschi + creatina ? si tratterebbe di 5 gr di cre + 5 gr di gluta + 15gr brioschi, per poi togliere la crea e fare solo 5 gr di gluta in 15 gr di brioschi. Il procedimento è sempre lo stesso usato con la creatina ? cioè metto creatina glutamina e brioschi e poi aggiungo l'acqua faccio avvenire la reazione e bevo ? quanta acqua dovrei usare ? ora uso circa 400ml basta ?

D. Ace 15-06-2011 08:35 PM

mah, qualcuno direbbe che sono uno più inutile dell'altro :D

AndreXCIII 15-06-2011 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 292826)
mah, qualcuno direbbe che sono uno più inutile dell'altro :D

cpome ho detto preferisco testare prima di dare giudizi dato che moltieffetti dipendono da diversi fattori tra i quali il singolo individuo ed il modo in cuireagisce a certe sostanze quindi provare nn mi costa nulla al massimo si butta

stalker 15-06-2011 09:55 PM

la ZMA è buono il tribulus...mah!!! :D

Il_Niko 16-06-2011 10:04 AM

a "pelle" aspetterei un po' di più per le caseine

quanto al tribulus comunque sempre sentito parlare male... avevo anche letto una ricerca che provava a livello biochimico come se aanche il tibulus fosse responsabile di un innalzamento temporaneo del testostrone questo veniva autiomaticamente annullato da processi chimici nel corpo (scusa la non specificità ma è passato tempo e io non sono un addetto ai lavori)

matalo 16-06-2011 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 292824)
Stavo pensando di aggiungere alla mia integrazione il tribulus e lo zma perchè nonostante legga pareri contrastanti voglio cmq testare sulla mia pelle l'efficacio di un integratore per poi magari lasciralo da parte.

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna. Penso non ci siano problemi anche se magari passerei da 45 a 60 minuti siccome la velocità di assorbimento è molto soggettiva

Pensate che nn sia il caso di assumerli insieme ? lo shake di caseine come ho letto va bene 45 min dopo oppure può intralciare l'effetto dello zma ?

p.s. Curiosità che nn centra nulla con la domanda sopra : se assumo la glutamina al mattino a stomaco vuoto pre colazione, la posso aggiungere al brioschi + creatina ? si tratterebbe di 5 gr di cre + 5 gr di gluta + 15gr brioschi, per poi togliere la crea e fare solo 5 gr di gluta in 15 gr di brioschi. Il procedimento è sempre lo stesso usato con la creatina ? cioè metto creatina glutamina e brioschi e poi aggiungo l'acqua faccio avvenire la reazione e bevo ? quanta acqua dovrei usare ? ora uso circa 400ml basta ?

Per quanto riguarda tribulus e Zma non ti aspettare chissà che o sei come me che a queste cose sei ipersensibile con la venuta dell'estate o sono inutili però se vuoi provare male che va miglioreranno la libido e lo zma ti farà dormire meglio posso. Una raccomandazione lo Zma considera che in teoria non sarebbe più vendibile perchè le forme dovrebbero essere magnesio aspartato e zinco metionina però la forma aspartata è illegale ora, per cui o prendi uno zma vecchio o se ne prendi uno con forme diverse non è zma di formula brevettata

D. Ace 16-06-2011 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 293171)
Per quanto riguarda tribulus e Zma non ti aspettare chissà che o sei come me che a queste cose sei ipersensibile con la venuta dell'estate o sono inutili però se vuoi provare male che va miglioreranno la libido e lo zma ti farà dormire meglio posso. Una raccomandazione lo Zma considera che in teoria non sarebbe più vendibile perchè le forme dovrebbero essere magnesio aspartato e zinco metionina però la forma aspartata è illegale ora, per cui o prendi uno zma vecchio o se ne prendi uno con forme diverse non è zma di formula brevettata

e per quale motivo?!

Alex0 16-06-2011 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 292824)

Intenderei assumere 2 gr di tribulus in 2 compresso 30 min pre workout e con lo shake post workout; lo zma invece a stomaco vuoto circa 2-3 ore dopo cena seguito 45 minuti dopo da uno shake di latte + caseine prima di andare a nanna.

Il tribulus per sentirlo lo devi prendere a dosaggi alti e possibilmente una marca con saponine al 80-90% e lo devi prendere 3 volte al dì, fra cui un assunzione pre nanna insieme allo zma, che deve avere 450 mg di magnesio e 30 mg di zinco.

LiborioAsahi 16-06-2011 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 293193)
e per quale motivo?!

perchè in ministero non sapevano che fare per occuparsi il tempo...

D. Ace 16-06-2011 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 293216)
perchè in ministero non sapevano che fare per occuparsi il tempo...

non andate a votare, andate al mare...abbiamo bandito l'aspartato...

ma LOOOOOOL

AndreXCIII 16-06-2011 10:23 PM

c'è mo manco la forma aspartata è illegale ? cmq l'ho già ordinato quindi ormai dovrei averlo nella formula originale

Quote:

Originariamente inviato da Alex0 (Scrivi 293204)
Il tribulus per sentirlo lo devi prendere a dosaggi alti e possibilmente una marca con saponine al 80-90% e lo devi prendere 3 volte al dì, fra cui un assunzione pre nanna insieme allo zma, che deve avere 450 mg di magnesio e 30 mg di zinco.

assumerei circa 2 grammi di tribuls al giorno in due assunzioni in capuscle da un gr l'una, in iù seguendo il tuo consigli aggiungerei alle 3 capsule di ZMA un'ulterio capsula di tribulus può andare ?

Ah quelo della now foods può andare come tribulus ? quello in compresse/pastglie da 1000mg

Alex0 16-06-2011 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 293232)
c'è mo manco la forma aspartata è illegale ? cmq l'ho già ordinato quindi ormai dovrei averlo nella formula originale

assumerei circa 2 grammi di tribuls al giorno in due assunzioni in capuscle da un gr l'una, in iù seguendo il tuo consigli aggiungerei alle 3 capsule di ZMA un'ulterio capsula di tribulus può andare ?

Sul tribulus bisogna tenere conto del grado di titolazione in saponine steroidee... più è alta la percentuale più effetto farà il tribulus! Quindi prima di parlare di grammi assicurati che la titolazione sia alta e poi ti regoli. Il weider per esempio è all'80% di saponine se non erro. No è basso come saponine, c'è di meglio.

AndreXCIII 16-06-2011 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex0 (Scrivi 293235)
Sul tribulus bisogna tenere conto del grado di titolazione in saponine steroidee... più è alta la percentuale più effetto farà il tribulus! Quindi prima di parlare di grammi assicurati che la titolazione sia alta e poi ti regoli. Il weider per esempio è all'80% di saponine se non erro. No è basso come saponine, c'è di meglio.

umhh perfetto trovato su un ecoomerce dice che 3 capsule sono circa 2 gr di tribules, quante ne dovrei assumere al giorno ? in che momenti sarebbe mogliore ? grazie mille :)

AndreXCIII 16-06-2011 11:35 PM

un'altra cosa hai idea di qualìè la percentuale di saponine nei tribulus ad esempio della ON o della met-rx ? neanche sul sito originale trovo questi dati :/

edit : met-rx trovata e nn ci posso credere che abbia il 40€ di sapoonine in meno di un prodotto della weiner o come si chiama :/

Alex0 16-06-2011 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 293244)
umhh perfetto trovato su un ecoomerce dice che 3 capsule sono circa 2 gr di tribules, quante ne dovrei assumere al giorno ? in che momenti sarebbe mogliore ? grazie mille :)

Hai preso il weider? ottima scelta.. 1 cpr è 650 mg di tribulus. Inizia con 2 la mattina, 2 pre wo e 2 pre nanna insieme allo zma. Poi la seconda settimana passa a 3-3-3, la terza settimana 4-4-4 e poi di nuovo a scalare, e ti fai 6 settimane. L'assunzione che devi fare necessariamente e non trascurare mai è quella pre nanna perchè durante le prime ore del sonno viene stimolata la produzione di testosterone. Lo zma solo pre nanna.

AndreXCIII 16-06-2011 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex0 (Scrivi 293253)
Hai preso il weider? ottima scelta.. 1 cpr è 650 mg di tribulus. Inizia con 2 la mattina, 2 pre wo e 2 pre nanna insieme allo zma. Poi la seconda settimana passa a 3-3-3, la terza settimana 4-4-4 e poi di nuovo a scalare, e ti fai 6 settimane. L'assunzione che devi fare necessariamente e non trascurare mai è quella pre nanna perchè durante le prime ore del sonno viene stimolata la produzione di testosterone. Lo zma solo pre nanna.

sisi domani lo ordino così per i primi giorni di settimana prossima ce l'ho; al mattino a stomaco vuoto magari dopo la creatina e gluta che assumo con tampone o durante/dopo la colazione ? pre nanna preso con lo zma 45/60 prima delle caseine può andare ?

grazie

greatescape 17-06-2011 02:45 AM

hai 18 anni lascia perdere sono soldi buttati
molto meglio altre cose

Alex0 17-06-2011 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 293267)
hai 18 anni lascia perdere sono soldi buttati
molto meglio altre cose

Se non ha particolari situazioni di stress e abbassamento del testo... è molto improbabilme ma non del tutto impossibile. cmq il tribulus per sentirlo va preso in dosi massicce, le dosi da etichetta non servono a niente.

LiborioAsahi 17-06-2011 01:22 PM

a dosi elevate il tribulus ha dimostrato di avere effetti negativi fastidiosi.

greatescape 17-06-2011 01:27 PM

ma allora se uno vuole provare prende le protodioscine ...
pero c'è di meglio, il tribulus lo si sente sopratutto sulla libido

Alex0 17-06-2011 01:32 PM

Con quello che costa il tribulus e con le dosi che ci vogliono per sentirlo non conviene proprio usarlo... meglio altro.

AndreXCIII 18-06-2011 07:55 PM

che altro prodotto si potrebbe usare ? dato che sembra che lo critichiate tutti ?

D. Ace 18-06-2011 08:04 PM

UN PRODOTTO, PECCATO CHE NON è Notificato, della dymatize, è il z-force che sembra essere piuttosto buono...ma non saprei però perchè non l'ho usato

LiborioAsahi 18-06-2011 08:44 PM

Secondo me, contando che ciò che serve non è titolato, è da scartare. Come molti prodotti Dynamize d'altro canto.

D. Ace 18-06-2011 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 293640)
Secondo me, contando che ciò che serve non è titolato, è da scartare. Come molti prodotti Dynamize d'altro canto.

boh, dalla tabella mi sembra tutto titolato...

a meno che titolato si adiverso da standardizzato :D

eccola
Proprietary Anabolic Herbal Blend (Tribulus Terrestris Extract (Standardized For Steriodal Saponins), Mucuna Puriens (Seeds Standardized For L-Dopa), Polypodium Vulgare (Suma Root Standardized For 20-Hydroxyecdysone)), LPC(Lysophosphatidylcholine), NAC(N-Acetyl Cysteine).

LiborioAsahi 18-06-2011 09:35 PM

io invece non ne vedo. Leggo che parlano di standardizzazioni, ma nessuna titolazione.

AndreXCIII 18-06-2011 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 293655)
boh, dalla tabella mi sembra tutto titolato...

a meno che titolato si adiverso da standardizzato :D

eccola
Proprietary Anabolic Herbal Blend (Tribulus Terrestris Extract (Standardized For Steriodal Saponins), Mucuna Puriens (Seeds Standardized For L-Dopa), Polypodium Vulgare (Suma Root Standardized For 20-Hydroxyecdysone)), LPC(Lysophosphatidylcholine), NAC(N-Acetyl Cysteine).

dite sia meglio di un accoppiata tribulus + zma ? a parte due o tre ingredienti mi sembra che contenga le stesse cose questo ...

LiborioAsahi 18-06-2011 09:59 PM

Ma con tutti gli integratori che possono funzionare alla grande su di te, tu, andre, ti stai interessando a tutti quelli più inutili...

D. Ace 18-06-2011 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 293686)
Ma con tutti gli integratori che possono funzionare alla grande su di te, tu, andre, ti stai interessando a tutti quelli più inutili...

un buon zma, tipo quello ON serve anche per dormire bene, se si ha fastidio con melatonina, 5htp (aaaaah retro satana!) ecc...però quoto lib, se cerchi il testo sti 2 integratori non sono certo il massimo

AndreXCIII 18-06-2011 10:04 PM

la mia intenzione era quella di avere un'integrazione il più completa possibile, per nn tralasciare alcun aspetto. su quali integratori dovrei puntare secondo te ? se vuoi ti mando un messaggio con tutta la mia integrazione dettagliata così mi puoi dare qualche consiglio :)

AndreXCIII 18-06-2011 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 293690)
un buon zma, tipo quello ON serve anche per dormire bene, se si ha fastidio con melatonina, 5htp (aaaaah retro satana!) ecc...però quoto lib, se cerchi il testo sti 2 integratori non sono certo il massimo

escludendo quello da te indicato il z-force che su mio ecommerce è esaurito, altri prodotti per il testo che funzionano ?

LiborioAsahi 18-06-2011 10:16 PM

A te non sale pià di così il testo.
.

Ma se non vuoi crederci prendi un prodotto titolato in protodioscine estratte da tribulus. Probabilmente eiaculerai di più e ti autoconvincerai di avere più testo.
Probabilmente però saranno gli estrogeni, progesterone e prolattina ad aumentare nella realtà dei fatti.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 AM.