Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 22-05-2011, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hulk Hogan Visualizza Messaggio
Chi sono?

Avevo usato bundlebox ma non per integratori, tipo vestiti, scarpe, elettronica roba che pesa poco... Dagli un occhiata perché puoi vedere già quanto potresti spendere.
Poi ce ne sono altri tipo bongous viaadress e consegnato. Insomma tutti sti servizi ti fanno utilizzare il loro indirizzo USA per comprare poi importano la merce e te la consegnano al tuo indirizzo italiano.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 04:50 PM


Mi spiace fare notare che questo si chiama eludere le leggi nazionali e costituisce reato l'importazione di prodotti non vendibili nel nostro paese, anche se la si pone in essere attraverso delle triangolazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 04:51 PM


Proprio per questo devo cancellare il messaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 22-05-2011, 04:57 PM


ma non necessariamente uno deve importare roba vietata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 05:13 PM


Eludi comunque le leggi doganali, si chiama evasione fiscale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 22-05-2011, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Mi spiace fare notare che questo si chiama eludere le leggi nazionali e costituisce reato l'importazione di prodotti non vendibili nel nostro paese, anche se la si pone in essere attraverso delle triangolazioni.
Eh?? ma cosa stai dicendo??? il servizio è legale, le tasse di importazione le paghi con tanto di documentazione doganale mica la elude. Comprare all'estero e dall'estero non è illegale. Ma cosa avete su sto forum qualsiasi cosa che riguardi il resto del mondo è illegale o non notificato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 05:19 PM


Perdonami: si parla piu' propriamente di elusione fiscale, nel senso che trovi un modo, non vietato espressamente, per non pagare le imposte attraverso un escamotage che va contro la buona fede.
L'elusione e' ormai una fattispecie sanzionata dalla costante giurisprudenza della Cassazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 05:20 PM


Le tasse doganali le devi pagare all'Italia non al Regno Unito, dove spesso vengono smistate le merci per farle entrare in Europa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 05:22 PM


Che ordinare dall'estero sia lecito e' una ovvieta', ma tutto deve passare dalla dogana italiana.
Svolgo la professione di avvocato e ne so qualcosa di importazioni e robe del genere dato che me ne sono anche occupato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 22-05-2011, 05:36 PM


cioè io devo accertarmi che l'importatore paghi in italia, e non in ENG magari, dove successivamente in virtu della libera circolazione delle merci l'importatore re-introduce nel mercato europeo i beni in questione?
sono un laureando in giurisprudenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 22-05-2011, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Le tasse doganali le devi pagare all'Italia non al Regno Unito, dove spesso vengono smistate le merci per farle entrare in Europa.
però questo non capisco. In relatà non commetti nulla di illecito se le merci sono legali.
Cioè l'elusione per una roba del genere non è mica così immediata, e la buona fede si
presume

tra l'altro, se come dice mmsn, paghi la dogana e la dogana è ita il problema non si pone. Sarei curioso di spaere se la certificazione doganel,mmsn, è italiana...
rimango dubbioso ugualmente perchè alla fine, se X è legalmente autorizzato a comprare dall 'america, e tu ricompri da X, dov'è il reato se X può legittimamente re-introdurre le merci? a meno che non ci sia una legge italiana che vieta specificatamente la cosa. Boh, se mi spieghi Lupin perchè sono curioso...

Ultima Modifica di D. Ace : 22-05-2011 06:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 06:15 PM


Quelle di cui parla mmsn credo siano societa' che attraverso indirizzi europei spesso in UK, fanno in conto terzi una triangolazione.
Vale a dire: la merce viene acquistata in USA, spedita in UK dove e' sdoganata e poi rispedita in Italia.
La prima fattispecie che viene in rilievo puo' essere l'elusione fiscale, se attraverso questa operazione ottieni un risparmio sulle imposte.
D'altronde questa puo' essere una delle motivazioni alla base di queste operazioni.
Se invece l'operazione e' posta in essere per eludere le normative in tema di importazioni di prodotti vietati o non autorizzati si va addirittura nel penale, perche' comunque introduci nel paese sostanze che si presumono dannose o comunque dei fermaci che non sei autorizzato ad importare.
Questo e' il quadro...
Se tu invece acquisti un prodotto da una societa' che gia' importa in Italia e rivende, e lo fa attraverso una triangolazione per i motivi prima esposti, allora le violazioni sono a carico della societa' e non della tua persona.
Credo pero' che le societa' menzionate facciano proprio quanto ho detto all'inizio e lo facciano dietro incarico da parte di un soggetto che mira ad eludere la normativa doganale e quella penale.
Questa e' la descrizione della situazione che spero ora sia chiara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-05-2011, 06:22 PM


le triangolazioni le fanno anche con le moto e le auto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 22-05-2011, 06:28 PM


Ho fatto un ordine di integratori da un famoso sito americano. La spesa totale è di circa 89$. Sono gli W3 e il multivit della now food. Spero che mi arrivino prima della scadenza degli stessi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 22-05-2011, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Quelle di cui parla mmsn credo siano societa' che attraverso indirizzi europei spesso in UK, fanno in conto terzi una triangolazione.
Vale a dire: la merce viene acquistata in USA, spedita in UK dove e' sdoganata e poi rispedita in Italia.
La prima fattispecie che viene in rilievo puo' essere l'elusione fiscale, se attraverso questa operazione ottieni un risparmio sulle imposte.
D'altronde questa puo' essere una delle motivazioni alla base di queste operazioni.
Se invece l'operazione e' posta in essere per eludere le normative in tema di importazioni di prodotti vietati o non autorizzati si va addirittura nel penale, perche' comunque introduci nel paese sostanze che si presumono dannose o comunque dei fermaci che non sei autorizzato ad importare.
Questo e' il quadro...
Se tu invece acquisti un prodotto da una societa' che gia' importa in Italia e rivende, e lo fa attraverso una triangolazione per i motivi prima esposti, allora le violazioni sono a carico della societa' e non della tua persona.
Credo pero' che le societa' menzionate facciano proprio quanto ho detto all'inizio e lo facciano dietro incarico da parte di un soggetto che mira ad eludere la normativa doganale e quella penale.
Questa e' la descrizione della situazione che spero ora sia chiara.
Si ma cancellarmi un post per un tuo presunto "Credo però'" non è giusto e ti invito prima ad informarti meglio.
Qui si tratta di una società che raccoglie diversi ordini provenienti dagli USA inglobandoli in un unico carico. Questo velocizza i tempi di controllo per la dogana. Ebbene si, il documento doganale era italiano di Milano e relativa fattura di una società di Milano. Inoltre ci sono diverse categorie merceologiche che non si possono importare: Farmaci, Alcool, tabacco, alcune tipologie cosmetiche ecc. ecc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0