Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Question ZMA della MP - 01-04-2011, 02:17 PM

ZMA della MP


Ragazzi in questi giorni ho preso un pò di cose dalla MP, solo ho un dubbio con lo ZMA.

Nelle istruzioni dice per uomo 3 capsule, donna 2 al gg. Però le capsule sono da 500mg,


Sul sito riportano:
Quantità per dose:
Vitamina B-6 (pirossidina HCI) 10,5 mg
Magnesio (da citrato e ossido) 450 mg
Zinco (da l-monometionina e aspartato) 30 mg

ora per dose è da intendersi per capsula o per 3 capsule, nella confezione è scritto ogni capsula contiene in media: 500mg di ZMA(r) powder, quindi sarei tentato di pensare che ogni capsula contiene la dose ottimale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-04-2011, 02:19 PM


Io sarei tentato del contrario.

Non l'ho mai preso ma la formula è brevettata, quindi se dicono 3capsule per dose devi prenderne 3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 01-04-2011, 02:29 PM


e che il peso della singola capsula che mi spiazza 500mg.

Magari qualcuno che le ha provate lo sa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 04-04-2011, 01:52 AM


in una cap ci sono sempre 150 di magnesio e 10 di zinco. quindi nel 90% dei casi van prese TRE capsule. ma ci son rari integratori che hanno meno concentrazione o PIU. io xesempio ne prendo uno che in UNA SINGOLA capsula ha ben 45 di zinco e 675 di magnesio...quindi che vale circa quattro volte e mezzo una capsula di zma normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-04-2011, 08:19 AM


quei valori sono per 3 capsule.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2011, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
in una cap ci sono sempre 150 di magnesio e 10 di zinco. quindi nel 90% dei casi van prese TRE capsule. ma ci son rari integratori che hanno meno concentrazione o PIU. io xesempio ne prendo uno che in UNA SINGOLA capsula ha ben 45 di zinco e 675 di magnesio...quindi che vale circa quattro volte e mezzo una capsula di zma normale.

Quindi NON è ZMA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-04-2011, 10:04 AM


è zinco e magnesio più che zma visto che non contiene la formula brevettata snac
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-04-2011, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi NON è ZMA
Sono ingnorante in materia, ma ritengo difficile da credere che si possa brevettare un "quantitativo" di sostanza...ben venga il brevetto di vari ingredienti in un determinato rapporto...ma i mg totali ?

Boh.

Cmq anche se non fosse zma, ma contenesse la stessa roba dello zma ma solamente in quantitativi lievemente maggiori... ... ... ci siamo capiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2011, 01:49 PM


Anche per me non sarebbe brevettabile, intendo che se la formula zma è fata da tot mg di varie sostanze e tu ne fai una con dosaggi diversi ovviamente devi chiamarlo in altro modo. Poi non necessariamente deve essere peggio, anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 04-04-2011, 06:15 PM


ok ragazzi ne prendo 3, come ho infatti già fatto, nel caso poi mi dovessi sentire male, dirò che la colpa è vostra


scherzo naturalmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 05-04-2011, 12:10 PM


io da pochi gg prendo zma di notte, ma ho notato un leggero peggioramento del sonno... m iaddormanto piu difficilmente. possibile? eppure mi sembra che lo zma facesse dormire meglio bho. ma forse un conto è DORMIRE....un conto ADDORMENTARSI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 05-04-2011, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
io da pochi gg prendo zma di notte, ma ho notato un leggero peggioramento del sonno... m iaddormanto piu difficilmente. possibile? eppure mi sembra che lo zma facesse dormire meglio bho. ma forse un conto è DORMIRE....un conto ADDORMENTARSI
guarda quando lo prendevo qualche mesetto fa, ho avuto un problema simile, però credo che i fattori scatenanti erano altri.

In effetti ora lo sto riprendendo, ma non ho notato lo stesso problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 05-04-2011, 11:50 PM


xme c'è un frega frega assurdo riguardo lo zma. è l'integratore piu sovrapprezzato esistente penso. zembra chissacosa ZIEMMEA........ contiene solo zinco e magnesio, perche dovremmo pagarlo cosi tanto?

le case produttrici cavalcano l'onda della ricerca che dice cche con zn e magnesio aumenti testosterone o eiaculazione... e quindi sparan prezzi alti x qualcosa che secondo me gli costa molto meno di un multivitaminico. ma lo vendono pari prezzo.. anzi spesso superiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 06-04-2011, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
xme c'è un frega frega assurdo riguardo lo zma. è l'integratore piu sovrapprezzato esistente penso. zembra chissacosa ZIEMMEA........ contiene solo zinco e magnesio, perche dovremmo pagarlo cosi tanto?

le case produttrici cavalcano l'onda della ricerca che dice cche con zn e magnesio aumenti testosterone o eiaculazione... e quindi sparan prezzi alti x qualcosa che secondo me gli costa molto meno di un multivitaminico. ma lo vendono pari prezzo.. anzi spesso superiore.

Ma chi sarebbe che frega?Se tu conosci il prezzo e lo compri cosa ti interessa il guadagno di chi te lo vende?

Ci sono degli studi che dimostrano la validità dell'integrazione con zma, se tu credi che il prodotto sia inutile non comprarlo.

Non cerchiamo di far la morale, questi ragionamenti sono qualunquismo e basta.

L'integrazione ha mille componenti e lo stesso tipo di prodotto può costare anche 100 volte di più per i costi di lavorazione e la qualità delle materie prime.

Seguendo il tuo ragionamento aziende come la AOR canadese, che produce tra i migliori integratori al mondo, è una banda di ladri perchè vende a 100 euro un multivitaminico quando quello di Decathlon costa € 10.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 06-04-2011, 03:31 PM


io dico solo che lo zma è uno dei rodoti piu sovrapprezzati di sempre secondo me.
perche non costa molto metter zinco e magnesio... non si puo giustificar ogni cosa con prodotti di "qualita". dovrebbe costar molto meno lo zma......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0