FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   ZMA della MP (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17260-zma-della-mp.html)

gianni1879 01-04-2011 02:17 PM

ZMA della MP
 
Ragazzi in questi giorni ho preso un pò di cose dalla MP, solo ho un dubbio con lo ZMA.

Nelle istruzioni dice per uomo 3 capsule, donna 2 al gg. Però le capsule sono da 500mg,


Sul sito riportano:
Quantità per dose:
Vitamina B-6 (pirossidina HCI) 10,5 mg
Magnesio (da citrato e ossido) 450 mg
Zinco (da l-monometionina e aspartato) 30 mg

ora per dose è da intendersi per capsula o per 3 capsule, nella confezione è scritto ogni capsula contiene in media: 500mg di ZMA(r) powder, quindi sarei tentato di pensare che ogni capsula contiene la dose ottimale.

orange 01-04-2011 02:19 PM

Io sarei tentato del contrario.:)

Non l'ho mai preso ma la formula è brevettata, quindi se dicono 3capsule per dose devi prenderne 3.

gianni1879 01-04-2011 02:29 PM

e che il peso della singola capsula che mi spiazza 500mg.

Magari qualcuno che le ha provate lo sa

realista 04-04-2011 01:52 AM

in una cap ci sono sempre 150 di magnesio e 10 di zinco. quindi nel 90% dei casi van prese TRE capsule. ma ci son rari integratori che hanno meno concentrazione o PIU. io xesempio ne prendo uno che in UNA SINGOLA capsula ha ben 45 di zinco e 675 di magnesio...quindi che vale circa quattro volte e mezzo una capsula di zma normale.

LiborioAsahi 04-04-2011 08:19 AM

quei valori sono per 3 capsule.

orange 04-04-2011 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 271257)
in una cap ci sono sempre 150 di magnesio e 10 di zinco. quindi nel 90% dei casi van prese TRE capsule. ma ci son rari integratori che hanno meno concentrazione o PIU. io xesempio ne prendo uno che in UNA SINGOLA capsula ha ben 45 di zinco e 675 di magnesio...quindi che vale circa quattro volte e mezzo una capsula di zma normale.


Quindi NON è ZMA

shevuzzo 04-04-2011 10:04 AM

è zinco e magnesio più che zma visto che non contiene la formula brevettata snac

LiborioAsahi 04-04-2011 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 271280)
Quindi NON è ZMA

Sono ingnorante in materia, ma ritengo difficile da credere che si possa brevettare un "quantitativo" di sostanza...ben venga il brevetto di vari ingredienti in un determinato rapporto...ma i mg totali :eek: ?

Boh.

Cmq anche se non fosse zma, ma contenesse la stessa roba dello zma ma solamente in quantitativi lievemente maggiori... ... ... ci siamo capiti :D

orange 04-04-2011 01:49 PM

Anche per me non sarebbe brevettabile, intendo che se la formula zma è fata da tot mg di varie sostanze e tu ne fai una con dosaggi diversi ovviamente devi chiamarlo in altro modo. Poi non necessariamente deve essere peggio, anzi.

gianni1879 04-04-2011 06:15 PM

ok ragazzi ne prendo 3, come ho infatti già fatto, nel caso poi mi dovessi sentire male, dirò che la colpa è vostra :D


scherzo naturalmente :p

realista 05-04-2011 12:10 PM

io da pochi gg prendo zma di notte, ma ho notato un leggero peggioramento del sonno... m iaddormanto piu difficilmente. possibile? eppure mi sembra che lo zma facesse dormire meglio bho. ma forse un conto è DORMIRE....un conto ADDORMENTARSI

gianni1879 05-04-2011 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 271604)
io da pochi gg prendo zma di notte, ma ho notato un leggero peggioramento del sonno... m iaddormanto piu difficilmente. possibile? eppure mi sembra che lo zma facesse dormire meglio bho. ma forse un conto è DORMIRE....un conto ADDORMENTARSI

guarda quando lo prendevo qualche mesetto fa, ho avuto un problema simile, però credo che i fattori scatenanti erano altri.

In effetti ora lo sto riprendendo, ma non ho notato lo stesso problema.

realista 05-04-2011 11:50 PM

xme c'è un frega frega assurdo riguardo lo zma. è l'integratore piu sovrapprezzato esistente penso. zembra chissacosa ZIEMMEA........ contiene solo zinco e magnesio, perche dovremmo pagarlo cosi tanto?

le case produttrici cavalcano l'onda della ricerca che dice cche con zn e magnesio aumenti testosterone o eiaculazione... e quindi sparan prezzi alti x qualcosa che secondo me gli costa molto meno di un multivitaminico. ma lo vendono pari prezzo.. anzi spesso superiore.

Devilman 06-04-2011 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 271908)
xme c'è un frega frega assurdo riguardo lo zma. è l'integratore piu sovrapprezzato esistente penso. zembra chissacosa ZIEMMEA........ contiene solo zinco e magnesio, perche dovremmo pagarlo cosi tanto?

le case produttrici cavalcano l'onda della ricerca che dice cche con zn e magnesio aumenti testosterone o eiaculazione... e quindi sparan prezzi alti x qualcosa che secondo me gli costa molto meno di un multivitaminico. ma lo vendono pari prezzo.. anzi spesso superiore.


Ma chi sarebbe che frega?Se tu conosci il prezzo e lo compri cosa ti interessa il guadagno di chi te lo vende?

Ci sono degli studi che dimostrano la validità dell'integrazione con zma, se tu credi che il prodotto sia inutile non comprarlo.

Non cerchiamo di far la morale, questi ragionamenti sono qualunquismo e basta.

L'integrazione ha mille componenti e lo stesso tipo di prodotto può costare anche 100 volte di più per i costi di lavorazione e la qualità delle materie prime.

Seguendo il tuo ragionamento aziende come la AOR canadese, che produce tra i migliori integratori al mondo, è una banda di ladri perchè vende a 100 euro un multivitaminico quando quello di Decathlon costa € 10.

realista 06-04-2011 03:31 PM

io dico solo che lo zma è uno dei rodoti piu sovrapprezzati di sempre secondo me.
perche non costa molto metter zinco e magnesio... non si puo giustificar ogni cosa con prodotti di "qualita". dovrebbe costar molto meno lo zma......


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013