Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 06-04-2011, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
io dico solo che lo zma è uno dei rodoti piu sovrapprezzati di sempre secondo me.
perche non costa molto metter zinco e magnesio... non si puo giustificar ogni cosa con prodotti di "qualita". dovrebbe costar molto meno lo zma......
Per me anche la Ferrari dovrebbe costare meno, perchè in fondo è metallo vario, vernice e un pò di pellame.

Come fai a sparar sentenze così?

Tu fai un ragionamento che parte dal "secondo me", perciò non hai nemmeno una informazione riguardo i costi di produzione...chiedi a Mao della +Watt quanto gli costa produrre un barattolo di ZMA, lui te lo dice.



Ultima Modifica di Devilman : 06-04-2011 06:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2011, 08:37 PM


Divrebbero farne la definizione sulla Treccani della Ferrari....

" Insieme di metallo vario, vernice e un pò di pellame."



Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 06-04-2011, 08:51 PM


bhe ma scusa.... i multivitaminici allora? hanno dentro DI TUTTO.... prendi quelli avanzati... hanno decine e decine di cose..... dai forse sei te che non sei molto obbiettivo sui costi. in molti multi c'è una dose di 30mg di zinco per 3 cap( adam) e 100mg di magnesio.

ora.... una cap di zma ha uguale 10mg di zinco ma 150 di magnesio, e UNA vitamina b. confronta i prezzi.. vedrai che sono uguali per lo zma se non maggiori. ti rendi conto che non puo costar cosi tanto quei dosggi di zn e magnesio. se l'adam costa mettiamo 100%, uno zma dovrebbe costar 30%. SE NON MENO.
l'adam ha una miriade di altre sostanze in piu e tutte certificate di proivenienza( quindi come dici te, materie prime di qualita costose)

io non ce lho con te, ma basta 1 piccolo esempio come quello d me fatto x capire che lo zma è l'integratore piu sovrapprezzato che conosco!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2011, 09:01 PM


Scusa se mi intrometto, ma dire Magnesio vuol dire poco, ci sono varie forme e lavorazioni che fanno lievitare il prezzo.
Faccio un esempio a caso, l'ossido di Mg ti costa 1, magari se usi l' ascorbato di Mg ti costa 10.
In più ci sono metodi di lavorazione, stabilimenti e processi produttivi che fanno da ulteriore variante.
Lo ZMA per essere tale non necessita di Mg qualunque, quindi usare forme economiche, tra le altre motivazioni, è uno dei motivi per cui può costare di più di altri integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 06-04-2011, 09:36 PM


Si dimentica anche che lo ZMA e' una formula brevettata e che chi ne ha ottenuto il brevetto, credo che ai tempi fu la Balco, finanzio' anche degli studi sull'integratore.
Tutto questo ha chiaramente un'incidenza notevole sui costi del prodotto finale, oltre al fatto che non tutti i tipi di zinco e/o magnesio hanno gli stessi costi di produzione.
Poi se mi si chiede un parere ho sempre sostenuto che gli integratori siano cibo e non siano necessari dato che ritengo superiore il cibo solido.
Lo ZMA non fa eccezione, ma cio' non toglie che il discorso portato avanti dal "Realista" sia semplicistico e in quanto tale errato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 06-04-2011, 09:46 PM


ok.....ma è 1 mia opinione. non so perche tendete a dar ragione alla case produttrici..... che talvolta fanno anche cartello su certi prodotti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 06-04-2011, 09:52 PM


Io non do ragione alle case produttrici verso cui peraltro mi sono spesso scagliato.
Ho semplicemente detto che chiedere e ottenere un brevetto ha dei costi cosi' come il finanziare degli studi universitari.
Questo naturalmente non significa che lo ZMA valga il prezzo del "biglietto", ma questa e' altra questione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 07-04-2011, 09:44 AM


beh non sempre quello che si paga corrisponde alle sole materie prime, dietro c'è tutto un percorso particolare di ricerche etc.

poi quando ci sono pure i brevetti in mezzo, come appunto zma, i costi lievitano inevitabilmente. Poi ora con internet e i vari ecommerce c'è anche una bella possibilità di poter risparmiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 07-04-2011, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
ok.....ma è 1 mia opinione. non so perche tendete a dar ragione alla case produttrici..... che talvolta fanno anche cartello su certi prodotti.

Non diamo ragione, semplicemente le tue opinioni sono sbagliate ed è giusto dirlo.

Lo ZMA è un brevetto SNAC e anche quello si paga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 08-04-2011, 08:12 AM


Ciao,
lo zma, come altre cose, è un brevetto e questo fa lievitare i costi...
Se sul barattolo c'è la scritta zma tm ed il codice brevetto è originale altrimenti potrebbere essere fuori brevetto...
Funziona di più o di meno... è giusto o meno? mah... sta di fatto che costa molto a noi che poi lo dobbiamo vendere a voi...
Probabilmente prendere dello zinco e del magnesio in altre proporzioni funzionano allo stesso modo... boh... mai provato...
Ricordo che più di 20 anni fa acquistai in farmacia dello zinco e lo usai... non misi 1 kg... stessa cosa con lo zma originale
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 08-04-2011, 09:16 PM


bhe ma nn basterebbe cambiar di poco i dosaggi? invece di 30/450... basta farne 35/500 e via..... dove sta il problema?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2011, 09:18 PM


Infatti lo fanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 08-04-2011, 11:59 PM


.....mmhh.. diciamo che pero usan oanche ALTRE FORME di zinco e magnesio. che inficiano cmq sulla funzionalita del prodotto finale.

io intendevo proprio usr gl istessi tipi di zn e magnesio.. cambiando solo le dosi.
mi sembra che spesso i "cloni" appunto sano forme meno assimilabili di questi 2 minerali....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Exclamation Ti sembra meno assimilabile?!? - 09-04-2011, 12:01 PM


Quantità per dose:
Zinco (come zinco l-monometionina) 30 mg 200%*
Magnesio (come aspartato di magnesio) 450 mg 112,5%*
Vitamina B6 (come piridossina idrocloruro) 11 mg 525% *
Rame (come rame chelato di aminoacidi) 1,5 mg *
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-04-2011, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quantità per dose:
Zinco (come zinco l-monometionina) 30 mg 200%*
Magnesio (come aspartato di magnesio) 450 mg 112,5%*
Vitamina B6 (come piridossina idrocloruro) 11 mg 525% *
Rame (come rame chelato di aminoacidi) 1,5 mg *
Allora questo è ottimo , ma non te lo regalano
Ottimo in quanto provato ( è sicuramente migliore di alcune spanne rispetto allo ZMA di marche blasonate quali la ON o la SAN, provati anche queste).
Rispetto ad altri ZMA ( di altre marche quali Ultimate Nutrition e Primaforce) è allo stesso livello , ma l'Ultimate costa di più , invece ottimo quello della Primaforce , quando si trova
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0