Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yegard Yegard Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito Consiglio scheda assunzione per allenamento - 23-03-2011, 12:54 PM

Consiglio scheda assunzione per allenamento


Salve ragazzi, settimana prossima ricomincio ad allenarmi dopo quasi 2 mesi di stop.
Sono alto 180cm circa per 95kg di peso.
Il mio programma sarà principalmente incentrato sul dimagrimento ma allo stesso tempo vorrei tonificare la massa e sviluppare forza..per l'aumento della massa ci penserò credo quando avrò perso almeno una decina di chili!
Secondo voi va bene come programma?
Se si, vista la mia quasi nulla esperienza in integratori, vi chiedo consigli su cosa potrei assumere per ottimizzare il tutto.
Grazie mille in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-03-2011, 04:57 PM


Ciao Yegard e benvenuto in Fituncensored.

Quello che cerchi è fondamentalmente impossibile, nel senso che non puoi sviluppare forza e massa mentre cerchi di perdere una quantità importante di grasso, questo perchè lo stato ipocalorico non te lo permette.

Dovresti quindi, se il tuo obiettivo principale è dimagrire, sviluppare la programmazione in funzione di questo aspetto e pensare agli altri come un eventuale bonus nel caso riuscissi comunque ad ottenere qualcosa.

Sia chiaro che non è proprio impossibile, specialmente se viene da una situazione di sedentarietà e sovrappeso, ma è meglio chiarire le cose per non farti creare aspettative irrealizzabili.

Detto ciò, nelle fasi di dimagrimento è importante fornire al corpo una buona quantità di antiossidanti per far fronte agli inquinanti disciolti nel grasso corporeo e che dimagrendo vengono rilasciati.

Quindi dovresti orientarti su questi, assumendo buone quantità di vitamina A (come betacarotenoidi), C ed E (la forma naturale, non quella sintetica), coenzima q10, nac (n-acetilcisteina) e ala (acido alfa lipoico), cui potresti aggiungere del the verde titolato in EGCG che, oltre ad essere un ottimo antiossidante, favorisce il dimagrimento e alc (acetilcarnitina), una forma di carnitina con proprietà accessorie che ti permetterà di ossidare al meglio i grassi ed anche di migliorare concentrazione, resistenza e, potenzialmente, anche la forza.

Per il resto, potresti pensare ad un integratore di proteine qualora non riuscissi ad assumerne abbastanza con la dieta ma, di base, molto meglio i cibi solidi che, peraltro, ti fanno consumare più energie durante la digestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yegard Yegard Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 23-03-2011, 05:20 PM


Ciao Guru e grazie sia per l'accoglienza che per la professionale risposta.
Immaginavo che fare entrambe le cose fosse motlo difficile..e me ne hai dato la conferma.
Per ciò che mi hai consigliato di assumere con la dieta per caso conosci già qualche prodotto specifico che faccia al caso mio?
Sono abbastanza ignorante in questo campo e non vorrei farmi "fregare" dal primo venditore che magari mi venderebbe un mare di roba inutile.
Grazie ancora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-03-2011, 05:16 PM


Prego

Guarda, di base potresti acquistare un buon multivitaminico-minerale.

Ce ne sono molti davvero ben fatti, basta sceglierli tra le marche più conosciute.
Sicuramente lascerei stare quelli da farmacia tipo supradyn e multicentrum, che sono sbilanciati o insufficienti per uno sportivo.

Io non posso consigliare una marca specifica, ma tra le tante discussioni sul forum potrai trovare sicuramente risposta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0