Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito POSTWORK : come e quando assumere le whey - 08-03-2011, 04:58 PM

POSTWORK : come e quando assumere le whey


mi é sorto un dubbio...io uso le ON Gold Whey Standard 100% ..le mischio con un po' di latte e cereali nello shaker e le assumo subito dopo la fine del mio allenamento,poiché sapevo che nel post work l'organismo richiede carbo e pro..altri mi hanno consigliato di prendere 2 misurini durante gli spuntini :S..ho le idee un po' confuse...sulla confezione c'é scritto di non superare la dose consigliata (1 misurino sciolto in 200-300 ml di acqua o latte scremato)...é sbagliato assumerle in questo modo?qual'é il modo migliore?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-03-2011, 05:00 PM


Lo avevi già chiesto nell'altra discussione, se aspettavi le risposte arrivano anche la...anzi sono arrivate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 08-03-2011, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Lo avevi già chiesto nell'altra discussione, se aspettavi le risposte arrivano anche la...anzi sono arrivate.
si ho anche risposto..ma ho ancora le idee confuse...il problema che non riesco a chiarirle se mi vengono scritte solo prediche..non mi riferisco alla tua risposta...anzi ti ringrazio per avermi preso in considerazione...é solo che qualsiasi cosa scrivo,viene vista come se volessi dimostrare di capirne qualcosa in merito invece vi ammetto che non ne capisco nulla di integratori altrimenti non starei qui a scrivere...vorrei solo capire quando devo assumere queste cavolo di whey e se ho fatto la scelta giusta ad acquistaren questo prodotto....tutto qui

Ultima Modifica di raffb : 08-03-2011 05:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Megamass Megamass Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Feb 2011
Età: 43
Predefinito 08-03-2011, 05:31 PM


Le whey le puoi prendere assieme a dei carbo subito dopo l'allenamento, ma con acqua e non con il latte.
Se invece fai un pasto solido dopo l'allenamento non c'è bisogno di prendere le pro e i carbo in polvere. Per quanto riguarda la quantità di pro bisogna vedere il tuo fabbisogno. In genere 30g vanno bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 08-03-2011, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Megamass Visualizza Messaggio
Le whey le puoi prendere assieme a dei carbo subito dopo l'allenamento, ma con acqua e non con il latte.
Se invece fai un pasto solido dopo l'allenamento non c'è bisogno di prendere le pro e i carbo in polvere. Per quanto riguarda la quantità di pro bisogna vedere il tuo fabbisogno. In genere 30g vanno bene.
come mai il latte no dopo l'allenamento? il pasto solido lo faccio dopo l'allenamento,mi riferisco alla cena,che cmq faccio dopo un'ora-due dal post work...io sapevo entro mezz'ora bisognava assumere pro e carbo,cosa che sto facendo con 300 ml di latte e un misurino di ON,subito dopo aver finito con l'allenamento

Ultima Modifica di raffb : 08-03-2011 05:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Megamass Megamass Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Feb 2011
Età: 43
Predefinito 08-03-2011, 05:39 PM


Il latte rallenta l'assimilazione è per questo che non va bene. Se mangi dopo un paio d'ore dall'allenamento allora
puoi prendere le pro, perchè come hai detto tu stesso entro mezzora devi nutrire il muscolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 08-03-2011, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffb Visualizza Messaggio
come mai il latte no dopo l'allenamento? il pasto solido lo faccio dopo l'allenamento,mi riferisco alla cena,che cmq faccio dopo un'ora-due dal post work...io sapevo entro mezz'ora bisognava assumere pro e carbo,cosa che sto facendo con 300 ml di latte e un misurino di ON,subito dopo aver finito con l'allenamento
il latte post wo non va bene perchè sono pro a lento rilascio, mentre ci vogliono pro a rilascio veloce (ma su questo argomento son molte e contrastanti le teorie)..e spt è più difficile da digerire, mentre la digestione deve esser agevole e veloce..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 08-03-2011, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffb Visualizza Messaggio
mi é sorto un dubbio...io uso le ON Gold Whey Standard 100% ..le mischio con un po' di latte e cereali nello shaker e le assumo subito dopo la fine del mio allenamento,poiché sapevo che nel post work l'organismo richiede carbo e pro..altri mi hanno consigliato di prendere 2 misurini durante gli spuntini :S..ho le idee un po' confuse...sulla confezione c'é scritto di non superare la dose consigliata (1 misurino sciolto in 200-300 ml di acqua o latte scremato)...é sbagliato assumerle in questo modo?qual'é il modo migliore?
devi far così:

1) non cagare più nessuno (istruttore o compagni) quando ti dicono io faccio così io faccio colà..
2) calcolare quante pro assumi durante la giornata, e qual è il tuo fabbisogno di pro giornaliero..
3) distribuire al meglio, cioè secondo le tue esigenze o secondo le tue necessità, le pro (che assumi da alimenti solidi) lungo la giornata
4) servirti delle pro in polvere solo per supplire nei momenti in cui non puoi mangiare pro solide, nella quantità che preferisci (ti ho già detto mille volte che non fanno male nel senso che intendi tu), purchè venga rispettato il tuo fabbisogno giornaliero di pro

non c'è altro da sapere..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Wink 08-03-2011, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
devi far così:

1) non cagare più nessuno (istruttore o compagni) quando ti dicono io faccio così io faccio colà..
2) calcolare quante pro assumi durante la giornata, e qual è il tuo fabbisogno di pro giornaliero..
3) distribuire al meglio, cioè secondo le tue esigenze o secondo le tue necessità, le pro (che assumi da alimenti solidi) lungo la giornata
4) servirti delle pro in polvere solo per supplire nei momenti in cui non puoi mangiare pro solide, nella quantità che preferisci (ti ho già detto mille volte che non fanno male nel senso che intendi tu), purchè venga rispettato il tuo fabbisogno giornaliero di pro

non c'è altro da sapere..
heheheheheh..ti ho detto non essendo un esperto mi baso sui consigli che mi danno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 08-03-2011, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffb Visualizza Messaggio
heheheheheh..ti ho detto non essendo un esperto mi baso sui consigli che mi danno...
ora non basarti più sui consigli che ti danno!

fai come ti ho detto io..non ti serve sapere altro..

p.s. sulle whey on dici che non ti fidi perchè chissà cosa ci metton dentro e poi appena leggi enzimi digestivi allora credi che sia chissà che prodotto e che ti consenta di abbinarle al latte?? non demonizzare i prodotti, ma non sopravvalutare neanche le pubblicità che fanno le aziende..

latte: contiene 9,9gr di cho per ogni 200ml, quindi oltre ad esser una fonte pessima di cho in generale è anche inutile per il caso particolare del post wo, dove i cho dovrebbero essere più delle pro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 08-03-2011, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ora non basarti più sui consigli che ti danno!

fai come ti ho detto io..non ti serve sapere altro..

p.s. sulle whey on dici che non ti fidi perchè chissà cosa ci metton dentro e poi appena leggi enzimi digestivi allora credi che sia chissà che prodotto e che ti consenta di abbinarle al latte?? non demonizzare i prodotti, ma non sopravvalutare neanche le pubblicità che fanno le aziende..

latte: contiene 9,9gr di cho per ogni 200ml, quindi oltre ad esser una fonte pessima di cho in generale è anche inutile per il caso particolare del post wo, dove i cho dovrebbero essere più delle pro..
non le ho abbinate al latte per gli enzimi,lo avrei fatto cmq con qualsiasi altre whey ...sulla confezione c'é scritto abbinare con acqua o latte...ho usato il latte perché pensavo fosse una buona fonte di carbo...ma da oggi userò l'acqua...e dentro ci metterò un po' di cereali(maltodestrine) quelli che si mangiano a colazione...mischio il tutto a casa..e dopo l'allenamento mi bevo la poltiglia xD spero di far bene così...se esce qualcosa sui cereali ditemelo xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-03-2011, 07:25 PM


I cereali non sono maltodestrine, o usi polveri o usi cibo solido per il postwork.

Quoto Mick, lascia stare i consigli, la maggio parte delle persone che regala consigli nelle palestre lo fa per dare aria ai denti.

Nessuno nasce esperto ma ci si diventa, col tempo e se lo si desidera.

Ti sei letto il link che ti hanno postato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 08-03-2011, 05:55 PM


grazie per i consigli...ma nelle ON mi sa(o almeno l'ETICHETTA' dice) ci siano enzimi digestivi che aiutano l'assorbimento(aspergillus e altro)...le pro le ho fino ad ora mischiate con il latte perché é un'ottima fonte di carbo,già che diversamente non saprei come assumerli,oltre ai cereali che ci metto dentro(anche se adesso come mi avete consigliato userò l'acqua faranno un po' schifo) xD...e i carbo dove azz li prendo xD?

Ultima Modifica di raffb : 08-03-2011 05:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-03-2011, 06:12 PM


il latte non è una buona fonte di carbo. è una fonte, quello è vero, ma pessima. Per i carbo puoi comprare le sempre funzionali ed economiche maltodestrine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-03-2011, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
il latte non è una buona fonte di carbo. è una fonte, quello è vero, ma pessima. Per i carbo puoi comprare le sempre funzionali ed economiche maltodestrine.
Prova a chiederlo a Rippetoe
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0