Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 10-03-2011, 11:29 AM

POSTWORK : come e quando assumere le whey


Quote:
Originariamente inviato da Megamass Visualizza Messaggio
Stai facendo una gran confusione. O carbo in polvere o carbo solidi.
In pratica a fine allenamento nel tuo beverone andrai a mettere pro in polvere, maltodestrine e basta.

nel mio beverone ci metto pro in polvere e cereali optivia xD...quindi carbo solidi...se va bene...sennò ditemi voi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2011, 07:50 PM


chissa se un giorno porteranno anche in italia la loro linea low carb
io gli scrissi ma mi dissero che questa linea non andava bene per questo paese.
forse ho ancora la mail ...

per i postwo in commercio ne ho visti di nuovi con fonti miste di pro anche lente e medie oltre le veloci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-03-2011, 09:23 PM


ma infatti. farsi tanti problemi quando a comprare delle normali milk protein hai il latte in polvere e senza lattosio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 11:43 AM


mi sembra che ti sia gia stato detto che non sono ottimali quei cereali. Poi non ti cambieranno la vita, ma allora il discorso vale anche per un panino con la mortadella...

In questa sede ti è già stato consigliato l'uso di maltodestrine, perchè sono un valido prodotto ed economico. Ma si parla di maltodex pure, non di cereali che ne conterranno l'1%!
In alternativa puoi prendere altri carbo in polvere ocme vitargo, palatinosio ecc ma i costi aumentano e i benefici, sopratutto per un uso amatoriale, non sono tangibili.

Alternative "solide" possono essere le gallette di riso, riso soffiato (quello bianco, solo riso senzaaggiunta d'altro), anche del semplice pane bianco volendo, se proprio proprio (ma allora se già ci metti il pane, io ci metterei dentro della carne magra e lascerei a casa le whey ).
Spero di aver chiarito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 10-03-2011, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mi sembra che ti sia gia stato detto che non sono ottimali quei cereali. Poi non ti cambieranno la vita, ma allora il discorso vale anche per un panino con la mortadella...

In questa sede ti è già stato consigliato l'uso di maltodestrine, perchè sono un valido prodotto ed economico. Ma si parla di maltodex pure, non di cereali che ne conterranno l'1%!
In alternativa puoi prendere altri carbo in polvere ocme vitargo, palatinosio ecc ma i costi aumentano e i benefici, sopratutto per un uso amatoriale, non sono tangibili.

Alternative "solide" possono essere le gallette di riso, riso soffiato (quello bianco, solo riso senzaaggiunta d'altro), anche del semplice pane bianco volendo, se proprio proprio (ma allora se già ci metti il pane, io ci metterei dentro della carne magra e lascerei a casa le whey ).
Spero di aver chiarito.
ok grazie..non penso che comprerò un altro prodotto..cercavo solo un modo per assumere maltodex con cibi solidi..grazie per il chiarimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 10-03-2011, 12:03 PM


beh se si usano le whey nel postwo, tanto vale abbinarle a delle maltodestrine pure, che costano tutto sommato davvero poco e danno un buon gusto.

Ci sono vari tipi di maltodestrine con diversi DE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 11-03-2011, 12:35 PM


la migliore cosa è prendere lo shaker subito, ma dilazionato in sorsi di 15min circa per un tot di 250ml di liquido per volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-03-2011, 12:48 PM


fare sorsi di 15min non è proprio comodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 11-03-2011, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
fare sorsi di 15min non è proprio comodo
:asd:

è saltata qualche parola, intendevo ogni 15min
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-03-2011, 05:39 PM


scusate a sto punto conviene sorseggiarla con un cucchiaino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2011, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
scusate a sto punto conviene sorseggiarla con un cucchiaino
concordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2011, 09:39 PM


no i pasti non son compresi nell'arco di 60' dalla fine del wo..quando dicevo "dopo" intendevo dopo il punto precedente (le whey 30' dopo lo shaker con cho, bcaa, ecc; il pasto solido 60' dopo le whey)

la somma fa così 1h e 30', sufficiente vista la velocità di assimilazione degli integratori contenuti negli shakers..

cmq io l'avevo indicato solo per rispondere a great (che parlava di 3 pasti post wo..io non vedo molte soluzioni con solo cibo solido..a meno che uno non si alleni entro il primo pomeriggio..), è chiaro che uno che si fa poche pippe procede subito col pasto solido..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-03-2011, 12:55 AM


Allora ci potrebbe stare, nel caso in cui non fosse possibile fare un pasto subito postwo.

Però sarebbe comunque più pratico accorpare i 2 shaker e fare un unico postwo, sinceramente non credo ci sarebbe differenza.

La differenza la può fare un duringwo tecnico con amino vari e carbo nelle giuste dosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-03-2011, 01:08 AM


si infatti si vuole fare i pignoli con questo doppio shaker..la concezione è in due parole basata sul fatto che post wo i cho sarebbero molto più importanti delle proteine perchè sono i cho che vanno a sanare le infezioni arrecate ai muscoli dal wo; si pensa pure che le pro non aiuterebbero perchè la fantomatica finestra anabolica non si aprirebbe immediatamente post wo ma dopo un po' (quanto?boh!) quindi sarebbero un po' sprecate..

poi cìè anche la teoria del sorseggio ..e allora i tempi si allungano ancora perchè il primo shaker vorrebbe sorseggiato ogni 20' poi lo si può lasciare a metà, mi pare e cominciare quello delle whey, oppure prima finirlo..poi quello delle whey andrebbe pure esso sorseggiato ogni 20'..

l'ho detto in maniera molto barbara (gli articoli son di altri forum)

volendo, come vedi, si può anche impazzire su ste cose a me basta provare la prima teoria..poi non so manco se continuerò dopo la prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-03-2011, 02:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
si infatti si vuole fare i pignoli con questo doppio shaker..la concezione è in due parole basata sul fatto che post wo i cho sarebbero molto più importanti delle proteine perchè sono i cho che vanno a sanare le infezioni arrecate ai muscoli dal wo; si pensa pure che le pro non aiuterebbero perchè la fantomatica finestra anabolica non si aprirebbe immediatamente post wo ma dopo un po' (quanto?boh!) quindi sarebbero un po' sprecate..

poi cìè anche la teoria del sorseggio ..e allora i tempi si allungano ancora perchè il primo shaker vorrebbe sorseggiato ogni 20' poi lo si può lasciare a metà, mi pare e cominciare quello delle whey, oppure prima finirlo..poi quello delle whey andrebbe pure esso sorseggiato ogni 20'..

l'ho detto in maniera molto barbara (gli articoli son di altri forum)

volendo, come vedi, si può anche impazzire su ste cose a me basta provare la prima teoria..poi non so manco se continuerò dopo la prova

Non è questione di come lo scrivi, questi concetti sono sciocchezze e basta.

Non ci sono infezioni nè zuccheri che le sanino, ci sono meccanismi e reazioni molto più complessi e bisogna smettere di pensare che il corpo funzioni a compartimenti perchè non è così, non ci sono finestre che si aprono dopo mezz'ora nè nutrienti che vengono usati e altri no, se c'è una criticità nutritiva il nostro corpo arriva anche ad autoalimentarsi, non aspetta lo shaker!

I carbo andranno a ricostituire glicogeno muscolare e si potrà avere una situazione favorevole per l'assimilazione ma qui ci fermiamo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0