Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-08-2011, 01:34 PM

Materie prime

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Ciao,
invece è proprio del marchio che vi dovete fidare...
A volte alcuni marchi non sono seri nonostante le montagne di pubblicità... il famoso fumo.
Leggete bene gli ingredienti delle etichette. Di solito le furbate sono li da vedere... Un esempio?
Una proteine vista, ingredienti: proteine del latte concentrate, glicina, proteine totali, etc etc
Il dubbio? La glicina come secondo elemento... ma che centra?
Aspetto vostri pensieri in merito...
mao
ps: il fatto che un marchio abbia produzioni decentrate per la gestione dei costi è una faccenda diversa dal fare furbate...
Ho lavorato per anni alla Akzo Nobel... le produzioni erano in tutto il mondo ma gli standard identici!!!
Mao non voglio fare polemiche , ma ripeto , sul tuo sito il profilo aminoacidico delle vostre proteine non esiste , quindi ?
Poi ci sarebbe da dire qualcosina anche sui prezzi del vostro catalogo , perchè a me hanno offerto tutti i vostri prodotti con uno sconto del 40% sul listino ( ordine minimo 150€) e facendomi due conti le pro aromatizzate con il 40% di sconto vengono tra i 20 ed i 27 € al kg( dipende dalla proteina ) e mi pare che siano valori in linea con i prodotti top di altre marche .

Vecchio
  (#2)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 19-08-2011, 03:29 PM

Dopo l'ipotesi del prodotto civetta che ho postato ad inizio discussione pongo un altro quesito ai produttori:
non puo' essere che il rivenditore online o il negoziante decida di abbattere i costi di vendita per alleggerire scorte eccessive in magazzino anche a prezzo quasi di costo?
Anche questo sarebbe assimilabile al comportamento (tra l'altro comprensibile) tenuto da rivenditori di prodotti diversi dagli integratori ma con lo stesso problema di deperibilita'!
Vecchio
  (#3)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2011, 03:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mao non voglio fare polemiche , ma ripeto , sul tuo sito il profilo aminoacidico delle vostre proteine non esiste , quindi ?
Poi ci sarebbe da dire qualcosina anche sui prezzi del vostro catalogo , perchè a me hanno offerto tutti i vostri prodotti con uno sconto del 40% sul listino ( ordine minimo 150€) e facendomi due conti le pro aromatizzate con il 40% di sconto vengono tra i 20 ed i 27 € al kg( dipende dalla proteina ) e mi pare che siano valori in linea con i prodotti top di altre marche .

se mi dici quale prodotto ti faccio avere il tutto... mica ho segreti!!!
Chi ti ha offerto uno sconto del genere?
Li entriamo in un meccanismo delicato che cercherò di spiegare e rispondo anche ad altri nel frattempo.
Svendere un prodotto per eccessi di magazzino (tipo i saldi di fine stagione) si può fare... ma chiaramente solo occasionalmente!!!
Ci sono situazoni dove la cosa non funziona così ma ormai si parla di REGOLA!!!???
Un negozio è un azienda ed ha costi fissi per poter andare avanti.
Nn c'è mamma e papà che ti danno la paghetta.
Questo probabilmente sfugge a qualcuno.
Il ricarico è fondamentale per poter vivere.
In Italia c'è un grande problema in effetti che sono gli eccessivi sconti richiesti da alcuni negozianti.
Il prezzo al pubblico a volte sale perchè il negoziante vuole ricaricare parecchio.
Perchè succede? Succede perchè gli utilizzatori di integratori nel nostro paese sono ancora pochissimi ed i negozianti sopperiscono alle basse vendite con l'aumento dei margini.
Comunque il discorso che si faceva nel precedenti post era un pò diverso... Un isolata, con un intermediario a 16 euro al kg non torna comunque... troppo basso il ricarico...
mao
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2011, 01:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mah , che dire ???
Io conosco un'azienda italiana che vende NZMP VOLACTIVE CARBERY.
2 KG isolate al 90% NEUTRE a 48 EURO(sono 24 euro al kg non distanti dai 20 euro che hai scritto tu) e le concentrate 80% 3 KG neutre a 50 euro , poco meno di 17 euro al kg .
O questi fanno beneficienza , o qualcosa non quadra nei tuoi discorsi .
Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
se mi dici quale prodotto ti faccio avere il tutto... mica ho segreti!!!
Chi ti ha offerto uno sconto del genere?
Li entriamo in un meccanismo delicato che cercherò di spiegare e rispondo anche ad altri nel frattempo.
Svendere un prodotto per eccessi di magazzino (tipo i saldi di fine stagione) si può fare... ma chiaramente solo occasionalmente!!!
Ci sono situazoni dove la cosa non funziona così ma ormai si parla di REGOLA!!!???
Un negozio è un azienda ed ha costi fissi per poter andare avanti.
Nn c'è mamma e papà che ti danno la paghetta.
Questo probabilmente sfugge a qualcuno.
Il ricarico è fondamentale per poter vivere.
In Italia c'è un grande problema in effetti che sono gli eccessivi sconti richiesti da alcuni negozianti.
Il prezzo al pubblico a volte sale perchè il negoziante vuole ricaricare parecchio.
Perchè succede? Succede perchè gli utilizzatori di integratori nel nostro paese sono ancora pochissimi ed i negozianti sopperiscono alle basse vendite con l'aumento dei margini.
Comunque il discorso che si faceva nel precedenti post era un pò diverso... Un isolata, con un intermediario a 16 euro al kg non torna comunque... troppo basso il ricarico...
mao
Per quanto riguarda chi mi ha proposto "l'affare" è una persona che sostiene di avere una vostra rappresentanza , e basta un ordine di 150€ per avere lo sconto del 40% su tutto il vostro listino ; quindi facendomi due conti ( considerando che lui ci guadagna e ovviamente ci guadagna anche l'azienda che gli fornisce i prodotti ) qualcosa non mi torna poichè con 20€ al kg prendo le concentrate aromatizzate e con circa 27€ al kg prendo le isolate aromatizzate , prezzi in linea( o forse addirittura , minori) con quel sito( azienda italiana ) che conosco io che vende le carbery, volac, nzpm.
Continuando il mio ragionamento , non ci trovo nulla di strano che alcune aziende straniere possano vendere concentrate neutre a 12€ al kg ( giocando sul volume di vendita e sull'assenza di intermediari ).
Per quanto riguarda le etichette , non mi interessa nulla in specifico e mi interessa tutto , ma l'etichetta ( il profilo aminoacidico e la % di sodio, in primis sono essenziali per avere un idea della proteina) e mi sembra strano che la vostra azienda , ritenuta una delle più serie in Italia, non metta a disposizione dei potenziali clienti/consumatori una informazione fondamentale come questa .
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 18-08-2011, 06:19 PM

Esatto, il paese di produzione non è necessariamente un elemento a pro o contro.

Per esempio se leggete made in China potete pensare che sia una schifezza e, invece, in Cina ci sono anche materie prime eccelse.
Vecchio
  (#6)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-08-2011, 08:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esatto, il paese di produzione non è necessariamente un elemento a pro o contro.

Per esempio se leggete made in China potete pensare che sia una schifezza e, invece, in Cina ci sono anche materie prime eccelse.
hai ragione!, ma tutto quello che viene dalla cina passa 1 mese sulla nave....
Vecchio
  (#7)
jak jak Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-08-2011, 10:17 AM

Secondo me, quello che sarebbe utile da fare, mi riferisco a mao e winc2 che siete del settore, è dare più informazioni possibili a noi consumatori per capire sè un prodotto è buono o no. In questo caso le proteine, spiegare per esempio come hai fatto tu mao prima, quali sono i criteri per conoscere le basi di una proteina di qualità, non pensate? Grazie
Vecchio
  (#8)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 25-08-2011, 04:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da jak Visualizza Messaggio
Secondo me, quello che sarebbe utile da fare, mi riferisco a mao e winc2 che siete del settore, è dare più informazioni possibili a noi consumatori per capire sè un prodotto è buono o no. In questo caso le proteine, spiegare per esempio come hai fatto tu mao prima, quali sono i criteri per conoscere le basi di una proteina di qualità, non pensate? Grazie
prego io sono più anziano quindi:

WNC2 e MAO
Vecchio
  (#9)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2011, 10:18 PM

grande gigghen (non so come si scrive XD)

Cmq wnc2 e mao o mao e wnc2 vedete voi, nonni , ho un dubbio che mi è venuto oggi mentre guidavo: secondo voi sono meglio le centraline della motek....-_-" sbaglito persone
No serimente, molte case ci tengono a specificare che le loro pro non sono denaturate e che hanno tutte le globuline e altre robette salutari, ma spesso le stesse case hanno delle whey dove invece il fatto che le whey non siano denaturate non è riportato (vedi ultimate nutrition con le isocool (non denatirate) e le prostar (non specificato). Ora voi che siete del settore, quando non è riportato vuol dire implicitamente che sono denaturate
oppure il fatto che non sia specificato non è rilevante?

thx
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 08:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio

Cmq wnc2 e mao o mao e wnc2 vedete voi, nonni , ho un dubbio che mi è venuto oggi mentre guidavo: secondo voi sono meglio le centraline della motek....-_-" sbaglito persone
No serimente, molte case ci tengono a specificare che le loro pro non sono denaturate e che hanno tutte le globuline e altre robette salutari, ma spesso le stesse case hanno delle whey dove invece il fatto che le whey non siano denaturate non è riportato (vedi ultimate nutrition con le isocool (non denatirate) e le prostar (non specificato). Ora voi che siete del settore, quando non è riportato vuol dire implicitamente che sono denaturate

thx
Ciao, questo dubbio è più che lecito. Ti viene perchè non conosci le materie prime (come è normale che sia del resto!!)
Diciamo che uno può scivere tutto o meno ma grosso modo le materie prime hanno tutte delle caratteristiche simili a prescindere dal fornitore delle stesse.
Mi spiego con un esempio... se le concentrate hanno lattosio in quantità importante che siano volac, Nzmp o pinko pallo cambia poco da quel punto di vista (ci sono altri aspetti poi che determinano la qualità!) tutte avranno lattosio.
Le isolate da cfm sono tutte "tranquille" dal punto di vista della conservazione delle frazioni proteiche... scriverlo o meno è scelta dell'azienda.
Noi per esempio veniamo spesso accusati di scrivere poco ma li è perchè a volte ci scordiamo che non tutti sanno leggere le etichette come si dovrebbe invece fare.
Non è facile credimi capire come fare...
mao
Vecchio
  (#11)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 10:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio

thx
Infatti ace per quanto riguarda le prostar, se leggi l'etichetta in inglese sotto quella in italiano, c'è scritto proteina microfiltrata a freddo non denaturata ...probabilmente è come dice mao è...quanti consumatori di proteine sanno la differenza tra microfiltrata e scambio ionico....a parte noi di FU pochini per me....

Ultima Modifica di Andrew : 26-08-2011 10:48 AM.
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 02:09 PM

L'ultimo che ho preso di polichimica era al 10%.
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 09:29 AM

Important OT:
Davvero???
Io quando lo assumevo non avevo quel pro blema, ma ora son 3 mesi che ho il "naso tappato" (abch io setto spappolato e turbinati ipertrofici...appena mi convinco ci faccio passare il chirurgo ).
Se funziona anche in questo verso, vado a ordinarlo.
Tanto per dir la mia condizione, ieri mi son dovuto mangiare 2 peperoncini prima di andare a letto, non è bastato e allora NAC poi mi son dovuto arrendere al Deltarinol .
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 09:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Important OT:
Davvero???
Io quando lo assumevo non avevo quel pro blema, ma ora son 3 mesi che ho il "naso tappato" (abch io setto spappolato e turbinati ipertrofici...appena mi convinco ci faccio passare il chirurgo ).
Se funziona anche in questo verso, vado a ordinarlo.
Tanto per dir la mia condizione, ieri mi son dovuto mangiare 2 peperoncini prima di andare a letto, non è bastato e allora NAC poi mi son dovuto arrendere al Deltarinol .
Si , funziona anche in tal senso .
Il Coleus è una di quelle "erbette" miracolose.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 01:20 PM

Dovrebbe... era una di quelle proprietà che uno dimentica...
mao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione