Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 26-02-2011, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
te l'ho appena detto..poi qcs avrò tralasciato..infatti mi viene in mente che dymatize fa un blend che contiene, tra gli altri, bcaa ajinomoto

cmq ti ripeto non c'è un'azienda che una che si serva esclusivamente di materie prime certificate..è già molto che ce ne siano ormai pochissime (quelle che ti ho elencato, al massimo ne ho dimenticata una) che certificano la materia prima di solo alcuni dei loro prodotti, (es isatori lo fa dei prodotti che hai detto tu e basta, non anche delle pro; stesso discorso per le altre marche che ti ho indicato; al massimo la +watt certifica anche un paio di altri prodotti)

quindi la tua domanda ha ottenuto risposta, e direi anche soddisfacente al 90%..
Se fossi come dici tu , allora volactive, fonterra, ecc non vendono a nessuno? sono le migliori ma non forniscono nessuna casa di integratori o pochissime?
Poi io ho aperto questo thread perchè ho visto che è un argomento che interessa a molti, visto che in tutti i 3d c'è qualcuno che tira fuori il discorso.
Io per gli integratori che uso me ne fregherebbe proprio poco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 26-02-2011, 05:22 PM


per fornire forniranno però la certificazione viene apposta sulle etichette solo quando la materia prima certificata è il 100%, mentre ormai le aziende si sentono libere di limitare la percentuale di materia prima privilegiata..

inoltre ste ditte farmaceutiche non penso che abbian bisogno di vendere per forza alle ditte di integratori per sopravvivere..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 26-02-2011, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Nettun io mi riferisco alla certificazione. grazie al piffero che se acquisto delle whey la materia prima saranno le proteine del siero del latte, ma prodotte da chi?

e allora perchè hai scritto materie prime?

certificazione è diverso da materia prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 01-03-2011, 08:33 AM


Ciao,
che dire, il fatto è che scriverlo sui barattoli non è cosa così semplice in realtà...
Chi lo fa spesso rischia sanzioni e denunce.
Mi spiego...
Per usare il nome Kyowa (come facciamo noi) non ci sono problemi.
Ma se per esempio vuoi mettere il loro logo... e li sono cavoli...
Devi comprare una quantità di materia prima pazzesca che difficilmente riuscirai poi a vendere. Poi ci sono obblighi, a mio avviso, ingiustificati...
In pratica noi facciamo pubblicità a loro e dobbiamo anche parare?
Allora, noi ad esempio, compriamo sempre quello che secondo noi è il meglio poi se uno chiede gli viene detto ma ficcarsi nei casini no...
Fonterra non ha più niente da vendere (anche se sta uscendo con qualcosa in questo periodo)... ci ha mollati sul più bello per vendere latte in polvere ai cinesi
Noi ad esempio usiamo volactive, Kyowa, armor, carbery, degussa, lonza.
Riusciamo così a coprire praticamente tuttala gamma...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 01-03-2011, 12:07 PM


interessante..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-03-2011, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Ciao,
che dire, il fatto è che scriverlo sui barattoli non è cosa così semplice in realtà...
Chi lo fa spesso rischia sanzioni e denunce.
Mi spiego...
Per usare il nome Kyowa (come facciamo noi) non ci sono problemi.
Ma se per esempio vuoi mettere il loro logo... e li sono cavoli...
Devi comprare una quantità di materia prima pazzesca che difficilmente riuscirai poi a vendere. Poi ci sono obblighi, a mio avviso, ingiustificati...
In pratica noi facciamo pubblicità a loro e dobbiamo anche parare?
Allora, noi ad esempio, compriamo sempre quello che secondo noi è il meglio poi se uno chiede gli viene detto ma ficcarsi nei casini no...
Fonterra non ha più niente da vendere (anche se sta uscendo con qualcosa in questo periodo)... ci ha mollati sul più bello per vendere latte in polvere ai cinesi
Noi ad esempio usiamo volactive, Kyowa, armor, carbery, degussa, lonza.
Riusciamo così a coprire praticamente tuttala gamma...
mao
Potresti dirci nello specifico per quali prodotti usate quali materie prime?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 02-03-2011, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Potresti dirci nello specifico per quali prodotti usate quali materie prime?
Non ho problemi a farlo, come sempre del resto

Tutti gli amino sono kyowa, i tonomix sono Kyowa grado iniettabile.
le pro sono carbery, armor, belovo, volactive a seconda del prodotto e della disponibilità

glutamina kyowa

lipoico degussa

creatina extragold degussa

carnitina lonza

Barrette tutte made in Italy SENZA collagene idrolizzato (che scusate è veramente una m...

Non voglio fare pubblicità al mio marchio. Ho già scritto troppo, non è nel mio stile spingere verso il mio marchio...
Diciamo che la diffidenza a volte non è giustificata. Se poi penso che molto consumatori di integratori poi vanno a mangiare al mc donalds...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-03-2011, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Non ho problemi a farlo, come sempre del resto

Tutti gli amino sono kyowa, i tonomix sono Kyowa grado iniettabile.
le pro sono carbery, armor, belovo, volactive a seconda del prodotto e della disponibilità

glutamina kyowa

lipoico degussa

creatina extragold degussa

carnitina lonza

Barrette tutte made in Italy SENZA collagene idrolizzato (che scusate è veramente una m...

Non voglio fare pubblicità al mio marchio. Ho già scritto troppo, non è nel mio stile spingere verso il mio marchio...
Diciamo che la diffidenza a volte non è giustificata. Se poi penso che molto consumatori di integratori poi vanno a mangiare al mc donalds...
mao
Grazie


Io non la vedrei come pubblicità ma come chiarezza. Alla fine nessuno vieta agli altri produttori di venire qui a dare spiegazioni (senza fare proclami chiaramente), quindi apprezzo il tuo contributo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 04-03-2011, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Ciao,
che dire, il fatto è che scriverlo sui barattoli non è cosa così semplice in realtà...
Chi lo fa spesso rischia sanzioni e denunce.
Mi spiego...
Per usare il nome Kyowa (come facciamo noi) non ci sono problemi.
Ma se per esempio vuoi mettere il loro logo... e li sono cavoli...
Devi comprare una quantità di materia prima pazzesca che difficilmente riuscirai poi a vendere. Poi ci sono obblighi, a mio avviso, ingiustificati...
In pratica noi facciamo pubblicità a loro e dobbiamo anche parare?
Allora, noi ad esempio, compriamo sempre quello che secondo noi è il meglio poi se uno chiede gli viene detto ma ficcarsi nei casini no...
Fonterra non ha più niente da vendere (anche se sta uscendo con qualcosa in questo periodo)... ci ha mollati sul più bello per vendere latte in polvere ai cinesi
Noi ad esempio usiamo volactive, Kyowa, armor, carbery, degussa, lonza.
Riusciamo così a coprire praticamente tuttala gamma...
mao
oh vedo che ti sei degnato di venire a scrivere un pò....... :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 04-03-2011, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Qui sembravano tutti esperti di proteine certificate, tutti sapevano ciò che compravano, ma nessuno si fa avanti?

guarda che non esiste nessuna "certificazione".

l'unica certificazione potrebbe essere un ente specifico che va in giro a prendere barattoli a caso sugli scaffali e li analizza, e questo ente NON esiste.

i marchi ASSERISCONO di utilizzare certe materie, è molto probabile che sia così (perlomeno per quelli che non vendono le whey a 15euro al kg), però tra dire e certificare c'è una bella differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2011, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
guarda che non esiste nessuna "certificazione".

l'unica certificazione potrebbe essere un ente specifico che va in giro a prendere barattoli a caso sugli scaffali e li analizza, e questo ente NON esiste.

i marchi ASSERISCONO di utilizzare certe materie, è molto probabile che sia così (perlomeno per quelli che non vendono le whey a 15euro al kg), però tra dire e certificare c'è una bella differenza.
Anche perchè, come detto più volte da +watt, dipende dalla disponibilità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 07-03-2011, 08:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
oh vedo che ti sei degnato di venire a scrivere un pò....... :-)
Ciao super
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Exclamation 07-03-2011, 11:22 AM


io mi chiedevo, è possibile che integratori che dichiarano sulla confezione il marchio di provenienza della materia prima ad esempio Kiowa, Degussa, Creapure utilizzino per lo stesso prodotto piu' fonti e dichiarino solo quella più conveniente per motivi di immagine/marketing? Faccio un esempio concreto: può ad esempio un integratore di creatina che riporta marchio Creapure contenere solo una piccola percentuale di creatina Creapure e la restante parte creatina più scadente?

Ultima Modifica di +39 : 07-03-2011 11:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 07-03-2011, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
io mi chiedevo, è possibile che integratori che dichiarano sulla confezione il marchio di provenienza della materia prima ad esempio Kiowa, Degussa, Creapure utilizzino per lo stesso prodotto piu' fonti e dichiarino solo quella più conveniente per motivi di immagine/marketing? Faccio un esempio concreto: può ad esempio un integratore di creatina che riporta marchio Creapure contenere solo una piccola percentuale di creatina Creapure e la restante parte creatina più scadente?
certo che è possibile, purtroppo il controllo (sulle famigerate certificazioni) è inesistente.

sa un c***o , che so, ajinomoto in giappone, di ciò che usa il marchietto "pincopallo" in italia o in germania o ovunque.

non per niente molto produttori hanno vietato di inserire sulle etichette i loro loghi, proprio perchè la filiera produttiva è incontrollabile, spesso la materia prima, prima di finire nel barattolo, passa 5/6 mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 07-03-2011, 07:55 PM


siamo a posto alllora..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0