Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito Spossatezza - 10-01-2011, 11:49 AM

Spossatezza


Buongiorno amici del forum.

Come da titolo ormai da tempo mi sento perennemente spossato, privo di forze, poco lucido mentalemte, a terra fisicamente.
Sono stato sempre un tipo molto attivo alla mattina, per poi avere un calo di energie dal tardo pomeriggio in avanti, una sorta di macchina a benzina.
Ora invece questa sensazione di stanchezza mi attanaglia fin dalla mattina; ho come la sensazione di svegliarmi piu stanco di quando vado a dormire.
da premettere che il mio sonno non è il max, mi sveglio piu volte, faccio pipi, mi rigiro: insomma non dormo mai 7 ore filate, ma tutte interrotte
ho provato diversi integratori per il sonno, valeriana, passiflora, 5-htp, melatonina, con risultati pessimi.
Sicuramente la mia alimentazione è da rivedere. in linea di massima consumo 150 g di carbo, 150 di pro, 50 di grassi ( 1.67x50 kg ).
integro con multivitaminico e vitamina c la mattina ( 1 g di quest'ultima) ed omega 3 ai pasti principali ( 1g + 1 g).
Mi alleno 3 voltre coi pesi ( full body solo multiarticolari + qualche complem leggero ) ed 1 volta vado a correre ( 40 min a ritmo blando ).

Potreste consigliarmi qualche integratore che mi possa alleviare questa mia perenne spossatezza? ovviamente nulla di eccitante altrimenti andrebbe ad influire negativamente sul mio sonno già agitato

altra domanda: come potrei migliorare la qualità del mio sonno senza ricorrere ai farmaci?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-01-2011, 12:09 PM


zma prenanna e cercare di dormire bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-01-2011, 12:47 PM


Se ritieni che sia il sonno di scarsa qualità il fattore principale di tale stato e se sei risultato recalcitrante ai vari integratori (potresti provare anche la teanina, su di me ha funzionato bene ), tentare semplicemente a concentrare l'assunzione di carbo poco prima di andare a letto potrebbe rivelarsi tanto semplice quanto efficace nel tuo caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 10-01-2011, 01:41 PM


io invece ti consiglierei una cosa....prenditi una settimana....lascia stare la palestra e qualsiasi tipo di integratore....sei sei stanco ecc. l'utilizzo di integratori per cercare di ripigliarsi è uno spreco.
Poi vedrai che riprenderai più carico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-01-2011, 01:43 PM


da quanto tempo hai questi sintomi?
Considera che questo (dicembre/gennaio) è il periodo dell'influenza...quindi un pò di spossatezza ci può stare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-01-2011, 01:50 PM


dreem torniamo sempre lì: è inutile che apri i post con i mille problemi, quando poi non scrivi tutto ciò che può essere utile per risolverli.

Prima che all'integrazione bisogna pensare ad altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2011, 01:55 PM


Quoto Spike

Gli integratori servirebbero solo a coprire il problema, probabilmente nemmeno cambierebbero molto la situazione.

Il sonno incide sulla sposatezza, ma è anche quello sintomo di altri problemi.

Lo dici anche te nel primo post che "probabilmente" la dieta è da rivedere. Quindi sai perfettamente cosa devi sistemare per risolvere la situazione e cosa prendere invece (sbagliando) per coprirla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-01-2011, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se ritieni che sia il sonno di scarsa qualità il fattore principale di tale stato e se sei risultato recalcitrante ai vari integratori (potresti provare anche la teanina, su di me ha funzionato bene ), tentare semplicemente a concentrare l'assunzione di carbo poco prima di andare a letto potrebbe rivelarsi tanto semplice quanto efficace nel tuo caso.
la sera consumo circa 50-60 g di carbo , non so se la quantità è sufficiente
la treanina non l'ho mai presa. come si assume, quando e in quali quantità?

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
io invece ti consiglierei una cosa....prenditi una settimana....lascia stare la palestra e qualsiasi tipo di integratore....sei sei stanco ecc. l'utilizzo di integratori per cercare di ripigliarsi è uno spreco..
sono stato fermo tutto ottobre/novembre, quindi 2 mesi. ho ripreso solo da 1 mese, non penso sia superallenamento

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
da quanto tempo hai questi sintomi?
Considera che questo (dicembre/gennaio) è il periodo dell'influenza...quindi un pò di spossatezza ci può stare!..
l'insonnia me la porto dietro da anni, ma questa sensazione di spossatezza sa qualche mese

Quote:
Originariamente inviato da Spike Visualizza Messaggio
Prima che all'integrazione bisogna pensare ad altro!..
si spike... sto cercando in tutti i modi di uscire da questo periodaccio, magari qualcosa che mi aiuti in maniera naturale col vostro consiglio mi darebbe una mano in piu

Quote:
Originariamente inviato da Orange Visualizza Messaggio
Lo dici anche te nel primo post che "probabilmente" la dieta è da rivedere. Quindi sai perfettamente cosa devi sistemare per risolvere la situazione e cosa prendere invece (sbagliando) per coprirla.!..
vale stessa risposta che ho dato a spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 129
Data registrazione: Oct 2010
Età: 46
Predefinito 10-01-2011, 03:48 PM


riposati, prenditi tempo per far quello che ami!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 10-01-2011, 04:12 PM


Sicuro di non mangiare troppo poco? Da quel che dici sembra che mangi meno di 1700 kcal...
E' vero che pesi poco, ma ti alleni comunque 4 volte a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-01-2011, 04:12 PM


Direi che ci sono sicuramente dei problemi di fondo che l'integrazione non può risolvere.
Significativo che gli integratori che hai usato, e che sono i migliori per migliorare il sonno, abbiano fallito.

A me salta subito all'occhio che consumi meno di 1700kcal al giorno.
Anche se pesi 50kg, considerando anche che ti alleni, sono sicuramente poche.

Inizia con l'aumentare le calorie totali, specialmente dai carboidrati, vedrai che il tuo sonno ed i livelli energetici miglioreranno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-01-2011, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Direi che ci sono sicuramente dei problemi di fondo che l'integrazione non può risolvere.
Significativo che gli integratori che hai usato, e che sono i migliori per migliorare il sonno, abbiano fallito.

A me salta subito all'occhio che consumi meno di 1700kcal al giorno.
Anche se pesi 50kg, considerando anche che ti alleni, sono sicuramente poche.

Inizia con l'aumentare le calorie totali, specialmente dai carboidrati, vedrai che il tuo sonno ed i livelli energetici miglioreranno.
ok... secondo te quante kcal dovrei assumere e in termini di grammature quanti carbo/pro/ e grassi?

vorrei una linea guida iniziale per poi eventualmente aggiustarmi in corsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-01-2011, 06:13 PM


Bhe, considerando un livello di attività medio, direi che ti servirebbero almeno altre 200kcal.

Personalmente, le frazionerei all'80% carboidrati ed al 20% grassi, visto che di proteine ne assumi già tante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2011, 07:27 PM


Farsi un minestrone con 3lt d'acqua non aiuta di sicuro a fare 8 ore filate di sonno (Lo avevi scritto nel diario di Acid)...inizia anche a non svegliarti di continuo per farla e vedi che il sonno migliora e le energie aumentano.

Ovvio che continua a valere quello che ha detto guru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 10-01-2011, 08:45 PM


prima di tutto bisogna capire perchè non dormi, l'insonnia è generalmente lo specchio di come vivi la giornata, bisogna capire da cosa è dovuto, sicuramente non è dovuto al fatto che assumi 200 calorie in meno, rispetto al tuo fabbisogno, quello è un altro fattore che devi sicuramente risolvere, ma non è certo la causa di un sonno tormentato che dura da anni, andrebbe fatta una tua anamnesi accurata per capire il perchè... ci vorrebbe tempo e impegno.. ti faccio alcune domande banali se ti va di rispondere...

come'è il tuo umore durante l'arco dell'anno?
cambia con l'arrivo dell'inverno? magari ti senti più spesso triste quando le giornate si accorciano?
sei un tipo ansioso?
ti capita ad esempio di controllare se hai fatto la stessa cosa più volte?
come ti rapporti agli altri? sei ansioso nei raporti con gli altri?



mi sono permesso di dare uno sguardo ad alcuni tuoi post recenti, e alcuni mi hanno "incuriosito"
tipo quello dove dici che per te allenarsi è tutto!! e che organizzi tutto nella tua vita in virtù degli allenamenti.

ora le valutazioni da fare sono tantissime, e certo un forum è il mezzo peggiore per farle... ma visto che questo abbiamo ci si deve accontentare..
c'è qualcosa nel come conduci la tua vita che si riperquote nel sonno..
l'integratore o un farmaco possono risolvere il sintomo ma non necessariamente il problema.. prima si cerca di capire il perchè, poi possiamo valutare un'integrazione nello specifico... altrimenti andare a tentoni non porta a nulla...

se ti va ne possiamo parlare, anche in pvt se vuoi


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
ok... secondo te quante kcal dovrei assumere e in termini di grammature quanti carbo/pro/ e grassi?

vorrei una linea guida iniziale per poi eventualmente aggiustarmi in corsa

Ultima Modifica di kentar : 10-01-2011 08:49 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0