Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 02:54 PM


Ma scusa...quando mai ho parlato dei derivati del latte?

Il mio discorso è legato al latte in età adulta. STOP


Per i legumi, posso solo ipotizzare una bocciatura dato che sono proteine a basso VB che portano anche carbo. Ma è solo un ipotesi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-01-2011, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
ciao, più o meno sto sul chilo di carne al giorno, essenzialmente bovino; ogni tanto una quota di questa quantità è petto di pollo, evito maiale e insaccati (e qui è una sofferenza, adoro i salumi). Come prenanna aggiungo al tutto un paio d'etti di filetti di merluzzo. Colazione con 3 o 5 uova intere, durante il giorno prendo un paio di shaker da 20/30g di whey.
Assolutamente banditi latte e derivati, cereali e derivati (pane, pasta, ecc.), legumi (arachidi comprese).
Carboidrati solo da frutta, verdura, patate, frutta secca come mandorle e noci, un po' di riso ogni tanto e qualche fetta di polenta (unica eccezione ai cereali).
Olio evo al minimo, altri olii banditi.
Naturalmente quando mi capita una bella magnata in compagnia al ristorante mi sbafo indistintamente tutto quella che arriva; dieta si, ma niente fondamentalismi!

Fino a 20 giorni fa avrei detto che uno che magna in questo modo è un povero incosciente che cerca di farsi del male; beh, mai stato meglio sia mentalmente, sia fisicamente. Solo per far un esempio, stasera mi son ingozzato con mezzo chilo di carne di manzo, una generosa insalata, qualche dattero; dopo mezzora ero già al pc a lavorare, lucido , sveglio, per niente appesantito. (Non è vero che la carne di manzo è cara: con tagli meno pregiati (sui 5/7€ al kg) si fanno dei macinati per hamburger da favola.)

Un giorno, dopo aver letto questo 3ad sul blog di Paolo Evo-Diet, Giovanni Cianti | Dangerous Fitness
son andato a questa pag del sito di Cianti: .::Work'n Update - Articoli - Libri - Ricerche
e mi son sciroppato tutti i video sulla evodiet. Poi mi son letto tutti i suoi articoli. Beh, in tutti i suoi discorsi non ho trovato assolutamente nulla da eccepire, e mi son deciso di provare.

Orange , il mio riferimento era questo post , e non credo di aver letto in malo modo , compreso il discorso delle whey .
E lo studio che ho postato , dimostra che dai resti fossili scoperti in Iraq e Belgio i nearthendaliani si nutrissero anche di cereali e legumi .
Mi dispiace che ogni volta con te debbano nascere dei fraintendimenti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2011, 03:11 PM


Si vede che quando ha dovuto ricercare delle non inerenti motivazioni per giustificare la sua dieta, non aveva ancora letto il suddetto studio

Pensa se avessimo degli studi che accertassero che i nostri avi mangiavano le feci di tanto in tanto, con che scientificità ci farebbero mangiare della M€**A
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-01-2011, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Si vede che quando ha dovuto ricercare delle non inerenti motivazioni per giustificare la sua dieta, non aveva ancora letto il suddetto studio

Pensa se avessimo degli studi che accertassero che i nostri avi mangiavano le feci di tanto in tanto, con che scientificità ci farebbero mangiare della M€**A
Liborio, il discorso è appunto questo: "scientificità"
aldilà della "coprofagia"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-01-2011, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Scusa però qui è questione di testa e basta. 1kg di carne di bovino? + whey? + merluzzo? + uova?
L'unico strumento che noi abbiamo per poter impostare al meglio una dieta è quello che la scienza ci offre....
Mangiare mezzo chilo di carne a cena che senso ha? lo sai meglio di me che più della metà delle proteine che vorresti assumere vanno nel cesso....ma dai....
guai a prendere come oro colato quello che dicono i vari "esperti".
No latte, no cereali? Anche Arnold era contrario al latte perchè diceva fosse un alimento per bambini....allora perchè i neonati vanno di latte? sarà forse un alimento cosi scarso? c'è da riflettere....
Magari a te tutte queste proteine non daranno nessun problema, ma sinceramente io non rischierei...per cosa poi....dammi retta...pensa se ne vale davvero la pena. ciao
la pensavo esattamente come te; poi ho provato e mi son ricreduto alla stragrandissima. Mangiando in questo modo sto divinamente, energia fisica e mentale costante per tutto il giorno, la mattina mi alzo dal letto con sconosciuta grinta.
Tra un po' farò delle analisi e si vedrà se il benessere percepito troverà corrispondenza con i valori misurati.

Ognuno valuti a suo modo come e quanto ingozzarsi e scelga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2011, 03:53 PM


Sì infatti!
Quello che voglio dire è che non c'è nessuna pertinenza fra un comportamento ancestrale e il "giusto".
Come quei babi che sostengono che un cane non può mangiare verdure perchè non è fatto per quello ( e proprio a sfatare la cosa si è scoperto che il cane vecchio da record è vegetariano per volere della sua padrona) o quelli che dicono che le vacche non possono mangiare carne perchè non lo facevano in origine (e poi buttano li la cazzata della BSE come se non lo sapessero tutti che il problema è dipeso solamente da una contaminazione prionica).

E con questo non voglio dire che sia giusta o meno. A me piace anche abbastanza, toglierei un po di docet da integralista, ma la ritengo una buona base di partenza.
Le motivazioni, invece, le ritengo delle supercazzate e mi infastidiscono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-01-2011, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Orange , il mio riferimento era questo post , e non credo di aver letto in malo modo , compreso il discorso delle whey .
E lo studio che ho postato , dimostra che dai resti fossili scoperti in Iraq e Belgio i nearthendaliani si nutrissero anche di cereali e legumi .
Mi dispiace che ogni volta con te debbano nascere dei fraintendimenti .
devi leggere per bene tutti gli aspetti di questo modo di mangiare poposto da Cianti, altrimenti corri il rischio prendere abbagli.

innanzitutto Cianti non ha inventato assolutamente nulla: tutto quello che espone è conseguenza di studi scientifici e li cita; la sua evodiet si rifà direttamente ad altre diete simili e le cita. Tutto è verificabile e ponderabile.

essenzialmente, cianti dice di evitare i cereali (e derivati) e i legumi perchè:
-sono pieni di "antinutrienti": sostanze più o meno tossiche che impediscono al nostro corpo di assorbire i nutrienti oltre ad essere dirette responsabili di malesseri e patologie.
- hanno proteine di scarsa qualità e dirette responsabili di rogne infinite (es. glutine: tutti siamo un po' allergici al glutine, i celiaci lo sono in modo estremamente grave )
- i cereali causano repentini innalzamenti della glicemia che a lungo andare portano patologie (diabete)
- sono alimenti acidi

evitare il latte e derivati perchè:
- troppo acidi, troppo ricchi di calcio, al lattosio -chi più chi meno- siamo tutti un po' intolleranti; tutte queste situazioni portano ad intolleranze, malesseri e patologie.

mi ripeto, queste cose che fa notare Cianti sono supportate da studi e questi studi sono citati. Aldilà di quello che dicono gli studi, di quello che predica Cianti e di come si ingozzava l'uomo delle caverne e la donna delle palafitte, io con questo modo di mangiar mi trovo bene, veramente bene in tutti i sensi; e mi basta questo. Tra qualche settimana farò le analisi e ne trarrò le conclusioni definitive.

Ultima Modifica di mantaraz : 12-01-2011 04:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Orange , il mio riferimento era questo post , e non credo di aver letto in malo modo , compreso il discorso delle whey .
E lo studio che ho postato , dimostra che dai resti fossili scoperti in Iraq e Belgio i nearthendaliani si nutrissero anche di cereali e legumi .
Mi dispiace che ogni volta con te debbano nascere dei fraintendimenti .

Si ma a volte con post uno dietro l'altro si fa confusione con chi l'ha scritto, magari si legge mentre si è al lavoro quindi senza attenzione.
I fraintendimenti non sono un problema, basta che alla fine ci si intende
Poi parlando con te ho comunque portato la mia opinione su latte, derivati, cereali e legumi. Al di la di aver frainteso la mi idea spero sia chiara.

I derivati del latte credo, ma è un ipotesi alla pari dei legumi, che siano da scartare per il sodio e i grassi di origine animale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-01-2011, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
devi leggere per bene tutti gli aspetti di questo modo di mangiare poposto da Cianti, altrimenti corri il rischio prendere abbagli.

innanzitutto Cianti non ha inventato assolutamente nulla: tutto quello che espone è conseguenza di studi scientifici e li cita; la sua evodiet si rifà direttamente ad altre diete simili e le cita. Tutto è verificabile e ponderabile.

essenzialmente, cianti dice di evitare i cereali (e derivati) e i legumi perchè:
-sono pieni di "antinutrienti": sostanze più o meno tossiche che impediscono al nostro corpo di assorbire i nutrienti oltre ad essere dirette responsabili di malesseri e patologie.
- hanno proteine di scarsa qualità e dirette responsabili di rogne infinite (es. glutine: tutti siamo un po' allergici al glutine, i celiaci lo sono in modo estremamente grave )
- i cereali causano repentini innalzamenti della glicemia che a lungo andare portano patologie (diabete)
- sono alimenti acidi

evitare il latte e derivati perchè:
- troppo acidi, troppo ricchi di calcio, al lattosio -chi più chi meno- siamo tutti un po' intolleranti; tutte queste situazioni portano ad intolleranze, malesseri e patologie.

mi ripeto, queste cose che fa notare Cianti sono supportate da studi e questi studi sono citati. Aldilà di quello che dicono gli studi, di quello che predica Cianti e di come si ingozzava l'uomo delle caverne e la donna delle palafitte, io con questo modo di mangiar mi trovo bene, veramente bene in tutti i sensi; e mi basta questo. Tra qualche settimana farò le analisi e ne trarrò le conclusioni definitive.

Qualcosa ho letto :


.....carne fresca appena frollata....non credo sia fattibile per la stragrande maggioranza delle persone

...pollame , tacchino , come sopra , sono tutti nutriti con mangimi


Il consumo di latte e derivati in quanto alimenti "acidi" deminarelizza lo scheletro , però poi si possono consumare le whey

Poi il consumo di molte verdure , melanzane , peperoni , patate , etc che mi pare siano tutte della famiglia delle Solenaeece, e quest'ultime sono famose perchè danno intollerenze e/o allergie, e altre cosette , non ultima quella che prima si era cacciatori e poi agricoltori ,e quindi questo passaggio ha di fatto indebolito l'uomo, mentre di fatto alcuni studi smentiscono questa teoria .


Ma stringendo io non condanno alcuno, per me personalmente è una dieta molto difficile da seguire , e si basa su alcune ipotesi errate ( sempre secondo il mio parere),ma ovviamente questo non toglie che possa dare risultati .
Personalmente ho ridotto i carboidrati e mi trovo bene , ma cerco cmq di mangiare tutto , cercando sempre di sperimentare quali siano per i cibi piu' "salutari" , e comportandomi di conseguenza .
Alla fine ognuno di noi è unico e ciò che è veleno per alcuni è cibo per altri .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2011, 09:05 PM


Senza contare che nei primi 1000milioni di anni della storia umana...non si superavano ne il metro emmezzo ne i 25anni di vita.
Bella cagata quindi usare quegli esempi a favore della salubrità della sua dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 129
Data registrazione: Oct 2010
Età: 46
Predefinito 12-01-2011, 09:56 PM


pero' se ci pensiamo ormai al giorno d'oggi quali sono gli alimenti non inquinati??? ormai si vive di velini, il corpo si adatta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2011, 10:10 PM


La butto lì, ma salute ed aspetto fisico sono correlati?

Altro punto, a parte l'inquinamento, il problema è il cibo o forse altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 12-01-2011, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
la pensavo esattamente come te; poi ho provato e mi son ricreduto alla stragrandissima. Mangiando in questo modo sto divinamente, energia fisica e mentale costante per tutto il giorno, la mattina mi alzo dal letto con sconosciuta grinta.
Tra un po' farò delle analisi e si vedrà se il benessere percepito troverà corrispondenza con i valori misurati.

Ognuno valuti a suo modo come e quanto ingozzarsi e scelga.
Sarebbe bello seguire una dieta per un pò, fare le analisi e avere sicurezze...

Dovresti seguirla per anni, se non tutta la vita, dopo morto dovremmo prenderti, affettarti e vedere come sei messo dentro...

Scherzi a parte ci sono troppe questioni in ballo, se ti metti solo a verdura due giorni ti senti un leone perchè blocchi la produzione di triptofano ma non per questo è una dieta adatta.

L'infiammazione latente, nessuno ne parla ma è questo un punto fondamentale...chi mi dice se mi intossico o se mi disintossico?

Personalmente sono scettico sulle quantità di carne e sul tipo di carni, crude a maggior ragione, dovresti innescare una quantità di enzimi che non possiedi per digerirle tutte, e le scorie azotate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2011, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
La butto lì, ma salute ed aspetto fisico sono correlati?

Altro punto, a parte l'inquinamento, il problema è il cibo o forse altro?


Sicuramente è multifattoriale, sicuramente ci sono forme di "inquinamento" in senso lato che influiscono tantissimo sulla salute dell'individuo (dalle tecnologie alimentari in tutti i campi, all'inquinamento ambientale sia di tipo chimico che elettromagnetico, dagli stili di vita non salutari, vizi, stress eccecc...).
Bisogna pensare che quello che è ora non centra nulla con quello che era.
Potrebbe sembrare integralista come visione, ma penso sia molto vicina al vero.

Tonrando IT la dieta suddetta potrebbe anche essere salubre. Peccato che i più non la potranno mai mettere in pratica ( per dirne una: ingerire fino a 2,4kg di manzo dopato e antibioticato al giorno per una vita non è di sicuro come mangiarlo bio e incontaminato come lo esige il Dott. ).

Come sempre una parolina semplice ma risolutiva è "equilibrio".
Seguire una dieta simile a questa ma con meno proteine e un po di avena o miglio, solo come esempio, penso non la inficerebbe assolutamente , anzi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0