Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 25-09-2010, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Le possibilità sono veramente tante, la segretaria dello studio dove lavoro è appassionata di tisane/infusi e ne parliamo spesso, lei è veramente informatissima, ha fatto corsi su corsi, cominciando in maniera amatoriale.
P.e. sul thè verde dice che c'è un tempo di infusione preciso, altrimenti è inutile farlo...ecc...oppure i mix di erbe/radici per ogni problema.
Lei si "cura" (attenzione non parliamo di patologie!) solo con le erbe.
Ora sarà un caso, ma aveva un tremendo raffreddore/sinusite, dopo due giorni di erbe/riposo, è completamente guarita.
Roba da matti!
La natura ci fornisce dei rimedi eccezionali, solo che noi non sappiamo più usarli a dovere...

concordo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 25-09-2010, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
fa bene e poi non si sa mai arrivi un'invasione di vampiri

scherzi a parte pensate davvero che queste erbette siano effica per contrastare i malanni? ma in effetti non vi converrebbe assumere vitamina C? lo sto chiedendo da ignorante...
Bhè,
è un ottimo antimicotico, ha azione ipoglicemizzante, fibrinolitica e anti piastrinica, e riduce la pressione sanguigna. E pure antiossidante


Peccato che ad alte dosi causi problemi a livello sociale

cmq il il Pau d'Arco non lo conosco
per cui non so darti pareri.

Anche vari adattogeni hanno azione immunostimolante.
A memoria ricordo sicuramente il Panax ginseng, l' ashwagandha e l'Uncaria.

Se volete una proprietà "extra" dell'echinacea vi posso dire che è un inibitore selettivo della Cox-2 (quindi ha azione antiinfiammatoria anche se non credo troppo marcata).


Cmq, Armando, ti quoto in pieno quando dici che la natura offre prodotti straordinari. Nalla medicina ayurvedica, in quella tradizionale cinese o dei nativi americanti, e in tutte le altre medicine tradizionali vi è un sapere che la medicina moderna ha dimenticato per molto tempo (ma che per fortuna a poco a poco stà riscoprendo).

By By
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 25-09-2010, 02:28 PM


Grazie Armando, senti visto che sei così informato direttamente e indirettamente tramite la tua collega puoi chiedergli se conosce per caso un rimedio naturale contro l'insonnia che non sia la solita valeriana o simili?
magari se vuoi anche via PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Le possibilità sono veramente tante, la segretaria dello studio dove lavoro è appassionata di tisane/infusi e ne parliamo spesso, lei è veramente informatissima, ha fatto corsi su corsi, cominciando in maniera amatoriale.
P.e. sul thè verde dice che c'è un tempo di infusione preciso, altrimenti è inutile farlo...ecc...oppure i mix di erbe/radici per ogni problema.
Lei si "cura" (attenzione non parliamo di patologie!) solo con le erbe.
Ora sarà un caso, ma aveva un tremendo raffreddore/sinusite, dopo due giorni di erbe/riposo, è completamente guarita.
Roba da matti!
La natura ci fornisce dei rimedi eccezionali, solo che noi non sappiamo più usarli a dovere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-09-2010, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Bhè,
è un ottimo antimicotico, ha azione ipoglicemizzante, fibrinolitica e anti piastrinica, e riduce la pressione sanguigna. E pure antiossidante


Peccato che ad alte dosi causi problemi a livello sociale

cmq il il Pau d'Arco non lo conosco
per cui non so darti pareri.

Anche vari adattogeni hanno azione immunostimolante.
A memoria ricordo sicuramente il Panax ginseng, l' ashwagandha e l'Uncaria.

Se volete una proprietà "extra" dell'echinacea vi posso dire che è un inibitore selettivo della Cox-2 (quindi ha azione antiinfiammatoria anche se non credo troppo marcata).


Cmq, Armando, ti quoto in pieno quando dici che la natura offre prodotti straordinari. Nalla medicina ayurvedica, in quella tradizionale cinese o dei nativi americanti, e in tutte le altre medicine tradizionali vi è un sapere che la medicina moderna ha dimenticato per molto tempo (ma che per fortuna a poco a poco stà riscoprendo).

By By
Quoto l'affermazione di Armando e anche la tua , riguardo le farmacopee Ayurvedicehe e cinese ,non tralasciando pero' anche la fitoterapia occidentale .
E se notato bene , vedrete che la composizione di molti integratori , si sta basando appunto sul percorrere queste vie .
L'aglio è anche antibiotico oltre antimicotico , .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 25-09-2010, 02:49 PM


volevo dire antimicrobico, non antimicotico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-09-2010, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
volevo dire antimicrobico, non antimicotico
E' anche antimicotico , come puoi vedere qui :
Aglio - InfoErbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Angry 23-10-2010, 08:27 PM


Voi non ci crederete, ma non riesco a trovare la Pau d'Arco, perlomeno nella zona della Tuscolana, ho da fare un ultimo tentativo lunedi' ,ma in zona Roma Nord .
OT , non è che non si trova solo la Pau d'Arco, ma anche la Schisandra, l'Ashwagandha, la Boswelia , gli erboristi stanno diventando peggio dei farmacisti , vogliono vendere solo "pappa pronta"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Smile 24-10-2010, 10:40 AM


Alro rimedio eccezionale per le affezioni delle vie respiratorie (e non solo) è l'olio di melaleuca ... la collega di Armano sicuramente ne conoscerà le sue proprietà.
L'ho scoperto da qualche anno e lo utilizzo con successo anche con mia figlia che, ogni 2 x 3 tra l'asilo e la scuola, si prendeva raffreddori, mal di gola e bronchiti di vario genere dovendo talvolta utilizzare antibiotici.
Ora saranno almeno 4 anni che gli antibiotici in casa mia non sono più necessari .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-11-2010, 10:53 AM


Alla fine la Pau d'Arco l'ho trovata, ma come tisana e la sto continuando a prendere ,anche se ho finito l'echinacea .

Ho notato che usando questi due prodotti, adesso sto meglio .
E mi pongo e pongo una domanda , considerando che l'attivita' sportiva intensa agisce sul sistema immunitario , come si potrebbe integrare su base costante per ottimizzarlo ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2010, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da MarcoY Visualizza Messaggio
Alro rimedio eccezionale per le affezioni delle vie respiratorie (e non solo) è l'olio di melaleuca ... la collega di Armano sicuramente ne conoscerà le sue proprietà.
L'ho scoperto da qualche anno e lo utilizzo con successo anche con mia figlia che, ogni 2 x 3 tra l'asilo e la scuola, si prendeva raffreddori, mal di gola e bronchiti di vario genere dovendo talvolta utilizzare antibiotici.
Ora saranno almeno 4 anni che gli antibiotici in casa mia non sono più necessari .
Come si utilizza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-07-2011, 03:32 PM


riuppo un attimo:

per l'echinacea è gisto seguire le indicazioni che dicono di prenderla con un pasto, o meglio a digiuno? magari prima del pasto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0