FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Echinacea (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15202-echinacea.html)

novellino 21-09-2010 11:22 AM

Echinacea
 
Con l'avvicinarsi dell'inverno vorrei integrare con l'echinacea per poter "reagire" meglio ai "malanni" di stagione , qualcuno mi potrebbe indicare un buon prodotto e di facile uso ?
Grazie .

DesperateGymwife 22-09-2010 08:40 AM

Una qualsiasi tintura madre in erboristeria o farmacia, 30 gocce al giorno a titolo preventivo.
Magari è solo un caso, ma io la prendo da 2 anni e a parte un leggero raffreddore (molto più blando dei miei raffreddori tremendi di anni fa) non ho avuto altri malanni da raffraddamento.
Io faccio anche il vaccino antiinfluenzale, ma quello lo faccio da tanti anni e comunque prima di abbinare l'echinacea non mi risparmiava altri virus parainfluenzali e raffreddori o mal di gola, visto che ti vaccini solo contro il virus dell'influenza "ufficiale" ma in giro ne circolano parecchi altri...:mad:

Matty 22-09-2010 08:52 AM

Occhio che devi integrarla per 15 giorni poi stoppare e ricominciare perchè poi diventa nulla..

L'ho provata a malanno in corso ed è risultata mediamente utile, dovrei provare come preventiva..

Io direi che puoi prendernee anche 40 gocce...

Comunque cerca più informazioni su internet.

@Desperate
Perchè il vaccino?????? Quando basterebbe vitamina C ad adeguate dosi?

Non ti intossicare inutilmente!

DesperateGymwife 22-09-2010 10:04 AM

Beh...secondo me se bastasse la vitamina C non avrebbero fatto il vaccino!
E poi io sono per la chimica e gli OGM :D.
L'echinacea io la smetto solo d'estate, non so se come prevenzione bastano cicli di 15 giorni alternati, ma forse sì.
In caso di malanno già presente non credo che faccia più molto, e farei affidamento più sui farmaci.

orange 22-09-2010 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 223708)
Beh...secondo me se bastasse la vitamina C non avrebbero fatto il vaccino!
E poi io sono per la chimica e gli OGM :D.

Hai aperto il vaso di Pandora, buon proseguimento:D

greatescape 22-09-2010 11:06 AM

dietro ai vaccini c'è motlo business

ArmandoVinci 22-09-2010 11:15 AM

devi associare un'altra erba, perchè l'echinacea da sola è insufficiente.
Io ti consiglio il Pau d'Arco.

-Luci- 22-09-2010 12:33 PM

Datti all'aglio.

novellino 24-09-2010 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 223731)
devi associare un'altra erba, perchè l'echinacea da sola è insufficiente.
Io ti consiglio il Pau d'Arco.

Grazie per il consiglio , anche a tutti gli altri utenti naturalmente, ma il Pau d'Arco in che "forma" deve essere , tintura madre , o compresse , estratto secco , etc ? E ultimo ma non ultimo la posologia ? In linea di massima , almeno .

ArmandoVinci 24-09-2010 10:37 PM

capsule, 2-3 al dì.

novellino 24-09-2010 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 224713)
capsule, 2-3 al dì.

Grazie ;)

kentar 25-09-2010 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da -Luci- (Scrivi 223775)
Datti all'aglio.

:D:D:D fa bene e poi non si sa mai arrivi un'invasione di vampiri :D:D

scherzi a parte pensate davvero che queste erbette siano effica per contrastare i malanni? ma in effetti non vi converrebbe assumere vitamina C? lo sto chiedendo da ignorante...

ArmandoVinci 25-09-2010 09:24 AM

non c'è un unico rimedio per tutto, ne esiste un mix perfetto che funzioni sempre.
Provare, variare, scoprire cose nuove, specialmente in ambito naturale per alcuni è affascinante, in più si aiuta l'organismo nei momenti di stress.
Diciamo che la vit.C è un inizio.

kentar 25-09-2010 10:17 AM

in effetti non avevo valutato anche l'effetto psicologico nel provare nuovi rimedi naturali... sicuramente interessante:)

ArmandoVinci 25-09-2010 12:40 PM

Le possibilità sono veramente tante, la segretaria dello studio dove lavoro è appassionata di tisane/infusi e ne parliamo spesso, lei è veramente informatissima, ha fatto corsi su corsi, cominciando in maniera amatoriale.
P.e. sul thè verde dice che c'è un tempo di infusione preciso, altrimenti è inutile farlo...ecc...oppure i mix di erbe/radici per ogni problema.
Lei si "cura" (attenzione non parliamo di patologie!) solo con le erbe.
Ora sarà un caso, ma aveva un tremendo raffreddore/sinusite, dopo due giorni di erbe/riposo, è completamente guarita.
Roba da matti!
La natura ci fornisce dei rimedi eccezionali, solo che noi non sappiamo più usarli a dovere...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013