FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Echinacea (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15202-echinacea.html)

novellino 21-09-2010 11:22 AM

Echinacea
 
Con l'avvicinarsi dell'inverno vorrei integrare con l'echinacea per poter "reagire" meglio ai "malanni" di stagione , qualcuno mi potrebbe indicare un buon prodotto e di facile uso ?
Grazie .

DesperateGymwife 22-09-2010 08:40 AM

Una qualsiasi tintura madre in erboristeria o farmacia, 30 gocce al giorno a titolo preventivo.
Magari è solo un caso, ma io la prendo da 2 anni e a parte un leggero raffreddore (molto più blando dei miei raffreddori tremendi di anni fa) non ho avuto altri malanni da raffraddamento.
Io faccio anche il vaccino antiinfluenzale, ma quello lo faccio da tanti anni e comunque prima di abbinare l'echinacea non mi risparmiava altri virus parainfluenzali e raffreddori o mal di gola, visto che ti vaccini solo contro il virus dell'influenza "ufficiale" ma in giro ne circolano parecchi altri...:mad:

Matty 22-09-2010 08:52 AM

Occhio che devi integrarla per 15 giorni poi stoppare e ricominciare perchè poi diventa nulla..

L'ho provata a malanno in corso ed è risultata mediamente utile, dovrei provare come preventiva..

Io direi che puoi prendernee anche 40 gocce...

Comunque cerca più informazioni su internet.

@Desperate
Perchè il vaccino?????? Quando basterebbe vitamina C ad adeguate dosi?

Non ti intossicare inutilmente!

DesperateGymwife 22-09-2010 10:04 AM

Beh...secondo me se bastasse la vitamina C non avrebbero fatto il vaccino!
E poi io sono per la chimica e gli OGM :D.
L'echinacea io la smetto solo d'estate, non so se come prevenzione bastano cicli di 15 giorni alternati, ma forse sì.
In caso di malanno già presente non credo che faccia più molto, e farei affidamento più sui farmaci.

orange 22-09-2010 10:13 AM

Quote: