info krealkalin e monoidrata
ciao a tutti volevo pareri sulla krealkali,è meglio della monoidrate?io ho senpre usato la classica ma come si sa provoca vari disturbi,più di un mese non lo mai potuta prendere,per via di digestione...ho provato in passato la ethil esthere ma è inbevibile veleno pare!quindi volevo usare la crea alkalin,e sapere i dosaggi, e tutto quello che cè da sapere...:Dgrazie
|
se fai un search nel forum hai tutte le informazioni che cerchi la krealcalin è creatina a ph modificato
|
Quote:
IMHO non c'è più un motivo valido per utilizzare la vecchia creatina monoidrata. la nuove "generazioni" Krealkalyn, CEE, CAKG hanno solo vantaggi ed anche i prezzi sono crollati |
questo non è detto. Il linea teorica la kre alcalyn è effettivamente più vantaggiosa della vecchia creatina, soprattutto perché si converte molto meno in creatinina, che non è un problema per la salute quanto piuttosto dà ritenzione idrica. Il fatto è che ho letto degli studi ultimamente, che a differenza di quelli classici sulla kre alcalyn, finanziate dalle aziende che la producono, mettono in dubbio la reale efficacia di questo tipo di creatina (poi può darsi questi ultimi studi siano stati condotti male ma perlomeno il dubbio si è insinuato). Poi lo dice uno che era entusiasta della kre alcalyn.. alla fine penso che la creatina rimane creatina e da un tipo all'altro varia poco. Sulla CEE ormai ci sono molte informazioni che sia poco efficace. La creatina monoidrata tipo creapure ha il vantaggio ala fine di costare molto poco e vai sul sicuro.. magari i soldi che li risparmi lì li puoi usare per integrare la beta alanina o qualche altro integratore utile..:p
Poi ci sono nuovi tipi di creatina ancora diversi, con proprietà potnzialmente interessanti.. alla fine però rimane pur sempre creatina e direi prima di andare a prendere una cosa che non si sa se realmente funzioni di pensarci :D |
Quote:
sinceramente vendere una monoidrata o una CEE, non mi cambia niente, però tutti quelli che passano a creatine moderne, non tornano indietro, oltretutto stiamo parlando di prodotti che sono fuori ormai da diversi anni e quindi testatissimi. con le creatine moderne tanta gente ha ricominciato a riprendere creatina, molti avevano grossi problemi (cagotti, ritenzione, bruciori di stomaco, insonnia ecc ecc) con la vecchia monoidrata + destrosio o effervescenza varia. e tutto sommato avendo un sito con 12000 clienti registrati e un negozio con un altro paio di migliaia, un pò il polso della situazione penso di averlo |
|
buon per te.. ma sai quello che è venduto non è detto che sia sempre la cosa migliore. Quello che contano sono gli studi che dimostrano l'effetto di un prodotto o meno.. sulla CEE a sulla kre alcalyn sono stati avanzati dei dubbi, perché effettivamente ci sono dati abbastanza contrastanti..poi certo uno può prenderle ugualmente ci mancherebbe, anche io ho preso la kre alcalyn ma dopo aver letto con attenzione i dati non credo lo rifarei
|
Quote:
dove trovo questi studi? |
dove sono quasi tutti.. su pubmed. Non mi chiedere di rimettermi a cercarli.. non ho intenzione di fare proseliti.. se gli altri prendono un tipo di creatina a caso a me non viene nulla :p
|
vedo che quello sulla creatina è un argomento sempre molto discusso, al quale però non se ne viene mai a capo...perfino se ci sono studi che confermano l'efficacia di un tipo di crea, ce n'è un altro che la rimette in discussione....ma cavolo ci saranno delle conferme scientifiche precise su cui basarsi?!
visto che però la faccenda mi sembra complicata bisogna andare alla vecchia, si provano la monoidrata, la krealkalyn e la cee e si vede quelle che danno un feedback maggiormente positivo. A sto punto mi pare inutile chiedere consigli su questo integratore, visto che ognuno ha il suo parere e ognuno ha riscontrato effetti diversi... provare provare provare...e infine pregare di riuscire a capire quale sia il meglio per se stessi. |
Quote:
|
Quote:
By By |
La questione è complessa perché il fatto che una volta la creatina ti provochi diarrea o dolori di stomaco non vuol dire lo faccia sempre .SInceramente a me è più facile lo faccia la kre alcalyn che la creapure. Sì quello è uno studio di quelli di cui parlavo.. a fronte di altri che parlano bene della kre alcalyn ma in genere sono finanziati dall'azienda che la produce.. non vuol dire che non funzioni e non sia meglio ma il dubbio c'è. A questo aggiungi il costo esorbitante rispetto alla creapure..
Anche i feedback personali suglii ntegratori sono interessanti ma non sempre attendibili, nel caso della creatina offre vantaggi tangibili ma pur sempre limitati nel LUNGO termine, è difficile che molti utenti siano in grado di valutare i reali effetti quando ci sono 1000 altre variabili che possono influire... |
comunque quando avrò finito la vecchia monoidrata in polvere proverò la kre alcalyn in compresse e vediamo come va.... onestamente se devo prenderne 7 grammi di monoidrata bermi sti beveroni da quasi un litro mi stressa troppo... se poi ci aggiungi anche altri integratori quando ho finito ho 2 litri nello stomaco + il cibo
quindi la monidrata può provocare problemi di insonnia? ma solo se assunta nelle ore serali o sempre? |
Quote:
|
la cee è spazzatura come tante altre io invece mi chiedo perchè vendano ancora quella
|
Quote:
mi sembra un affermazione un pò estrema, anche perchè così devi spiegare perchè il mercato si è ormai indirizzato in blocco verso quella direzione, tenendo anche presente che la CEE, costa almeno 4 volte tanto è praticamente immangiabile in polvere e quindi ai marchi costa molto di più produrla, potremmo tutti vivere felici e contenti con la monoidrata invece. le furbate di marketing (di cui effettivamente il mercato è pieno soprattutto in USA) durano pochi mesi al massimo, la CEE & C. è ormai un prodotto straaffermato |
beh a pensar male perché... costa di più. E' chiaro che il venditore farà sempre quello che gli conviene, poi spetta a chi compra avere il minimo spirito critico.. alla fine basta perdere qualche minuto su pubmed e farsi un'idea..
|
come dicono in usa CEE is useless and does nothing for you :) è pieno di studi e poi la nuova tendenza sono le la forme magnesio chelata ''forza'' / nitrata ''pump''
|
ma la creatina nitrata in che integratore si trova?
|
Quote:
superiorità della CEE rispetto alla mono. |
Quote:
c-bol aps Creatine nitrate etc.. |
azz...costicchiano un bel pò...ma sn meglio delle krealcalin??
|
da ieri la monidrata mi ha fatto venire questi dolori all'addome tipo colite....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a discutere di monoidrata Vs cee akg ecc ci sto, leggiamo tutti gli studi, ma che poi la creatina stimoli l'ossido nitrico mi sembra un pò grossa.... e poi diciamo che la cee è una bufala |
mi sa che sei rimasto un poco indietro in effetti pure l'arginina è useless :) dovresti leggerti i nuovi studi
ci sono sostante che stimolano nO molto meglio tra cui appunto i nitrati etc... che non fanno solo quello stiamo parlando sempre di creatina quello che fa ormai lo sappiamo tutti |
Quote:
come al solito, posso leggere questi studi? non solo il copia/incolla, anche il link per favore |
basta che cerchi dai ci sono sostanze migliori e non nuove x quello , che oltre a dare pump danno resistenza e tanto altro come
citrullina M glicerolo icariin Agmatine Sulfate gplc etc etc per poi passare a cose non notificate come Norvaline etc... e poi io le arginine le ho provate penso tutte e non mi fanno nulla a dosi da cavallo |
Quote:
|
Il fatto che l'arginina su di te non funzioni, non vuol dire che sia useless.
E' uno degli integratori più efficaci (nel fare quel che deve fare) e testati. Per dire tu ritieni migliore il glicerolo ed io ti posso dire che lo trovo VERAMENTE useless. |
Quote:
per stimolare l'nO e non solo. e poi mi piacerebbe sapere il tuo schema per il glicerolo |
Quote:
|
Quote:
|
Buona Lettura
studio glpc vs arginina http://www.radicalusa.com.br/pdf/estudos/GPLC%20Stimulating%20effects%20of%20glycine%20prop ionyl-l-carnitine%20on%20nitric%20oxide%20production.pdf citrullina http://www.pasioingredients.com/publ...linemalaat.pdf + ultimo studio :) Strength athletes train better with citrulline malate Take 8 g citrulline malate before pumping iron and you’ll manage more reps per set. The more sets you manage, the bigger the effect, sports scientists at the University of Cordoba, Spain, discovered when they did experiments with bodybuilders. Citrulline malate was a popular supplement among cyclists in the seventies and eighties. And going by the stories it worked too. Hardly surprising if you look at what physiology textbooks have to say. Citrulline converts slowly in the body into arginine, an amino acid that is released as proteins break down. One of the end products of this breakdown is ammonia. High amounts of ammonia in your blood make you tired and prevent glucose being turned into energy. If you take citrulline or arginine, your body removes the ammonia more quickly from your blood. Malic acid or apple acid is released during the citric acid cycle. It prevents muscle cells from making lactic acid and stimulates the production of pyruvate, which supplies energy. Both arginine and malate enable muscle cells to produce aerobic energy for longer, and delay the moment at which hardworking muscle cells resort to their ATP. In theory. There is little research that actually confirms this. That’s why the Spaniards conducted an experiment. They got bodybuilders to train their chest muscles by doing 16 sets in one go, on one occasion after taking a placebo [PLAC], and on another one hour after taking 8 g citrulline malate [CM]. The test subjects started with 4 sets of bench presses at 80 percent of the weight at which they could just manage 1 rep [S1 – S4]. Then they did 4 sets of incline bench presses [S5 – S8], followed by 4 sets of flies [S9 – S12] and finally 4 sets of bench presses [S’1 – S’4]. All sets were done at failure: the bodybuilders did as many reps per set as they could. That’s overdoing it if you aren’t using any forbidden substances, but guarantees muscle exhaustion. As the training progressed, the effect of the supplement became clearer. The bodybuilders who had taken citrulline malate managed more reps. The figure below shows the number of reps the bodybuilders managed during set S3. And the figure below that shows the reps they made during set S’4, the very last set of the training session. |
Quote:
|
eheh...vado di krealkalin
|
Ma se di kre alcalyn devi prendere 5 grammi vuol dire che sconfessi gli stessi creatori della kre alcalyn.. infatti loro affermano che 2 max 4 capsule al giorno sono equivalenti a 5/10 g di creatina normale.
A quel punto è facile immaginare che aumenti anche molto la conversione in creatinina oltre a raggiungere un costo assurdo. A questo aggiungerei pure che in base allo studio che ho messo ed altri è assai torbido il vantaggio reale chederiverebbe dalla spesa della kre alcalyn.. alla fine comunque la creatina è sempre creatina, puoi aspettarti sì un vantaggio ma nel lungo termine.. magari tipo un vantaggio del 5% per quantificare sulla crescita muscolare, bene che vada potrà diventare il 10% ma spendendo 3 o 4 volte di più :confused::confused: Poi alla fine anche la crea normale se chiedi al palestraro medio ti diced guarda i calciatori prendono 30 g di crea al giorno ecc.. in realtà sappiamo che sono tutte leggende e se fosse vero sarebbe solo uno spreco di soldi ed un modo per affaticare inutilmente i reni e l'apparato digerente, dato che 10 g anche se non li tamponi sono sovrabbondanti... |
Quote:
personalmente (e quindi non conta un cazzo) suggerisco un minicarico da 6gr per 4/5gg e poi 3gr (2 x 1.5) in mantenimento, momento di assunzione assolutamente ininfluente per qualsiasi creatina di nuova generazione |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 PM. |