Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2010, 10:11 AM

The' verde


Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
provate la mia marca io mi trovo bene lo bevo da anni e anni sempre!
Per questo ti piace, sei assuefatto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-07-2010, 08:20 PM


io il tic non l'ho mai usato...Cmq da quel che mi ricordo il problema legato ad infusioni troppo lunghe era dato da tannini che avevano proprietà negative ( peggioravano la digestione, davano acidità...) che si liberano solo con tempistiche lunghe!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-07-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
io il tic non l'ho mai usato...Cmq da quel che mi ricordo il problema legato ad infusioni troppo lunghe era dato da tannini che avevano proprietà negative ( peggioravano la digestione, davano acidità...) che si liberano solo con tempistiche lunghe!
Tutto vero.
Il te verde va bevuto dopo infusione. Infusione breve e non acqua 100 gradi, max 2/3 minuti e va bevuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-07-2010, 09:35 PM


Quindi non andrebbero fatte bottiglie da un litro e passa da bere durante la giornata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2010, 12:37 PM


assaggiata sta marca..ed è amaro veleno =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 14-07-2010, 01:02 PM


zio caro che lagnette hihihihi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sfix sfix Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: May 2009
Cool 14-07-2010, 02:18 PM


Scusate, ma se volete un the verde di qualità e buono di sapore lasciate perdere quelli confezionati da supermercato....
Andate in un'erboristeria SERIA,(non di qelle moderne e commerciali che vanno di moda ora e che hanno solo prodottini scatolati) e prendete un vero the verde cinese o giapponese di qualità, e in foglie triturate da comprare a peso.
Poi prendete qualche altra erba da aggiungere nell'infusione tanto per dare un buon sapore e siete a posto.
Io, nel corso degli anni, ho provato ad aggiungere al the verde un pizzico di:
salvia officinalis
salvia sclarea
menta
tarassaco in radici (Che è anche un buon diuretico utile in definizione)
malva
liquirizia
Ginseng in radici
Artiglio del diavolo
Guaranà

e vi assicuro che con un paio di gocce di dolcificante tutte le combinazioni sono buonissime.
A volte lo faccio un po più concentrato del solito e ci faccio i ghiaccioli con gli stampini, buonissimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2010, 02:13 PM


non so cosa vuoldire legnette però cacchio mi sa che sei l'unico al mondo a cui piace bere quella roba non dolcificata, un po' come a me piace mangiare l'avena quaker a cucchiaiate a secco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2010, 02:25 PM


beh io spesso faccio il the verde cinese quello in pallettine che si aprono durante l'infusione, non mi viene per ora il nome ed è lo stesso amaro, il problema è il retrogusto che sdegna, cmq aggiungo un infuso fatto dall'erborista con quelle robe che hai scritto più finocchio non tarassaco, lo prendo in compresse in quanto è amaro, mentre il guaranà contiene troppa caffeina, cmq per ora ho abbandonato xk come ho già scritto precedentemente mi crea malessere, spossatezza nausea sudorazione fredda e crampi allo stomaco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2010, 05:48 PM


tzè !
io mi infilo dritto in bocca un cucchiaino colmo di te verde ( foglioline appallottolate) e mando giù tutto con abbondante acqua. Rocky-dodiciuova-Balboa style!
Dopo qualche minuto comincio a sudare; e parecchio anche....

cosa non si fa per la speranza di un po' di panzetta in meno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 14-07-2010, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
tzè !
io mi infilo dritto in bocca un cucchiaino colmo di te verde ( foglioline appallottolate) e mando giù tutto con abbondante acqua. Rocky-dodiciuova-Balboa style!
Dopo qualche minuto comincio a sudare; e parecchio anche....

cosa non si fa per la speranza di un po' di panzetta in meno....
Ma un estratto titolato e incapsulato fà schifo ?

Non so come fai,
io lo bevo senza dolcificarlo, ma l'idea di magnarmelo mi
fà veramente ribrezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2010, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Ma un estratto titolato e incapsulato fà schifo ?

Non so come fai,
io lo bevo senza dolcificarlo, ma l'idea di magnarmelo mi
fà veramente ribrezzo
l'estratto titolato-diplomato-laureato non fa schifo; semplicemente costa uno sproposito! con più o meno un paio d'euro mi son comprato un sacchettino di the verde da 100g!! Quanto costano 100g di the verde incapsulato?

come faccio a buttarlo giù? semplice, penso al sapore della creatina etilestere e 'sto the verde mi sembra 'na caramella rossana!!!




scherzi a a parte, a ingoiare un cucchiaino di foglie di the appallottolate non si sente proprio nessun sapore ed è molto più pratico che mettersi li a far l'infuso ( e-scalda-l'acqua-e-metti-in-infusione-e-aspetta-tot-minuti-e-travasa-in-bottiglia-e-aspetta-che-si-raffreddi-e-ccheccacchio....); a me comunque il te verde piace molto.

Ultima Modifica di mantaraz : 14-07-2010 08:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-07-2010, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
l'estratto titolato-diplomato-laureato non fa schifo; semplicemente costa uno sproposito! con più o meno un paio d'euro mi son comprato un sacchettino di the verde da 100g!! Quanto costano 100g di the verde incapsulato?

come faccio a buttarlo giù? semplice, penso al sapore della creatina etilestere e 'sto the verde mi sembra 'na caramella rossana!!!




scherzi a a parte, a ingoiare un cucchiaino di foglie di the appallottolate non si sente proprio nessun sapore ed è molto più pratico che mettersi li a far l'infuso ( e-scalda-l'acqua-e-metti-in-infusione-e-aspetta-tot-minuti-e-travasa-in-bottiglia-e-aspetta-che-si-raffreddi-e-ccheccacchio....); a me comunque il te verde piace molto.
Salve,

spiacente di darti una brutta notizia..ma senza infusione le catechine restano in buona parte "intrappolare" e quindi molto meno assorbite, stesso dicasi per i micro elementi...inoltre i tannini delle fogli alla lunga possono dare disturbi gastrici.
L'infusione del te è una tradizione plurimillenaria anche all'epoca se ne erano accorti

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2010, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Salve,

spiacente di darti una brutta notizia..ma senza infusione le catechine restano in buona parte "intrappolare" e quindi molto meno assorbite, stesso dicasi per i micro elementi...inoltre i tannini delle fogli alla lunga possono dare disturbi gastrici.
L'infusione del te è una tradizione plurimillenaria anche all'epoca se ne erano accorti

Saluti
sssssssh !! non dirglelo a chi prende il te in polvere incapsulato e ci smena 'na marea di soldi!!


grazie per la dritta; da perfetto ignorante in materia ho comunque qualche dubbio su quanto affermi: mi è difficile pensare che un po' d'acqua più o meno fresca riesca ad estrarre tutte le virtù del the e che il nostro stomaco con tutti i suoi succhi gastrici in grado di disintegrare insalatone, lasagne al forno, cotechini e melanzane alla parmigiana non ce la faccia a sistemare a dovere quattro foglioline di the..
Inoltre, se fosse vero quello che dici la varie capsuline di the in polvere che costano come l'oro sarebbero delle autentiche prese in giro... Potrebbe anche essere, però.... mah!

Però di una cosa son certo: un cucchiaino di the verde (3-4 grammi? ) lo sento alla grande: dopo un po' comincio a sudare copiosamente. Potrebbe essere anche un effetto placebo, però....

Ultima Modifica di mantaraz : 14-07-2010 10:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-07-2010, 07:22 PM


Gesù..... salterà fuori qualcuno che se lo mastica come tabacco!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0