Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vamp Vamp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito Corsa a digiuno e parentesi Diabete - 10-07-2010, 12:29 PM

Corsa a digiuno e parentesi Diabete


Ciao sono Stefano e conosco il forum da un paio di anni , spesso ci sono arrivato da google e mi è stato utile. Riguardo al correre a digiuno la mattina dovendo ripulirmi vorrei integrare termogenici+carnitina , gluta+bcaa mezz'ora prima , nel pre-wo (carnitina 2g , termogenici come prodotto pronto ) e ancora gluta+bcaa nel post (gluta 5+5 , bcaa 4+4 gr pesando 80 , pre+post). Sono indeciso se assumere un integratore di carboidrati quale vitargo appena finito, all'evidenza che corro per soli 40-45 minuti in fascia e dopo un'ora faccio colazione con fiocchi di mais+frumento integrale. Per il Diabete ho timore che qualche processo non venga pienamente rispettato , siccome ho l'insulina in mano però, potrei sfruttare meglio la lipolisi? Potete aiutarmi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-07-2010, 03:01 PM


Ciao Vamp e benvenuto in Fituncensored.

Data la delicatezza del tema, dovresti parlarne col tuo medico.
Di base dovresti seguire gli stessi protocolli prescritti, quindi somministrare l'insulina in corrispondenza dei pasti.

Devi valutare molto bene l'integrazione, perchè ci sono sostanze che possono elevare la glicemia, come la stessa glutammina o anche i vari termogeni.
Sul fatto di fare corsa a digiuno, anche quì dovresti porre molta attenzione e monitorare i valori di glicemia appena sveglio.

Riguardo il postwo, coincidendo praticamente con la colazione, non vedo il problema nell'assumere carboidrati che siano vitargo o altro.
Non avrebbe senso fare uno e l'altro, l'importante è assumerne a sufficienza tenendo conto che vieni dal digiuno, che hai corso e che dovrai iniettarti l'insulina.

Ripeto, la cosa andrebbe valutata col medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vamp Vamp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 12-07-2010, 02:08 PM


Grazie per la replica . Il Diabete lo ho da 10 anni e so come gestirmi coi pasti e sport , difatto uso una super rapida almeno 6 volte al giorno + la notte, al posto delle classiche 3 iniezioni durature. Il problema sorge col digiuno , lipolisi e alcuni integratori quali hai citato la Glutammina non mi da problemi nell'allenamento normale . Il fatto è che parlandone col medico , il discorso sarebbe troppo vago. Anche se lo farò tanto per farlo. Se non altro devo provare 2 giorni da me e verificare se termogenici etc... mi costringono a qualche unita' di insulina prima di correre. Dopotutto, se cosi fosse , lo stesso avverrebbe in voi. Il mio timore non è dovuto all'escludere il correre a digiuno. Ma all'ignoranza sull'argomento. Vorrei conoscere meglio, appunto, le proprietà di queste sostanze in relazione con la glicemia e la funzione dell'insulina con la lipolisi. C'è qualche discussione a riguardo, se il concetto è troppo lungo? E va bene assumere Termo 30 min. prima o appena inizio a correre? Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2010, 06:21 PM


L'insulina in se blocca la lipolisi perchè ha una funzione prettamente d'accumulo.
Iniettarla a stomaco vuoto non è mai una buona idea, anche se la glutammina può elevare la glicemia essendo un aminoacido glucogenetico o i termogeni possono smuovere le riserve sia di zuccheri che di grassi, alla fine l'entità di queste variazioni glicemiche è difficile da quantificare sia in entità che in durata.

Poi devi anche considerare che, correndo, tenderai a consumare gli zuccheri e potresti trovarti in seria difficoltà se prima hai usato l'insulina.

Riguardo i termogeni, devi dargli tempo di fare effetto e quindi vanno assunti tra 30 e 60' prima dell'allenamento.

Si, direi che una prova in situazione di piena sicurezza dovresti proprio farla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vamp Vamp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 13-07-2010, 12:30 PM


Ora la situazione è leggermente più chiara . Mi resta solo da vedere l'aumento che mi causano e regolarmi meglio con l'iniezione della notte anziché provare a farla a digiuno e rallentare la lipolisi. Spero solo che quella della notte non intacchi anch'essa la lipolisi poiché dura 10 ore minimo e se fatta alle 23 ci vorranno almeno le 9 prima che cessi. Ma dopotutto anche un individuo 'sano' ne avra' un po' in circolo , a causa del fegato che rilascia glicogeno nelle primissime ore del mattino. Correggimi se sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-07-2010, 04:28 PM


Non sbagli.
Se l'insulina è dosata a dovere, la curva è paragonabile a quella di un soggetto sano.

Stai attento a non andare in ipoglicemia, questo è imperativo.
Se infatti in leggera iper te la caveresti senza problemi dovendo poi correre, con l'ipo sai bene che non bisogna scherzare.
Penso sia inutile dirtelo, ma porta sempre con te una confezione o due di zuccheri in gel per ogni evenienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Vamp Vamp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 13-07-2010, 09:04 PM


No prob , ci ho combattuto molto i primi tempi. Faccio in modo di tenermi a distanza senza pero' toccare l'iper. Non e' una corsa pesante , sto al 65-80% della frequenza cardiaca massima. Oggi ho consulatato il diabetologo e anche per lui mi ha rassicurato su Termo e Gluta. Non che gli dia ascolto seriamente, mi fido piu' delle prove sulla mia pelle. Comunque domani faccio spese , per la prima volta ho a che fare con Termogenici in prima persona. Tu che mi consigli, Dyma-Burn, Hydroxycut , Animal Cuts ? Sono molto attratto dal primo , forse per le dosi , difatto non conosco diversi ingredienti dell'Hydro ma ne ho sentito parlare davvero bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-07-2010, 10:17 PM


Devi essere più preciso ed indicare gli ingredienti dei prodotti, anche per evitare che tu possa utilizzare integratori non autorizzati in Italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vamp Vamp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 14-07-2010, 09:34 PM


Che io sappia, l'efedrina e' rimossa dalle versioni Ita . Altro non conosco . Si parla di porzioni, che consgliano in relazione al pasto. DYMA-BURN: Cromo 100 mg Te' Verde*400 mg*- titolato in 50% EGCG***Caffeina*240 mg*Arancio Amaro*500 mg*Yerba Mate*260 mg*Grancinia Cambogia*400 mg*- 6% Sinefrina (30 mg)***Peperoncino*200 mg*- titolato in capsaicina***L-Carnitina*200 mg*L-Tirosina*200 mg*Salice Bianco*150 mg*Pepe Nero*10 mg*- 95% piperine . HYDROXYCUT: Vitamina C*175 mg*Caffeina*100 mg*Estratto di Goji*21 mg*Estratto di Acerola*21 mg*Estratto di MIrtillo gigante*21 mg*Melograno*21 mg*Mirtillo nero*21 mg*Vitamina D*2,5 mg*Zeaxantina*1,5 mg. ANIMAL CUTS: L-Carnitina*100 mg*Cromo Picolinato *50 mg*Colina *25 mg*Betaina *25 mg*Inositolo *25 mg*Acido Lipoico*50 mg*L-Tirosina*100 mg*Fenilalanina *100 mg*Te' verde*100 mg*Arancio Amaro *250 mg*Guarana' *300 mg*Dente di leone*350 mg*Uva Ursina*400 mg*Flavoni Soia*60 mg*Iperico *7 mg*Pompelmo *150 mg*Salice Bianco *150 mg*Bioflavonoidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-07-2010, 04:16 PM


Il dyma burn sfora sul limite di caffeina ma, a parte questo, l'arancio amaro ed il salice bianco, è quello a mio parere migliore.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0