Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito Acetil carnitina da marzo ad agosto: troppo tempo? - 27-06-2010, 04:50 PM

Acetil carnitina da marzo ad agosto: troppo tempo?


Buona domenica a tutti! Sto prendendo acetil carnitina (due assunzioni da 1,2 grammi ciascuna) da fine marzo più o meno...Inizialmente pensavo di sospendere l'assunzione definitivamente a giugno cioè adesso.Tuttavia vedendo i benefici che ho avuto dall'acetil carnitina (ovvero pur essendo già intorno al 7% di massa grassa prima dell'assunzione di alc, senza modificare la dieta sono riuscito a scendere ancora un pò e incrementando la massa muscolare...senza parlare di lucidità ed energia poi!) pensavo di prolungare l'assunzione anche per tutto il mese di luglio...Mi chiedevo però: 4 mesi di alc senza pause possono andare bene o è meglio sospenderla definitivamente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-06-2010, 01:42 AM


Gentile amico,

7% di massa grassa è assolutamente al limite delle possibilità umane. Mi sembra un dato scioccante. Comunque, venendo alla tua domanda. L'acetil -carnitica non ha alcuna capacità lipolitica in sè. Ciò che fa e soltanto condurre nutrimento dentro i mitocondri, è un traghettatore. PUNTO. Non è certamente questa molecola che riduce la massa grassa. Tra l'altro in un soggetto sano è contenuta in quantità piu' che sufficienti. Diversi studi, tra cui uno mio pubblicato nel 2004 , hanno mostrato come questa molecola , se integrata, non fornisce ALCUN , vantaggio in termini di lipolisi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 28-06-2010, 10:27 AM


dopo tale affermazione deduco che tu non l'abbia mai provata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-06-2010, 10:45 AM


Una BF al 7% e' da atleti professionisti (Freedom, lo sei?), comunque concordo con quanto scritto da dean, e io l'alc l'ho usato per parecchio tempo.
I risultati sono sicuramente da attribuire ad altri fattori... conosciuti: dieta e allenamento in primis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 28-06-2010, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Una BF al 7% e' da atleti professionisti (Freedom, lo sei?), comunque concordo con quanto scritto da dean, e io l'alc l'ho usato per parecchio tempo.
I risultati sono sicuramente da attribuire ad altri fattori... conosciuti: dieta e allenamento in primis
Ciao Gundam, se per atleta professionista intendi uno che gareggia, no non lo faccio perchè non mi va di farlo anche se mi è stato proposto più volte. Mi alleno da 9 anni ad alti livelli comunque, dieta ferrea e costanza alle stelle..ora per la precisione sono al 6,5 %, peso 79 kg e sono alto 1.79...Diciamo che da 9 anni ho fatto di questo sport una filosofia di vita, nel senso che tutto ruota intorno a questo...e quando dico tutto E' davvero TUTTO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-06-2010, 11:13 AM


Solo con la dieta e l'allenamento trovo sia difficile arrivare al 6,5% di massa grassa, se non con l'aiuto di certe sostanze.... comunque non e' l'argomento della discussione.
Posto che la ciclizzazione degli integratori sia sempre da attuare, non credo che 4 mesi di fila di ALC possano creare dei problemi... l'unico consiglio che mi sento di darti e' sulla quantita' che, secondo il ministero italiano, e' di 200mg ad assunzione.... tanto piu' che avevo letto che a dosi superiodi al grammo l'alc veniva assorbito sempre meno, vanificando l'aumentato introito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-06-2010, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Gentile amico,

7% di massa grassa è assolutamente al limite delle possibilità umane. Mi sembra un dato scioccante. Comunque, venendo alla tua domanda. L'acetil -carnitica non ha alcuna capacità lipolitica in sè. Ciò che fa e soltanto condurre nutrimento dentro i mitocondri, è un traghettatore. PUNTO. Non è certamente questa molecola che riduce la massa grassa. Tra l'altro in un soggetto sano è contenuta in quantità piu' che sufficienti. Diversi studi, tra cui uno mio pubblicato nel 2004 , hanno mostrato come questa molecola , se integrata, non fornisce ALCUN , vantaggio in termini di lipolisi.
Ma che studi hai fatto?
Cmq ci son anche studi che dicono il contrario...e anche qua svariati utenti la trovano funzionale al favorire il dimagrimento (io compreso )!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 28-06-2010, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Solo con la dieta e l'allenamento trovo sia difficile arrivare al 6,5% di massa grassa, se non con l'aiuto di certe sostanze.... comunque non e' l'argomento della discussione.
Posto che la ciclizzazione degli integratori sia sempre da attuare, non credo che 4 mesi di fila di ALC possano creare dei problemi... l'unico consiglio che mi sento di darti e' sulla quantita' che, secondo il ministero italiano, e' di 200mg ad assunzione.... tanto piu' che avevo letto che a dosi superiodi al grammo l'alc veniva assorbito sempre meno, vanificando l'aumentato introito.
Grazie Gundam per la risposta...per quanto riguarda "l'uso di certe sostanze" non è il mio caso perchè non sono abituato nella vita a prendere scorciatoie...Per quanto riguarda il ministero italiano: si in effetti sapevo anche io questa cosa dei 200mg ad assunzione ma leggevo anche che ultimamente sta alzando le dosi...staremo a vedere...grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-06-2010, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma che studi hai fatto?
Cmq ci son anche studi che dicono il contrario...e anche qua svariati utenti la trovano funzionale al favorire il dimagrimento (io compreso )!!!

Sono un biochimico molecolare. Universitá del massachusett , Ricercatore a Losanna in Svizzera. Adesso mi trovo in Olanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-06-2010, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Sono un biochimico molecolare. Universitá del massachusett , Ricercatore a Losanna in Svizzera. Adesso mi trovo in Olanda.
Gentile amico,

gli studi finanziati dalle industrie di integratori credo che siano maggiori degli studi cosidetti " no partisan" . Questo va tenuto in alta considerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-06-2010, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
dopo tale affermazione deduco che tu non l'abbia mai provata.

Si ma l' ho studiata per anni. La L-Carnitina (forma levogira) non ha nulla di magico e nemmeno la sua forma acetilata.
Svolge in realtá una funzione molto semplice anche se fondamentale: trasporta " carbone alla fornace (mitocondri)".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-06-2010, 02:26 PM


In pratica l'ALC e anche l'ALA non sono mai stati dei lipolitici, questa è una cosa che vi dicono e ripetono le riviste, piuttosto svolgono una funzione per quanto particolare è utile nel caso di diete ferree a basso contenuto di carbo: ketogenica. Di fatto l'ALA (o ALC) veicolano in maniera più sostanziosa carboidrati (glucidi) ai mitocondri che sono di fatto uno dei più importanti sistemi di smaltimento dei grassi. Di fatto però i mitocondri non brucerebbero grasso (lipolisi) se non bruciassero prima delle fonti glucidiche (glucolisi).

Questo è quel che mi ricordo, poi vediamo se ho anche detto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-06-2010, 02:32 PM


Ciao Call,

hai dato una spiegazione pressoché corretta. L' assunzione esogena di queste molecole ha un senso soltanto in caso di dimostrata carenza (raro dato che le carni ne forniscono quantitá adeguate).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 14-09-2010, 08:29 PM


miiii mi avete distrutto la "carnitina" un mito mi si disgrega sotto gli occhi, ma allora la domanda mi viene spontanea (spero mi sia concesso un piccolo OT) quali prodotti si possono abbinare a una dieta, in fase di definizione, per rendere ancora piu incisiva l'azione della stessa ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-09-2010, 09:51 PM


Mah...Loro avran ragione, ma io con la carnitina dimagrisco di più e meglio!!!
quindi io continuo a dire anche ALCAR oltre ad altre molecole più mirate come capsaicina, forskolina, caffeina ecc...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0