Quote:
Originariamente inviato da Alberto86
io personalmente non lo farei mai il cardio dopo i pesi ma lo sposterei nei giorni di riposo limitandolo a poche sedute brevi settimanali giusto per allenanare anche il sistema cardio-circolatorio....
con il cardio promuovi un gross stress al corpo e rischi di impennare i glucocorticoidi ecco perchè ti ho detto di non esagerare e di prendere comunque una dose di bcca e carbo dopo i pesi... 
|
Come ha precisato menphisdaemon, il cardio dopo l'allenamento anaerobico, se fatto per breve tempo e non troppo pesante, non intacca la massa muscolare, anzi è il momento migliore per intaccare l'adipe.
Per la questione dei bcaa, li ho già in circolo, essendo che li assumo durante l'allenamento, disciolti nell'acqua che bevo (la bottiglia la preparo subito prima), anzi potrei non averla finita ed esaurirla durante il cardio.
Quote:
|
Originariamente inviato da menphisdaemon
Concordo invece se mi arli di sessioni prolungate o HIIT
|
A me serve proprio, oltre che per potenziare il cuore ed il fiato, come preparazione per l'interval training, solo che, quando sarà, vorrei fare un interval training aerobico-anaerobico, poi vedrò come va fatto...
Quote:
|
Originariamente inviato da menphisdaemon
Per rispondere alla tua domanda Bomb dipende...in linea generale è estremamente difficile che ci sia de novo lipogenesi in quel momento...la domanda che mi farei invece è se sia utile uno shake proteico in quel momento.
|
...in fondo stiamo parlando di solo venti minuti differita...anche se fossi fuori dalla famosa finestra conterebbe comunque come un pasto...
Mi puoi spiegare?
Grazie