Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Proteine - Come, Quanto, Perché? - 05-03-2010, 12:49 PM

Proteine - Come, Quanto, Perché?


salve a tutti...mi sono iscritto stamattina perché leggendo alcune cose sul forum ho capito che c'é gente preparata. ciononostante devo ammettere che - e penso sia normale - vi siano delle opinioni contrastanti riguardo ad alcune tematiche.
a me interesse l'assunzione di proteine da integrare alla mia nutrizione.premetto che la mia colazione é ricca di latte e cereali, spuntino con frutta e a pranzo carboidrati...ora, mi chiedevo come e quante proteine dovrei assumere...?
lo so che é una cifra generico il post, però diciamo che sono ignorante in materia. dimenticavo, mi alleno 5 volte a settimana, sono alto 1.75metri e peso 81 chili.
grazie a tutti anticipatamente e buon week-end...
leonardo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-03-2010, 12:55 PM


Ciao, benvenuto su FU!

Un po di lettura:
I Segreti Nascosti delle Proteine del Siero del Latte
Principi di Nutrizione e dietetica
Come impostare una dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-03-2010, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da leonardo86 Visualizza Messaggio
salve a tutti...mi sono iscritto stamattina perché leggendo alcune cose sul forum ho capito che c'é gente preparata. ciononostante devo ammettere che - e penso sia normale - vi siano delle opinioni contrastanti riguardo ad alcune tematiche.
a me interesse l'assunzione di proteine da integrare alla mia nutrizione.premetto che la mia colazione é ricca di latte e cereali, spuntino con frutta e a pranzo carboidrati...ora, mi chiedevo come e quante proteine dovrei assumere...?
lo so che é una cifra generico il post, però diciamo che sono ignorante in materia. dimenticavo, mi alleno 5 volte a settimana, sono alto 1.75metri e peso 81 chili.
grazie a tutti anticipatamente e buon week-end...
leonardo
Un 2 gr di pro per kg di massa corporea, dovrebbero bastare.
Devi pero' considerare una cosa, le proteine in polvere non dovranno mai sostituire quelle del cibo, quindi le assumi quando ti rendi conto che non arrivi al totale giornaliero con le sole proteine che ricavi dal cibo.
Oppure dopo un allenamento quando spesso servono proteine ad assimilazione veloce per tamponare il lavoro dei pesi e non hai la possibilita' di mangiare. In quel caso integri anche con le whey per esempio.
Ricorda che cmq........il cibo rimane sempre la migliore fonte di pro-carbo e grassi, + di qualsiasi altro integratore al mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 07-03-2010, 06:35 PM


scusate l'ignoranza...il che significa che io devo inizialmente calcolare quente proteine assumo giornalmente, e poi successivamente individuare il dosaggio da integrare?
grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 07-03-2010, 07:25 PM


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-03-2010, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da leonardo86 Visualizza Messaggio
scusate l'ignoranza...il che significa che io devo inizialmente calcolare quente proteine assumo giornalmente, e poi successivamente individuare il dosaggio da integrare?
grazie mille!

esatto !!! la quota proteica giornaliera deve essere calcolata in base al PESO FORMA e non in base al peso totale....detto questo un 2,2g-2,5g/pro/die sono buone per un soggetto NATURAL che si allena in modo intenso con i pesi..gli aminoacidi ricavati dalle proteine oltre che per la riscotruzione muscolare servono per diverse altre funzioni fisiologiche come la stimolazione di alcuni ormoni, la formazione di neurotrasmettitori attraverso i peptidi, ecc...quindi la quota deve essere adeguata in soggetti che fanno sport intensi...detto questo i carboidarti sono fondamentali affichè le proteine ingerite e quelle muscolari non vengano catabolizzate in energia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0