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Trokji Trokji Non in Linea
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Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Allora Trokji, innanzitutto voglio ringraziarti perchè mi hai "costretto" a rivedere determinate cose.
Ho effettuato un po di ricerca e le cose non sono univoche, metto solo un abstract come esempio:
Dietary protein safety and resistance exercise: wh... [J Int Soc Sports Nutr. 2009] - PubMed result

Neanche io volevo dire che superando i 2 grammi per kg di peso "si cade stecchiti" però visto che non sono univoche, e visto che i nostri regimi dietetici vengono protratti per lungo tempo e visto che parliamo di salute, sotto i 2 grammi per kg siamo ragionevolmente sicuri, sopra non siamo ancora così sicuri.
Inoltre il mio intento era di far ragionare sul porsi un introito massimo visto che ci vuole poco ad andare ben oltre il ragionevole mandando giù proteine a cucchiaiate se non esiste un minimo di consapevolezza su questa problematica.
Boh Doc senza cadere nel banale per me le proteine non hanno nulla di speciale.. non vedo problemi a mangiarne una qualunque quantità a piacere. Questo in persone in salute, è chiaro se uno ha i reni che non funzionano più sarà il medico a dirgli cosa mangiare, così come ad un diabetico è prescritta l'insulina e si cerca di fargli evitare gli zuccheri semplici, ma è difficile dire ad un soggetto senza patologie del metabolismo evita come la peste i dolci e la frutta molto dolce e limita anche gli amidi (a parte qualche bodybuilder che ce l'ha con gli amidi e non so perché )


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Alberto86 Alberto86 Non in Linea
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Originariamente inviato da missapple Visualizza Messaggio

in poche parole l'eccesso diventa grasso...
si è esatto...gli aminoacidi possono essere utilizzati anche per formare energia in mancanza di carbo(cosidetto catabolismo proteico)...ecco perchè ad esempio i bcaa molte volte vengono presi durante l'attività fisica o periodi di cut per scopo anti-catabolico

Ultima Modifica di Alberto86 : 29-01-2010 11:19 PM.
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Alberto86 Alberto86 Non in Linea
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Originariamente inviato da topper harley Visualizza Messaggio
ieri sono andato da un medico sportivo per fare un certificato d'attività agonistica.
a suo avviso non bisognerebbe superare il 1.5 grammi x KG.

io dico solo la mia esperienza:
ultimamente prendevo parecchie proteine sicuramente 2gr x KG.
morale della fiaba sono diventato solo più gonfio meno asciutto e non mi sentivo per niente bene di stomaco.
ovviamente 60 gr erano di polveri divise nell'arco della giornata.

ognuno ha un suo fabbisogno e struttura e che la % proteica non è uguale a più muscoli anzi......
secondo me uno deve trovare i suoi Gr giornalieri di PRO da rispettare ma senza andare oltre perchè non porta a un fico secco se non eventuali problemi di salute e di soldi.
sono d'accordo con te sul fatto che ognuno dovrebbe stabilire approssivativamente la propria quota giusta..Detto questo penso che chi fa un'attività fisica muscolarmente intensa, dove i muscoli subiscono grossi micro-traumi frequenti che innescano vari processi destinati all'ipertrofia, 1,5g/kg/die non siano del tutto sufficienti....poi come hai detto giustamente tu la cosa puo' essere molto soggettiva
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Trokji Trokji Non in Linea
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Originariamente inviato da topper harley Visualizza Messaggio
ieri sono andato da un medico sportivo per fare un certificato d'attività agonistica.
a suo avviso non bisognerebbe superare il 1.5 grammi x KG.

io dico solo la mia esperienza:
ultimamente prendevo parecchie proteine sicuramente 2gr x KG.
morale della fiaba sono diventato solo più gonfio meno asciutto e non mi sentivo per niente bene di stomaco.
ovviamente 60 gr erano di polveri divise nell'arco della giornata.

ognuno ha un suo fabbisogno e struttura e che la % proteica non è uguale a più muscoli anzi......
secondo me uno deve trovare i suoi Gr giornalieri di PRO da rispettare ma senza andare oltre perchè non porta a un fico secco se non eventuali problemi di salute e di soldi.
te fai bene a fare come credi ed a seguire il tuo medico. Sappi però che c'è molta disinformazione sull'argomento.. facilitata dal fatto che atleti di bodubuilding ecc sviluppano problemi epatici e renali.. però mentre è chiaro che questo può essere correlato all'uso di alcuni tipi di farmaci, non è stato mai dimostrato che sia legato all'uso delle proteine! Questo era solo per specificare
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topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
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Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
te fai bene a fare come credi ed a seguire il tuo medico. Sappi però che c'è molta disinformazione sull'argomento.. facilitata dal fatto che atleti di bodubuilding ecc sviluppano problemi epatici e renali.. però mentre è chiaro che questo può essere correlato all'uso di alcuni tipi di farmaci, non è stato mai dimostrato che sia legato all'uso delle proteine! Questo era solo per specificare
Assolutmanete vero.
così come chi assume steroidi mantiene alto il tasso di proteine nel sangue perchè così facendo lo steroide si lega a parti di proteina e la sua Emo - vita è più lunga.
in quei casi là cambia tutto ma per un natural è tutta un altra musica.
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