Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vash Vash Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito Consigli su assunzione Acetil-L-Carnitina - 03-12-2009, 09:02 AM

Consigli su assunzione Acetil-L-Carnitina


Salve a tutti, avevo intenzione di cominciare a integrare la mia dieta con della Acetil-L-Carnitina per ottimizzare il dimagrimento ma ho qualche dubbio.

Qualche anno fa utilizzai questo tipo di schema e mi ero trovato bene.

prima settimana
2,5g
seconda settimana
2,0g
terza settimana
2,0
quarta settimana
1,5
quinta settimana
1g


Frazionata in questo modo
0.5g pre colazione
0.5g pranzo
1g pre w.o.
0.5 precena

Leggendo però le varie discussioni sul forum mi è sorto qualche dubbio.
Alcuni consigliano di partire subito con il massimo dosaggio e altri invece il contrario; Qual'è il modo più corretto di assumerla?

Quale dosi consigliate? io non sono andato mai oltre i 2,5g al giorno ma ho letto sul forum che vengono consiglite dosi da 2 a 5g al di'.
Qualcuno potrebbe eliminare i miei dubbi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-12-2009, 12:25 PM


Ne abbiamo parlato in moltissimi thread, che avresti sicuramente trovato con la ricerca.

In linea di massima, personalmente sono per un dosaggio lineare per tutto il tempo d'utilizzo.

Se vuoi usare uno schema, quello che hai citato è errato per vari motivi:

Dosaggi troppo elevati causa disturbi come mal di testa, ipereccitazione, problemi intestinali.
Se parti dal livello più alto ti assueferai e gli effetti saranno trascurabili diminuendo le dosi.

Quindi avrebbe più senso partire dal dosaggio più basso e salire fino a quello più alto o, come detto, stabilire un dosaggi e mantenerlo.

Per quanto riguarda le quantità massime, per indicazioni del Ministero si dovrebbe stare sui 250mg, ma in molti viaggiano intorno ai 2gr al giorno in assunzioni frazionate di massimo 1gr.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2009, 12:44 PM


Da diversi studi si e' visto che la % maggiore di assimilazione, a livello intestinale, e' con assunzioni uguali o minori di 1g, altrimenti viene scartata (l'eccedenza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Vash Vash Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 04-12-2009, 08:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ne abbiamo parlato in moltissimi thread, che avresti sicuramente trovato con la ricerca.

In linea di massima, personalmente sono per un dosaggio lineare per tutto il tempo d'utilizzo.

Se vuoi usare uno schema, quello che hai citato è errato per vari motivi:

Dosaggi troppo elevati causa disturbi come mal di testa, ipereccitazione, problemi intestinali.
Se parti dal livello più alto ti assueferai e gli effetti saranno trascurabili diminuendo le dosi.

Quindi avrebbe più senso partire dal dosaggio più basso e salire fino a quello più alto o, come detto, stabilire un dosaggi e mantenerlo.

Per quanto riguarda le quantità massime, per indicazioni del Ministero si dovrebbe stare sui 250mg, ma in molti viaggiano intorno ai 2gr al giorno in assunzioni frazionate di massimo 1gr.

Come mai preferisci un dosaggio lineare per tutto il tempo d'utilizzo?

Siccome sto seguendo una dieta metabolica la carnitina ha senso prenderla nei giorni di ricarica di carboidrati?

l'alc dovrebbe migliorare il mtabolismo degli acidi grassi perciò stimolare l'insulina dovrebbe portare un danno alla funzione dell'alc giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-12-2009, 11:37 AM


L'ALC promuove il trasporto degli acidi grassi nel mitocondrio al fine di essere utilizzati per scopi energetici, funzione che tra l'altro avviene di suo anche senza supplementazione, anche se sicuramente una integrazione la "facilita" .
L'insulina viene immessa nel circolo sanguigno a seguito dell'assunzione di carboidrati che dovranno quindi essere utilizzati per ripristinare le scorte di glicogeno, gli adipociti (l'eccesso viene conservato) e per funzioni "energetiche". L'insulina pero' blocca la lipolisi quindi in effetti assumere dell'ALC a ridosso dei pasti non ha senso, infatti si consiglia di prenderla a digiuno e/o pre-wo.
Ovviamente non ti aspettare miracoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vash Vash Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 08-12-2009, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
L'ALC promuove il trasporto degli acidi grassi nel mitocondrio al fine di essere utilizzati per scopi energetici, funzione che tra l'altro avviene di suo anche senza supplementazione, anche se sicuramente una integrazione la "facilita" .
L'insulina viene immessa nel circolo sanguigno a seguito dell'assunzione di carboidrati che dovranno quindi essere utilizzati per ripristinare le scorte di glicogeno, gli adipociti (l'eccesso viene conservato) e per funzioni "energetiche". L'insulina pero' blocca la lipolisi quindi in effetti assumere dell'ALC a ridosso dei pasti non ha senso, infatti si consiglia di prenderla a digiuno e/o pre-wo.
Ovviamente non ti aspettare miracoli

Bene, allora nei giorni di ricarica di carboidrati mi conviene non assumerla, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-12-2009, 11:42 AM


Esatto.
Guarda, personalmente l'ALC mi ha solo dato maggiore "energia" durante i workout e non ho mai riscontrato benefici per la perdita di adipe (perdita relativa, perche' sappiamo che le cellule adipose non si perdono.... ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Vash Vash Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 12-12-2009, 08:43 PM


Bene, grazie mille per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-12-2009, 10:12 PM


Questo lo hai visto?
A me sembra interessante.
Aggiornamento farmacocinetica della Carnitina
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0