Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito ZMA, glutammina e tante domande post mononucleosi - 30-11-2009, 03:25 PM

ZMA, glutammina e tante domande post mononucleosi


Sono stato fermo un mese a causa della mononucleosi e domani, se tutto va bene, vorrei riprendere ad allenarmi (per chi fosse interessato, tutta la storia la trovate nel mio diario).
Ora sto bene, la mononucleosi mi è passata da ormai due settimane, ma per qualche mese i medici mi hanno detto che rimarrò ancora un po’ debole, insomma: non sarò al top.
Pensavo perciò di assumere qualche integratore che mi dia un po’ di energia e, dopo qualche ricerca, i nomi venuti fuori sono stati tribulus terrestris, maca e ZMA.
Avendo letto diversi pareri negativi sui primi due, e avendo negli ultimi giorni un problema legato al sonno (faccio fatica a prendere sonno, ho il sonno leggero e quando mi sveglio di notte ci metto anche un’ora a riaddormentarmi) pensavo di prendere lo ZMA.
Ho letto diverse cose e lo trovo molto interessante come integratore.
Ho però qualche domanda da porvi:
- Dalla settimana prossima, ho intenzione di iniziare un ciclo di glutammina. Possono esserci interferenze tra i due integratori, se li prendo a distanza ravvicinata?
- Ho letto che bisogna assumere lo ZMA con due ore di digiuno. Io finisco di cenare verso le 20.30, dovrei aspettare quindi le 22.30 di sera. Il problema è che poi devo anche fare il pre-nanna, che slitterebbe alle 23 (pre-nanna + glutammina). E’ troppo vicino il pre-nanna, a base di yogurt (che contiene calcio) allo ZMA (che contiene zinco)?
- Un ciclo di due mesi, poi due settimane di stop, poi altri due mesi, ecc, va bene? Pensavo anche di fare un ciclo di glutammina di due mesi e poi due settimane di stop, se inizio a prendere lo ZMA due settimane dopo che inizio il ciclo di glutammina (o due settimane prima) non rimango due settimane senza alcun tipo di integratore (mi sembra sbagliato fare prima tutto poi niente, no?). Cosa ne pensate?
- A volte mi capita di dover andare dormire presto, dopo circa due ore dalla cena, e di non fare il pre-nanna. In quei casi potrei prendere lo ZMA assieme alla glutammina, oppure no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2009, 03:40 PM


avendo 19 anni non ti servono test booster al max piante adattogene tipo ginseng euleterococco rhodiola rosea ecc questi ti potrebbero aiutare
poi un buon multivitaminico e se vuoi vitamina b extra e vitamina c
poi non so se potrebbe aiutarti una pianta come echinacea che migliora le difese immunitarie
il tribulus e la maca non ti servono poi per miglioarare il sonno c'e' altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-11-2009, 09:18 PM


Per quanto riguarda la compatibilità di glutammina e zma penso non ci siano problemi io da circa 1 mese e mezza faccio uso di una preparazione galeniche a base di glutammina,arginina e Zma ne butto giu 6,5g prenanna e vedessi che dormite che recuperi nei giorni work e tra l'altro affronto meglio la giornata successiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 30-11-2009, 09:52 PM


Potresti prendere in considerazione anche la melatonina per dormire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 01-12-2009, 04:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Potresti prendere in considerazione anche la melatonina per dormire.
o il 5-Htp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-12-2009, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
o il 5-Htp
lo hai provato? funziona? ho paura a prendere il 5-htp...sarà perchè non voglio forzare certi meccanismi naturali....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0