FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   ZMA, glutammina e tante domande post mononucleosi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11599-zma-glutammina-e-tante-domande-post-mononucleosi.html)

Adamas 30-11-2009 03:25 PM

ZMA, glutammina e tante domande post mononucleosi
 
Sono stato fermo un mese a causa della mononucleosi e domani, se tutto va bene, vorrei riprendere ad allenarmi (per chi fosse interessato, tutta la storia la trovate nel mio diario).
Ora sto bene, la mononucleosi mi è passata da ormai due settimane, ma per qualche mese i medici mi hanno detto che rimarrò ancora un po’ debole, insomma: non sarò al top.
Pensavo perciò di assumere qualche integratore che mi dia un po’ di energia e, dopo qualche ricerca, i nomi venuti fuori sono stati tribulus terrestris, maca e ZMA.
Avendo letto diversi pareri negativi sui primi due, e avendo negli ultimi giorni un problema legato al sonno (faccio fatica a prendere sonno, ho il sonno leggero e quando mi sveglio di notte ci metto anche un’ora a riaddormentarmi) pensavo di prendere lo ZMA.
Ho letto diverse cose e lo trovo molto interessante come integratore.
Ho però qualche domanda da porvi:
- Dalla settimana prossima, ho intenzione di iniziare un ciclo di glutammina. Possono esserci interferenze tra i due integratori, se li prendo a distanza ravvicinata?
- Ho letto che bisogna assumere lo ZMA con due ore di digiuno. Io finisco di cenare verso le 20.30, dovrei aspettare quindi le 22.30 di sera. Il problema è che poi devo anche fare il pre-nanna, che slitterebbe alle 23 (pre-nanna + glutammina). E’ troppo vicino il pre-nanna, a base di yogurt (che contiene calcio) allo ZMA (che contiene zinco)?
- Un ciclo di due mesi, poi due settimane di stop, poi altri due mesi, ecc, va bene? Pensavo anche di fare un ciclo di glutammina di due mesi e poi due settimane di stop, se inizio a prendere lo ZMA due settimane dopo che inizio il ciclo di glutammina (o due settimane prima) non rimango due settimane senza alcun tipo di integratore (mi sembra sbagliato fare prima tutto poi niente, no?). Cosa ne pensate?
- A volte mi capita di dover andare dormire presto, dopo circa due ore dalla cena, e di non fare il pre-nanna. In quei casi potrei prendere lo ZMA assieme alla glutammina, oppure no?

greatescape 30-11-2009 03:40 PM

avendo 19 anni non ti servono test booster al max piante adattogene tipo ginseng euleterococco rhodiola rosea ecc questi ti potrebbero aiutare
poi un buon multivitaminico e se vuoi vitamina b extra e vitamina c
poi non so se potrebbe aiutarti una pianta come echinacea che migliora le difese immunitarie
il tribulus e la maca non ti servono poi per miglioarare il sonno c'e' altro

matalo 30-11-2009 09:18 PM

Per quanto riguarda la compatibilità di glutammina e zma penso non ci siano problemi io da circa 1 mese e mezza faccio uso di una preparazione galeniche a base di glutammina,arginina e Zma ne butto giu 6,5g prenanna e vedessi che dormite che recuperi nei giorni work e tra l'altro affronto meglio la giornata successiva

Mimmolino 30-11-2009 09:52 PM

Potresti prendere in considerazione anche la melatonina per dormire.

Alberto86 01-12-2009 04:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 154372)
Potresti prendere in considerazione anche la melatonina per dormire.

o il 5-Htp

dreemteem 01-12-2009 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 154419)
o il 5-Htp

lo hai provato? funziona? ho paura a prendere il 5-htp...sarà perchè non voglio forzare certi meccanismi naturali....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013