Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 02-09-2007, 11:31 AM

help post work sostituire cell tech


Guru
guardando vari gainer in giro ho notato che la proporzione tra
carboidrati proteine va da 1.5:1 sino a 3:1

è la proporzione giusta secondo te? + carbo che proteine fino a 3:1 addirittura?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
santana santana Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 74
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 02-09-2007, 02:29 PM


il rapporto ideale è
4:1 o 3:1
importante anche associare sostanze che agiscono a livello insulinico e per il ripristino del glicogeno come arginina alffa lipoico ecc. come detto da guru
si dovrebero evitare i grassi in questa fase per problemi di svuotamento gastrico.
entro un'ora consigliabile un pasto solido sempre misto carbo e proteine .

giusto guru?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-09-2007, 06:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da santana Visualizza Messaggio
il rapporto ideale è
4:1 o 3:1
importante anche associare sostanze che agiscono a livello insulinico e per il ripristino del glicogeno come arginina alffa lipoico ecc. come detto da guru
si dovrebero evitare i grassi in questa fase per problemi di svuotamento gastrico.
entro un'ora consigliabile un pasto solido sempre misto carbo e proteine .

giusto guru?
Si, però:

Non c'è una regola netta, ognuno dovrebbe fare prove su se stesso per capire cosa e quanto serve.

Mediamente si usano un grammo di carboidrati per chilo di peso(ma può essere troppo per alcuni soggetti) ed un 20-30% della quantità di proteine assunte nell'intera giornata.

Quindi, per esempio, se un soggetto pesa 70kg ed assume 140gr di proteine al giorno(chiaramente mi riferisco a tutte le proteine e non solo quelle in polvere), il post wo potrebbe essere composto da 70gr di carboidrati e 30 di proteine.

Ma è solo un esempio.

A ciò si può aggiungere altro secondo il proprio programma d'integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Zio Zio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,389
Data registrazione: Jan 2005
Località: TRAININGLAND
Età: 44
Predefinito 03-09-2007, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, però:

Non c'è una regola netta, ognuno dovrebbe fare prove su se stesso per capire cosa e quanto serve.

Mediamente si usano un grammo di carboidrati per chilo di peso(ma può essere troppo per alcuni soggetti) ed un 20-30% della quantità di proteine assunte nell'intera giornata.
altro "quote" di enorme buon senso.

Personalmente mi trovo bene anche con 1.5g di carbo post w.o., se "pompo" molto calorie e carbs post w.o. ho un ottimo feedback, anche per molti atleti/ragazzi che ho sott'occhio è così, pre w.o. e post w.o. come pasti "fondamentali"...

...personalmente stò anche diventando sempre meno un fautore dei 6-10 pasti al giorno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Animal Animal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2006
Età: 45
Predefinito 02-09-2007, 03:49 PM


Attento perchè qui si parla di una miscela fatta con uno scopo preciso(rendere disponibili subito nel miglior modo possibile ciò di cui le cellule muscolari necessitano),mentre nei gainer ci sono anche trigliceridi di vari tipi(mct e non solo)che non ti servono.
L'idea dietro al weight gainer è quella di fornire con una bevuta tante CALORIE per chi ha problemi a mangiare tanto o chi già mangia tanto ma ha bisogno di ulteriore apporto calorico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 03-09-2007, 08:31 AM


si dai sei stato a 2.3 di proporzione che è esattamente in mezzo a tutti quelli che ho trovato tra 1.5 e 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 03-09-2007, 08:42 AM


io dopo l'allenamento,dopo mezz'ora circa ceno...
subito dopo l'allenamento fin'ora ho preso maltodestrine e growth factor della nutrabolics,che è un pool di aminoacidi essenziali.
cosa dici Guru,può andar bene,oppure mi suggerisci qualcos'altro,considerato che dopo mezz'ora mangio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-09-2007, 12:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da mysterio Visualizza Messaggio
io dopo l'allenamento,dopo mezz'ora circa ceno...
subito dopo l'allenamento fin'ora ho preso maltodestrine e growth factor della nutrabolics,che è un pool di aminoacidi essenziali.
cosa dici Guru,può andar bene,oppure mi suggerisci qualcos'altro,considerato che dopo mezz'ora mangio?
In questo caso il postwo può essere inutile.

Fai una prova e verifica le differenze tra il tenere il postwo e affidarti solo al cibo.

Gli integratori non sono indispensabili(per rispondere anche a Bigger) si usano quando servono, il che può significare anche solo per comodità.

Se usati bene, danno sicuramente una mano, se usati male non servono a nulla o possono far male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 03-09-2007, 12:45 PM


e prewo come lo faresti il pasto invece?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 03-09-2007, 01:17 PM


Ma se invece di ingerire cagate simili ci affidiamo al buon vecchio cibo, cosa dovrei mangiare? Gallette di riso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Zio Zio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,389
Data registrazione: Jan 2005
Località: TRAININGLAND
Età: 44
Predefinito 04-09-2007, 05:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Ma se invece di ingerire cagate simili ci affidiamo al buon vecchio cibo, cosa dovrei mangiare? Gallette di riso?
riso, gallette di riso integrali, oats magari con fragole e miele...it's all fair game...la cosa FONDAMENTALE è allenarsi, poi una buona e naturale nutrizione fà il resto IMHO.

Se stai seduto tutto il giorno e mangi benissimo (diciamo 100% di accuratezza nella dieta), avrai una splendida pelle, unghie perfette, capelli lucenti e una discreta forma fisica, ma se ti alleni benissimo, e mangi "con buon senso" otterrai anche un fisico degno di nota...questa è la mia posizione, il corpo umano può fare molto più di quanto crediamo nel limite del buon senso...anche qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-09-2007, 06:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zio Visualizza Messaggio
riso, gallette di riso integrali, oats magari con fragole e miele...it's all fair game...la cosa FONDAMENTALE è allenarsi, poi una buona e naturale nutrizione fà il resto IMHO.

Se stai seduto tutto il giorno e mangi benissimo (diciamo 100% di accuratezza nella dieta), avrai una splendida pelle, unghie perfette, capelli lucenti e una discreta forma fisica, ma se ti alleni benissimo, e mangi "con buon senso" otterrai anche un fisico degno di nota...questa è la mia posizione, il corpo umano può fare molto più di quanto crediamo nel limite del buon senso...anche qui
Limiti genetici a parte... mi trovi d'accordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 04-09-2007, 03:31 AM


un prewo ben impostato invece come deve essere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-09-2007, 04:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
un prewo ben impostato invece come deve essere?
Dipende da diversi fattori, intanto da quanto "tempo" pre viene consumato...
e poi dalla tua strategia alimentare...
Diciamo che "nell'accezione" classica consumare un pasto "leggero" e digeribile con carbo medium-low ig, proteine di buon valore biologico e pochissimi grassi è auspicabile...
Ad esempio 100 gr. di pane di segale/farro/orzo/kamut con 70-80 gr. bresaola o 100 gr. tonno al naturale (devi comunque tenere sempre conto del computo dei carbo/pro della tua strategia alimentare...)...
Se ad esempio è relativamente vicino al WO, mi piace molto la soluzione semi-liquida... ovvero un frullato con acqua, un paio di mele e 200 gr. di albumi appena scottati in padella (anche se sono quelli pastorizzati, per una questione di digeribilità...), o ancora un paio di mele e 100 gr. pettp di pollo/tacchino...
C'è un ventaglio infinito di possibilità...
Potresti anche non mangiare nulla... c'è anche chi si allena a digiuno perchè ha una maggiore lucidità e capacità di concentrazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 04-09-2007, 07:21 AM


In palestra si può far crescere ogni muscolo, l'allenamento può migliorare tutto!
L'unica cosa che non cresce con la palestra e che è data dai Geni è il Pene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0