Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO
Allora non capisci.
Io compro da un ecommerce PUNTO-IT, notificato e regolare tanto quanto le tue onestissime/certificatissime/econimche aziende che vendono nei negozi e per tua informazione SO da dove arriva la polvere, è NZMP/Volactive con tanto di certificato, quindi sei tu quello disinformato perché è vero che non si può comprare direttamente da Volactive e simili, se però lo fa una azienda X che poi rivende il prodotto neutro dopo averlo notificato, ecco che si può fare
Fossi in te mi informerei prima di parlare.
Per quanto rigarda l'accusa a Snow... se lui intendeva dire che fa i suoi interessi non riferendosi alla discussione... bhè chiedo scusa, anche se dal modo in cui lo ha detto sembra il contrario.
|
Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!
Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?
Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.
Quote:
Visto che ho un po di tempo da perdere:
Prendiamo le isolate Keforma ad esempio, diciamo che in media le paghi 35 euro, innanzitutto sono 900gr e non un Kg, poi andiamo a vedere i valori:
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 30 g
Proteine (Nx6,38) s.s* 92 g
* determinato dalla sostanza secca
Bene, 27 grammi sul secco.
Io pago 20 euro 1Kg (e non 900gr) di questo prodotto, ovvero NZMP Alacen 894 che credo tu conosca, ecco i valori:
Protein (Nx6.38) dry basis 94.3 %
as is 90.1 %
Lactose 0.9%
Fat 0.9 %
Riassumendo, tu paghi 900gr di isolate volactive 27/30 + aromi 35 euro, io pago 1kg di isolate nzmp 28.29/30 neutre 20 euro.
Ho il certificato di origine della materia prima e l'azienda è italiana.
Dimmi dove sta la tua convenienza.
|
L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?
Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?
A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.
SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.
Secondo me questa è una convenienza.
Quote:
Guarda, io tutto volevo fare tranne che mettermi contro qualcuno o credere che le scelte di qualcuno siano sbagliate.
Sono stato costretto a fare un paragone come quello di prima semplicemente perché Devil ritiene sbagliato/poco conveniente/non sicuro comprare dove compro io, cosa assolutamente falsa.
Inoltre forse ancora non si è capito che io non compro polvere dalla provenienza dubbia, ma bensì certificata tanto quanto le più blasonate marche da negozio e il discorso del sapore è semplicemente dato dal fatto che è un prodotto completamente NEUTRO, senza alcun tipo di aromatizzante o dolcificante, per cui è facile storcere il naso riguardo il suo sapore, che di certo non influisce sulla sua qualità.
E' altresì molto facile credere che una proteina sia "buona" semplicemente perché è il suo sapore ad esserlo, ed è in quei casi che si comprano le porcherie.
Io compro dove compro proprio per evitare questo, ovvero comprare qualcosa di cui non conosco l'origine, a un prezzo maggiore che butta fumo negli occhi con aromi invitanti.
Detto questo, direi che abbiamo parlato anche troppo di questo agomento, tornerei all'argomento del topic.
|
No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.
Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!
Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?
Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.