Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-07-2009, 11:42 PM

problema: schiuma proteine myprotein

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Vabbè ci rinuncio.
Se preferisci non rispondermi ok,la chiudiamo qui.

Vecchio
  (#2)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 11:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!

Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?

Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.

Probabilmente c'è una differenza, di certo non abissale, sono comunque tra i migliori prodotti sul mercato insieme a pochi altri e le NZMP sono attualmente utilizzate da molte case italiane che tu ami tanto.

L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?

Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?

A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.

Gli organi competenti lavorano solo per le aziende che dici tu? A me risulta che controllino TUTTE le aziende di questo tipo, tra le quali rientra anche quella da cui compro io

SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ...

In base a cosa lo dici? Le hai fatte analizzare? Potrei dire la stessa cosa di quelle che compri tu, sono solo congetture.

...ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli...

Innanzitutto quello che compro io non puzza di morto, semplicemente è un prodotto neutro e quindi organoletticamente parlando non è da gourmet, questo dovrsti saperlo, inoltre se becco lotti "non eccezzionali" non è perchè l'azienda da cui compro ha lavorato male, ma perché la fabbrica che produce la materia prima ha avuto un calo di qualità, ma questo si ripercuote su tutte le aziende che usano quel prodotto, non solo su quella da cui compro io

...e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.

Secondo me questa è una convenienza.

No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.

Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!

Ti ripeto, io compro da una azienda certificata, regolare e controllata quanto la tua, la smetti di dire il contrario?

Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?

Se vai sul loro sito trovi tutti i recapiti e i controlli vengono effettuati nella stessa maniera con cui vengono fatti ad altre aziende che vendono nei negozi.

Come mai ancora cerchi di far passare l'azienda da cui compro come un luogo losco, segreto e illegale dove ci sono i cinesi che imbustano proteine marce con la cazzuola?

Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.
Sembri molto prevenuto e cerchi di screditare in qualunque modo il posto da cui compro e più in generale gli store online, che problemi hai?

Non è che forse forse anche tu lavori nel settore?

Ultima Modifica di MANGUSTO : 23-07-2009 12:09 AM.
Vecchio
  (#3)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 11:16 PM

io le whey supreme della ultimate, conf da 2,34kg le pago nel mio solito sito 39 euro
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 11:21 PM

Ok, ma sono concentrate al 70%
Vecchio
  (#5)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 01:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Visualizza Messaggio
io le whey supreme della ultimate, conf da 2,34kg le pago nel mio solito sito 39 euro
Rimanendo OT
mi incuriosisce molto l'e-commerce a cui fai riferimento, peccato che non puoi mettere il link ma ... un aiutino magari .

Tornando IT
Riassumendo una proteina neutra di buona qualità non dovrebbe:
  • fare la schiuma se si seguono dei semplici accorgimenti
  • puzzare di stalla
  • fare grumi

Dico bene?
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2009, 01:21 PM

• non dovrebbe costare poco
Vecchio
  (#7)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 23-07-2009, 09:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
  • non dovrebbe costare poco
dovrebbe costare il giusto...

certo non 40 € al kg... come molte case propongono...
Vecchio
  (#8)
dodo83 dodo83 Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-07-2009, 05:17 PM

in tutto il thread mi pare di aver letto solo un post relativo alle Impact Whey Protein (Concentrate e non isolate), anche queste fanno schiuma e sono di difficile solubilità??
Vecchio
  (#9)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-07-2009, 09:25 AM

Se posso dire la mia, e parlo da modesto operatore professionale di marketing industriale, credo che se mangusto si sveglia una mattina e si compra materie prime per farsi i suoi esperimenti, ha veramente poco senso venirgli a dire cose del tipo: no ti conviene comprarti il prodotto italiano bello e pronto per tot motivi.
E' un po' come se uno volesse farsi una moto special customizzando ogni parte e uno gli venisse a dire che sbaglia perchè sarebbe meglio comparsi una honda hornet.
Alla fine mangusto non ha fatto altro che chiedere consigli per avere il massimo dei risultati dalle sue sperimentazioni, e dall'inizio aveva poco senso proporgli e tessergli le lodi dei i prodotti pronti perchè era un'ipotesi che aveva scartato dall'inizio e poco gli interessava.
Quindi a mio avviso questo thread ha senso se qualcuno vuole dare dei contributi inerenti al titolo, ovvero come utilizzare al meglio le polveri bulk, piuttosto che andare OT dicendo che si sbaglia a comprarle e sono molto meglio i prodotti pronti
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 12:40 PM

Ma allora c'è qualcuno che usa la testa!

Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 23-07-2009, 12:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Visualizza Messaggio
Se posso dire la mia, e parlo da modesto operatore professionale di marketing industriale, credo che se mangusto si sveglia una mattina e si compra materie prime per farsi i suoi esperimenti, ha veramente poco senso venirgli a dire cose del tipo: no ti conviene comprarti il prodotto italiano bello e pronto per tot motivi.
E' un po' come se uno volesse farsi una moto special customizzando ogni parte e uno gli venisse a dire che sbaglia perchè sarebbe meglio comparsi una honda hornet.
Alla fine mangusto non ha fatto altro che chiedere consigli per avere il massimo dei risultati dalle sue sperimentazioni, e dall'inizio aveva poco senso proporgli e tessergli le lodi dei i prodotti pronti perchè era un'ipotesi che aveva scartato dall'inizio e poco gli interessava.
Quindi a mio avviso questo thread ha senso se qualcuno vuole dare dei contributi inerenti al titolo, ovvero come utilizzare al meglio le polveri bulk, piuttosto che andare OT dicendo che si sbaglia a comprarle e sono molto meglio i prodotti pronti
Ma certo che lui può fare come vuole,l'ho detto più volte!

Non può però sostenere che le migliaia di consumatori,me compreso,che decidono di comperare attraverso i canali ordinari e di pagare qualcosa in più per la sicurezza ed i valori aggiunti (rispetto ad un ecommerce) letteralmente gettano via i soldi!

Ne esce un ritratto poco edificante sia dei clienti che appaiono dei fessacchiotti "regala-soldi" sia delle aziende e del lavoro dei loro dipendenti,che quindi non varrebbe i soldi che costa.

In Italia abbiamo aziende serissime ed imprenditori che per passione danno lavoro a migliaia di dipendenti e investono tantissimo per rimanere al passo con le normative italiane,tra le più rigide e severe al mondo,altro che fumo negli occhi e marketing...se tutti ragionassero come mangusto il settore sarebbe morto e sepolto,anzi non sarebbe mai decollato!

Snow è un produttore che per passione scrive e collabora con il forum con grande correttezza,senza mai pubblicizzare o favorire i suoi prodotti quando altrove imprenditori come lui spammano,cancellano post e bannano utenti semplicemente perchè chiedono info su prodotti della concorrenza!

Ha fatto notare nel 3d aperto da mangusto che le proteine neutre non puzzano di stalla nè sono insolubili e che forse il lotto non era genuino,da lì è nato un bisticcio a mio avviso evitabile...

Comunque finiamola qui altrimenti potrebbe sembrare un fatto personale,cosa che assolutamente non è.
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 27-07-2009, 10:21 AM

ritornando alle pro in questione, io le stò usando da un mese e non fanno affatto schiuma...... anche se le shekero ne fanno poca e sitoglie all'istante appena smetto di agitare......
Vecchio
  (#13)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2009, 09:26 AM

cmq se mettete anche poca acqua nn schiumano per niente...
Vecchio
  (#14)
marchez marchez Non in Linea
Rookie

Predefinito 02-05-2012, 03:24 PM

per quello che ne so io,
le proteine di buona qualita' fanno schiuma, in caso contrario c'e' da allarmarsi
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 03:32 PM

Come avranno di certo detto in precedenza, dipende dalla presenza o meno di antischiumogeni.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione