Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Son_Of_Odin Son_Of_Odin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 21-07-2009, 04:44 PM


Ah, dimenticavo, per chi le ha prese come vi sono arrivate confezionate, con la busta o con il contenitore in plastica?
Erano sigillate ermeticamente con le linguette a strappo oppure erano semplicemente "tappate"?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-07-2009, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Son_Of_Odin Visualizza Messaggio
Ah, dimenticavo, per chi le ha prese come vi sono arrivate confezionate, con la busta o con il contenitore in plastica?
Erano sigillate ermeticamente con le linguette a strappo oppure erano semplicemente "tappate"?
in busta sigillate ermeticamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Son_Of_Odin Son_Of_Odin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 21-07-2009, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
in busta sigillate ermeticamente.
Ok, grazie.
Credo che verso fine mese ne orninerò un paio di confezioni per vedere come sono. Ma è vero che quelle neutre hanno un sapore orribile addirittura vomitevole?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-07-2009, 06:49 PM


io ho ovviato a questo problema ruotando lo shaker lentamente, la schiuma coperta dal liquido lentamente diminuisce, in 10min massimo si è tolta quasi tutta, tranne quella residua in stile cappuccino di pochi millimetri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 39
Predefinito 21-07-2009, 06:53 PM


Anche io ho lo stesso problema, con delle neutre NZMP però, che oltretutto fanno anche dei grumi mostruosi... mha.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-07-2009, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Anche io ho lo stesso problema, con delle neutre NZMP però, che oltretutto fanno anche dei grumi mostruosi... mha.

Se ne è parlato recentemente,le new zealand non sono più di alto livello.

Io ho usato whey di diverse aziende che compravano le NZMP e si scioglievano bene,anni fa...

Non crediate che i produttori di integratori siano dei ladroni pronti a truffarvi ed invece i già citati ecommerce online siano dei virtuosi...una proteina comprata su internet e pagata poco SE fa guadagnare chi la vende un motivo ci sarà e non tiratemi fuori il risparmio sulla pubblicità e Cutler...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 39
Predefinito 21-07-2009, 07:24 PM


Che pubblicità/confezionamento/etichetta/dolcificanti ecc facciano lievitare il prezzo è un dato di fatto, non una supposizione.

Comunque non sei il primo a sostenere che la qualità delle NZMP ultimamente sia calata (a prescindere da chi le distribuisce, qui parliamo di prodotto grezzo, ovvero la fabbrica in nuova zelanda) ed in effetti a naso sembra anche a me vedendo il prodotto che mi è arrivato.

Vediamo un po come va, in caso penso mi orienterò verso myprotein che ha prezzi comunque ottimi e a quanto pare sembra utilizzi Volactive come materie prime.

Anzi, se riuscissi ad avere conferma da qualcuno su quest'ultima cosa sarebbe molto utile.

Ultima Modifica di MANGUSTO : 21-07-2009 07:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 21-07-2009, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Se ne è parlato recentemente,le new zealand non sono più di alto livello.
...
Bene e allora faccio una considerazione sperando però che sia errata :
se le famose Alacen sono di origine neozelandese allora anche blasonate marche italiane stanno vendendo un prodotto non più al top ma con la differenza che lo vendono a carissimo prezzo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-07-2009, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Che pubblicità/confezionamento/etichetta/dolcificanti ecc facciano lievitare il prezzo è un dato di fatto, non una supposizione.

Comunque non sei il primo a sostenere che la qualità delle NZMP ultimamente sia calata (a prescindere da chi le distribuisce, qui parliamo di prodotto grezzo, ovvero la fabbrica in nuova zelanda) ed in effetti a naso sembra anche a me vedendo il prodotto che mi è arrivato.

Vediamo un po come va, in caso penso mi orienterò verso myprotein che ha prezzi comunque ottimi e a quanto pare sembra utilizzi Volactive come materie prime.

Anzi, se riuscissi ad avere conferma da qualcuno su quest'ultima cosa sarebbe molto utile.
La pubblicità forse inizialmente ma in realtà è uno strumento di vendita e non un costo,le etichette le devono mettere tutti per legge e i docificanti non costano un cazzo,ultimo ma più importante qualsiasi stabilimento di lavorazione e confezionamento deve rispettare i parametri igienico/sanitari stabiliti per legge,quindi non vi è riduzione dei costi per gli ecommerce nobrand perchè anche loro se li fanno fare dai laboratori di produzione.

Certo,se uno le imbusta con una paletta nel garage di casa è un altro discorso...

Myprotein non usa Volactive ma una proteina di origine europea,non specificata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
La pubblicità forse inizialmente ma in realtà è uno strumento di vendita e non un costo,le etichette le devono mettere tutti per legge e i docificanti non costano un cazzo,ultimo ma più importante qualsiasi stabilimento di lavorazione e confezionamento deve rispettare i parametri igienico/sanitari stabiliti per legge,quindi non vi è riduzione dei costi per gli ecommerce nobrand perchè anche loro se li fanno fare dai laboratori di produzione.

Certo,se uno le imbusta con una paletta nel garage di casa è un altro discorso...

Myprotein non usa Volactive ma una proteina di origine europea,non specificata.
nonchè un prodotto va notificato, che implica spese (tante), aggiornamenti di normative, e quanto altro... questo per ogni integratore, come mai nessuno vi vende materia prima in italia? bah... ragionate come ragazzini, prendete cantonate e poi vi lamentate...

davil, a parte l'aspartame, non è vero che i dolcificanti non costano un cazzo... costano un boato, gli aromi? a seconda della qualità (ne esistono di tutti i prezzi) arrivano fino a 10 volte il prezzo della materia proteica....
non so se avete notato il prezzo delle uova di pasqua quest'anno, il cacao ha subito un rialzo del 300-400%

Ultima Modifica di Snow : 21-07-2009 09:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-07-2009, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
nonchè un prodotto va notificato, che implica spese (tante), aggiornamenti di normative, e quanto altro... questo per ogni integratore, come mai nessuno vi vende materia prima in italia? bah... ragionate come ragazzini, prendete cantonate e poi vi lamentate...

davil, a parte l'aspartame, non è vero che i dolcificanti non costano un cazzo... costano un boato, gli aromi? a seconda della qualità (ne esistono di tutti i prezzi) arrivano fino a 10 volte il prezzo della materia proteica....
non so se avete notato il prezzo delle uova di pasqua quest'anno, il cacao ha subito un rialzo del 300-400%
che ci sia qualche magagna sotto ci può stare, ma non mi sento di biasimarli più che le marche che voi sostenete che vendono lo stesso tipo di prodotto (non parlo di qualità, non ho elementi per giudicare, voglio dire: isolate del siero top di gamma, stesso modello diciamo...) a un prezzo 4-5 volte maggiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 10:02 PM


ma secondo te le aziende vendono direttamente al pubblico o vendono a negozi (che devono pagare tasse/affitti/stipendi ecc. ecc. anche loro?), dopo essere passati attraverso altri step... vi ricordo la tassazione del 50% almeno....

produttore cicciopasticcio compra un prodotto finito ad X (ovvero la somma di tutti i costi che formano il prodotto), ci deve mettere sopra una % per sostenere costi interni: stipendi, affitti, bollette, e un miliardo di altre spese, tasse, + margine di guadagno; vende al distributore pincopallo ad X+Y che a sua volta ha gli stessi costi di ciccipasticcio da sostenere, pincopallo poi rivende a negozio/palestra il quale ha costi come cicciopasticcio e pincopallo, negozio/palestra vende al privato ad un prezzo che sarà la somma di tutti i costi sostenuti da tutti gli intermediari ad un prezzo che non sarà mail 4-5 volte ma è comunque molto alto.
Allora i fattori su cui si può agire sono ben pochi, considerando l'enorme tassazione italiana, l'unico punto che potreebbe far calare SENSIBILMENTE tutti i prezzi...
ma forse è troppo da capire per chi non ci stà dentro ed è solo un consumatore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-07-2009, 11:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
ma secondo te le aziende vendono direttamente al pubblico o vendono a negozi (che devono pagare tasse/affitti/stipendi ecc. ecc. anche loro?), dopo essere passati attraverso altri step... vi ricordo la tassazione del 50% almeno....

produttore cicciopasticcio compra un prodotto finito ad X (ovvero la somma di tutti i costi che formano il prodotto), ci deve mettere sopra una % per sostenere costi interni: stipendi, affitti, bollette, e un miliardo di altre spese, tasse, + margine di guadagno; vende al distributore pincopallo ad X+Y che a sua volta ha gli stessi costi di ciccipasticcio da sostenere, pincopallo poi rivende a negozio/palestra il quale ha costi come cicciopasticcio e pincopallo, negozio/palestra vende al privato ad un prezzo che sarà la somma di tutti i costi sostenuti da tutti gli intermediari ad un prezzo che non sarà mail 4-5 volte ma è comunque molto alto.
Allora i fattori su cui si può agire sono ben pochi, considerando l'enorme tassazione italiana, l'unico punto che potreebbe far calare SENSIBILMENTE tutti i prezzi...
ma forse è troppo da capire per chi non ci stà dentro ed è solo un consumatore...
beh ma non vale...prima ci incuriosisci, poi fai il criptico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 39
Predefinito 21-07-2009, 11:11 PM


Snow, secondo te ragionerei come un ragazzino perché cerco di comprare un prodotto del quale vorrei sapere l'origine, che sia il più semplice possibile in modo da scegliere io cosa aggiungerci e soprattutto pagarlo il prezzo giusto?

O forse è perché non compro i prodotti della tua azienda e scrivo cose che potenzialmente vanno contro di essa?

Ti reputo una persona molto preparata ma anche molto arrogante.

Visto che ci siamo e giusto per parlare chiaro, ti dico anche che per me vendere 900gr di proteine concentrate al 75% con un po di cacao e sucralosio a 36 euro è semplicemente troppo, perché stiamo parlando di semplici proteine concentrate, nulla di più nulla di meno, che anche dal miglior produttore del mondo hanno un decimo del costo a cui voi le vendete, ma qui entrano in gioco tutti i fattori che tu hai elencato che fanno lievitare il prezzo e torniamo al mio discorso, ovvero comprare un prodotto zenza intermediari, catena di distribuzione nei negozi, confezionamento, pubblicità ecc ecc.

Semplicemente cerco di comprare la cosa che mi serve al minor prezzo possibile, possibilmente senza fronzoli e con garanzie.

Se il prezzo da pagare per avere questo è beccare qualche lotto infelice di tanto in tanto poco importa, sempre meglio che regalare 20 euro di extra all'azienda X ogni volta che compro un prodotto per tutti i motivi che hai già spiegato tu.

Ah, un consiglio, evita di ricordare ogni volta che intervieni il fatto che lavori dentro un'azienda di integratori, forse penserai di essere superiore a noi "poveri" consumatori ottusi, in realtà sei solo pesante.

Ultima Modifica di MANGUSTO : 21-07-2009 11:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
beh ma non vale...prima ci incuriosisci, poi fai il criptico!
non spetta a me di spiegarvi le leggi di mercato... tanto è che ho provato a darvene una infarinata, perdendo tempo e cercando sempre per il fattore precedente di darvi una veloce spiegazione di come vanno le cose. ma tant'è che il risultato è quello che ha scritto mangusto, ho perso tempo e mi sono preso dell'arrogante... recepisco incasso, e vedrò di starmene ben zitto la prossima volta, senza darvi nessun chiarimento dal punto di vista interno...

a me se comprate su myprotein, o altrove poco importa, quello che per me è importante è che alla gente sia chiaro quello che mangia, io seguo i miei interessi e la mia filosofia di trasparenza, ma come tanti hanno detto sempre... perdo tempo ma la mia risposta è sempre stata: sono fatto così e non demordo...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0