Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito Quesito Sull'insulina - 12-07-2009, 08:51 AM

Quesito Sull'insulina


Ormai si legge ovunque sull'importanza del controllo dell'insulina per un bodybuilder, specialmente nel post w.o.! La mia domanda e' questa, se e' vero che dopo un intenso w.o. uno dovrebbe avere il livello di insulina basso cosa posso mangiare per avere un'impennata dell'insulina??? iniezioni a parte,...... se mangio per esempio una banana e' sufficente ad innalzare l'insulina e per quanto tempo resta alta????

MANAKEI....apprezzerei un tuo commento, thanxs ;O)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-07-2009, 09:17 AM


Pane bianco se vuoi proprio un rapido innalzamento dell'insulina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 12-07-2009, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Pane bianco se vuoi proprio un rapido innalzamento dell'insulina.
ciao Gundam, ottimo sunto il tuo post sull'articolo DEXTROSE! ...io ormai sono mesi che sto cercando di raggiungere la mia integrazione ottimale post. w.o. essendo in definizione ( al momento sono al 6% di bf) per questo ho sempre evitato di aggiungere il glucosio in post ma forse sbaglio!
cmq al momento ho tolto le proteine e al loro posto assumo in abbondanza bcaa+ 5 gr di creatina e dopo un oretta assumo le proteine in polvere....
secondo te potrei tranquillamente integrare 35/40 gr di malto + 500 mg di sodio senza creare problemi di appannaggio????

Ultima Modifica di mrc_o : 12-07-2009 11:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2009, 11:51 AM


questo è un discorso a mio modo di vedere sopravvalutato e mi spiego, si legge ovunque che dopo l wo occorre innalzare l'insulina sfruttando la sua capacità anabolica e quindi giù a riempirsi con cibi ad alto indice glicemico. Ma questo è un ragionamento valido e soprattutto teorizzato da chi fa uso di sostanze dopanti e quindi ha una capacità plastica superiore alla normalità.

Il discorso va traslato per l'uomo comune con la consapevolezza che l'attività fisica migliora la sensibilità all'insulina e questa capacità ha un picco subito dopo il wo ma permane nel tempo, certo di poco e scema esponenzialmente (dai tralasciamo gli studi sulle curve e passatemela). Perciò un'attività fisica costante negli anni rende l'individuo mediamente più sensibile all'insulina, rendendo l'ormone anabolico per eccellenza un ormone atleticamente utile: l'insulina è anabolica in ogni caso ma un conto è sfruttarla per mettere muscolo e un conto è subirla per stoccare grasso.

Avendo l nostro corpo una miglior predisposizione alla sensibilità insulinica dopo l'allenamento e contemporaneamente un calo glicemico per l'uso che abbiamo fatto delle nostre scorte di glicogeno, il momento in cui fa meno male un picco glicemico è appunto quello.

In ogni caso per un natural sconsiglio picchi stellari dell'insulina che in ogni caso stimolano anche se in minima parte un po di resistenza ad essa.

Io consiglio dei carboidrati a medio ig e non alto anche perché di solito non sono accompagnati da proteine lente o da grassi, perciò le reputo già più che sufficienti per svolgere il loro compito stimolante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IronDestroyer IronDestroyer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Jul 2009
Località: Massa Marittima
Età: 34
Predefinito 12-07-2009, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Io consiglio dei carboidrati a medio ig e non alto anche perché di solito non sono accompagnati da proteine lente o da grassi, perciò le reputo già più che sufficienti per svolgere il loro compito stimolante

Quindi tu quali carbo a medio IG consiglieresti subito dopo l'WO??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2009, 12:41 PM


maltodestrine a destrosio equivalenza di circa 20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 12-07-2009, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
questo è un discorso a mio modo di vedere sopravvalutato e mi spiego, si legge ovunque che dopo l wo occorre innalzare l'insulina sfruttando la sua capacità anabolica e quindi giù a riempirsi con cibi ad alto indice glicemico. Ma questo è un ragionamento valido e soprattutto teorizzato da chi fa uso di sostanze dopanti e quindi ha una capacità plastica superiore alla normalità.

Il discorso va traslato per l'uomo comune con la consapevolezza che l'attività fisica migliora la sensibilità all'insulina e questa capacità ha un picco subito dopo il wo ma permane nel tempo, certo di poco e scema esponenzialmente (dai tralasciamo gli studi sulle curve e passatemela). Perciò un'attività fisica costante negli anni rende l'individuo mediamente più sensibile all'insulina, rendendo l'ormone anabolico per eccellenza un ormone atleticamente utile: l'insulina è anabolica in ogni caso ma un conto è sfruttarla per mettere muscolo e un conto è subirla per stoccare grasso.

Avendo l nostro corpo una miglior predisposizione alla sensibilità insulinica dopo l'allenamento e contemporaneamente un calo glicemico per l'uso che abbiamo fatto delle nostre scorte di glicogeno, il momento in cui fa meno male un picco glicemico è appunto quello.

In ogni caso per un natural sconsiglio picchi stellari dell'insulina che in ogni caso stimolano anche se in minima parte un po di resistenza ad essa.

Io consiglio dei carboidrati a medio ig e non alto anche perché di solito non sono accompagnati da proteine lente o da grassi, perciò le reputo già più che sufficienti per svolgere il loro compito stimolante
....SPIKE sono daccordo con te, per un natural il discorso e' un po' diverso!
cmq questa e' la mia idea:
p.w. ( CALCOLANDO CHE PESO 80 KG)
MALTODESTRINE 50 GR + 1 BANANA
BCAA 8 GR
SODIO (500 MG, anche x veicolare la creatina!))
CREATINA 5GR
assieme anche ad un mix di minerali e vitamine...........DOPO UN ORA CIRCA DALL'ALLENAMENTO 30 GR PROTEINE IN POLVERE + 25 GR MALTODESTRINE....E OVVIAMENTE L'ULTIMO PASTO DELLA GIORNATA SENZA CARBO!
CHE NE PENSATE?

Ultima Modifica di mrc_o : 12-07-2009 12:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IronDestroyer IronDestroyer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Jul 2009
Località: Massa Marittima
Età: 34
Predefinito 12-07-2009, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
maltodestrine a destrosio equivalenza di circa 20
Ho capito, GRAZIE!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ronin ronin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 12-07-2009, 02:24 PM


mrc o se sei in low carb il tuo organismo dovrebbe essere adattato hai grassi che metabolicamente reagisce in maniera differente da uno con un sistema adattato hai carbo è difficile aiutarti sul cosa ti puo' esser piu' utile molti fattori entrano in gioco io personalmente eviterei la creatina e metterei un caffe' doppio pre w. senza mangiar per svariate ore prima e userei aminoacidi glucogenetici pre e durante il w. assieme ad acetil carnitina e un multivitaminico senza carbo ed edulcoloranti poi nel post proverei con il miele che è composto da glucosio e fruttosio assieme a proteine veloci taurina e acido lipoico ...una precisazione è vero che il fruttosio è controindicato a volte il quale ha un metabolismo a parte che ora va oltre quello a cui interessa a te ti basti ricordare che serve al fegato x riempirlo specialmente uno in low carb pensa come ad un interruttore in cui fegato vuoto vuol dir modalita' catabolica fegato pieno modalita' anabolica ... se riesci a far le cose nel modo giusto contrariamente a quello che la gente pensa in low carb potresti adirittura essere piu' energico con meno grasso e pure piu' massa ...saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ronin ronin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 12-07-2009, 02:29 PM


un segreto per la massa è mantenere la forza o addirittura aumentarla anche se questo vuol dir ridurre drasticamente ridurre le ripetizioni fintanto che aumenti di forza non perderai massa ed il caffe serve proprio a questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 12-07-2009, 02:33 PM


Il rilascio di insulina è stimolabile anche da sostanze non appartenenti ai glucidi. Una di queste è la leucina, dovrei (tempo permetteno scriverene una monografia a proposito). Sembra essere inoltre protettiva nei confronti delle cellule beta del pancreas (quelle che producono l'insulina). La Leucina è già contenuta nei BCAA quindi l'integrazione di quelli sul finire del wo o appena terminato già ti danno quell'effetto che vai cercando. Poi c'è anche l'acido lipoico che ritengo possa essere utile in questa fase migliorando l'utilizzo del glucosio e facilitandone l'ingresso nelle cellule, sempre che i sistemi di trasporto non siano già saturati dallo stimolo indotto dal wo...
E' bene però tenere presente sempre che il picco di insulina provoca un calo nella glicemia che può essere fastidioso (stanchezza, ipotensione, fame) e pericoloso e inoltre "chiude" a chiave la finestra anabolica proprio per preservare l'organismo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 12-07-2009, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
maltodestrine a destrosio equivalenza di circa 20
Qual'è il valore di DE del vitargo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 12-07-2009, 02:41 PM


un multivitaminico senza carbo ed edulcoloranti.

Io di solito la assumo insieme al pranzo, mi conviene sponstarla pre workout?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IronDestroyer IronDestroyer Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Jul 2009
Località: Massa Marittima
Età: 34
Predefinito 12-07-2009, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Qual'è il valore di DE del vitargo?
Se non sbaglio ha una bassa DE e quindi basso indice glicemico (20/30)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2009, 04:29 PM


Glucogenetici, arginina, 4-idrossiisoleucina, sono tutte sostanze che incrementano il rilascio d'insulina.

Sicuramente, l'incremento di questo ormone, svolge un ruolo anabolico ed anticatabolico, ma bisogna saperlo sfruttare.
Uno spike nel postwo può servire, ma poi bisogna fare in modo che i nutrienti siano pronti e disponibili per essere assorbiti, altrimenti si ottiene un effetto opposto a quello ricercato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0