Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 10-06-2011, 05:59 PM


no lIb, io dicevo ciò sul fatto che è come per la mucuna..l'integrazione di mucuna è diversa per effetti dalla l-dopa pura, perciò pensavo che dalla pianta non fosse estraibile un efedrina uguale a quella sintetica..perciò ragionavo così....
se così non è nei fatti, ovvio che ho cannato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-06-2011, 11:22 AM


Se mi posso permettere, io credo che la questione, molto semplicemente, stias così: una sostanza, appartenente alla categoria degli integratori alimentari, non è ritenuta abbastanza sicura da poter essere venduta nel nostro paese, con ciò viene quindi considerata non notificata, ma non appartiene al rango delle sostanze controllate (che possono essere anche farmaci), queste vengono tenute d'occhio e n'è proibito vendita, acquisto, consumo, possesso, cessione e induzione ai sudetti.
Se quindi una sostanza non è notificata, non si può ritenere un prodotto da vendere ma se in un altro paese, perlomeno all'interno della CE dove c'è la libera circolazione senza dogane, la sostanza è notificata ed uno l'acquista lì/da lì non commette reato, per chè la sostanza non appartiene comunque agli elenchi delle sostanze controllate e vietate in tutto e per tutto (ad eccezione, penso, di farmaci dietro ricetta o sostanze per usi di ricerca/labotorio, ove autorizzato).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-06-2011, 12:14 PM


allora, volevo provare. Ordinati 1 mese fa, tanto per fare un tentativo, omega 3 optimum nutrition, da bb.com... 15 euro
oggi mi è arrivata la lettera dall'uffucio dell'aeroporto forlanini che vogliono un quantitativo di documentazione materiale assurdo...mi chiedevo, ma se non spedisco niente ovvimanete il pacco non lo vedrò mai vero?
cmq sono davvero sfigato incredibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 12:14 PM


concordo con l'ipotesi di Bomb. Aggiungo inoltre le sostanze che da noi son considerate farmaci fra quelle dove penso vi sia reato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 12:15 PM


Non volevo scrivere farmaci, intendevo sostanze d'abuso, droghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-06-2011, 12:28 PM


Bene ho letto che ho 15 giorni di tempo o la rimandano al mittente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-06-2011, 03:31 PM


Si, per l'appunto, la questione con i prodotti al di fuori dell'UE è diversa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 03:53 PM


Dici a me Bomb? io parlo infatti UE.
Per dire in olanda l'efedrina è di libera vendita (direi tutt ora) ma portarla in italia ti porta all'accusa di spaccio. mica quisquiglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 15-06-2011, 04:41 PM


La questione e' che qualsiasi prodotto non vendibile in Italia non e' nemmeno importabile, mi pareva che la cosa fosse chiarita.
Esempio pratico: la mucuna non e' vendibile in Italia e quindi non e' acquistabile dall'estero, UE o non UE.
Poi potete o meno darmi credito, ma se leggete quanto scritto anche nell'atro 3d segnalato precedentemente vedrete che le cose stanno esattamente cosi'.
Poi possiamo discutere su quanto sia concreta la possibilita' di una denunzia per una cosa del genere, ma quello e' un discorso che esula dal dettato normativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 04:48 PM


Lupin io ho parlato di ipotesi non a caso. è quello che ho capito io. Poi ho tenuto conto del tuo parere (soprattutto sapendo la tua professione )Penso di avermale interpretatato o avrò letto fonti non attendibili...'ste cose burocratiche/legali non sono mai chiare ai miei occhi Ma da quel che ho dedotto nella mia ricerca indipendente è circa quello che ha scritto Bomb.
Cioè, escludendo sostanze proibite esplicitamente (efedrina, altre sostanze assimilabili a farmaci in italia ecc) uno che ordina un prodotto che qua non ha ancora ricevuto la notifica, è cmq penalmente perseguibile. Io però non so il perchè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 15-06-2011, 04:52 PM


Il problema non e' la notifica, il problema e' se il prodotto contenga sostanze non vendibili, tutto qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 05:02 PM


Ah...
però è legale far arrivare alcuni prodotti non notificati quindi?

Come si fa a capire se una sostanza è vendibile o meno? Se domani in Francia inventano un nuovo composto o estraggono un nuovo principio attivo, di cui qua non si sa ancora nulla (e quindi non ci sono divieti in merito)...posso quindi farmelo arrivare?
Giusto per capire con degli esempi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 15-06-2011, 05:13 PM


Quando tu acquisti dall'estero il prodotto e' stato gia' notificato da loro, e' questo che conta.
Poi per quanto inerisce la rivendita non so dirti se vada ancora notificato in Italy.
Per quanto riguarda la tua domanda: in teoria non puoi acquistare nulla che non sia vendibile nel nostro paese dato che, se non e' vendibile, o e' considerata farmaco, e quindi acquistabile solo in farmacia, oppure e' considerata una sostanza su cui ritengono vi sia la necessita' di ulteriori studi.
Detto questo preciso: in pratica tantissimi acquistano di tutto in Europa.
Tuttavia, questo non muta le regole e non escludo che prima o poi qualcosa possa accadere soprattutto per quanto riguarda prosteroidi, antiaromatasi, ormoni tiroidei e stimolanti vari.
Moltissima gente acquistava finasteride dall'estero e insieme a chi acquistava GH e steroidi si sono trombati anche loro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 17-06-2011, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dici a me Bomb? io parlo infatti UE.
Per dire in olanda l'efedrina è di libera vendita (direi tutt ora) ma portarla in italia ti porta all'accusa di spaccio. mica quisquiglie.
No Liborio, era riferito a quanto riportato da D.Ace.

(per qualche motivo non mi è arrivata la notifica...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 17-06-2011, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Quando tu acquisti dall'estero il prodotto e' stato gia' notificato da loro, e' questo che conta.
Poi per quanto inerisce la rivendita non so dirti se vada ancora notificato in Italy.
Per quanto riguarda la tua domanda: in teoria non puoi acquistare nulla che non sia vendibile nel nostro paese dato che, se non e' vendibile, o e' considerata farmaco, e quindi acquistabile solo in farmacia, oppure e' considerata una sostanza su cui ritengono vi sia la necessita' di ulteriori studi.
Detto questo preciso: in pratica tantissimi acquistano di tutto in Europa.
Tuttavia, questo non muta le regole e non escludo che prima o poi qualcosa possa accadere soprattutto per quanto riguarda prosteroidi, antiaromatasi, ormoni tiroidei e stimolanti vari.
Moltissima gente acquistava finasteride dall'estero e insieme a chi acquistava GH e steroidi si sono trombati anche loro...
Scusa, non per contestare la tua professionalità, ma tu continui per l'appunto, a parlare di vendibilità: una sostanza non vendibile non può essere venduta, ma non è illegale o ritenibile un farmaco automaticamente.
Io qui in Italia non la posso comprare ma se in un altro posto (in UE, perlomeno) è vendibile ed io l'acquisto non per questo commetto un reato perchè la sostanza non è espressamente vietata (nell'elenco delle sostanze controllate); e la direttiva europea citata a suo tempo da THEHUGE serviva proprio a chiarire esplicitamente questa questione, io credo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0