Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-06-2011, 12:35 PM


Trovo allarmante come non si comprenda la differenza tra violare la legge ed essere puniti, in pratica se non mi fanno niente vuol dire che non ho commesso reato, nella realtà l'ho solo fatta franca!

Seguendo questo principio i due/tre milioni di cocainomani italiani non violerebbero la legge...però provate a farvi beccare con qualche grammo in tasca e vedete cosa succede!

Conosco gente che ancora usa efedrina e minimizza, peccato che in caso di incidente stradale e conseguenti analisi ematiche venga equiparato ad un drogato al volante, con le conseguenze penali annesse.

Pensate ad un gruppo di amici che fa un ordine collettivo dagli usa di integratori vari tra cui termogenici con principi attivi vietati qui, uno esagera (o può avere patologie latenti) e sta male, lo ricoverano e vuota il sacco, dice che gliel'ha fornito il tale amico che ha pagato l'ordine...vi ci volete trovare in mezzo?

Chiaramente se parliamo di vitaminici oltre soglia non succede nulla, io stesso vi ripeto che uso Ultimate ed è megadosato, ben altra storia sono le sostanze dichiaratamente illegali nel nostro paese.

Le leggi sono chiare, i "secondo me" lasciano il tempo che trovano, come sempre ognuno risponde delle proprie scelte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 09-06-2011, 12:40 PM


Senza contare che adesso e' stata istituita una task force, che ha proprio contribuito all'indagine di cui parlavo.
Insieme a chi comprava ormoni vari, sono finiti coinvolti anche chi acquistava "bagatelle" come quelle a cui accennavo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 09-06-2011, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Non credo che la questione inglobi multivit o integratori di arginina, non e' questo in discussione.
Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Qui si continua a parlare di multivit o si fanno esempi borderline come la vinpocetina, ma su altri "integratori" la situazione e' molto piu' chiara.
Prova ad acquistare del Keto Dhea, qualche "bel" termogeno a base di yoimbina o qualche "bel" prodotto antiaromatasi tipo Novedex o Erase...
Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

Chiaramente se parliamo di vitaminici oltre soglia non succede nulla, io stesso vi ripeto che uso Ultimate ed è megadosato, ben altra storia sono le sostanze dichiaratamente illegali nel nostro paese.
il punto è proprio questo. La black list dov'è? è consultabile? perchè se così è allora è tutto chiaro. Se la legge indica come espressamente illegali x sostanze, acuqistarle è reato, altrimenti no. Se la legge è formulata così allora non lascia ampio spazio all'interpretazione, anche se la sentenza sul nandrolone postata antecedentemente la dice lunga sulla chiarezza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Mr_Brightside78 Mr_Brightside78 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2011
Età: 45
Predefinito 10-06-2011, 02:09 PM


Allora, senza voler propinare verità assolute, ho consultato un avvocato amico di famiglia che a sua volta a posto la domanda ad un collega per avere conferma. La realtà di fatto che emerge è questa:

1) Acquisti di sostanze classificate come "integratori alimentari" e LEGALI nella UE, quindi di libera circolazione, effettuati presso rivenditori autorizzati da cittadini privati per uso personale attualmente non violano nessuna legge dello stato italiano. La legislazione UE prevale su quella del paese del soggetto acquirente

2) Acquisti di sostanze da paesi extra-ue sono regolamentati in modo diverso e prevale la legislazione del paese di importazione.



Le denunce, quindi i reati scattano quando importo sostanze proibite (farmaci, stupefacenti, ecc.) senza autorizzazione.

L'esempio della finasteride mi sembra strano, ossia se compro una confezione dagli USA credo che il massimo mi possano fare è sequestrare il pacco, se ne compro venti, regolarmente per darla all'amico dell'amico dell'amico..allora è tutt'altra storia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Mr_Brightside78 Mr_Brightside78 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2011
Età: 45
Predefinito 10-06-2011, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Trovo allarmante come non si comprenda la differenza tra violare la legge ed essere puniti, in pratica se non mi fanno niente vuol dire che non ho commesso reato, nella realtà l'ho solo fatta franca!

Seguendo questo principio i due/tre milioni di cocainomani italiani non violerebbero la legge...però provate a farvi beccare con qualche grammo in tasca e vedete cosa succede!

Conosco gente che ancora usa efedrina e minimizza, peccato che in caso di incidente stradale e conseguenti analisi ematiche venga equiparato ad un drogato al volante, con le conseguenze penali annesse.

Pensate ad un gruppo di amici che fa un ordine collettivo dagli usa di integratori vari tra cui termogenici con principi attivi vietati qui, uno esagera (o può avere patologie latenti) e sta male, lo ricoverano e vuota il sacco, dice che gliel'ha fornito il tale amico che ha pagato l'ordine...vi ci volete trovare in mezzo?

Chiaramente se parliamo di vitaminici oltre soglia non succede nulla, io stesso vi ripeto che uso Ultimate ed è megadosato, ben altra storia sono le sostanze dichiaratamente illegali nel nostro paese.

Le leggi sono chiare, i "secondo me" lasciano il tempo che trovano, come sempre ognuno risponde delle proprie scelte.
Infatti le leggi sono chiare (abbastanza)

L'efedrina è una sostanza bandita dall'UE, quindi il mio discorso iniziale non si applica. Non sono minimamente paragonabili le migliaia di persone che acquistano, da rivenditori autorizzati, con tanto di fattura, termogenici contenenti, ad esempio, geranamina e yhoimbina alle migliaia di consumatori di cocaina, che acquistano la stessa attraverso lo spaccio illegale di sostanze stupefacenti, quindi l'esempio è quantomeno inappropriato al discussione in corso.

Prendiamo ad esempio

1) Yhoimbina
2) GABA

Sostanze -ammesse- negli integratori secondo le norme UE

Se compro da un paese UE un integratore con queste sostanze, lo uso per me, fino a prova contraria e fino a che qualcuno non mi cita la precisa normativa, in base alle attuali normative EU e italiane e a pararei autorevoli fino ad ora raccolti, non compio nessun reato. Se ne compro 10, lo do ad un amico, questo sta male e dice che gliel'ho dato io..situazione dubbia che effettivamente eviterei. Se un amico lo vuole comprare gli dico di andare, come chiunque può fare, sul sito dell'e-commerce e comprarselo da se.

Occorre fare differenza tra farmaco, stupefacente (e qui ci sono diverse classi), sostanza attiva; non si possono paragonare

Es. HMB, prima vietato (ma non era ne un farmaco, ne uno stupefacente), ora ammesso

Attualmente nessuna delle sostanze con libera circolazione nell'UE, alle dosi riportate, risultano stupefacenti nel nostro paese (attendo eventuali smentite).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2011, 02:36 PM


In inghilterra prodotti contenenti efedrina ce ne sono. Non sono a base di Ephedra sinica ma di Sida Cordifolia. Penso infatti che là il divieto sia legato alla pianta e non al principio attivo. Cmq qua è sostanza stupefacente, quindi poco conta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 10-06-2011, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mr_Brightside78 Visualizza Messaggio
Allora, senza voler propinare verità assolute, ho consultato un avvocato amico di famiglia che a sua volta a posto la domanda ad un collega per avere conferma. La realtà di fatto che emerge è questa:

1) Acquisti di sostanze classificate come "integratori alimentari" e LEGALI nella UE, quindi di libera circolazione, effettuati presso rivenditori autorizzati da cittadini privati per uso personale attualmente non violano nessuna legge dello stato italiano. La legislazione UE prevale su quella del paese del soggetto acquirente

2) Acquisti di sostanze da paesi extra-ue sono regolamentati in modo diverso e prevale la legislazione del paese di importazione.



Le denunce, quindi i reati scattano quando importo sostanze proibite (farmaci, stupefacenti, ecc.) senza autorizzazione.

L'esempio della finasteride mi sembra strano, ossia se compro una confezione dagli USA credo che il massimo mi possano fare è sequestrare il pacco, se ne compro venti, regolarmente per darla all'amico dell'amico dell'amico..allora è tutt'altra storia.
ecco, io che sono solo uno studente la vedo essatamente così, oltre al fatto che thehuge che è insider, specificò la cosa del mutuo riconoscimento. Ecco perchè non vedo come illegale la yohimibina la geranamina ecc che di fatto entrano regolarmnete nel nostro paese.
La sostanza illegale nell' eu è illegale, e allora scatta la sanzione nel territorio eu.

Per quello che dici tu LIB, credo che la storia sia un pò come aas e pro-h. mascherano i primi spacciandoli per secondi, e il gioco si presta facilmente anche con le sostanze, credo. Efedra pura bandita..estratto da pianta legale ecco agirato il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 10-06-2011, 02:53 PM


oltre al fatto che l'England da quello che ho capito, fa un pò legislazione a se, di fatto i pro-h li trovi solo lì, altri e-commerce con sedi in altri stati non li hanno proprio...però magari ho detto una scemenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2011, 03:02 PM


L'ephedrina pura è bandita a noi, in quanto farmaco. Ma non penso sia mai stata legale in tempi moderni.

Per assumere Ephedrina si è sempre fatto riferimento alla pianta Ephedra. E io credo sia questa pianta ad esser resa illegale in UK, non il principio attivo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 10-06-2011, 03:06 PM


a logica direi il contrario. La pianta sì, il principio attivo "puro" sintetico no... però non saprei di preciso
se dici che ci sono prodotti a base di E pura, e non sono rimanenze da smaltire allora è legale il principio attivo e quindi potresti avere ragione tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 10-06-2011, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mr_Brightside78 Visualizza Messaggio
Allora, senza voler propinare verità assolute, ho consultato un avvocato amico di famiglia che a sua volta a posto la domanda ad un collega per avere conferma. La realtà di fatto che emerge è questa:

1) Acquisti di sostanze classificate come "integratori alimentari" e LEGALI nella UE, quindi di libera circolazione, effettuati presso rivenditori autorizzati da cittadini privati per uso personale attualmente non violano nessuna legge dello stato italiano. La legislazione UE prevale su quella del paese del soggetto acquirente

2) Acquisti di sostanze da paesi extra-ue sono regolamentati in modo diverso e prevale la legislazione del paese di importazione.



Le denunce, quindi i reati scattano quando importo sostanze proibite (farmaci, stupefacenti, ecc.) senza autorizzazione.

L'esempio della finasteride mi sembra strano, ossia se compro una confezione dagli USA credo che il massimo mi possano fare è sequestrare il pacco, se ne compro venti, regolarmente per darla all'amico dell'amico dell'amico..allora è tutt'altra storia.
Ma cosa direbbe di diverso la legislazione UE rispetto a quella nazionale?
Ma hai letto bene la direttiva CE?
Guarda che anche io sono un legale e se mi avessi posto il quesito in questo modo ti avrei risposto nella stessa identica maniera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 10-06-2011, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Ma cosa direbbe di diverso la legislazione UE rispetto a quella nazionale?
Ma hai letto bene la direttiva CE?
Guarda che anche io sono un legale e se mi avessi posto il quesito in questo modo ti avrei risposto nella stessa identica maniera...
Questo perche' hai posto la domanda nel modo errato e probabilmente il collega non ha letto la normativa comunitaria.
E' ovvio che le norme comunitarie prevalgano, ma questo non c'entra nulla nel caso di specie.

Ultima Modifica di lupin III : 10-06-2011 03:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 10-06-2011, 03:13 PM


Inoltre: lo spaccio e l'importazione illecita sono due fattispecie diverse e nulla esclude che possano essere contestate entrambe.
Inoltre: se fate un search su google troverete notizie circa questi sequestri avvenuti tra il Veneto e la Lombardia e le relative indagini.
Conosco di persona due soggetti che sono indagati solo per aver acquistato finasteride e minox 20% dall'estero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2011, 03:30 PM


...che sfiga. Maledette multinazionali, ci vogliono o pelati o poveri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-06-2011, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
a logica direi il contrario. La pianta sì, il principio attivo "puro" sintetico no... però non saprei di preciso
se dici che ci sono prodotti a base di E pura, e non sono rimanenze da smaltire allora è legale il principio attivo e quindi potresti avere ragione tu
Hai una logica strana
Il principio attivo è reperibile sul mercato inglese (in estratti di SidaCordifolia).
Estratti d'ephedra o ephedra invece no. Son assenti in toto.
E tu mi dici che a logica è illegale il principio attivo ma non la pianta?
Cmq non ho mai detto che l'Ephedrina di sintesi sia utilizzabile per finalità non cliniche (e anche lì, al giorno d'oggi, deve trovar davvero poche applicazioni). Anzi dicevo il contrario.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0