FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Intergazione base (the huge puoi passare quì?) (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/15047-intergazione-base-huge-puoi-passare-qui.html)

NewNewDeal 08-09-2010 07:28 PM

Intergazione base (the huge puoi passare quì?)

Ciao a tutti ragazzi, visto che stavo sporcando un'altra discussione mi sposto di quà.
Vorrei sapere come posso muovermi per una integrazione base per mettere forza ma anche un pò di massa che è sempre utile per la forza, preferisco non prendere integratori preconfezionati ma bulk, che mi consigliate? Grazie mille.

THEHUGE 08-09-2010 09:15 PM

Coprire le basi per me significa(se parliamo puramente d'integrazione):
-supporto multivitaminico-multiminerale
-proteine del siero, specie in momenti chiave come il post-wo
-creatina
-beta-alanina

Questo e' il fondamento su cui eventualmente edificare.

menphisdaemon 08-09-2010 09:25 PM

Noto la presenza delle whey post wo...
Dai la preferenza a queste o prediligi BCAA nell'immediato post wo e poi pasto solido successivo?
Personalmente utilizzo whey PRE workout e post bcaa...sarei interessato alla tua opinione...parliamone :D

NewNewDeal 08-09-2010 09:33 PM

certo, si parla ovviamente di integrazione supportata da una buona dieta, adesso noto anche io l'assenza di BCAA che molti reputano essenziali e vorrei chiederti il motivo, inoltre in un altro post parlavi di creatine migliori della semplice monoidrato e girando sul sito di bulk da dove vorrei rifornirmi ho trovato tra quelle che citavi la tri creatina malato, vorrei sapere in cosa è migliore della semplice monoidrato e se necessita anche questa di essere tamponata, inoltre con quali modalità è bene assumere la crea con la beta alanina? Grazie mille per la disponibilità

Yashiro 08-09-2010 09:45 PM

Aggiungo: come sinergico alla creatina (preferisci la vecchia cara monoidrata?) preferisci la beta alanina o la taurina?

THEHUGE 08-09-2010 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 219802)
Noto la presenza delle whey post wo...
Dai la preferenza a queste o prediligi BCAA nell'immediato post wo e poi pasto solido successivo?
Personalmente utilizzo whey PRE workout e post bcaa...sarei interessato alla tua opinione...parliamone :D

Se si usano bcaa, assumerne met'a dose pre-wo e meta' immediatamente post-wo e 20' dopo le whey. Personalmente ritengo le whey post-wo sufficienti. Le whey pre-wo sono una cattiva idea come ogni alimento che necessiti digestione.

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 219803)
certo, si parla ovviamente di integrazione supportata da una buona dieta, adesso noto anche io l'assenza di BCAA che molti reputano essenziali e vorrei chiederti il motivo, inoltre in un altro post parlavi di creatine migliori della semplice monoidrato e girando sul sito di bulk da dove vorrei rifornirmi ho trovato tra quelle che citavi la tri creatina malato, vorrei sapere in cosa è migliore della semplice monoidrato e se necessita anche questa di essere tamponata, inoltre con quali modalità è bene assumere la crea con la beta alanina? Grazie mille per la disponibilità

I bcaa non sono essenziali(come integratore,naturalmente).
Quando dico migliore intendo maggior biodisponibilita' e magari legame con un'altra molecola utile(come l'acido malico).
Basta con questa barzelletta del "tamponare" la creatina.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 219809)
Aggiungo: come sinergico alla creatina (preferisci la vecchia cara monoidrata?) preferisci la beta alanina o la taurina?

Dovendone scegliere uno solo? Beta-alanina.

Trokji 08-09-2010 11:32 PM

Devo dire che la beta alanina è uno dei pochi integratori che sento, non solo in teoria, ma già in pochi giorni effettivamente capisci che un po' migliora le prestazioni (effetto placebo..? dubito..). Poi ovviamente ci si aspetta che aiuti nel lungo termine come la maggior parte delle cose

NewNewDeal 08-09-2010 11:33 PM

grazie mille, hai alleggerito la mia lista della spesa e questo mi fa molto piacere, forse ti sarà sfuggita la mia ultima domanda, in tal caso te la ripropongo: come modalità e dosi di assunzione di creatina e di beta alanina cosa consigli.

Altra domanda: come multivitaminico pensi sia migliore uno ad alto dosaggio stile animal pack? E se volessi farmi un multivitaminico in bulk cosa dovrei comprare?

Grazie ancora moltissimo per la disponibilità

Yashiro 08-09-2010 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 219850)
Dovendone scegliere uno solo? Beta-alanina.

Potrebbero coincidere sensatamente post workout? Le beta-alanina darebbe resistenza per il workout, ma il pre wo l'ho soppresso per questo mi chiedo se ha senso metterlo nel post assieme alla taurina solo per sinergizzare la creatina.

Trokji 08-09-2010 11:37 PM

the huge io ho "semplificato"..faccio 1 bevanda che sorseggio during WO dove metto quasi tutti gli integratori, compresi crea e beta alanina quindi. Nel post WO in genere uso solo carbo e proteine. Pensi vada bene così no :confused:

menphisdaemon 08-09-2010 11:44 PM

Quando dico pre WO intendo che le assumo circa 70' pre...per avere il picco di AA ad inizio WO;)

Cmq ho capito la tua posizione...io ho uno schema differente, ma ero curioso. grazie come sempre della risposta.:)

THEHUGE 09-09-2010 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 219856)
Devo dire che la beta alanina è uno dei pochi integratori che sento, non solo in teoria, ma già in pochi giorni effettivamente capisci che un po' migliora le prestazioni (effetto placebo..? dubito..). Poi ovviamente ci si aspetta che aiuti nel lungo termine come la maggior parte delle cose

Dopo la creatina e' l'integratore piu' studiato e comprovato nella storia.

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 219857)
grazie mille, hai alleggerito la mia lista della spesa e questo mi fa molto piacere, forse ti sarà sfuggita la mia ultima domanda, in tal caso te la ripropongo: come modalità e dosi di assunzione di creatina e di beta alanina cosa consigli.

Altra domanda: come multivitaminico pensi sia migliore uno ad alto dosaggio stile animal pack? E se volessi farmi un multivitaminico in bulk cosa dovrei comprare?

Grazie ancora moltissimo per la disponibilità

La creatina "standard" non ha molta importanza quando l'assumi. La nitrato e la malata si prestano bene all'assunzione pre-wo,cosi' come la beta-alanina(i suoi effetti sono comunque cumulativi).
Io uso il berocca,il betotal o il supradyn perche' li ottengo gratis:D ma l'animal pak e' discreto.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 219858)
Potrebbero coincidere sensatamente post workout? Le beta-alanina darebbe resistenza per il workout, ma il pre wo l'ho soppresso per questo mi chiedo se ha senso metterlo nel post assieme alla taurina solo per sinergizzare la creatina.

La taurina si presta bene ad essere assunta sia prima che dopo. Personalmente la preferisco prima.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 219861)
the huge io ho "semplificato"..faccio 1 bevanda che sorseggio during WO dove metto quasi tutti gli integratori, compresi crea e beta alanina quindi. Nel post WO in genere uso solo carbo e proteine. Pensi vada bene così no :confused:

Post-wo carbo+whey e' perfetto se non hai tendenza ad ingrassare.
Non sono un fan degli intrugli intra se l'allenamento e' ragionevolmente breve.

manakei 09-09-2010 12:09 AM

Taurina e Beta alanina competono per lo stesso sistema di trasporto quindi non andrebbero mai associate rischiando di saturarne la capacità si perde la possibilità di conoscere la farmacocinetica.

NewNewDeal 09-09-2010 12:15 AM

grazie ancora mille, quindi consigli di prendere sia beta alanina che creatina solo pre-wo? Ci sono molti però che basano i loro piani di assunzione su 3 volte al giorno: mattina pre e post-wo, dici che è solo uno spreco?
Per la creatina per esempio è molto usata la formula delle 3 assunzioni 3 grammi a assunzione.

LiborioAsahi 09-09-2010 12:17 AM

Un'assunzione dilazionata nella giornata (di mono e B-ala) a me ha sempre dato i risultati migliori. Anche se è un po uno sbattimento a volte.

Io non capisco invece sta cosa del tamponare la crea. Io ho smesso di farlo, ma più per una questione di comodo, ho cercato di inserirla nei pasti e amen. Ma perchè non avrebbe senso tamponarla? E quali sarebbero le condizioni migliori per la sua assimilazione?!

Devilman 09-09-2010 12:27 AM

Io non la tampono perchè non sono un fan (come sapete perchè l'ho ripetuto alla noia) di carbonati o citrati alcalinizzanti perchè possono dare rebound.

Eppoi prendendola ai pasti avete sia innalzamento insulinico sia sodico, cosa altro vi serve?

NewNewDeal 09-09-2010 01:00 AM

usi della semplice monoidrata devilman? pensi che il metodo di assunzione 3g-3g-3g sia efficace? (non tanto come grammatura che alla fine può variare, ma come suddivisione)

Devilman 09-09-2010 01:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 219891)
usi della semplice monoidrata devilman? pensi che il metodo di assunzione 3g-3g-3g sia efficace? (non tanto come grammatura che alla fine può variare, ma come suddivisione)

Efficace quanto semplice, la prendi ai 3 pasti e via, senza fasi di carico, uso la monoidrata Degussa.

NewNewDeal 09-09-2010 09:39 AM

dici ai 3 pasti, quindi non la prendi pre-wo? E per quanto riguarda la beta alanina?

Devilman 09-09-2010 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 219926)
dici ai 3 pasti, quindi non la prendi pre-wo? E per quanto riguarda la beta alanina?

La crea la uso 2 mesi all'anno circa, ottobre e aprile, per il resto uso il Beta K della Ultimate Nutrition solo prework.

NewNewDeal 09-09-2010 10:13 AM

da quanto vedo il beta K è kre-alkalyn + beta alanina, volendo fare una cosa del genere bulk, ovviamente con la monoidrato dovrei tenere il rapporto creatina beta alanina 1:1?

THEHUGE 09-09-2010 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 219895)
Efficace quanto semplice, la prendi ai 3 pasti e via, senza fasi di carico, uso la monoidrata Degussa.

La fase di carico e' un'altra barzelletta old school. Dimostrata non superiore all'integrazione a dosi fisse e con possibili disturbi intestinali.

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 219875)
Taurina e Beta alanina competono per lo stesso sistema di trasporto quindi non andrebbero mai associate rischiando di saturarne la capacità si perde la possibilità di conoscere la farmacocinetica.

Dubito che in dosi ragionevoli sia un fattore limitante concreto.

menphisdaemon 09-09-2010 11:52 AM

Personalmente non faccio nemmeno io utilizzare la fase di carico...mi rifaccio alla tabella di Colgan per il mantenimento e la tengo fissa (nel mio caso 6,5 die).

Se non ricordo male ho letto che non la ciclizzi...in tal caso posso sapere a quanto stai die ed il tuo peso?

THEHUGE 09-09-2010 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 219968)
Dubito che in dosi ragionevoli sia un fattore limitante concreto.

Uno studio recente effettuato dal Dr. Harris ha dimostrato che l'aumento di carnosina muscolare causato dalla beta-alanina non viene inibito dalla coassunzione di taurina.

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 219974)
Personalmente non faccio nemmeno io utilizzare la fase di carico...mi rifaccio alla tabella di Colgan per il mantenimento e la tengo fissa (nel mio caso 6,5 die).

Se non ricordo male ho letto che non la ciclizzi...in tal caso posso sapere a quanto stai die ed il tuo peso?

5 grammi al giorno di San Cubed + una dose addizionale di c-bol solo pre-wo.

menphisdaemon 09-09-2010 01:00 PM

1- Molto interessante...è proprio la cosa che ti chiedevo giorni fa...hai la reference please? Me lo leggerei volentieri dato che in questi giorni il lavoro latita.

2- Sempre On quindi..:)

Ascent81 09-09-2010 01:12 PM

"Is taking taurine at the same time as beta-alanine going to stop beta-alanine from boosting carnosine and performance levels?

While there is certainly potential for problems when taking these two together (they share the same transporter into tissues), it hasn't yet been supported in the research to any level of significance. In fact, a recent study by Dr. Harris, showed that the increase in muscle carnosine with beta-alanine was not reduced when taurine was taken along with it.

We could get into the biochemistry of why taking taurine with beta-alanine may not seem like a good idea but we have a more simple and conclusive explanation just in case you wanted more proof to support Dr. Harris?s study. Since there is a group of studies that used either beta-alanine by itself or beta-alanine with taurine, we examined them to determine if there were any differences in the resulting carnosine concentrations. While more research is always needed, there are quite a few beta-alanine vs. beta-alanine plus taurine studies, and their outcomes are all the same. There is little to no difference in carnosine concentrations. In other words, taurine does not appear to inhibit beta-alanine from being absorbed to any level of significance, otherwise carnosine levels would have been lower in the beta-alanine plus taurine studies.

What about supposed taurine loss when taking beta-alanine?

This concern by some is based on some rat/cat studies that showed beta-alanine decreased the taurine content in the myocardium by half. These studies were using doses that are over 100 times higher than the highest Beta-alanine studies of 6.4 grams a day. These rat studies aren't even relevant to how we use beta-alanine in terms of dosage.

Beta-alanine does cause taurine levels to increase in the blood plasma, leading some to believe that we are actually losing alot of it from the body through excreting it in the urine. But from multiple studies now, the researchers have shown the taurine loss in the urine, is NOT at any level of significance."

THEHUGE 09-09-2010 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 220005)
"Is taking taurine at the same time as beta-alanine going to stop beta-alanine from boosting carnosine and performance levels?

While there is certainly potential for problems when taking these two together (they share the same transporter into tissues), it hasn't yet been supported in the research to any level of significance. In fact, a recent study by Dr. Harris, showed that the increase in muscle carnosine with beta-alanine was not reduced when taurine was taken along with it.

We could get into the biochemistry of why taking taurine with beta-alanine may not seem like a good idea but we have a more simple and conclusive explanation just in case you wanted more proof to support Dr. Harris?s study. Since there is a group of studies that used either beta-alanine by itself or beta-alanine with taurine, we examined them to determine if there were any differences in the resulting carnosine concentrations. While more research is always needed, there are quite a few beta-alanine vs. beta-alanine plus taurine studies, and their outcomes are all the same. There is little to no difference in carnosine concentrations. In other words, taurine does not appear to inhibit beta-alanine from being absorbed to any level of significance, otherwise carnosine levels would have been lower in the beta-alanine plus taurine studies.

This concern by some is based on some rat/cat studies that showed beta-alanine decreased the taurine content in the myocardium by half. These studies were using doses that are over 100 times higher than the highest Beta-alanine studies of 6.4 grams a day. These rat studies aren't even relevant to how we use beta-alanine in terms of dosage.

Beta-alanine does cause taurine levels to increase in the blood plasma, leading some to believe that we are actually losing alot of it from the body through excreting it in the urine. But from multiple studies now, the researchers have shown the taurine loss in the urine, is NOT at any level of significance."

Well done sir :D

Ascent81 09-09-2010 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 220025)
Well done sir :D

thanks good man :D

menphisdaemon 09-09-2010 02:09 PM

Grazie ragazzi! Dopo me lo leggo per bene;)

gian90 09-09-2010 02:26 PM

noto che nell'integrazione di base qui descritta mancano gli o3? come mai? non li considerate tali?

THEHUGE 09-09-2010 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 220042)
noto che nell'integrazione di base qui descritta mancano gli o3? come mai? non li considerate tali?

Li considero un buon prodotto a scopo salutistico ma privo di qualunque effetto positivo in termini di performance o miglioramento della composizione corporea, specie alle dosi comunemente consigliate.

gian90 09-09-2010 03:13 PM

anche per quanto riguarda la regolarizzazione della glicemia, recupero, aintinfiammatori (articolazioni..) ecc?

THEHUGE 09-09-2010 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 220061)
anche per quanto riguarda la regolarizzazione della glicemia, recupero, aintinfiammatori (articolazioni..) ecc?

Per ciascuno dei problemi che hai elencato esistono prodotti piu' mirati. Di nuovo, non e' una cattiva aggiunta ma non lo ritengo fondamentale. Aumentare il consumo di salmone inoltre e' piu' gustoso :D

manakei 09-09-2010 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 220005)

Certo è la taurina ad essere sacrificata...quindi perchè assumerle contemporaneamente?

Tra l'altro la beta-alanina provoca la deplezione di taurina nei neuroni cerebellari (nel topo e nel gatto, nell'uomo è più difficile trovare individui disposti a a sottoporsi ai trials:)) ha quindi un effetto neurotossico.

Lungi dal voler stigmatizzare la beta-alanina, sarebbe gradita una divulgazione più obiettiva cioè: ok copiaincollare gli articoli ma non, solo e sempre, col fine di avvalorare le opinioni personali.

greatescape 09-09-2010 05:44 PM

beh poliquin ne parla molto bene degli o3, a leggere lui anche in ambito sportivo oltre che salutistico, anche se i suoi dosaggi su tutto sono come al solito belli alti
io volevo fare un integrazione con creatina,beta alanina,taurina, tmg, gluta, bcaa
creatina volevo provare la magnesio chelato da sola
tu che ne pensi thehuge della magnesio chelato ??
quale forma di creatina ti piace di piu ?

poi anche un buon mix di antiossidanti postwo
vorrei seguire per questi 2 mesi un integrazione alla poliquin rivista nei dosaggi

Ascent81 09-09-2010 06:23 PM

great ha gia risp usa tricreatina malato e la nitrato solo pre wo
per la chelato non ho mai sentito pareri negativi di solito si trova
sotto forma di magnapower che ha il brevetto

Bomb Jack 09-09-2010 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 219872)
Post-wo carbo+whey e' perfetto se non hai tendenza ad ingrassare.
Non sono un fan degli intrugli intra se l'allenamento e' ragionevolmente breve.

Scusa THEHUGE, chiarisci questo concetto, per favore: vuoi dire che se io cerco di dimagrire e/o sono stallato nel dimagrimento non dovrei assumere carboidrati post-work?? (no, perchè sai, non è la prima volta che ne sento parlare...)

greatescape 09-09-2010 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 220154)
great ha gia risp usa tricreatina malato e la nitrato solo pre wo
per la chelato non ho mai sentito pareri negativi di solito si trova
sotto forma di magnapower che ha il brevetto

sono stato un po' assente dal forum e non ho letto tutte le discussioni
della nitrato la si apprezza molto prewo
pero la magnesio chelato dovrebbe essere una delle migliori per l'aumento della forza sotto crea

Alberto86 09-09-2010 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 219872)
....Io uso il berocca,il betotal o il supradyn perche' li ottengo gratis:D ma l'animal pak e' discreto.

azz non conoscevo il berrocca :eek: pensavo l'unico multi B degno di tale nome da trovare in farma fosse il benexol

Ascent81 09-09-2010 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 220166)
sono stato un po' assente dal forum e non ho letto tutte le discussioni
della nitrato la si apprezza molto prewo
pero la magnesio chelato dovrebbe essere una delle migliori per l'aumento della forza sotto crea

poco male cmq dalla lista che hai messo toglierei gluta e metterei
gplc / citrullina m e glice come No

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.