Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-09-2010, 12:06 AM

Intergazione base (the huge puoi passare quì?)


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Devo dire che la beta alanina è uno dei pochi integratori che sento, non solo in teoria, ma già in pochi giorni effettivamente capisci che un po' migliora le prestazioni (effetto placebo..? dubito..). Poi ovviamente ci si aspetta che aiuti nel lungo termine come la maggior parte delle cose
Dopo la creatina e' l'integratore piu' studiato e comprovato nella storia.

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
grazie mille, hai alleggerito la mia lista della spesa e questo mi fa molto piacere, forse ti sarà sfuggita la mia ultima domanda, in tal caso te la ripropongo: come modalità e dosi di assunzione di creatina e di beta alanina cosa consigli.

Altra domanda: come multivitaminico pensi sia migliore uno ad alto dosaggio stile animal pack? E se volessi farmi un multivitaminico in bulk cosa dovrei comprare?

Grazie ancora moltissimo per la disponibilità
La creatina "standard" non ha molta importanza quando l'assumi. La nitrato e la malata si prestano bene all'assunzione pre-wo,cosi' come la beta-alanina(i suoi effetti sono comunque cumulativi).
Io uso il berocca,il betotal o il supradyn perche' li ottengo gratis ma l'animal pak e' discreto.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Potrebbero coincidere sensatamente post workout? Le beta-alanina darebbe resistenza per il workout, ma il pre wo l'ho soppresso per questo mi chiedo se ha senso metterlo nel post assieme alla taurina solo per sinergizzare la creatina.
La taurina si presta bene ad essere assunta sia prima che dopo. Personalmente la preferisco prima.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
the huge io ho "semplificato"..faccio 1 bevanda che sorseggio during WO dove metto quasi tutti gli integratori, compresi crea e beta alanina quindi. Nel post WO in genere uso solo carbo e proteine. Pensi vada bene così no
Post-wo carbo+whey e' perfetto se non hai tendenza ad ingrassare.
Non sono un fan degli intrugli intra se l'allenamento e' ragionevolmente breve.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 09-09-2010, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Post-wo carbo+whey e' perfetto se non hai tendenza ad ingrassare.
Non sono un fan degli intrugli intra se l'allenamento e' ragionevolmente breve.
Scusa THEHUGE, chiarisci questo concetto, per favore: vuoi dire che se io cerco di dimagrire e/o sono stallato nel dimagrimento non dovrei assumere carboidrati post-work?? (no, perchè sai, non è la prima volta che ne sento parlare...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-09-2010, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Certo è la taurina ad essere sacrificata...quindi perchè assumerle contemporaneamente?

Tra l'altro la beta-alanina provoca la deplezione di taurina nei neuroni cerebellari (nel topo e nel gatto, nell'uomo è più difficile trovare individui disposti a a sottoporsi ai trials) ha quindi un effetto neurotossico.

Lungi dal voler stigmatizzare la beta-alanina, sarebbe gradita una divulgazione più obiettiva cioè: ok copiaincollare gli articoli ma non, solo e sempre, col fine di avvalorare le opinioni personali.
Confermo: quello che sembrerebbe un problema sulla carta non lo e' nel mondo reale. La taurina pre-wo ha un comprovato effetto antifatica e volumizzatore ed assumerla con la beta-alanina non ha effetti negativi.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beh poliquin ne parla molto bene degli o3, a leggere lui anche in ambito sportivo oltre che salutistico, anche se i suoi dosaggi su tutto sono come al solito belli alti
io volevo fare un integrazione con creatina,beta alanina,taurina, tmg, gluta, bcaa
creatina volevo provare la magnesio chelato da sola
tu che ne pensi thehuge della magnesio chelato ??
quale forma di creatina ti piace di piu ?

poi anche un buon mix di antiossidanti postwo
vorrei seguire per questi 2 mesi un integrazione alla poliquin rivista nei dosaggi
Ho smesso di leggere le fandonie di Poliquin tanto tempo fa. Lui ed i suoi 30 grammi di omega3 al giorno che hanno fatto guadagrare 20 kg di massa muscolare ai suoi atleti...per favore.

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Scusa THEHUGE, chiarisci questo concetto, per favore: vuoi dire che se io cerco di dimagrire e/o sono stallato nel dimagrimento non dovrei assumere carboidrati post-work?? (no, perchè sai, non è la prima volta che ne sento parlare...)
L'esperienza mi dice che in soggetti sensibili agli effetti dell'insulina anche i carboidrati post-wo possono frenare sostanzialmente il dimagrimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-09-2010, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Confermo: quello che sembrerebbe un problema sulla carta non lo e' nel mondo reale. La taurina pre-wo ha un comprovato effetto antifatica e volumizzatore ed assumerla con la beta-alanina non ha effetti negativi.
Si ma ometti di dire che non ne ha nemmeno di positivi l'assunzione contemporanea...


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
L'esperienza mi dice che in soggetti sensibili agli effetti dell'insulina anche i carboidrati post-wo possono frenare sostanzialmente il dimagrimento.
In quale contesto alimentare?
Cosa intendi per "soggetti sensibili all'insulina"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-09-2010, 01:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si ma ometti di dire che non ne ha nemmeno di positivi l'assunzione contemporanea...
Non ometto nulla: hanno effetti additivi senza essere sinergici, tutto qui. Non dico che la cosomministrazione sia necessariamente funzionale ma certo non compromette l'efficacia di nessuna delle due sostanze. Ho l'impressione che ci stiamo girando intorno



Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
In quale contesto alimentare?
Cosa intendi per "soggetti sensibili all'insulina"?
In un regime alimentare mirato al dimagrimento. Intendo soggetti con bassa sensibilita' all'insulina nelle cellule muscolari ed alta in quelle adipose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 12:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
L'esperienza mi dice che in soggetti sensibili agli effetti dell'insulina anche i carboidrati post-wo possono frenare sostanzialmente il dimagrimento.
Scusami, ma potresti dirmi di più?

Come faccio a capire se sono sensibile all'insulina?
20gr di Vitargo ti sembrano troppi riguardo allo spike insulinico?

E se non usano i carboidrati, come tamponare il cortisolo (dall'insulina stimolata dao carboidrati)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 01:41 AM


Intanto ringrazio Devilman per l'ottimo contributo, avevo letto che in un altro thread si stava parlando dell'argomento

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Scusami, ma potresti dirmi di più?

Come faccio a capire se sono sensibile all'insulina?
20gr di Vitargo ti sembrano troppi riguardo allo spike insulinico?

E se non usano i carboidrati, come tamponare il cortisolo (dall'insulina stimolata dao carboidrati)?
THEHUGE (e anche Devil se vuole), potresti rispondermi a queste domande per favore? Le hai saltate...
Sono molto importanti per me, perchè le risposte potrebbero essere essenziali per indirizzare il mio comportamento e magari sbloccare la mia situazione.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-09-2010, 02:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Intanto ringrazio Devilman per l'ottimo contributo, avevo letto che in un altro thread si stava parlando dell'argomento


THEHUGE (e anche Devil se vuole), potresti rispondermi a queste domande per favore? Le hai saltate...
Sono molto importanti per me, perchè le risposte potrebbero essere essenziali per indirizzare il mio comportamento e magari sbloccare la mia situazione.

Grazie
Primo: cerca di limitare la produzione di cortisolo con allenamenti sensati,brevi ed intensi e magari con l'uso pre-wo di PS o Vit C
Secondo: l'iperinsulinemia puo' condurre alla lunga ad ipercortisolemia innescando un circolo vizioso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 03:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Primo: cerca di limitare la produzione di cortisolo con allenamenti sensati,brevi ed intensi e magari con l'uso pre-wo di PS o Vit C
Secondo: l'iperinsulinemia puo' condurre alla lunga ad ipercortisolemia innescando un circolo vizioso.
1) e su questo siamo d'accordo, sempre e comunque.
2)e se non usassi la fosfatidilserina (ad esempio perch'è troppo cara)? C'è, anche in allenamenti brevi ed intensi un picco di cortisolo che va comunque arginato, non solo per questioni di catabolismo (anzi, forse quello mi preoccupa meno). E' possibile utilizzare lo stimolo insulinico dato da alcuni amminoacidi (senza carboidrati, quindi)?
3)perchè parli di iperinsulinemia (dalla quale mi guardo bene), 20gr circa di Vitargo ti sembrano troppi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-09-2010, 01:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
L'esperienza mi dice che in soggetti sensibili agli effetti dell'insulina anche i carboidrati post-wo possono frenare sostanzialmente il dimagrimento.
Da un paio di anni mi prendo del matto per aver detto più volte questa cosa, anche qui su FU.

Ti dirò di più, possono innescare la lipogenesi.

Si crede comunemente che il corpo funzioni a compartimenti stagni ma nulla è più sbagliato, nel momento in cui si creano deplezioni l'organismo si attiva immediatamente per riequilibrarle, non sta ad aspettare che dopo 90' noi gli diamo una secchiata cumulativa di nutrienti da gestirsi come vorremmo noi.

Maggiore è la velocità di assimilazione del nutriente e maggiore deve essere la frammentazione della sua assunzione, per questo motivo non consiglio i carbo post ma sempre duringwo e solo se l'impostazione dieta-allenamento lo prevede.

Il catabolismo è un altro mito da sfatare, se temete il cortisolo assumete 1 o 2 gr di vitamina C tra pre e postwork, funziona benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 01:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si crede comunemente che il corpo funzioni a compartimenti stagni ma nulla è più sbagliato, nel momento in cui si creano deplezioni l'organismo si attiva immediatamente per riequilibrarle, non sta ad aspettare che dopo 90' noi gli diamo una secchiata cumulativa di nutrienti da gestirsi come vorremmo noi.
Questo non l'ho capito bene: perchè parli di 90'? parliamo di carboidrati come post-work, cioè a ridosso o poco dopo (diciamo non più di 30')
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-09-2010, 02:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Questo non l'ho capito bene: perchè parli di 90'? parliamo di carboidrati come post-work, cioè a ridosso o poco dopo (diciamo non più di 30')

Vedi dov'è l'errore?

Il tuo corpo, in regime dietetico ipocalorico/ipoglucidico, va in deplezione molto prima dei 90' di durata media del workout e non aspetta certo che noi gli diamo lo shacker postwo per attivare i meccanismi che lo portano a riequilibrare questi sbilanciamenti, ecco perchè consiglio di usare during una soluzione al 3/4% di vitargo + amino vari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 03:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vedi dov'è l'errore?

Il tuo corpo, in regime dietetico ipocalorico/ipoglucidico, va in deplezione molto prima dei 90' di durata media del workout e non aspetta certo che noi gli diamo lo shacker postwo per attivare i meccanismi che lo portano a riequilibrare questi sbilanciamenti, ecco perchè consiglio di usare during una soluzione al 3/4% di vitargo + amino vari.
No Devil, credo che proprio che non ci siamo capiti.
Io parlavo di 90' min dalla fine dell'allenamento (ecco perchè mi sembrava strano...), essendo che si parlava di post-work...
Inoltre io non farei mai un allenamento così lungo. I miei durano all'incirca la metà (tra l'altro, non faccio bodybuilding).

Il punto è che tralaltro io sono più orientato alla ricomposizione, quindi nei giorni di allenamento il bilancio dovrebbe essrere ipercalorico (diciamo che mi ispiro al metodo di ciclizzazione dei carboidrati, che non sto qui a spegare), quindi, in questo caso, volendo sempre evitare le situazioni cui sopra, cos'è meglio fare? Prendere i carboidrati sempre durante? (considera che nel metodo di ciclizzazione dei carboidrati il periodo dell'allenamento è uno dei soli due momenti in cui è considerato ammesso assumere carboidrati)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-09-2010, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
....Io uso il berocca,il betotal o il supradyn perche' li ottengo gratis ma l'animal pak e' discreto.


azz non conoscevo il berrocca pensavo l'unico multi B degno di tale nome da trovare in farma fosse il benexol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-09-2010, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
azz non conoscevo il berrocca pensavo l'unico multi B degno di tale nome da trovare in farma fosse il benexol
mi correggo da solo...il berrocca è come dosaggi basso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0