Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:10 PM


ma chi si occupa della lista forse potrebbe saperne un pelino in più dei singoli utilizzatori.... non trovi ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:14 PM


Non necessariamente, l'utilizzatore lo prova sulla propria pelle poi trae le sue conclusioni, l'addetto alla lista si basa su cosa?
Un paio di studi fatti vitro magari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:31 PM


non credo che si occupi di antidoping a livello mondiale... abbia le stesse competenze degli utilizzatori... ma stiamo scrivendo in un forum, ergo tutto è opinabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:39 PM


Non credo che chi si occupa di doping a livello mondiale possa conoscere tutte le molecole in giro per il mondo in maniera approfondita, mentre l'utilizzatore ne conoscerà solo 2/3/4 ma "personalmente".
Non sto mettendo in discussione la competenza degli impiegati della Wada, dico solo che il loro è un compito laborioso e difficilissimo, vuoi per l'enorme quantità di molecole da trattare, vuoi per le pressioni esterne fatte da lobby potentissime con cui devono fare i conti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:46 PM


Ivanko.. sei uno attento...ok... ma adesso l'hai sparata grossa ... la lista Wada , materialmente può darsi che la compili qualche addetto.... ma chi decide sulle molecole da inserire nella lista è un comitato di scienziati .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-11-2013, 02:54 PM


Se ti riferisci al fatto che li ho chiamati impiegati, non era affatto per sminuirne il loro lavoro, semplicemente quello è il loro impiego e mi è venuto da chiamarli cosi, immagino anch'io che siano tutti medici specializzati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2013, 03:03 PM


ma anche su questo ho da ridire , ribadisco che sono scienziati ( biologi , chimici , medici etc) che esplicano la loro attività non solo in ambito Wada .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2013, 03:08 PM


Un dubbio.

Se chi lavora alla wada (mettete voi la qualifica) valuta una sostanza o una molecola "non sicura" ovviamente la mette nella lista.

Ma il fatto che una sostanza o una molecola sia presente nella lista la bolla in auotomatico come "non sicura"?
Non potrebbe essere che, vista la finalità dell'agenzia, aggiunga nella lista anche sostanze non dannose ma che alterano "semplicemente" la prestazione sportiva.

Non conosco la materia e non so fare un esempio, ma per farne uno scorretto prendo l'epo.
Se si è sani è dannoso, ma ipotizziamo che non abbia sides, immagino che la wada lo metterebbe comunque nella lista visto che altera le prestazioni sportive.
Oppure ci saranno delle sostanze innocue ma che hanno come effetto secondario quello di mascherare il doping, quindi di conseguenza vengono bandite nonostante di per se non darebbero problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2013, 03:12 PM


sostanze innocue in ambito farmacologico è un'ossimoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 11-11-2013, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Un dubbio.

Se chi lavora alla wada (mettete voi la qualifica) valuta una sostanza o una molecola "non sicura" ovviamente la mette nella lista.

Ma il fatto che una sostanza o una molecola sia presente nella lista la bolla in auotomatico come "non sicura"?
Non potrebbe essere che, vista la finalità dell'agenzia, aggiunga nella lista anche sostanze non dannose ma che alterano "semplicemente" la prestazione sportiva.

Non conosco la materia e non so fare un esempio, ma per farne uno scorretto prendo l'epo.
Se si è sani è dannoso, ma ipotizziamo che non abbia sides, immagino che la wada lo metterebbe comunque nella lista visto che altera le prestazioni sportive.
Oppure ci saranno delle sostanze innocue ma che hanno come effetto secondario quello di mascherare il doping, quindi di conseguenza vengono bandite nonostante di per se non darebbero problemi.
Anche la caffeina tempo fa era sulla lista nera wada,ora è stata rimossa
Altera le prestazioni,eppure non è più proibita

Da ignorante mi sembra che le sostanze inserite siano tutte quelle non notificate/notificabili e/o notoriamente pericolose
Correggetemi se sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2013, 05:51 PM


Il parametro non è la pericolosità, è l'incidenza sulla performance.
Se no come si spiegherebbero sostanze offlimits solo in determinati sport? Solo quegli sportivi potrebbero risentirne o solo quegli sportivi potrebbero trarne giovamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-11-2013, 09:47 PM


Non vorrei dire fesserie, ma tutto ciò che si può assumere con bevande od alimenti di uso comune (ma magari senza integratori ne assumi unaa cippa), che alteri o meno la performance non può far parte della lista nera.
Comunque anche la caffeina è tossica, ricordo di un ragazzo inglese che era morto mangiando due cucchiaini di caffeina pura (l'equivalente di circa 200 espressi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2013, 09:59 PM


Proprio a londra uno morì per overdose d'acqua (fra l'altro con una dose che per me che bevo molto è una "pischellata")...anche se non so bene dove andiamo a parare con queste informazioni.

Il dubbio da dipanare secondo me è uno:
Alla wada sono interessati a proibire l'uso di sostanze performanti o l'uso di sostanze dannose per l'organismo? o entrambe? e se entrambe in quale misura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-11-2013, 10:15 PM


Il nòcciolo del mio pensiero stava nel primo periodo, al secondo non ho messo la faccina che ride, mi sembrava inopportuna col morto di mezzo ma era più una curiosità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
elanma elanma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Oct 2013
Predefinito 15-11-2013, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
ma se è sicura.... perchè è nella lista WADA ?
vero,hai ragione

pero anche i beta stim sn sulla lista


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Alla wada sono interessati a proibire l'uso di sostanze performanti o l'uso di sostanze dannose per l'organismo?
è proprio questa la domanda.se si scorre la lista per intero credo si tratti un po l uno e l altro senza una linea di demarcazione ben precisa pero
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0