Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 21-09-2008, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
dacci più info sui problemi che hai avuto
troppo s a livello agonistico mi ha letteralmente usurato le ginocchia, son stato operato ai legamenti e e tolto il menisco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 21-09-2008, 02:08 PM


che sport? quanti anni?

che legamenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-10-2008, 10:42 AM


nella palestra che frequento adesso, pancafit viene utilizzata principalmente come stretching a fine allenamento e ti posso assicurare che oltre a dare un reale aiuto a fare stretching, migliora globalmente la postura. Nella mia vecchia palestra pancafit non c'era, ma facevo comunque auto allungamento al muro (forse fa parte del motodo delle tre squadre ). Allo stesso modo se non t'impegni costantemente sia nell'uno che nell'altro metodo non ottieni nessun miglioramento, inoltre se non c'è un buon istruttore che ti segue non ottieni molto "da solo"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 10-10-2008, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acciuga Visualizza Messaggio
nella palestra che frequento adesso, pancafit viene utilizzata principalmente come stretching a fine allenamento e ti posso assicurare che oltre a dare un reale aiuto a fare stretching, migliora globalmente la postura. Nella mia vecchia palestra pancafit non c'era, ma facevo comunque auto allungamento al muro (forse fa parte del motodo delle tre squadre ). Allo stesso modo se non t'impegni costantemente sia nell'uno che nell'altro metodo non ottieni nessun miglioramento, inoltre se non c'è un buon istruttore che ti segue non ottieni molto "da solo"...
Scusa ma non è correlata da un libretto di istruzioni o CD con gli esercizi consigliati? Mi sembra strano..oppure serve un aiuto esterno?
Guarda se riesci a prendere più info in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-10-2008, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Scusa ma non è correlata da un libretto di istruzioni o CD con gli esercizi consigliati? Mi sembra strano..oppure serve un aiuto esterno?
certo che è correlata da un "libretto di istruzioni", ma dipende dalla cultura ed al buon senso di chi legge interpretarlo
se cerchi in rete e sul Mulo trovi sicuramente qualcosa, come puoi trovare molte cose sull'allenamento, l'alimentazione ecc. poi sta sempre alla tua cultura personale, al buon senso e al tuo obbiettivo tradurre queste informazioni in qualcosa di concreto, quindi se c'è un'istruttore nei paraggi competente che lo fa per lavoro è molto meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 10-10-2008, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acciuga Visualizza Messaggio
certo che è correlata da un "libretto di istruzioni", ma dipende dalla cultura ed al buon senso di chi legge interpretarlo
se cerchi in rete e sul Mulo trovi sicuramente qualcosa, come puoi trovare molte cose sull'allenamento, l'alimentazione ecc. poi sta sempre alla tua cultura personale, al buon senso e al tuo obbiettivo tradurre queste informazioni in qualcosa di concreto, quindi se c'è un'istruttore nei paraggi competente che lo fa per lavoro è molto meglio.
Beh vedi, finché mi argomenti su alimentazione o allenamento posso anche convenire che "dipenda" da una cultura fatta sul campo o su carta, ma visto che qui parliamo di un prodotto di vendita e che si rivolge sia a persone acculturate sia ignoranti, il "buon senso di chi legge ed interpretarlo" fa sorridere sarcasticamente anche me perché non mi basta considerando anche il fatto che spendi circa 500€.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-10-2008, 03:42 PM


io l'ho usata un paio d'anni fà col mio PT presso la Fitness First che penso sia in tutta Italia ed oltre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-10-2008, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
"buon senso di chi legge ed interpretarlo" fa sorridere sarcasticamente anche me perché non mi basta considerando anche il fatto che spendi circa 500€.
capisco il prezzo e il marketing che ci ruota attorno, ma la realtà è che se non sai fare ad utilizzarla, non ne trarrai un gran beneficio, come non ne trai un gran che dal fare stretching andando per sentito dire (un pò è meglio di niente, ma allora perchè 500 euro?); tu tra l'altro hai un problema alla cervicale, quindi ci vuole una persona competente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 10-10-2008, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acciuga Visualizza Messaggio
capisco il prezzo e il marketing che ci ruota attorno, ma la realtà è che se non sai fare ad utilizzarla, non ne trarrai un gran beneficio, come non ne trai un gran che dal fare stretching andando per sentito dire (un pò è meglio di niente, ma allora perchè 500 euro?); tu tra l'altro hai un problema alla cervicale, quindi ci vuole una persona competente
La cervicale è un discorso e me lo risolvo in altro modo da sempre da anni, ho abbastanza esperienza ormai da riconoscere la competenza di un chiropratico con una seduta ed una chiacchierata.
Lo panca -forse facciamo fatica a capirci e a farci capire- è un altro: io ho chiesto informazioni sulla valenza di quest'attrezzo essendo una novità specifica sullo stretching. Mi hai parlato della tua esperienza -positiva- focalizzando alcuni passaggi. La mia domanda era semplicemente capire il perché delle tue affermazioni, tutto qui.
Ognuno poi ha le sue competenze per capire se sono sufficenti oppure no, non capisco perché tu sia convinto che io non ne abbia.. Quello che volevo sapere, se avessi visto la guida per arrivare a quelle conclusioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-10-2008, 01:58 PM


premesso che non era mia intenzione offenderti, se ti leggi il manuale del mezierista puoi far a meno della pancafit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 11-10-2008, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acciuga Visualizza Messaggio
premesso che non era mia intenzione offenderti, se ti leggi il manuale del mezierista puoi far a meno della pancafit
Nessuna offesa, se avessi pensato questo ti avrei scritto in pvt ho troppo rispetto per Gianni (guru). Comunque grazie per l'indicazione vedrò di reperirla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spideymiky spideymiky Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a spideymiky Invia un messaggio via Yahoo a spideymiky
Predefinito 07-11-2008, 09:03 AM


Spero di poter aiutare dando la mia esperienza...
sono (ero) un tecnico Pancafit... la utilizzavo sia in un centro fitness con cui collaboravo, che con sedute personali...
è un ottimo strumento di lavoro per l'allungamento di tutta la catena cinetica (osteriore ed anteriore)...
ai corsi si sfociava troppo sul personale e sull'emotivamente corretto, ma se usata come allungamento della muscolatura è un ottimo strumento...
a Roma è utilizzata in molti centri fitness...
ma come tutto il lavoro posturale necessita di tempi lunghi per intravedere risultati... personalmente (quindi lavorando su di me) ho risolto qualche piccolo problema: tipo dolore acuto per alluce valgo o lombalgia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 07-11-2008, 11:31 AM


è già qualcosa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0