Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito Pancafit - 10-09-2008, 06:30 PM

Pancafit


Spero sia il posto giusto per avere info su questa panca. Ho visto che -secondo quanto dicono- è usata anche nelle palestre ma credo siano tutte al nord purtroppo. Ci sono esperienze in merito? Ha una sua valenza o meglio appendersi alla Kettler? Io soffro con la mia cervicale da sempre e le relative contratture che mi costringono a spendere soldi ogni due mesi. Qualche sollievo con le elttrostimolazioni ma niente di che


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-09-2008, 11:40 PM


Ottimo strumento, ma dipende sempre da come si usa.

C'è chi parla di terapia con pancafit, bene, ma siamo sicuri di poterla realmente definire terapia?
Se si usa come mezzo di allungamento generale delle catene cinetiche ben venga, diffiderei di chi spaccia il prodotto come un mezzo alternativo a sedute di terapia manuale e simili, sicuramente ne è un complemento.

Di certo mi piacerebbe trovarla in una palestra o in centri di riabilitazione o nelle società di calcio o sportive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 11-09-2008, 12:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Ottimo strumento, ma dipende sempre da come si usa.

C'è chi parla di terapia con pancafit, bene, ma siamo sicuri di poterla realmente definire terapia?
Se si usa come mezzo di allungamento generale delle catene cinetiche ben venga, diffiderei di chi spaccia il prodotto come un mezzo alternativo a sedute di terapia manuale e simili, sicuramente ne è un complemento.

Di certo mi piacerebbe trovarla in una palestra o in centri di riabilitazione o nelle società di calcio o sportive.
un'ottimo tool sprtt x chi è troppo poco flessibile x fare le posture al muro. va saputo usare, ma come dice armando, è importante vederlo nella sua reale valenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-09-2008, 08:58 PM


Pancafit è una buona metodica ma come tutte le metodiche posturali è necessario essere costanti nel praticarle. Sarebbe bene cercare di trovare la causa primaria che ti porta ad avere problemi alle cervicali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Temistocle Temistocle Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Mar 2005
Località: Appennino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Temistocle
Predefinito 13-09-2008, 12:02 PM


Innanzi tutto Hunter complimenti per la firma

Io la panca fit l'ho provataper la prima volta a Cesen un paio di anni fa, è un attrezo utile ed effettivamente può portare benefici sempre se usata costantemente.
L'ho trovata utile sia come strumento di stretching sia come metodica per alleviare e limitare i problemi dati da posture scorrette o infortuni alla schiena.
Non è indispensabile, credo che si possano avere risultati simili facendo appunto posture a muro.
Fatto sta che ora sta divenendo un business e ritornato a Bologna, in cerca di una palestra ho notato che tutti i centri se ne stanno dotando ( con tanto di certificazione ed idoneità al suo utilizzo ) organozzando addirittura corsi tenuti da insegnanti specializzati.

PS Franz anche tu di Bologna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 13-09-2008, 12:40 PM


il business fa parte del gioco...cmq la panca non è indispensabile, ma utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2008, 12:58 PM


Effettivamente un buon istruttore che conosce i metodi delle tre squadre non ha bisogno di pancafit... e come dice Armando utile ma non indispensabile !!

A bologna sono spesso per lavoro, io sono di ferrrara !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 13-09-2008, 01:55 PM


Vi ringrazio per gli interventi fin qui avuti. Il discorso di fondo è: possibile che debba sempre essere manipolato? A quanto pare la risposta degli addetti è "si". Volevo fare il raffronto tra questa panca e la classica inversa proprio per saggiare le vostre opinioni. Non conosco gli approcci a muro normalmente faccio stiramenti per la colonna nella classica posizione a 90° gambe divaricate (non flesse) e applico una le ggera trazione con le braccia che fanno presa in avanti ed il sedere che tende ad andare all'indietro, spingendo con la gabbia toracica verso il basso. Il problema del collo e della mia verticalizzazione è dovuto ad un vecchio incidente d'auto che mi ha causato anche un ernia, ma sono almeno 20 anni che è li. So che debbo rinforzare i trapezi ma tendo sempre ad avere contratture o a dx o sx. Il fatto di lavorare sul pc non mi aiuta. Le manipolazioni vertebrali hanno il loro effetto ma è molto limitato. Insomma è una bella rottura di scatole dover andare sempre sotto massaggi (ogni 2 mesi) e la palestra è relativa, le contratture ci sono sia se mi alleno o no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 13-09-2008, 03:22 PM


Hai fatto terapia o solamente massaggi? C'è una bella differenza...

I disordini cervicali post incidente spesso sono duri a morire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 14-09-2008, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Hai fatto terapia o solamente massaggi? C'è una bella differenza...

I disordini cervicali post incidente spesso sono duri a morire.
Colui che aveva le mani d'oro è stato Alain Bernard. Una volta l'anno era suff. per stare lontano da mal di testa e relative complicanze. Purtroppo non c'è più e sul discorso manipolatorio è una grave perdita, i figli non sono come i padri..
Di terapie ne ho fatte molte oltre i massaggi se ti riferisci a tecar laser ultrasuoni tens ed un ultimo apparecchio che ora mi sfugge il nome (c'è una X in evidenza) ma forse dovrei beccare qualcuno che manipoli il collo e tenti di effettuare correzioni.

Avevo un bravo coreano tanto tempo fa che era micidiale su questo e inoltre ti scollava tutta la muscolatura manipolava il ventre..un ora di torture ma dopo le prime volte i dolori diventano piacevoli . Lui invece è tornato a casa dopo 20 anni di Italia ormai soddisfatto
Consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 19-09-2008, 07:48 PM


il mio fisoterapista me la sta facendo usare contemporaneamente a massaggi, manipolazioni, vari esercizi ed elettrostimolazione.
ho un problema ad un ginocchio, sono gia stato operato, ma dopo l'operazione è rimasta costante l'infiammazione.
dopo 3 sedute, ho già notato un buon miglioramento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 19-09-2008, 10:40 PM


ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 20-09-2008, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
ottimo
non sò come andrebbe usato, ma lui mi ci fà sdraiare e mi fa fare alcuni esercizi e posture, perchè secondo lui dopo l'operazione (sono stato fermo a letto diversi mesi) ho perso la capacità di usare alcuni muscoli e questo mi causa infiammazione alle articolazioni ed al resto della muscolatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-09-2008, 04:42 PM


dacci più info sui problemi che hai avuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-09-2008, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
non sò come andrebbe usato, ma lui mi ci fà sdraiare e mi fa fare alcuni esercizi e posture, perchè secondo lui dopo l'operazione (sono stato fermo a letto diversi mesi) ho perso la capacità di usare alcuni muscoli e questo mi causa infiammazione alle articolazioni ed al resto della muscolatura
Se dopo le sedute di terapia+pancafit la situazione è migliorata....continua a fare ciò che stai facendo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0