Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mister0000 mister0000 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito problemi postura, scapole alate, atteggiam scoliotico - 27-10-2008, 01:03 PM

problemi postura, scapole alate, atteggiam scoliotico


allora ragazzi mio fratello ha alcuni problemi di postura, cioè spalle tendenti in avanti (ha inoltre la tendenza a tenere la pancia in avanti), scapole un po alate e atteggiamento scoliotico...
qui facendo un search ho trovato diverse discussioni però sono un po confuso, vorrei consigliargli degli esercizi che fatti in palestra in maniera estremamente corretta possano giovargli alla sua postura e a mantenergli queste spalle piu dritte
qui elenco un po di esercizi che ho trovato:
kabat cavo alto (di baiolo su youtube)
l-fly
alzate posteriori
scrollate su inclinata
allenamento per i trapezi
extrarotazioni varie
esercizi per i deltoidi posteriori
rematore barra t
pulley alto
circuito ytwl
lat machine dietro (con negativa lentissima)
reverse l-fly
Pull'over respiratorio

poi questa testimonianza: "C'e' un fisioterapista qui' che mi dice che uno degli esercizi migliori per la cuffia e' di mettersi a faccia in giu' su una panca appena inclinata, due manubri, fare una specie di rematore con 2 manubri fino a arrivare con la braccia parallele al paviemento, poi ruotare in avanti portando le mani alla stessa altezza delle spalle, e ritorno."


ecco ragazzi, per favore datemi una mano...
mio fratello va in palestra da un bel po di tempo e, forse per questi suoi problemi, ha sviluppato solo le braccia e leggermente i deltoidi, il petto è rimasto fortemente indietro....

grazie anticipatamente

ah oltre a tutto cio mi sembra che possano essergli utili esercizi alla spalliera...respiratori....
però non so bene cosa potrebbe servirgli...datemi una mano


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mister0000 mister0000 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-10-2008, 08:31 PM


neanche una risp?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
rugge rugge Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-11-2008, 05:01 PM


Personalmente ti consiglio pull over e magari qualche esercizio con gli elastici in modo da migliorare la postura delle spalle. Potrebbe fare anche degli esercizi da seduto a corpo libero, come portare avanti il petto e cercare di spingere le spalle all'indietro e verso il basso cercando di "sentire" la postura corretta. Il petto lascialo perdere, andrebbe ad aggravare il problema delle spalle, piuttusto fagli fare tanta schiena.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0