Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stefano.zonch stefano.zonch Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jan 2016
Età: 31
Predefinito Ecografia muscolotendinea - 05-01-2016, 01:01 PM

Ecografia muscolotendinea


Buongiorno,
ad inizio ottobre mi sono sottoposto ad una ecografia muscolare nella coscia dx a causa di un ripetuto dolore che portavo avanti ma non riuscivo più a sopportare..
L'esito dell'ecografia riporta:
"Si esamina la regione flessoria della coscia dx rilevando al III medio del semitendinoso sul versante del semimembranoso una cicatrice disomogenea di 12x8mm con aderenza fra semitendinoso, semimembranoso e fascia in quadro di esiti di pregresso trauma. Il circostante tessuto del semitendinoso è ipercogeno come da lesione di 1 primo grado (fibrolisi spontanea?)

Dopo circa 1 mese di inattività totale, in cui facevo tecarterapia e massaggi, ho ripreso ad allenarmi con il fisioterapista e poi a parte, a ritmi blandi e riprendendo gradualmente con la squadra.
A dicembre ho provato un pò ad aumentare visto che ormai erano passati più di 2 mesi e non sentivo grossi problemi ma sempre un piccolo fastidio che può anche esser dato dalla paura di rifarmi male.

Dall'allenamento di ieri (calcio) risento accentuato il fastidio, come una scossa o un continuo pungere in un punto preciso nella zona dove avevo male.. che cosa posso fare? Qualcuno è già stato in questa situazione?
Grazie mille a tutti


Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0