Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito Dolore spalla - 22-07-2015, 02:53 PM

Dolore spalla


Dopo un paio di mesi di allenamenti al limite (e di una gufata esagerata da parte di un membro di FU ), credo di essermi rotto qualcosa nella spalla sinistra.

-Dolore premendo con le dita l'acromion.
-Dolore dormendo sulla spalla malata (dormivo sempre sulla sinistra, adesso o a pancia all'aria o sulla destra)
-Dolore flettendo la testa a destra.
-Disagio, a volte dolore, nel tenere l'omero orizzontale, tendo a guidare tenendo la mano sinistra nella parte bassa dello sterzo.
-Nessun calo di forza.

Penso di essermi lesionato i legamenti, già molto deboli (ho sempre avuto sensazioni strane nel fare le alzate frontali, solo a sinistra), che tengono insieme scapola e clavicola.

Per adesso riposo, avevo saltato un allenamento per far riposare la parte, rifacendo la panca è peggiorato. Ora riposerò per almeno tre allenamenti, riprendendo con gradualità. Se tra 10 giorni non è passato, passo dal medico.

Pensate sia un buon algoritmo? O meglio farsi vedere già ora?
Temo che andando a fare tac e risonanze mi diranno "hai questo, riposa", cioè perdere tempo e soldi per fare quello che sto facendo già.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2015, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
credo di essermi rotto qualcosa nella spalla sinistra.

Penso di essermi lesionato i legamenti, Se tra 10 giorni non è passato, passo dal medico.

Pensate sia un buon algoritmo?
Se con il medico condividi l'ottimismo ti consiglierà di amputare


Ma quando è successo? Visto che ci hai dormito sopra direi almeno ieri.
Poi non è che il medico ti fa fare per forza degli accertamenti, può darti qualche consiglio per affrontare i primi giorni (ghiaccio, antiinfiammatori ecc.), poi nel caso non migliori ti prescriverà esami più approfonditi; o il seghetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-07-2015, 03:37 PM


Non ricordo benissimo. Allora cerco di fare un percorso:

È successo il 10. Dolore durante un'alzata con 98 kg.
Forte dolore ma sento che è solo una contrattura.

Il giorno dopo mi alleno con pochi kg. Faccio poi i dip a casa che mi fanno passare il dolore.

Poi il 13 mi alleno ad onde, nessun dolore, faccio i bicipiti e mi faccio male.

Il 15 mi rialleno, mi fa male la spalla una volta arrivato a casa e capisco che è meglio saltare la seduta di sabato (18-07), in cui stacco soltanto, non faccio nemmeno i dip.

Lunedì 20 mi rialleno, la panca non mi fa niente ma passo la nottata a dormire diversamente dal solito.

Veniamo ad adesso, ho deciso di rifare la panca mercoledì 29, quindi salto 3 allenamenti. Potrei provare con i dip per vedere se mi fanno male ma ho paura di interrompere il percorso di guarigione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2015, 04:22 PM


Ma oltre alla differente impostazione degli allenamenti non hai fatto nulla?
(intendo ghiaccio e antinfiammatori)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-07-2015, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
tendo a guidare tenendo la mano sinistra nella parte bassa dello sterzo.
Spero non ci siano molte curve a sinistra dalle tue parti.

:-)

Non puoi fare qualcosa di completamente diverso per un paio di settimane? Per esempio, puoi fare la (Military) Press?
Lo so, non e' un suggerimento originale, ma con la panca torni indietro, con le dips pure. Con dei movimenti overhead puoi almeno fare qualcosa. Se danno fastidio anche quelli, non vedo moltre altre soluzioni che non siano il riposo, o Bill Starr Rehab protocol, assumendo pero' che sia un infortunio muscolare, e non agli altri tessuti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-07-2015, 05:10 PM


Come medicamenti ho messo i cerotti in fulbibrufene, vanno benino, calmano il dolore ma hanno solo lenito la prima contrattura, questo nuovo dolore "osseo" sembra essere immune a questi medicamenti.

Per gli allenamenti ho segato tutto tranne la panca. Quello che mi blocca è il fatto che il dolore non aumenta con l'allenamento, anzi sembra calmarsi (forse è solo l'adrenalina) per poi presentarsi con gli interessi facendomi pensare di aver aumentato il danno, naturalmente se riposo il dolore scema.

Come esercizi posso provare con dip, trazioni. Il military lo posso provare oggi, ma il problema è che mi fa male provo quando faccio il gesto del lento. Magari con poco peso (20-30 kg) e molta spinta di gambe...

EDIT
Mi fanno più male quelle verso destra, per fortuna dato che le rotonde vanno a sinistra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2015, 05:36 PM


NS: Comprati un pomello da volante e hai risolto i problemi (di guida).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-07-2015, 06:13 PM


https://imgflip.com/readImage?iid=8334183
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2015, 06:29 PM


Ma non hai mai visto un muletto?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-07-2015, 06:32 PM


Nono, credevo fosse una meme che prende in considerazione la scelta, non una di quelle che vogliono comunicare la non conoscenza del fatto.
Il muletto l'ho anche guidato , adesso mi farebbe comodo averne uno targato per andare in giro... con quella bellissima manopola...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2015, 06:37 PM


Allora ho interpretato male io quell'insieme di linee tremolanti.
Faccia i complimenti all'artista.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-07-2015, 10:30 PM


Allora, domani mattina vado dal mio medico (è fisiatra). Oggi dopo il sacro squat ho giocato un po' con panca (30kg) e lat (30kg) e devo dire che non sento di andarci pesante in nessuno dei due per un po', quindi meglio vedere che ho.
Speriamo non abbia un seghetto nell'ambulatorio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-07-2015, 08:01 AM


ciao
i sintomi che riferisci sono tipici della sindrome da impingement subacromiale
anche il dolore "riferito" (cioè avvertito in un punto diverso dalla lesione) all'acromion è un segno tipico
l'unica diagnosi differenziale si potrebbe fare con un'infiammazione dell'articolazione acromion-clavicolare non rarissima nei sollevatori di peso ma sicuramente più rara nei panchisti.

direi quindi che non si tratta di un problema legamentoso bensì tendineo
se oggi vedrai il tuo medico (fisiatra) ti sottoporrà ai test "palm up" e "jobe" o "yokum" che presumo possano essere positivi.
il primo valuta il capo lungo del bicipite, spesso interessato nei problemi di impingement, gli altri 2 valutano il tendine del sovraspinoso e la presenza di una borsite sub-acromiale.

se non ci sono segni di lesione (non credo) ma solo di infiammazione il trattamento in acuto è semplicemente riposo relativo + fans ed eventualmente delle terapie fisiche.
teoricamente puoi continuare ad allenare l'upperbody con tutti gli esercizi che non ti causano dolore anche se non sempre è facilissimo capire quanto ci si può spingere (a caldo).

Ultima Modifica di sOmOja : 23-07-2015 08:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-07-2015, 11:48 AM


Grazie dei consigli,
sono stato dal medico e mi ha detto che è una contrattura, poi ha detto che è uno stiramento. mi ha prescritto 6 giorni di siralud 2 mg due volte al giorno, col divieto di attività sportiva per 7 giorni, anche gambe.

come test mi ha piantato due dita nella spalla e poi e poi me l'ha alzata, cosa che mi ha portato dolore alla clavicola.

mi ha detto di ripassare giovedì prossimi per vedere come procede
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0