Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito ??? sintomi tendinite spariscono dopo allemamento - 14-02-2015, 10:48 AM

??? sintomi tendinite spariscono dopo allemamento


Buongiorno, vi mancavo eh?

Questo che sto affrontando è spero l'ultimo periodo di recupero per tendinite del sovraspinoso, capsula acromiale ecc.... recupero che dovrEBBE durare fino a pasqua.
Intanto ieri ha iniziato a venirmi un dolore nel pressi della capsula o borsa, non so (parte terminale della clavicola), dolore che si sente (o meglio si.sentiva) quando andavo a portare il braccio steso davanti a me o quando spingevo un palmo della mano contro l'altro.
Fatto sta che ho provato a fare degli esercizi (lento avanti con manico di scopa e buste da 7kg per lato, e curl con stesso metodo).
Inizialmente provavo un doloretto soprattutto nel curl.. mi sono fermato un po, ho ripreso a riscaldarmi con questi due esercizi aumentando il peso gradualmente fino a 7 kg per parte, ed ecco che ho proseguito le serie con il dolore praticamente SPARITO! (ovviamente movimenti non esplosivi e scapole ben addotte).

Ecco, quindi io mi chiedo: ho trovato la chiave giusta per risolvere il problema???
Ammettiamo che iniziassi da ora ad allenarmi in palestra (inizialmente il fullbody per 15 reps a serie), potrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione??
E soprattutto, si può dedurre che un ulteriore riposo dalle attività di sovraccarico sia addirittura dannoso per tendini, borsa, capsula???

Lo spero!! Cosa ne pensate??.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0